Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
certo che dopo oggi mi viene quasi voglia di tifare Hamilton...

Norris nelle piste in cui il pilota può dare quel qualcosa in più mi sembra che abbia ancora qualcosa in meno rispetto a Ricciardo, certo che ha una gran bella grinta nel 1vs1, vorrei vedere anche lui con una macchina da titolo.
Sainz abbastanza anonimo oggi, devo ancora inquadrarlo perché mi sembra che possa essere qualcosa in più rispetto a un secondo pilota, però la sua calma ogni tanto lo porta all'incapacità di farsi notare. Non che oggi potesse fare tanto, però mi sembra un pilota migliore di quanto appaia
 
Rispondi
Io ho il forte sospetto che Sainz sia un pilota da parte destra della ipotetica classifica dei piloti e non so quanto la Ferrari già indietro con la macchina se lo possa permettere
 
Rispondi
Premesso che anche se provo a non esserlo, sono di parte.
Però mannaggia la pantegassa.

Se chi è all'interno è almeno affiancato, allora può fare il ca*o che gli pare e accompagnare quello all'esterno fuori. In teoria sulla traiettoria di gara, in pratica anche esagerando.
Verstappen ha fatto questo a Imola, Barcellona, e Monza contro Hamilton, tutte manovre che stando al regolamento, sono regolari e che non sono mai state penalizzate negli ultimi 6-7 anni (ad eccezione dell'Austria per qualche ragione). In tutti e 3 i casi Hamilton ha ceduto ed è uscito di pista.
Hamilton era all'interno in prima variante. Non è rimasto sulla traiettoria di gara, è stato aggressivo e ha accompagnato volontariamente Verstappen verso l'esterno, che aveva essenzialmente due scelte:
- Alzare il piede, come ha fatto Hamilton nelle 3 occasioni sopra.
- Andare a trampolino sul cordolo a salsicciotto (che fatico molto a credere non sapesse che fosse lì. Non farà la track walk ma sa su che pista corre), con una collisione che è poi inevitabile.

Tutto ok, Max è libero di guidare come gli pare, però mi sento di giustificare al 100% la manovra di Hamilton.

Poteva passare come incidente di gara, però Hamilton a Silverstone è stato (giustamente trovo) penalizzato per aver causato l'incidente, ci sta che analogamente Max venga penalizzato per aver causato un incidente. Poco male, la RB doveva già partire dal fondo in un GP e coglieranno l'occasione per farlo a Sochi, pista in cui già in passato Max ha fatto grandi rimonte e alla fine sarà come se non fosse successo nulla.

Notevole anche Bottas, che non vince una gara da più di un anno e azzecca un week end perfetto facendo "pole", vincendo la gara sprint e tenendo (per una volta) un ritmo gara simile al compagno proprio nel week end in cui deve scontare la penalità e che altrimenti avrebbe potuto vincere Asd . Tra l'altro è anche arrivato secondo in una gara di ciclismo in estate, alé.

Contento per Ricciardo, brava persona e che ha sofferto molto quest'anno, nelle ultime due gare sembra essersi ripreso e ha comunque meritato la vittoria con un ritmo eccezionale tutto il week end e partenze eccellenti.

Comunque l'ambiente è diventato super toxic. Si parla tanto bene dei tifosi della F1 rispetto al calcio, invece in giro leggo parecchi commenti di gente che dice "peccato che ci fosse l'halo"... una tristezza infinita. E un odio verso un pilota, criticato letteralmente qualunque cosa dica o faccia, che non riesco proprio a capire. Quando smetteremo di odiare gli avversari e tifare contro, sono convinto che staremo tutti meglio, anche chi odia.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Andy Schleck
[Immagine: E_F7DpJXsAETQZ5?format=jpg&name=900x900]

Comunque l'incidente tra Lewis e Max rimarrà uno dei momenti più iconici di questi anni.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Vi annoio un po' con le mie analisi della gara  Sese

Contatto tra Max e Lewis destinato ad entrare nella storia, da amante della F1 mi sta gasando un sacco questa lotta al titolo, soprattutto perchè la vivo da esterno e non rischio un infarto a gara.
Comunque trovo che la responsabilità sia quasi tutta di Verstappen. Ad inizio curva Hamilton accompagna fuori pista, in modo abbastanza evidente, Verstappen. Se l'azione fosse finita così, con l'olandese che alza il piede e taglia, l'intera responsabilità sarebbe di Lewis, e considerando il giudizio spesso casuale non sarebbe stato impensabile vedere un richiamo o addirittura una penalità (che personalmente non avrei condiviso). Alla fine è la stessa mossa che Max ha fatto al giro 1 e più volte in altre gare. 
Il problema è che Verstappen, una volta spinto fuori, continua ad accelerare come se fosse in piena pista e da solo, e con quei salsiccioti (per me molto pericolosi) è inevitabile quanto poi successo. 
Le tre posizioni di penalità in griglia ci stanno, sicuramente sono ben più pesanti dei 10 secondi dati ad Hamilton in UK, e fanno ridere se comparate alle 5 date a Bottas/Stroll che hanno messo fuori gara 2/3 piloti a testa. 

