Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
#61




:D :D :D :D :D :D

Comunque assurda la nuova norma per cui una coppia di piloti non può guadagnare più di 30 milioni annui. Anche perchè stiamo parlando di una goccia nel mare degli investimenti di un team.
Facilmente aggirabile tramite sponsor.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#62
(28-03-2021, 09:01 PM)melo21 Ha scritto: Stranissima la decisione della Red Bull. Per me il sorpasso non è regolare, però se si decide di concedere il fuori pista in curva 4 allora non credo proprio che avrebbero potuto sanzionare Max (non la prima volta comunque che la giuria mostra incoerenza). In ogni caso, con Verstappen che guadagnava sempre nel secondo settore e perdeva qualcosina nel terzo (a parità di gomme intendo) forse era meglio cedere la posizione nel rettilineo antecedente a quello finale per essere sicuri di avere il DRS dopo curva 3. Invece hanno puntato al doppio DRS senza tener conto di eventuali problemi della vettura o decadimento gomme o calo di concentrazione di Verstappen e hanno perso.
Capisco la scelta ma si poteva giocare meglio

Rischiando uno Spa 2008 bis  Asd
Più che altro è addirittura uscito di traiettoria per lasciarlo passare (sporcando le gomme), poi si è incollato ma ha avuto un grande sovrasterzo prima del penultimo rettilineo. Da lì ha perso lo slancio. Col senno di poi vengono sempre tante idee, sul momento però è difficile essere così lucidi.
Grandissima gara comunque, si preannuncia un campionato combattuto
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
#63
FP del venerdì che mostrano una Mercedes leggerissimamente davanti alla Red Bull. Ferrari che sembra terza forza, molto in palla pure l'Alfa Tauri.  Sisi

Orari:

Sabato 17 aprile
Libere 3 ore 11 (diretta Sky, differita Tv 8 ore 13)
Qualifiche ore 14 (diretta Sky e Tv 8)


Domenica 18 aprile
Gara ore 15 (diretta Sky e Tv 8)
 
Rispondi
#64
A Imola forse per una volta sono contati di più i piloti che la macchina. Lando Norris uomo del sabato, con un tempo straordinario che purtroppo gli è stato tolto...

Mercedes e motorizzati Mercedes che mi sembrano in crescita e con ancora margini di miglioramento (pure la Williams sembrava una macchina decente)
 
Rispondi
#65
Peccato per Sainz che ha sbagliato il giro buono, super Mclaren si, sarà dura tenerla dietro. Pista bellissima comunque, pensavo che con i camion odierni fosse anacronistica, invece la gara del 2020 è stata ricca d'azione, speriamo di ripetere domani. Perez altro paio di maniche rispetto ad Albon, finalmente qualcuno che tiene il passo di Vers.
 
Rispondi
#66
Ho una domanda un po' storica su Imola. Mi ricordo che a fine anni '90, e credo anche nelle prime edizioni del nuovo millennio, c'era una esse prima di arrivare al traguardo. In che edizione è stata tolta?
 
Rispondi
#67
L'anno scorso credo. Fino al 2006 ricordo che la variante bassa veniva fatta anche in Formula 1.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#68
Gara carina, ma influenzata in negativo da alcune decisioni discutibili della giuria.
 
Rispondi
#69
gara godibile come l'anno scorso, poi in pratica ci si rende conto che si supera in un solo posto, comunque accettabile in un circuito così corto. Onestamente oggi ci sono stati tantissimi errori individuali e di squadra, poi ad un certo punto ci si è messa anche la giuria. Ha senso che il track limits lo si consideri solo con l'asciutto, meno che si decida di ripartire con SC quando è asciutto,
Hamilton fortunatissimo, bravo quanto si vuole ma aveva una sola possibilità di non ritrovarsi ultimo dopo un incidente del genere (ha sbagliato nell'unico punto in cui si paga tanto l'errore) e l'ha presa in pieno.
 
Rispondi
#70
Con calma ma dico la mia.

Verstappen una spanna sopra tutti, zero sbavature e sempre molto veloce, poco da dire. Bene anche Perez, che seppur lontano dall'olandese fa una buona gara. Sfortuna vuole che l'unico errore, seppur banale, gli costa carissimo, ma a ritmo ci siamo.

In casa Mercedes fa notizia l'errore di Hamilton, ma anche qua, nella disgrazia fortuna grande come una casa. Senza Sc e bandiera rossa si sarebbe ritrovato ai margini della zona punti e ad oltre 1' dal podio, così invece ha potuto ripartire a soli 10" dal podio con oltre 20 giri rimanenti. Bottas non ci siamo, incidente con Russel a parte (direi colpa dell'inglese) non ci siamo mai come ritmo, mentre Lewis impensierisce Verstappen lui lotta per il decimo posto con la Williams.

