Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team 2013
#1
 
Rispondi
#2
Colnago non sarà più sponsor della squadra della famiglia Reverberi
La collaborazione tra Colnago e la famiglia Reverberi iniziata nel 2008 prima come fornitura di biciclette e passata poi a sponsorizzazione della squadra a tutte gli effetti è giunta al termine con la fine della stagione agonistica 2012. In questa stagione la Colnago-CSF Inox ha ottenuto 12 vittorie su strada con la perla del successo di Domenico Pozzovivo a Lago Laceno al Giro d'Italia. «Prossimamente - ha dichiarato il ds Roberto Reverberi - presenteremo nel dettaglio il nostro nuovo progetto "Green Pro Team", ma ora parlando anche a nome di mio padre Bruno e di tutti i corridori e staff presenti oggi o che sono passati negli anni nella nostra squadra, voglio ringraziare enormemente Ernesto Colnago e tutti i dipendenti e collaboratori che lavorano nella sua azienda per il supporto fondamentale e continuo offerto in questi anni, augurando di trovare nuove soddisfazioni sportive ed aziendali nei prossimi anni. Ci unirà sempre la passione per il ciclismo e la voglia di promuovere i suoi valori più veri e puri».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Per scoprire il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team, gli sponsor, la nuova maglia e il progetto Green Team di cui tanto già si parla, bisognerà attendere l’11 Gennaio 2013 giorno della presentazione ufficiale. In attesa dell’evento e per conoscere altre importanti news, è possibile seguire la giovane squadra italiana sul profilo di Twitter Bardiani_CSF. (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#4
Phonix Italia pedala con la Bardiani Csf
Dopo l’acquisto, per molti a sorpresa, del tricolore Under 23 Francesco Manuel Bongiorno, Bruno e Roberto Reverberi hanno raggiunto nel weekend appena trascorso un importante accordo di sponsorizzazione con l’azienda italiana Phonix Italia S.p.a. di proprietà di Marcello Guzzinati e leader italiana nella produzione e distribuzione di prodotti per smartphone e tablet.
Phonix Italia S.p.a. entra a far quindi parte del pool di importanti sponsor che supporteranno il Bardiani – CSF Inox Pro Team nel 2013. L’unione tra le due realtà nasce da una condivisione di valori e dalla possibilità per Phonix Italia S.p.a. di utilizzare la squadra come veicolo per entrare in nuovi segmenti di mercato.

“Amo il ciclismo e vorrei contribuire a sostenerlo e promuoverlo – dichiara Marcello Guzzinati fondatore di Phonix Italia S.p.a. - Uno sport che è per me una metafora della vita, perché significa determinazione, grande volontà e gioco di squadra. Tutti valori che rispecchiano la mia azienda e che sono alla base del lavoro che facciamo. Ho scelto di entrare in questo sport a fianco della famiglia Reverberi perché sposo completamente il loro intento di una squadra giovane ed italiana, valori in linea con Phonix Italia che è principalmente un marchio giovane e dinamico. In più è presente un tecnico di valore come Mirko Rossato, che conosco e che mi ha incentivato ad entrare nel Bardiani – CSF Inox Pro Team”.

Soddisfatto per l’accordo è anche Roberto Reverberi:“Ringrazio Phonix Italia S.p.a. e la persona di Marcello Guzzinatti per aver compreso prima la vision e la mission della nostra squadra ed aver scelto poi di entrare a farne parte. Ritengo questo accordo di sponsorizzazione molto importante sia nel breve che nel medio periodo, sono convinto che insieme potremmo andare lontano e toglierci tante importanti soddisfazioni sportive e commerciali.”.

