Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alessandro Spezialetti
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Come menava in salita nel 2007,fido scudiero di Danilo Di Luca.In questi due anni si è un po' perso,vediamo se quest'anno tornerà a buoni livelli
 
Rispondi
#3
Spezialetti: “Lascio dopo 16 stagioni e tante soddisfazioni”
La fine del 2012 consegna al mondo del ciclismo un’altra bici appesa al chiodo. Ha deciso infatti di chiudere la carriera un gregario puro, un luogotenente di grande esperienza capace di portare al successo i suoi capitani in ben 4 Giri d’Italia.

A salutare il gruppo è Alessandro Spezialetti, classe 1975, sedici stagioni da professionista, specializzato nella Corsa Rosa (ben 14 Giri disputati), una vittoria in carriera nella tappa di Atri del Giro d’Abruzzo 2001.

“Ho raggiunto un’età nella quale è giusto fare le opportune valutazioni sulla carriera – ha spiegato Spezialetti – Amo ovviamente ancora la bici e il ciclismo mi ha regalato tante soddisfazioni, ma ho capito che è giunto il momento di chiudere questo bel capitolo della mia vita. Sono felice di poterlo fare indossando i colori blu-fucsia: ho corso per quattro anni nel Team Lampre e vi ho trovato un ambiente magnifico, merito della famiglia Galbusera e di Saronni. Oltre a loro, ringrazio per il supporto e i consigli i miei procuratori Johnny e Alex Carera, oltre a tante altre persone che hanno condiviso con me questi lunghi sedici anni”.

Il gregario abruzzese ha già lo sguardo rivolto al futuro: “Mi piacerebbe rimanere nel mondo del ciclismo: il mio sogno sarebbe quello di lavorare con i giovani, magari partendo proprio dall’Abruzzo”.

Il Team Lampre ringrazia “Spezia” per la sua generosità ciclistica, risultata sempre fondamentale nella creazione di un ottimo spirito di gruppo in squadra, augurando di poter raggiungere i nuovi traguardi che si è prefissato.

comunicato stampa Lampre
 
Rispondi
#4
VC Abruzzo, arriva il ds Alessandro Spezialetti
Per la stagione 2015, primo anno di attività del velo Club Abruzzo, Alessandro Spezialetti sarà il terzo direttore sportivo della squadra di livello Continental del presidente Gabriele Marchesani. L’ex corridore professionista, che ha chiuso la propria carriera con la Lampre, quest’anno è salito per la prima volta sull’ammiraglia, e lo ha fatto con i colori del team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa; per la prossima stagione l’abruzzese ricoprirà ancora il ruolo di direttore sportivo, sposando però il progetto del Velo Club Abruzzo. Spezialetti sarà il terzo DS del team insieme ad Alessandro Donati e a Dmitry Nikandrov.

L’esperienza con la Vini Fantini è stata molto importante per me - spiega Alessandro Spezialetti - perché ho potuto lavorare all’interno di una grande realtà, con dei ragazzi molto promettenti. Ho deciso di sposare il progetto di Gabriele Marchesani perché è molto interessante, si basa molto sulla crescita dei giovani ed è ben radicato sul territorio: sarà uno stimolo in più per me per fare bene sulla nuova ammiraglia”.

comunicato stampa VC Abruzzo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)