Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Astana, e sono cinque: anche Fedosseyev positivo
#1
Astana, e sono cinque: anche Fedosseyev positivo
È il terzo componente della squadra Continental: steroidi

Artur Fedosseyev positivo. E sono cinque, in casa Astana, tre per il team Continental. Anche stavolta per steroidi anabolizzanti. Il comunicato ufficiale dell'Uci ci informa che la positività è stata rilevata il 16 agosto scorso al Tour de l'Ain, dove si era piazzato al quindicesimo posto della classifica finale, terzo miglior giovane. Prima del ventenne kazako, anche Davidenok e Okishev del team Continental sono risultati positivi alla stessa sostanza, mentre i fratelli Maxim e Valentin Iglinskiy del team WorldTour sono risultati positivi all'Epo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ne rimarrà solo uno...
 
Rispondi
#3
5 Kazzari...
 
Rispondi
#4
Astana, Vinokourov sospende il Team Continental
La decisione è stata presa ieri sera a Montecatini, dove il team Astana si trova in ritiro: dopo la positività di Fedosseyev, non solo il corridore ma tutto il Team Continantal è stato sospeso dall'attività. Alexander Vinokourov ha sottolineato ancora una volta come le due realtà - il team WoldTour e la Continental, siano separate e intanto è partito un regolamento di conti in perfetto stile "sovietico": via il presidente della Federazione Kairat Kelimbetov sostituito da Darkan Mangeldiev, probabile la rimozione anche di Dmitri Sedun, team manager della Astana Continental.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
UCI: «Astana WT e Astana Continental sono due realtà differenti»
Chevalier non ha dubbi: «Anche a livelli legale tutto diverse»

Astana WorldTour e Astana Continental sono due entità differenti: a sancirlo è l’Uci in prima persona. «La squadra WorldTour e quella Continental sono due strutture differenti - ha spiegato il direttore tecnico dell’Uci Philippe Chevalier a L’Equipe - ed è un errore parlare quindi di cinque positività per la Astana. Le formazioni Continental sono affiliate all’Uci attraverso la loro federazione di appartenenza, mentre le formazioni professionistiche sono registrate direttamente dall’Uci. Ci sono anche differenze legali nella costituzione delle società stesse».
Precisazione obbligatoria, che comunque non evita alla Astana WT di restare in attesa del verdetto della Commissione delle Licenze, dopo che Vinokourov ha sospeso l’attività del Team Continental. C’è attesa anche per gli esiti dell’inchiesta interna aperta dalla federazione kazaka e sui nuovi programmi stabiliti dalla federazione per combattere il doping.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)