Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Astana: anche Davidenok positivo, licenza a rischio
#1
Astana: anche Davidenok positivo, licenza a rischio
L'Uci rimanda il team alla Commissione delle Licenze

L'UCI chiederà alla Commissione delle Licenze di effettuare una indagine approfondita sul management e sulla politica antidoping del Team Astana. Questa richiesta fa seguito agli interrogativi sollevati dal fatto che due corridori del team, i fratelli Maxim e Valentin Ingliskiy, siano stati recentemente trovati positivi all'Epo mentre Ilya Davidenok ha presentato un risultato anomalo (presenza di steroidi anabolizzanti in un campione prelevato al Tour de l’Avenir il 28 agosto scorso). Ilya Davidenok cor niella Equipe Continentale Astana dal 1° gennaio 2012 ed è stagista della Astana da 1° agosto di quest'anno. Il corridore ha il diritto di chiedere le controanalisi ed è stato sospeso in base al regolamento antidoping.

La Commissione delle Licenze è incaricata di esaminare, ritirare o imporre condizioni ai licenziatari del WorldTour o Professional e di assicurare il rispetto delle clausole imposte. La Astana dovrà ora comparire davanti alla Commissione delle Licenze nel prossimo mese per subire un esame alla luce dei criteri etici richiesti dall'UCI. Starà alla Commissione determinare se ed in quale misura la squadra o il suo management sono responsabili dei fatti accaduti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Una volta che si poteva fare i bulli con l'1 al Tour... Sweat Triste Triste
 
Rispondi
#3
se l'Astana non ha la licenza WT i corridori dovrebbero essere liberi di andare altrove, no?
 
Rispondi
#4
Nibali alla MTN e Aru alla CCC
 
Rispondi
#5
Nibali alla Sky e Frum a fargli da gregario Shifty
 
Rispondi
#6
(16-10-2014, 08:29 PM)BidoneJack Ha scritto: se l'Astana non ha la licenza WT i corridori dovrebbero essere liberi di andare altrove, no?

Sì, hanno questa clausola, però non è detto che la utilizzino. A 'sto punto della stagione le squadre son già quasi tutte sistemate, quindi - dai più grandi ai semplici gregari - rischiano di trovare offerte decisamente minori rispetto a quel che prendono in Astana... Sese
 
Rispondi
#7
un articolo che riassume alla perfezione la situazione e le possibili conseguenze

http://inrng.com/2014/10/astana-licence-...davidenok/
 
Rispondi
#8
Non ho capito perché dev'essere stupido vincere quando sei dopato, si dopano per vincere, mica per andare a zonzo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)