Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
App iPhone Ciclismo: le migliori gratis
#1
App iPhone Ciclismo: le migliori gratis
I software più completi per l'allenamento in bici



In cerca di applicazioni gratis per il cliclismo da scaricare da App Store per iPhone? Ci sono diverse risorse di grande qualità che sono completamente gratuite e che richiedono un pagamento extra solo se si desidera la versione premium. I nuovi modelli di melafonino includono lo speciale sensore M8 pensato proprio per il motion control, rendendo chiaro sin da subito che lo smartphone possa fare ottimamente le veci del computerino. Sono inoltre disponibili accessori per rilevare il battito cardiaco così come la cadenza di pedalata, entrambi lavorano via Bluetooth senza fili.

WHAOO FITNESS
Quest'app si sincronizza con grande facilità con un grande numero di sensori via Bluetooth di ogni marca, dunque può risultare molto utile se non si vuole essere vincolati agli ecosistemi tipici dei grandi produttori e delle loro apps ufficiali. Funziona con rilevatori del battito cardiaco, di velocità e di potenza erogata. Può effettuare l'upload dei dati su piattaforme come Strava, MapMyFitness, TrainingPeaks e MyFitnessPal oltre che salvare tutto su Dropbox oppure via email. L'interfaccia è personalizzabile per ordinare e dividere i dati come meglio si crede. Una buona alternativa sempre gratuita è iBiker che supporta accesori da Jawbone UP, Fitbit, Polar, Adidas o BLE Foot Pod. Si scarica qui.

CYCLEMETER
Un'app multifunzione straordinaria che trasforma letteralmente l'iPhone in un computerino da bici con la possibilità di personalizzare appieno le opzioni e per una raccolta dati completa, da analizzare poi a fondo dopo la performance. Funziona anche offline (senza connessione cellulare) dato che tutti i dati sono memorizzati sulla memoria del dispositivo e si può
utilizzare il pulsante fisico sulle cuffiette come tasto start-pausa-stop. Integra le mappe di Google per fungere anche da navigatore. Può creare un avversario fantasma da inseguire per migliorarsi man mano, può attivare allarmi per tempo, pulsazioni, distanza o altre variabili a scelta. Si può anche impostare un calendario di allenamenti specifici. Si sincronizza con Strava, Facebook e Twitter. Scaricala da qui.

VELOPAL
Velopal è una delle app più semplici da impostare e da utilizzare: accorpa in un unico ambiente tutte le informazioni sui dati in fase di raccolta dalla posizione GPS che racchiude poi la distanza, l'altitudine, la velocità fino al tempo trascorso, le calorie bruciate e i record personali. Dato che può lavorare sullo sfondo, può immagazzinare i dati permettendoti di ascoltare la musica o la radio. Si possono impostare allenamenti organizzandoli sul calendario di iPhone, compilare e esportare tabelle e grafici. Si scarica gratis qui.

MAPMYRIDE
Una delle migliori alternative a Cyclemeter, si differenzia soprattutto perché integra direttamente le mappe e dunque può mettere sul piatto un tracking superiore, aggiungendo inoltre il monitoraggio dell'alimentazione, peso e altri parametri fisici. Si può agganciare a sensori via Bluetooth e ANT+ tramite adattatore. C'è una versione premium (2.31 euro) senza pubblicità che aggiunge piani allenamento, opzioni strada avanzati e live tracking (che puoi anche condividere con amici e parenti, così
se non ti vedono arrivare....). Il link per scaricarla.

STRAVA
Probabilmente, l'app più popolare e con una marcia in più è però Strava perché oltre a permettere di monitorare velocità, distanza, dislivello e percorso, aggiunge la chicca dei social. Si possono infatti creare cerchie di amici da seguire e scoprire dove stanno pedalando, lasciare commenti, visualizzare foto (da Instagram) e dare un'occhiata agli itinerari da copiare o da modificare migliorandoli. E vogliamo parlare delle classifiche di percorrenza ad esempio delle salite? Il modo migliore per dare un po' di pepe all'allenamento. Inserendo il peso informa inoltre sulla potenza erogata e sulle calorie consumate. Scaricala da qui.

tratto da tuttobicitech.it
http://www.tuttobicitech.it/index.php?pa...73516&tp=n.
 
Rispondi
#2
Quel mattone sul manubrio mai e poi mai, peggio del borsello Facepalm
 
Rispondi
#3
Garmin, solo Garmin, Garmin e basta
 
Rispondi
#4
A me piace Road Bike.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)