Phonix Italia S.p.a. è un marchio leader nella produzione e distribuzione di accessori per smartphone e tablet, presente nelle più importanti catene di negozi quali Mediaworld, Saturn, Unieuro e Marco Polo Expert. Fondata da Marcello Guzzinati nel 1990, ha sede a Ferrara dove conta circa 30 dipendenti e ha 20 agenzie sul territorio italiano, oltre ad essere presente attraverso vari distributori in alcuni paesi europei.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Bardiani-CSF, Modolo e compagni cominciano il loro 2013
Proiettato completamente verso il prossimo anno il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team si ritroverà Venerdì 16 e Sabato 17 Novembre al Centro Sanitario Calypso a Bibbiano (RE), per un breve ritiro. Verranno svolte le visite mediche di rito con il medico di squadra Dott. Benini e il cardiologo Dott. Guiducci e stilati i programmi d’allenamento in vista delle prime corse del 2013. Presenti tutti e gli 17 atleti che rappresenteranno la giovane squadra italiana nella prossima stagione.

Insieme ai corridori confermati che sono: Sacha Modolo, Enrico Battaglin, Sonny Colbrelli, Stefano Pirazzi, Marco Canola, Marco Coledan, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Stefano Locatelli, Angelo Pagani e Andrea Pasqualon.
Si aggregheranno i sei nuovi atleti già annunciati nei mesi scorsi: Enrico Barbin (22 anni), passista veloce proveniente dalla U.C. Trevigiani Dynamon, Nicola Boem (23 anni) passista dalla Zalf Euromobil Fior, il campione italiano Under 23 Francesco Manuel Bongiorno (22 anni) scalatore dalla Simaf Carrier Wega, Donato De Ieso (23 anni) scalatore dalla campana Vejus e Edoardo Zardini (23 anni) anche lui scalatore dal Team Colpack, tutti neoprofessionisti. Presente anche l’unica new entry con un anno di esperienza nella massima categoria, il velocista veneto Filippo Fortin (23 anni) che nel 2012 ha vestito la maglia della statunitense Team Type 1 – Sanofi.

La nuova squadra della famiglia Reverberi, coadiuvati dal direttore sportivo Mirko Rossato, sarà anche la prossima stagione la compagine più giovane tra tutti gli UCI World Tour e UCI Pro Continental, forte di un’età media di soli 23,3 anni.

“Con questo primo breve ritiro inizia ufficiosamente l’avventura del Bardiani – CSF Inox Pro Team. In attesa di presentare l’11 Gennaio 2013 la nostra squadra, il nuovo main sponsor, la maglia e i dettagli del progetto Green Team, ci ritroveremo tutti insieme per gettare le basi della prossima stagione – dichiara il direttore sportivo Roberto Reverberi -. Nello specifico questi due giorni ci permetteranno di svolgere la classiche visite mediche, discutere dei programmi d’allenamento e sulle prime corse del 2013 che ci vedranno impegnati sovente fuori dall’Europa. L’occasione sarà anche il primo step per far conoscere ai nuovi atleti il nostro ambiente ed iniziare a creare quell’unione di gruppo che sarà fondamentale per i successi della prossima stagione”.

Organico Bardiani – CSF Inox Pro Team stagione 2013: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Francesco Manuel Bongiorno, Marco Canola, Marco Coledan, Sonny Colbrelli, Donato De Ieso, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Filippo Fortin, , Stefano Locatelli, Sacha Modolo, Angelo Pagani, Andrea Pasqualon, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Bardiani CSF, concluso il primo mini ritiro
Una due giorni di intenso lavoro ha visto impegnato il Bardiani – CSF Inox Pro Team in vista della prossima importante stagione. Presso il centro sanitario Calypso di Bibbiano (RE), sotto gli occhi esperti dei Dottori Benini e Guiducci, tutti e 17 gli atleti del 2013 hanno sostenuto le prime visite mediche di rito e successivamente sono stati tenuti a colloquio da Bruno e Roberto Reverberi che insieme a Mirko Rossato hanno discusso sui primi cicli di allenamento e delle corse in calendario di inizio stagione. Una cosa è già certa: l’esordio stagionale per la giovane squadra italiana avverrà il 21 Gennaio in Argentina al Tour De San Luis.