Sul resto, bravissima Mclaren a raccogliere il massimo possibile, anche senza l'incidente Ricciardo avrebbe vinto senza problemi, con questo 1-2 mettono una seria ipoteca sul terzo posto, curioso che la prima doppietta dell'anno sia la loro. Fa inoltre molto piacere rivedere vincere Ricciardo.

Riguardo la Ferrari, leggo critiche ingiustificate, la macchina è l'evoluzione della 2020, e su questa pista un'anno fa non eravamo da top 10, domenica invece il ritmo non era molto più lento delle Mclaren. Non bisogna esserne felici, ma l'obbiettivo è il 2022 ed è inutile sperare chissà che miracolo. Mclaren rispetto ad un'anno fa ha fatto un balzo in avanti notevole, ma ha cambiato PU. 

Sul resto non c'è molto da dire, Giovinazzi però getta l'ennesima occasione. In qualifica si dimostra sempre velocissimo, in gara invece non riesce mai a raccogliere nulla. Probabilmente è il pilota più sfortunato della griglia, ma ieri ci ha messo molto del suo rientrando in traiettoria come non ci fosse un domani. Peccato perchè il passo era da top 6/7.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
[Immagine: E_ZI7okXsAMXxld?format=jpg&name=large]

Nei giorni scorsi girava voce di un ritiro di Vettel, invece oggi arriva la conferma sia per lui che per Stroll.
 
Rispondi
(14-09-2021, 05:04 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Vi annoio un po' con le mie analisi della gara  Sese

Contatto tra Max e Lewis destinato ad entrare nella storia, da amante della F1 mi sta gasando un sacco questa lotta al titolo, soprattutto perchè la vivo da esterno e non rischio un infarto a gara.
Comunque trovo che la responsabilità sia quasi tutta di Verstappen. Ad inizio curva Hamilton accompagna fuori pista, in modo abbastanza evidente, Verstappen. Se l'azione fosse finita così, con l'olandese che alza il piede e taglia, l'intera responsabilità sarebbe di Lewis, e considerando il giudizio spesso casuale non sarebbe stato impensabile vedere un richiamo o addirittura una penalità (che personalmente non avrei condiviso). Alla fine è la stessa mossa che Max ha fatto al giro 1 e più volte in altre gare. 
Il problema è che Verstappen, una volta spinto fuori, continua ad accelerare come se fosse in piena pista e da solo, e con quei salsiccioti (per me molto pericolosi) è inevitabile quanto poi successo. 
Le tre posizioni di penalità in griglia ci stanno, sicuramente sono ben più pesanti dei 10 secondi dati ad Hamilton in UK, e fanno ridere se comparate alle 5 date a Bottas/Stroll che hanno messo fuori gara 2/3 piloti a testa. 

Sul resto, bravissima Mclaren a raccogliere il massimo possibile, anche senza l'incidente Ricciardo avrebbe vinto senza problemi, con questo 1-2 mettono una seria ipoteca sul terzo posto, curioso che la prima doppietta dell'anno sia la loro. Fa inoltre molto piacere rivedere vincere Ricciardo.

Riguardo la Ferrari, leggo critiche ingiustificate, la macchina è l'evoluzione della 2020, e su questa pista un'anno fa non eravamo da top 10, domenica invece il ritmo non era molto più lento delle Mclaren. Non bisogna esserne felici, ma l'obbiettivo è il 2022 ed è inutile sperare chissà che miracolo. Mclaren rispetto ad un'anno fa ha fatto un balzo in avanti notevole, ma ha cambiato PU. 

Sul resto non c'è molto da dire, Giovinazzi però getta l'ennesima occasione. In qualifica si dimostra sempre velocissimo, in gara invece non riesce mai a raccogliere nulla. Probabilmente è il pilota più sfortunato della griglia, ma ieri ci ha messo molto del suo rientrando in traiettoria come non ci fosse un domani. Peccato perchè il passo era da top 6/7.

