Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Androni - Sidermec 2017
#21
 
Rispondi
#22
Fenomenale l'Androni, dategli una wild card al Giro... Cool
 
Rispondi
#23
Però sono stati bravi e gliene va dato atto, al contrario degli evanescenti Nippo - Fantini.

Continuo a pensare che a un certo punto della stagione spariranno dai radar, ma è giusto partire a mille perché uno sponsor o lo trovi ora o non lo trovi più.
 
Rispondi
#24
La categoria Professional così com'è ora è uno scempio comunque. Alle corse WT gli inviti sono una barzelletta, un altro problema enorme per squadre come l'Androni é che non ricevono l'invito per nessuna corsa WT al di fuori dell'Italia. Introducessero una classifica per potersi conquistare l'invito alle corse che contano, vedere Novo Nordisk alla Tirreno, Funvic al Catalunya o CCC al Giro lascia perplessi.
 
Rispondi
#25
(13-03-2017, 08:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Però sono stati bravi e gliene va dato atto, al contrario degli evanescenti Nippo - Fantini.

Continuo a pensare che a un certo punto della stagione spariranno dai radar, ma è giusto partire a mille perché uno sponsor o lo trovi ora o non lo trovi più.

Mah, non lo so: anche perché la Coppa Italia potrebbe davvero essere decisiva. Più di una bella Tirreno, ovviamente. Gavazzi comunque è un corridore costante nel corso della stagione: quello che gli è sempre mancato è stato quel qualcosa in più che lo portasse a vincere. Torres a fine stagione spesso apre il gas, mentre Palini potrebbe esser stato tenuto per le semiclassiche più semplici.

Comunque Tirreno superlativa per gli uomini di Savio Bravo
 
Rispondi
#26
Proprio quello è l'errore, la Tirreno corsa in mezzo alle squadre vere dovrebbe avere un peso maggiore rispetto alle corse minori corse contro le Continental.
 
Rispondi
#27
La Tirreno ha una visibilità mondiale, per me conta comunque di più della Coppa Italia, soprattutto se non cerchi per forza uno sponsor italiano.
 
Rispondi
#28
Androni-Sidermec: i risultati a trenta giorni dal Giro d'Italia
A inizio anno, nel dossier di candidatura presentato a RCS Sport per ottenere la Wild Card che garantisse la partecipazione al Giro d’Italia, l’Androni Sidermec Bottecchia aveva elencato una serie di attività promozionali che avrebbe realizzato per promuovere, enfatizzare e sostenere la Corsa Rosa.

Le pagine più importanti del dossier erano rappresentate dal progetto 2017: l’organico della nuova stagione e i giovani.

La presentazione dei corridori del Team era il biglietto da visita più solido e consistente: una squadra composta da giovani promesse del ciclismo italiano e sudamericano e da corridori di grande consolidata e indiscutibile esperienza.

E a meno di 30 giorni dal Giro i risultati ottenuti dal team sono la testimonianza di quanto promesso in quel Dossier.

Nelle corse italiane del primo trimestre, la Androni-Sidermec-Bottecchia è risultata:

Miglior squadra Professional a Donoratico, Laigueglia, Larciano e alla Tirreno Adriatico.

Miglior squadra italiana alla Milano Sanremo e alla Coppi&Bartali.

Grazie ai risultati ottenuti dagli atleti presentati nel Dossier, l’Androni Sidermec Bottecchia oggi si trova in testa alla Classifica a Squadre della Ciclismo Cup (ex Coppa Italia), con 183 punti, davanti alla Nippo-Vini Fantini – De Rosa (119 pti), alla Wilier Triestina -Selle Italia (112 pti), alla UAE Abu Dhabi (111 pti) e alla Bardiani – CSF (56 pti).

E il Capitano della squadra, Francesco Gavazzi, comanda la Classifica Individuale della Ciclismo Cup, seguito dai suoi due compagni Egan Bernal e Mattia Cattaneo.

Eppure, il team è stato escluso dal Giro d’Italia!

Dal momento dell’annuncio delle Wild Card, sino ad oggi, il nostro Team Manager Gianni Savio continua a ripetere che si tratta di una GRANDE INGIUSTIZIA. Riteniamo abbia ragione e i fatti elencati qui sopra attraverso i risultati ottenuti dal team, lo dimostrano.

comunicato stampa Androni-Sidermec
 
Rispondi
#29
Peccato contassero i risultati dell'anno scorso, quando nella Ciclismo Cup andarono parecchio male.
 
Rispondi
#30
Dategli una wild card per il GP del Mugello almeno...
 
Rispondi
#31
Androni continuerà a sponsorizzare la squadra di Savio anche nel 2018.
 
Rispondi
#32
4 anni di squalifica a TALIANI per 6 nanogrammi in più di una sostanza consentita...ma dai... Facepalm
http://www.tuttobiciweb.it/2017/10/06/10...nni-doping
 
Rispondi
#33
Purtroppo questa notizia conferma il divario che c'è tra correre in una piccola squadra e in una grande squadra.
Se Taliani avesse corso in una WT avrebbero trovato il modo per non farlo squalificare.
 
Rispondi
#34
praticamente è stato squalificato per 1/4 di spruzzata in più del normale...
perchè non l'hanno chiuso a san vittore visto che è considerato come un delinquente?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)