Contestualmente a tutti gli atleti sono state impartite le nuove regole del regolamento interno comportamentale e sanitario, soprattutto in vista dell’imminente entrata della squadra nel Mouvement Pour un Cyclisme Crédible, notizia già riportata da tutti i media nazionali e internazionali.

“Abbiamo definito un percorso preciso da seguire – spiega Roberto Reverberi -. Ho trovato un ottimo gruppo con molto entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro per il 2013. I nuovi atleti si sono già calati perfettamente nella nostra realtà e questo anche grazie alla disponibilità dei ragazzi confermati e più esperti. Tutta la squadra ha appreso in pieno l’importanza di essere entrati nel MPCC, un grande attesto che valorizza la nostra squadra ma che ci dà anche ulteriori responsabilità. Prossimamente ci ritroveremo a Dicembre per la consegna della prima tranche di materiale tecnico ed per il primo test atletico”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Bardiani CSF, anche Vittoria a fianco del team
Continua a completarsi il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team in vista della stagione 2013. Nei giorni scorsi infatti, è stato firmato il rinnovo di sponsorizzazione con l’azienda Vittoria, leader mondiale nella produzione di gomme e tubolari. Una collaborazione che prosegue da diversi anni oramai, offrendo alla squadra delle famiglia Reverberi i migliori prodotti disponibili sul mercato e dando a Vittoria ampia visibilità globale.

Il progetto green team e accordi di co-technology, volti a testa e migliorare i prodotti di Vittoria, sono alla base del rinnovo della partnership. Infatti grazie al feedback dei giovani atleti e la loro capacità di portare alle condizioni più estreme i materiali in dotazione, Vittoria può così produrre un tubolare performante, sicuro in ogni situazione e approvato dagli stessi professionisti. Un accordo tra Vittoria e il Bardiani – CSF Inox Pro Team che vedrà il suo sviluppo giorno per giorno e direttamente sui campi di gara, grazie alla presenza del servizio corse della stessa azienda.

Vittoria Group è leader mondiale nella produzione di gomme e tubolari, per strada e fuoristrada. Festeggia nel 2013 il suo sessantesimo anniversario e mette a disposizione dei ciclisti amatoriali e professionisti tutta la propria passione. Premiata da una produzione annua di 7 milioni di gomme, 900.000 tubolari e copertoncini in cotone, tutti sviluppati nel proprio stabilimento Lion Tyres (Thailand) Co., Ltd.
La sfida di Vittoria è la stessa dei ciclisti che usano i suoi prodotti: raggiungere gli obiettivi prefissati superando i propri limiti, nello sport e nella vita.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
GAERNE E IL BARDIANI VALVOLE - CSF INOX PRO TEAM INSIEME NEL 2013
Prosegue il cammino della nuova squadra italiana Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team verso il 2013 e un altro tassello fondamentale è il rinnovo della partnership con l’azienda italiana Gaerne, leader nella produzione di calzature per il ciclismo. Il proseguo dell’accordo tra l’azienda veneta e la famiglia Reverberi è il continuo di un rapporto che va a avanti da più di dieci anni, periodi in cui Gaerne fu anche title sponsor della squadra.

“La conferma di Gaerne è un aspetto di grande importanza per il nostro futuro. Con la famiglia Gazzola si è creato negli anni un rapporto importante umano e professionale, unito da una visione comune del ciclismo. Per noi Gaerne è un’azienda contraddistinta da uno spiccato Made in Italy e attraverso una squadra composta da soli giovani atleti italiani, può essere promossa e valorizzata nel miglior modo, sia nella nostra nazione che nei più importanti mercati esteri. I nostri atleti hanno già provato le nuove calzature e sono rimasti sbalorditi dalla qualità del prodotto”.