Leggere un'analisi di un ferrarista e concordare su tutto. Aspetto di svegliarmi tutto sudato
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Wow che qualifiche e che Norris!

Pollastro Hamilton
 
Rispondi
Oggi gara molto spettacolare a Soci, nonostante questo tracciato abbia una nomea per produrre gare noiose. Hamilton vince e si prende la testa del mondiale, ma Verstappen si difende benissimo e conclude secondo. I due hanno impressionato in alcune fasi di gara (l'olandese nel primo stint e l'inglese nel secondo), mentre in altre sono stati più in ombra. Inoltre, entrambi hanno tratto vantaggio dalla pioggia che ha colpito gli ultimi giri. Peccato per Norris e Leclerc, loro hanno azzardo rimanendo fuori con le slick sotto la pioggia e hanno pagato caro dopo perdendo quanto guadagnato nel corso di due gare notevoli. Infine una menzione a Sainz, che si conquista un ottimo podio anche grazie un ottima prima curva, ma poi mostra i suoi limiti durante il resto della gara
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
Verstappen culo enorme oggi. Penso che la 100esima sia una delle più amare per Ham...

Peccato per Alonso, stava maturando un risultato storico. Comunque gran gara lo stesso per Nando. E grande stagione: nelle ultime 10 gare è andato a punti 9 volte con l'Alpine (e spesso non con semplici noni/decimi posti)


Norris errore di inesperienza enorme. Magari non avrebbe vinto lo stesso ma male che vada finiva secondo.
Capita alla sua età...
 
Rispondi
Appena ho un attimo scrivo qualcosina. Volevo far notare la regia pessima, su 92 sorpassi (record del 2021), la regia ne ha mandati in onda in diretta solo 24. Tralasciando il caos finale, ci siamo persi un sacco di azione nei primi giri, ad esempio la bellissima lotta tra Leclerc e Vettel.


Qui il capolavoro di Alonso, totalmente dimenticato dalla regia:



 
Rispondi
(28-09-2021, 09:14 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Appena ho un attimo scrivo qualcosina. Volevo far notare la regia pessima, su 92 sorpassi (record del 2021), la regia ne ha mandati in onda in diretta solo 24. Tralasciando il caos finale, ci siamo persi un sacco di azione nei primi giri, ad esempio la bellissima lotta tra Leclerc e Vettel.


Qui il capolavoro di Alonso, totalmente dimenticato dalla regia:



In F2 hanno mostrato per 1 minuto piloti in 10/12 posizione non in battaglia fra loro, mentre il pilota in testa rientrava ai box per riuscire in battaglia col secondo, duello poi protratto per tutto il primo settore di cui abbiamo visto solo mezzo replay  Asd .

Nel mezzo del primo giro hanno rimostrato la partenza 5-6 volte mentre le posizioni fra i primi continuavano a rimescolarsi.
Si sono persi il sorpasso di Norris su Sainz.

Mi sembra che avessero dei tempi di reazione davvero terribili, è la prima volta che durante un week end di gara mi lamento della regia. Ci sono stati alcuni fail come Stroll a Monaco mentre Vettel e Gasly erano ruota a ruota o mostrare il pubblico a Silverstone 2019 con Hamilton e Bottas ruota a ruota, ma sono episodi singolari. Questo week end invece mi sembra che si potesse fare molto meglio in diverse circostanze.

Da tifoso di Hamilton non sono fiducioso. Mercedes e Red Bull sono le macchine chiaramente migliori, ma a differenza degli altri anni non hanno tutta questa differenza con gli altri, quindi quando Hamilton prenderà la penalità si prospetta un bel salasso a livello di punti. Per il resto la RB è veloce e può vincere ovunque, con Max che ha commesso pochissimi errori in tutto l'anno e di poco conto. Per ora trovo che meriti più lui il mondiale, ma spero che Lewis faccia un finale impeccabile e vinca.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck


Wub Wub Wub
 
Rispondi
Dal video di ieri si notavano solo alcuni dettagli, eccola completa  Wub Wub

 
 
Rispondi
Speriamo abbia lo stesso esito della livrea Mercedes a Hockenheim 19, i colori sono simili Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
(07-10-2021, 09:34 AM)Andy Schleck Ha scritto: Speriamo abbia lo stesso esito della livrea Mercedes a Hockenheim 19, i colori sono simili Asd

Mercedes la gufa come te  Asd Asd

 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Hulkenberg alla Alfa
 
Rispondi
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
Giovinazzi senza volante ormai?
 
Rispondi
E come fa a guidare ? Doh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)