Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Androni, positivo Taborre: squadra sospesa
#1
[fon‌t=georgia, times]DOPING [/font][fon‌t=georgia, times]| L’UCI ha notificato a Fabio Taborre il Risultato Anormale di una Analisi (RAA - presenza di FG-4592) in un campione prelevato durante un controllo fuori competzione il 16 giugno scorso. La sostanza in questione è un metabolita agente che simula la produzuone di Epo.
Il corridore ha diritto di chiedere le controanalisi.
In base al Regolamento Antidoping UCI (RAD UCI), il corridore è sospeso immediatamente e lo sarà fino alla conclusione del procedimento. Si tratta del secondo controllo anomalo per la Androni Giocattoli-Sidermec dall’inizio del 2015 e all’interno di un periodo di 12 mesi: per questo saranno applicate le conseguenze previste dall’articolo 7.12.1 RAD UCI che prevedono una sospensione del team per un periodo da 15 a 45 giorni. L’UCI informerà la Commissione Disciplinare che renderà note le proprie decisioni nei prossimi giorni».[/font]

[fon‌t=georgia, times]Tuttobici[/font]
 
Rispondi
#2
Boia, ma tra Marche e Abruzzo è una strage negli ultimi tempi... Confuso Confuso Asd
 
Rispondi
#3
Chi è delle Marche?
 
Rispondi
#4
Volevo scrivere Molise Facepalm
Con quel "blocco" di regioni fo' sempre un gran casino Sese Asd Asd
 
Rispondi
#5
Il Molise esiste veramente?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#6
Marche Molise?? Blink
 
Rispondi
#7
Abruzzo (Di Luca, Rabottini, Taborre) e Molise (Appo-Jet). Sese
Già ne avevano pochini tra i prof, adesso rischiano davvero di non averne più uno al via... Confuso
 
Rispondi
#8
Gianni Savio: «Un altro stupido criminale pagherà»
In merito alla comunicazione relativa ai risultati emersi dal controllo al quale il corridore Fabio Taborre è stato sottoposto il 16 giugno scorso, il Team Manager Gianni Savio ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Se le controanalisi lo confermeranno, un altro stupido criminale ha commesso un reato arrecando un grave danno alla nostra squadra.
Faremo causa a Fabio Taborre risultato positivo a un controllo del 16 giugno alla sostanza FG-4592, come appena comunicatoci dalla UCI.
Secondo la nuova normativa della UCI e comunque facendo parte del MPCC, sospenderemo la nostra attivita' per i tempi previsti dalla sanzione.
Nei confronti dei corridori Davide Appollonio e Fabio Taborre, previa conferma della positivita' nelle controanalisi, intenteremo causa legale prevista dal regolamento sanitario interno firmato da tutti gli atleti nello studio del Notaio Marco Marvasio.
Riteniamo di aver operato al 100% nella lotta al doping con tolleranza zero, svolgendo seminari con l'Avv. Giuseppe Napoleone e arrivando all'istituzione di una ingente penale. Ritenevamo fosse un deterrente sufficiente, ma la realtà, purtroppo, è diversa.
Abbiamo la coscienza a posto per aver fatto tutto il possibile e soprattutto per non aver mai messo pressione ai nostri atleti, ai quali abbiamo chiesto solo serietà, impegno e lealtà.
Siamo molto amareggiati, ma non intendiamo arrenderci e continueremo a lottare.

Gianni Savio Team Manager D.S.

comunicato stampa Team Androni
 
Rispondi
#9
che testa di cazzo, poi per cosa?
 
Rispondi
#10
Basta fango sulle Marche! Comunque il movimento da quelle parti (Marche comprese) è sempre stato malato. Taborre probabilmente voleva provare ad andar forte al Matteotti nella gara di casa. Se così tanti ci provano, qualcuno riesce a passare indenne perché in gruppo si parlano e evidentemente qualcuno fornisce consigli intelligenti
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)