Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Attacchi&Contrattacchi: Wiggo battuto da Nibali, non dai virus
#1
Attacchi&Contrattacchi: Wiggo battuto da Nibali, non dai virus
Il baronetto sempre all'inseguimento, sempre in sofferenza

Lo strazio si chiude, Wiggins è fuori dal Giro. Ammesso che sia mai stato dentro. Nel momento del saluto, che Wiggo si merita con il massimo del rispetto, mi sembra opportuno e doveroso, a scanso di antipatici equivoci, precisare una cosa fondamentale: il Baronetto non perde il Giro a Treviso per motivi fisici, il Baronetto l’ha già perso da molto prima, sulla strada, a partire dall’inizio.

Lo dico perché tira già una strana aria: sembra quasi che se Nibali vincerà, vincerà un Giro dimezzato, un Giro che gli ha tolto di mezzo il principale avversario con virus e infiammazioni varie. Come a dire che se Wiggins si fosse presentato in piena salute, le cose sarebbero andate diversamente.

Niente di più idiota. Non è vero che Wiggins viene steso dalle bronchiti e dalle sinusiti. Certo sono arrivate anche quelle, ad un certo punto: ma era già un punto di non ritorno. Nibali aveva già stroncato sulla strada un Baronetto di sana e robusta costituzione.

Piccola moviola, per non dimenticare: Nibali tiene botta benissimo nella cronosquadre, Nibali stacca Wiggins a Serra San Bruno, Nibali stronca Wiggins a Pescara (lui cade due volte, l’inglese una sola), Nibali praticamente eguaglia Wiggins nella “sua” megacrono di Saltara. Questa è storia, mica chiacchiere.

Certo non bisogna cadere negli eccessi opposti della malignità provinciale, insinuando che Wiggins scappa dall’umiliazione, prendendo la scusa buona della malattia. Sia ben chiaro a tutti: Wiggins non è un malato immaginario. E’ un malato vero. Però è anche uno sconfitto altrettanto vero. Da Nibali, da Evans, dallo stesso Uran. La malattia arriva dopo, arriva quarta, arriva quando il disastro è già compiuto.

Mentre curerà la bronchite, Wiggo farà bene ad approfondire anche il perché di una simile figuraccia. Per la bronchite basta una supposta e uno sciroppo, per certe sconfitte serve un grosso esame di coscienza.

di Cristiano Gatti per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
E anche le cinque tappe bagnate dalla pioggia l' ho hanno battuto...
 
Rispondi
#3
si vabbè... la verità sta nel mezzo

Nibali non vincerà il Giro per grazia ricevuta
Wiggo non le ha prese da Nibali perché non c'è stata proprio lotta
 
Rispondi
#4
Sul Montasio le ha prese...
 
Rispondi
#5
Il buon Gatti, come sempre, si merita solo un grosso Bah
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#6
(17-05-2013, 05:28 PM)Pagliarini Ha scritto: Sul Montasio le ha prese...

si vabbè col raffreddore e non è la salita più adatta a lui....

oh poi l'ho scritto.. è una via di mezzo.. sconfitto con un grosso MA (o SE che dir si voglia)

resto convinto (che almeno per quest'anno perché poi gli anni passano...) i due fossero quasi alla pari... un po' più forte uno un po' più forte l'altro a seconda di percorsi e giornate
 
Rispondi
#7
Non diciamo stupidate... Nibali probabilmente avrebbe vinto lo stesso, ma Wiggo mica si è ammalato o ritirato perchè aveva paura del siciliano: questo è quello che vuole far capire il caro Gatti col suo carico di provincialismo.
 
Rispondi
#8
Il livello di Wiggins attendo il Tour per valutarlo, bronchite e fobia da discesa bagnata possono starci come attenuanti, a luglio scopriremo se sarà stato solo quello.
 
Rispondi
#9
Troppo facile così.
 
Rispondi
#10
(17-05-2013, 08:31 PM)~Danilo Ha scritto: Il livello di Wiggins attendo il Tour per valutarlo, bronchite e fobia da discesa bagnata possono starci come attenuanti, a luglio scopriremo se sarà stato solo quello.

beh ma al Trentino sembrava un sostanziale pareggio... e superiorità su tutti gli altri...

io a sto punto non è che m'aspetto chissà cosa da Wiggo al Tour.. si magari arriva 3° 4° 5° ma vuoi che vada meglio di chi la corsa la punta da sto inverno?!?
 
Rispondi
#11
le discese bagnate non sono però un'attenuante, se uno è scarso su determinati terreni allora è giusto che perda in quei frangenti
 
Rispondi
#12
questo articolo è proprio insulso, comunque di wiggins si sono scoperti tutti i punti deboli che prima del giro sembrava non avere.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)