Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Attentati di Bruxelles, a rischio le corse in Belgio
#1
Exclamation 
Il Belgio è sotto attacco terroristico[/b], l'Europa torna a tremare. Questa mattina alle 8 l'aeroporto di Zaventem è stato scosso da due esplosioni nella hall che accoglie i passeggeri all'imbarco per gli Stati Uniti. E a seguire ci sono state due esplosioni nella metropolitana, una delle quali molto vicina agli uffici del Parlamento Europeo. Purtroppo si contano numerose vittime e decine di feriti.
In tutto il Belgio è stata proclamata la massima allerta: livello 4.

È chiaro che in uno scenario simile le corse ciclistiche non possano essere la priorità, ma quella che comincia domani con la Dwars door Vlaanderen è una settimana cruciale per i tifosi belgi, pronti a scendere in massa sulle strade ad applaudire i ciclisti. E al momento non si può escludere che vengano presi provvedimenti restrittivi per tutte le manifestazioni sportive, in primis proprio per il ciclismo.

Aggiornamento 9.45: Scrive su twitter il collega belga José Been che in presenza di «allerta livello 4» la Dwars door Vlaanderen in programma domani non si disputerà. Ovviamente attendiamo l'annuncio ufficiale da parte degli organizzatori che in questo momento sono in contatto con le autorità di pubblica sicurezza.
Intanto sappiamo che ci sono molti corridori, diretti in Belgio proprio per queste corse, che sono bloccati nei vari aeroporti europei.

Aggiornamento 10.45: Il direttore del comitato organizzatore Guy Delesie spiega di essere ancora in attesa di informazioni precise. Per ora l'allerta 4 è solo per la giornata di oggi e non per quella di domani, ma è chiaro che devono essere le autorità a dare istruzioni. Intanto squadre e corridori diretti in Belgio si stanno organizzando per volare su Parigi e Charleroi e poi raggiungere le Fiandre.

Aggiornamento 11.15: Una decisioen definitiva sulla disputa della Dwars door Vlaanderen di domani sarà annunciata a mezzogiorno.

Aggiornamento 12.00: Gli organizzatori hanno deciso di attender ancora. per il momento la corsa è confermata, in attesa di rivedere eventualmente la posizione nel corso della giornata. Per ora, quindi, la Dwars door Vlaanderen è confermata.

Tuttobiciweb
 
Rispondi
#2
(22-03-2016, 01:37 PM)Italbici Ha scritto: il collega belga José Been

la collega...

ed è olandese...
 
Rispondi
#3
(22-03-2016, 01:39 PM)BidoneJack Ha scritto:
(22-03-2016, 01:37 PM)Italbici Ha scritto: il collega belga José Been

la collega...

ed è olandese...

vallo a dire a chi ha scritto il pezzo  Boh
 
Rispondi
#4
notoriamente molto accurati in tutto ciò che pubblicano :D
 
Rispondi
#5
Grande Italbici, che ha voglia di postare queste notizie e di aggiornarle . Sempre molto attivo.
Lo vedo bene come moderatore al posto di Manuel, Akr e Tommeke , ormai stantii .
Oppure amministratore al posto di Francesco G. che non scrive mai.

Siamo in guerraaa! Armiamoci e partiteeee!!1!!!1!!1!! Colpa dei comooooneeeesteeee!!
 
Rispondi
#6
Fermare il mondo per un'attentato è la piu grande stupidata che si possa fare. La vita va avanti comunque.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
#7
con allerta 5 non esiste rischio??ci vuole rispetto invece di pensare solo ai soldi e il passare il pomeriggio avanti alla TV
 
Rispondi
#8
Ma rispetto per?

Capisco la motivazione "rischio", ma non capisco perché la meni col rispetto.
 
Rispondi
#9
hanno annullato le partite di calcio per il fine settimana del belgio, il ciclismo non si deve fermare??andate a dire ai belgi tifate e gioite per una corsa e vedete come vi mandano a fanculo...poi ovviamente è il mio modo di pensare..
 
Rispondi
#10
Stai parlando del nulla.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)