Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Pirazzi e Ruffoni positivi al Giro d'Italia
#41
Fonti ?
 
Rispondi
#42
Qualche settimana fa era uscito un articolo dell'Equipe,vedo di recuperarlo...
 
Rispondi
#43
COMUNICATO STAMPA BARDIANI VALVOLE SPA CSF INOX SPA, TITLE SPONSORS DEL #GREENTEAM

La notizia della non negatività ai controlli antidoping di due atleti del #GreenTeam, alla vigilia della centesima edizione del Giro d’Italia ci ha colpiti e ci lascia sconcertati.
Non possiamo che dissociarci da quanto accaduto, frutto di una scelta personale degli atleti in causa, ma l’occasione non può che stimolare Bardiani Valvole Spa e CSF Inox Spa a sensibilizzare ancora maggiormente l’opinione pubblica verso uno sport che sia pulito nel corpo e nella mente come i più sani principi che stanno alla base di ogni disciplina.

Abbiamo scelto di sponsorizzare i giovani e una squadra che ne ha sempre lanciati tanti puntando proprio su valori quali lavoro e sacrificio quotidiano. Valori che ci hanno permesso di ottenere anche importanti successi. A dimostrazione che la nostra scelta, di sponsorizzare valori eterni, apartitici e inossidabili, era giusta. Una scelta che confermiamo e sulla quale vogliamo spingere ancor più sull'acceleratore. Perché si possano togliere due mele marce inserendo, al loro posto, quattro mele sane. Ribadiamo in maniera chiara ed inequivocabile la nostra piena fiducia nell’operato di Bruno e Roberto Reverberi quali manager del #GreenTeam. Il progetto sportivo lanciato nel 2013 non è in nessun modo in discussione, così come la volontà di rafforzarlo.

Non possiamo e non vogliamo, dimenticare che siamo impegnati da anni su un percorso in cui perseguiamo professionalmente eccellenze, professionalità e correttezza verso clienti, fornitori e risorse umane in genere, nonostante il nostro esercizio quotidiano ci porti a dover constatare con rammarico la generale povertà dei valori suddetti tanto nel mondo professionale quanto in quello sportivo.

Questi valori sono stati esportati e trasferiti verso il #GreenTeam la cui missione è quella di raccontare ogni giorno i valori aziendali attraverso l’essenza del ciclismo. Non possiamo permettere che il libero arbitrio esercitato da pochi, sporchi anche minimamente i valori di cui l’azienda ha fatto una missione. Gli errori di pochi non mineranno mai i principi di rispetto e integrità che l’azienda si impegna da sempre a valorizzare nel lavoro, nello sport e nella quotidianità, al di là di ogni interesse speculativo.

Ameremo sempre lo sport per ciò che rappresenta, tuteleremo sempre chi ne fa parte e chi si sacrifica per esso, condanneremo sempre chi ne trasgredisce le regole in ordine ad un errata interpretazione dei valori che ne stanno alla base, invocando il risultato come fine ultimo di un percorso invero fatto di lealtà, valorizzazione della persona, sacrificio e impegno quotidiani.

Non è la prima volta che il mondo dello sport si trova di fronte a fatti del genere ed è un preciso dovere di tutti denunciarli e allontanarli affinchè il percorso di crescita e consapevolezza dei valori che abbiamo a cuore sia inarrestabile.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#44
Pirazzi e Ruffoni, controanalisi il 18 maggio
I due corridori esclusi dal Giro per positività agli ormoni

Sono state programmate per giovedì 18 maggio le contronalisi sui campioni biologici di Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni, i corridori della Bardiani CSF risultati "non negativi" ad un peptide dell'ormone della crescita in controlli a sorpresa effettuati alla vigilia del Giro d'Italia ed esclusi dalla corsa rosa proprio il giorno prima della partenza.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#45
Pirazzi e Ruffoni, le controanalisi confermano la positività
I due erano risultati positivi ad esami a sorpresa

Le controanalisi effettuate nella giornata di ieri sui campioni di Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi hanno confermato la positività ad un ormone peptide, il GHRPs: a riportarlo è La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna I due corridori della Bardiani Csf erano stati allontanati dal Giro d'Italia proprio nell'immediata vigilia della corsa, dopo essere risultati non negativi in controlli a sorpresa effettuati il 25 e 26 aprile.

I corridori erano stati immediatamente sospesi dall'UCI ed ora affronteranno un procedimento nel quale rischiano la condanna a quattro anni di squalifica.
Anche la Bardiani CSF, in base al regolamento antidoping, subirà una sospensione che va da 15 a 45 giorni: a stabilirne l'entità sarà la Commissione Disciplinare dell'UCI.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#46
Radiazione e subito.
 
Rispondi
#47
Bardiani sospesa per 30 giorni.
 
Rispondi
#48
Solo?
 
Rispondi
#49
Bardiani, i corridori potranno partecipare al campionato italiano

Dopo la positività di Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni alla vigilia del Giro d’Italia, l’UCI ha comunicato, nella giornata di ieri, che la Bardiani CSF sarà sospesa per 30 giorni, dovendo così rinunciare a varie competizioni.

I corridori della squadra diretta dai Reverberi potranno però prendere il via ai campionati italiani 2017, secondo le dichiarazioni rilasciate da Renato Di Rocco, presidente della Federciclismo: «La partecipazione alla rassegna tricolore è da intendere come individuale, quindi i componenti della Bardiani potranno gareggiare».

Per gli stessi motivi, i corridori del Green Team potranno altresì partecipare ad eventi con la maglia della nazionale italiana nel corso di questi 30 giorni di sospensione.

Cicloweb.it
 
Rispondi
#50
Arriva la squalifica per Stefano Pirazzi: il laziale fermato per quattro anni
Mediante l’aggiornamento del proprio tabellario degli squalificati, l’UCI ha reso noto quale sia la condanna sportiva affibbiata a Stefano Pirazzi. Il corridore laziale della Bardiani CSF era stato trovato positivo ad un ormone della crescita in un controllo fuori competizione effettuato il 26 aprile.

Sospeso proprio alla vigilia del Giro d’Italia, il nativo di Fiuggi è stato poi licenziato dalla sua squadra. Ora la squalifica di quattro anni: il trentenne potrà quindi eventualmente rientrare alle corse il 3 maggio 2021. Non è stato ancora ufficializzato l’esito del procedimento, e la eventuale squalifica in caso di verdetto ai suoi danni, per il lombardo Nicola Ruffoni.

cicloweb.it
 
Rispondi
#51
Antidoping, squalifica di quattro anni per Nicola Ruffoni
Il Tribunale Antidoping dell’UCI ha preso la sua decisione nel caso riguardante Nicola Ruffoni, sospeso all’immediata vigilia del Giro d’Italia assieme a Stefano Pirazzi a causa di una positività all’ormone della crescita GHRPs: come avvenuto per l’ex compagno di squadra, il cui verdetto era stato emesso un paio di mesi fa, l’ex corridore della Bardiani-CSF è stato sanzionato con una squalifica di quattro anni che termine il 3 maggio 2021. Il controllo antidoping che ha dato esito positivo era stato effettuato il 25 aprile un paio di giorni dopo la conclusione del Tour of Croatia dove Ruffoni aveva vinto due tappe: il bresciano, che proprio oggi compie 27 anni, non perderà nessun risultato.

cicloweb.it
 
Rispondi
#52
Confermata dal TAS la squalifica di 4 anni per Ruffoni

http://www.cyclingnews.com/news/cas-upho...r-ruffoni/
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)