Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Astana Pro Team
#1
In un’intervista al portale kazako Vesti.kz, Alexandre Vinokourov ha espresso tutta la sua soddisfazione per i risultati dell’Astana Pro Team in questo inizio di stagione ma si è detto anche molto preoccupato per la situazione economica della squadra parlando addirittura di una possibile chiusura dopo 13 anni di attività.

«Ad oggi la squadra rischia di chiudere – ha dichiarato Vinokourov – e non abbiamo ancora ricevuto i finanziamenti per la stagione 2018. Stiamo andando alle corse con i risparmi, i ragazzi non ricevono il loro stipendio; la situazione è semplicemente critica. Abbiamo di fronte spese urgenti e se l’arrivo dei soldi verrà ancora posticipato si arriverà a fermare l’attività prima della parte più importante della stagione e quindi alla chiusura della squadra».

Cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Preferirei evitare, ma viene automatico fare il collegamento di questa crisi economica con le ottime (e sorprendenti) prestazioni di questi primi due mesi...
 
Rispondi
#3
speriamo di no. entrambe le cose intendo..
 
Rispondi
#4
ma scusate se dovesse accadere una roba del genere,l'UCI non dovrebbe avere una forma di assicurazione per i corridori e fargli fare la stagione?è pur sempre una squadra WT
 
Rispondi
#5
Penso che ad inizio anno, prima di iscriversi a un circuito elitario come il WT le squadre debbano rilasciare delle garanzie dal punto di vista economico, fideiussioni o qualcosa del genere. Magari non per coprire tutta la stagione, ma almeno una buona fetta credo e spero di sì...
 
Rispondi
#6
Intanto nell'intervista post gara Valgren dice che non era a conoscenza dei problemi economici del team e che lui lo stipendio lo ha preso regolarmente.
 
Rispondi
#7
Sfortunato al gioco..fortunato in amore.

Dopo la delusione per la mancata vittoria di ieri Darione Cataldo ha già trovato il modo per consolarsi Wub 


 
Rispondi
#8
 
Rispondi
#9
 
Rispondi
#10

Si ferma anche l'Astana
 
Rispondi
#11
Mi verrebbe da dire futuro nebuloso, a questo punto, per l'Astana.
 
Rispondi
#12
Al momento hanno una bella squadra,non direi che sono messi cosi male......certo non sono uno squadrone ma qualche bel corridore c'e' ancora ( Battistella-Lopez-Lutsenko-Moscon e mettiamoci pure Nibali e Conti)
 
Rispondi
#13
Non era una considerazione sul lato tecnico.

Mi riferivo a quello che sta succedendo in Kazakistan che potrebbe avere ripercussioni anche sulla squadra.
 
Rispondi
#14
ah ok su quello in effetti non siamo messi bene
 
Rispondi
#15

ottimo dopo una bella pasta al tonno di @Giugurta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)