Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Area Zero Pro Team 2014
#1


AREA ZERO PRO TEAM



Informazioni
Sigla UCI: AZT
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Area Zero Pro Team SRLD
Via 1° Maggio, 20,
60131 Ancona,
ITALY

E-mail: info@areazeroproteam.com
Sito web: http://www.areazeroproteam.com




Organico
Giovanni Carboni
Fabio Chinello
Paolo Ciavatta
Silvio Giorni
Gianluca Leonardi
Gianluca Mengardo
Andrea Pasqualon
Charly Petelin
Simone Petilli
Marco Tecchio
Stefano Tonin




Staff tecnico
Team Manager: Ivan De Paolis

Direttori Sportivi: Andrea Tonti, Massimo Codol

Biciclette: Bottecchia

 
Rispondi
#2
“PRO CYCLING EXPERIENCE”: UN’OCCASIONE UNICA PER PEDALARE CON I CAMPIONI DI AREA ZERO D’AMICO

[Immagine: bormio.jpg]

Ancona (AN), 07 maggio 2014 – Grazie a una nuova iniziativa targata Area Zero D’Amico tutti gli appassionati di ciclismo avranno la possibilità di vivere un’esperienza davvero speciale. Avete mai pensato di trascorrere una vacanza da sogno in una delle località turistiche più esclusive delle Alpi, immersi nella natura e nel relax unendo a tutto questo la vostra grande passione per la bicicletta?

Ora questo sogno può diventare realtà. Bike Division, il tour operator italiano specializzato nelle vacanze all’insegna della bicicletta, in collaborazione con Area Zero D’Amico e QC Terme Bagni di Bormio propone un vacanza dove i protagonisti sarete voi e il ciclismo. La proposta prevede il soggiorno in un hotel dotato di tutti i comfort nella rinomata località di Bormio (Sondrio), in alta Valtellina, presso le strutture termali di QC Terme, che è anche uno dei principali sponsor della formazione Area Zero D’Amico.

Il pacchetto “Pro Cycling Experience” proposto da Bike Division prevede la possibilità di scegliere tra due periodi: dal 7 al 12 giugno e dal 13 al 18 luglio. In entrambe le occasioni presso le strutture di QC Terme saranno presenti per untraining camp i corridori di Area Zero D’Amico. Per i partecipanti sarà così possibile, oltre a godersi la vacanza, avere la possibilità esclusiva di pedalare fianco a fianco con i corridori della squadra, e testarsi con loro immersi nel magico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio.

“Sono sempre di più le persone che scelgono di vivere una vacanza unendo al relax la passione per la bicicletta” spiega l’ex prof Andrea Tonti ora team manager e direttore sportivo di Area Zero D’Amico. “E’ una bellissima iniziativa che è stato possibile organizzare grazie alla collaborazione tra i due nostri partner Bike Division e QC Terme. Sulle strade della Valtellina i nostri corridori troveranno le condizioni ideali per allenarsi, e testarsi in salita, in vista degli appuntamenti agonistici dell’estate. Per me e per i corridori sarà un piacere poter pedalare assieme agli ospiti che sceglieranno questo format di vacanza. Inoltre per la nostra squadra, che quest’anno è al debutto in gruppo, credo possa essere una buona occasione per farci conoscere più da vicino dal grande pubblico degli appassionati delle due ruote.”

Per ulteriori dettagli e prenotazioni visita il sito http://www.bikedivision.it e consulta la speciale offerta “Pro Cycling Experience”.

Oppure contatta direttamente:
e-mail info@bikedivision.it / michela@bikedivision.it
Tel. +39 0712907290 / +39 3467869340

comunicato stampa
http://www.areazeroproteam.com/pro-cycli...ro-damico/
 
Rispondi
#3
AREA ZERO D’AMICO PEDALA SULLE ALPI: STELVIO, GAVIA E MORTIROLO

[Immagine: I002587-001_bormio.jpg]

Ancona (AN), 10 giugno 2014 – E’ una settimana intensa di lavoro per i corridori di Area Zero D’Amico che fino a venerdì 13 giugno saranno in ritiro in Valtellina, presso le strutture di QC Terme Bagni di Bormio.

“Ringraziamo QC Terme, che è uno dei partner di Area Zero D’Amico, per l’ospitalità” spiega il team manager Ivan De Paolis. “Qui a Bormio in questi giorni abbiamo trovato le condizioni ideali per allenarci e preparare al meglio gli appuntamenti delle prossime settimane che saranno il Tour de Slovenie dal 19 al 22 giugno, il Giro dell’Appenninodel 24 giugno, e i campionati italiani assoluti, strada e crono, in programma a Cles, sulle strade del Trofeo Melinda a fine mese. Oltre che per l’allenamento questo ritiro rappresenta un’occasione importante per discutere e confrontarci con i corridori, programmare il futuro di Area Zero, fare attività formative e amalgamare ulteriormente i rapporti interpersonali all’interno del nostro gruppo. Tutti elementi che contraddistinguono fin dall’inizio il progetto di Area Zero.”

“Sono soddisfatto, i ragazzi stanno lavorando bene seguiti da me e dal nostro preparatore Paolo Santello” dice il direttore sportivo Massimo Codol. “A Bormio siamo a circa 1300 metri di quota, il tempo è bello e il clima è molto buono. Abbiamo iniziato con dei lavori di adattamento e poi proseguito con dei lavori di fondo, abbiamo fatto anche degli esercizi specifici per la crono. Inoltre i ragazzi qui si possono confrontare con alcune delle salite monumento del ciclismo come lo Stelvio, il Gavia e il Mortirolo. Salite che sono la palestra del ciclismo. Sicuramente un’esperienza importante per i nostri corridori che sono tutti molto giovani.”

Al ritiro di Bormio partecipa la squadra al gran completo, corridori e staff, ad eccezione di Giovanni Carboni assente giustificato perché impegnato nella preparazione degli esami di maturità.

“Giovanni è un ragazzo del 1995, quest’anno è il professionista più giovane del gruppo in Italia. E’ un ragazzo serio, si sta impegnando a fondo ma è giusto che porti a conclusione anche il suo percorso scolastico” spiega l’altro team manager Andrea Tonti. “Lui è qui soprattutto per imparare e approcciarsi al mondo del professionismo. In questa stagione ha già fatto vedere ottime cose, non da ultima la bella prova ai campionati italiani a cronometro under23disputati domenica, a Povegliano (Treviso) dove, su un percorso completamente piatto e non propriamente adatto a lui, ha chiuso al 7° posto vicino ai migliori tempi. E’ un corridore portato per questa disciplina, sta lavorando molto su questo aspetto sia con la nostra squadra che con lo staff della nazionale. Vedremo fino a dove può arrivare.”

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)