Ferrari direi bene, in gara terza forza, con pure una Red Bull ed una mercedes dietro. Sfortuna vuole che la bandiera rossa penalizza Leclerc e lo priva di un podio meritato. In ottica costruttori è già una lotta a due per il terzo posto. Bene pure Sainz, annaspa sul giro secco ma in gara è li.

Mclaren brava a sfruttare le situazioni, Norris fenomenale, mentre Ricciardo ancora fatica un po'. L'australiano è fortissimo ma l'inglese è di un livello superiore.

Per il resto Alfa Tauri veloce ma che raccoglie sempre poco, Alfa invece che ci mette sempre del suo, dato che la penalità data a Kimi è colpa della squadra che gli ha dato istruzioni errate. Giovi come in Baharain è li, ma ha sempre qualcosa che lo penalizza. Stroll fa quel che può con l'Aston, mentre Vettel è in alto mare. Pesante l'errore di Russel, in una gara in cui i punti erano alla portata. Alpine lontana ma un punticino lo portano a casa, Haas invece ingiudicabile, piloti con poca esperienza e macchina inguidabile.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#71
[Immagine: Ez6RBzbXMAM0Tq4?format=jpg&name=4096x4096]

Silverstone, Monza e Brasile. Non lo so, sono titubante, ma magari esce qualcosa di gradevole.
 
Rispondi
#72
Orari del week end presi dal sito di Sky sport:

Sabato 1° maggio

Ore 13: prove libere 3 F1

Ore 16: qualifiche F1 - Dalle 19 in differita su TV8

Domenica 2 maggio

Ore 16: gara F1 – Dalle 18 in differita su TV8
 
Rispondi
#73
E' ancora presto ma quella di oggi può essere un'indicazione importante: va bene la RB, ma se la Mercedes e Hamilton (oggi secondo dietro Bottas ma poco cambia) si mettono a fare sul serio non ce n'è per nessuno come gli altri anni.

Felice che finalmente la Alpine dia dei segnali.

Norris fenomeno. Ricciardo è ancora in fase di apprendistato (come gli è capitato anche in Renault) ma questo Lando fa veramente tutta la differenza del mondo. Soprattutto animale da qualifica.
 
Rispondi
#74
C'è voluta la pandemia per valorizzare un gioiello come Portimao. Facepalm
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
#75
(01-05-2021, 05:52 PM)Hiko Ha scritto: E' ancora presto ma quella di oggi può essere un'indicazione importante: va bene la RB, ma se la Mercedes e Hamilton (oggi secondo dietro Bottas ma poco cambia) si mettono a fare sul serio non ce n'è per nessuno come gli altri anni.

Felice che finalmente la Alpine dia dei segnali.

Norris fenomeno. Ricciardo è ancora in fase di apprendistato (come gli è capitato anche in Renault) ma questo Lando fa veramente tutta la differenza del mondo. Soprattutto animale da qualifica.

E' quello che pensavo di Mercedes, RB su brevi periodi può essere più forte (tipo Ferrari a momenti tra 2017 e 2018), ma nel lungo periodo Mecedes la vedo una spanna sopra. Per questo la vittoria "persa" da Verstappen in Baharain e i punti non persi da Hamilton dopo l'erroraccio di Imola grazie alla bandiera rossa sono pesantissimi in ottica mondiale. 

Concordo anche su Norris-Ricciardo, come avevo detto l'inglese mi sembra su un livello superiore, ma comunque mi aspetto una crescita da parte di Ricciardo.
 
Rispondi
#76
Portimao è una pista bellissima, purtroppo non ci è stata regalata una gara del livello del circuito. Oggi mi sono piuttosto annoiato, senza Verstappen non ci sarebbe stata neanche gara. Un po' di problemi di gomme per la Ferrari, non se n'era parlato anche in Bahrain?
 
Rispondi
#77
Non è propriamente Formula 1 (è più bello a dire il vero) ma Helio Castroneves ha vinto la quarta 500 miglia di Indianapolis davanti a 135mila spettatori (alla faccia delle restrizioni) a 46 anni, 12 anni dopo l'ultima vittoria. E vai che si beve il latte.
 
Rispondi
#78
Ho visto gli ultimi 20 giri
Indy è sempre spettacolare
Quello che ha perso la formula 1
Facevo il tifo per il mio coscritto.. helio castroneves

Poi 135000 persone
 
Rispondi
#79
(02-05-2021, 09:12 PM)melo21 Ha scritto: Portimao è una pista bellissima, purtroppo non ci è stata regalata una gara del livello del circuito. Oggi mi sono piuttosto annoiato, senza Verstappen non ci sarebbe stata neanche gara. Un po' di problemi di gomme per la Ferrari, non se n'era parlato anche in Bahrain?

La pista è bellissima, l'asfalto è imbarazzante  Sick
 
Rispondi
#80
Leclerc ha un culo che fa provincia. Seconda pole consecutiva grazie alla bandiera rossa.

Oggi determinante anche la scia data dalla Mercedes di Ham a Charles. Involontaria ma data alla perfezione.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)