Gaerne, che nel 2012 ha festeggiato due importanti traguardi, gli ottant’anni del fondatore Ernesto Gazzola e i cinquanta dalla fondazione della stessa impresa, fornirà a Sacha Modolo e compagni il nuovo modello di punta per il ciclismo su strada: la scarpa Carbon G_Chrono, un incredibile concentrato di tecnologia e ricerca estetica.
La calzatura, che ha un peso record di soli 275 grammi, presenta un elevato confort grazie al sistema di chiusura brevettato Boa L5 e ha una sola completamente in carbonio denominata “EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE”.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#9
NUOVO RITIRO PER IL BARDIANI VALVOLE - CSF INOX
Tempo di incontri per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team. La nuova giovane squadra, unica italiana aderente al Mouvement Pour un Cyclisme Crédible, si ritroverà dal 5 al 7 Dicembre nuovamente al Centro Calypso Life Club con sede a Bibbiano (RE), per un’intensa tre giorni di lavoro. L’occasione che vedrà impegnati tutti e 17 gli atleti, servirà principalmente per svolgere i primi test funzionali insieme al Dott. Simone Casonato, head coach e fondatore di ScienceOfCycling Italia (http://www.scienceofcycling.it), che nel 2013 sarà l’allenatore esclusivo della squadra lavorando in simbiosi con il direttore sportivo Mirko Rossato.

“Dopo le classiche visite mediche di inizio Novembre, ci incontriamo di nuovo al centro Calypso per eseguire i primi test atletici insieme al nostro nuovo giovane allenatore Simone, che seguirà nella programmazione degli allenamenti i nostri atleti, interfacciandosi quotidianamente con Mirko Rossato – dichiara il direttore sportivo Roberto Reverberi -. Il programma pre-stagionale prevede questo primo blocco di test, un successivo ad inizio Gennaio, prima dell’esordio stagionale il 21 Gennaio al Tour de San Luis in Argentina, e un terzo a Febbraio quando saremo in ritiro a Massa Marittima (GR). Nel medio periodo la nostra ambizione come squadra orientata esclusivamente sui giovani atleti, è quello di offrire ai corridori un struttura di supporto la più efficiente possibile, perché siamo sempre più consapevoli dell’importanza di dover seguire in maniera constante e completa il percorso di crescita sportiva e umana di ognuno di loro”.

A spiegare nel dettaglio il lavoro che verrà svolto è il Dott. Simone Casonato: “Durante i tre giorni svolgeremo dei test di valutazione funzionale sul V02Max, con l’utilizzo del metabolimetro Cosmed e un ergometro d’alta precisione. A latere verrà inoltre svolta una campionatura delle rivoluzioni durante la pedalata di ogni corridore, a scopo di ricerca scientifica. Oltre al test, ci sarà un colloquio individuale con tutti i ragazzi, che servirà per approntare i primi programmi della stagione, con piani personalizzati in base alla tipologia di atleta e sulla programmazione degli obiettivi agonistici; una volta rientrati a casa, tutti saranno dotati dalla squadra di un misuratore di potenza PowerTap che diverrà strumento essenziale per svolgere i vari lavori specifici d’allenamento. Inoltre verrà illustrato come fare l'upload delle uscite e metterle a disposizione della squadra, in un ottica di trasparenza assoluta. Gli allenamenti infatti saranno oggetto di revisione e campionatura continua da parte mia e di Mirko Rossato, mediati dalla componente percettiva e dalle considerazioni di chi ha svolto la seduta. Tutti saranno tenuti a renderli disponibili e in accordo con l’ufficio marketing della squadra, verranno pubblicati sul nuovo sito internet http://www.bardianicsf.com quelli più interessanti, commentandoli a beneficio di appassionati e media”.

Infine a livello organizzativo è ufficiale la data della presentazione del Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team che avverrà il giorno 11 Gennaio 2013, dalle ore 19.30 presso il famoso locale Fuori Orario situato a Taneto di Gattico (RE). Evento che si dividerà in due parti, una conferenza stampa ad inizio serata e una successiva presentazione di tutti gli atleti, aperta al pubblico, alle ore 22.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#10
OTTIMI RISCONTRI DAL SECONDO RITIRO DI SQUADRA
È terminato ieri a Bibbiano presso il centro Calypso Life Club, il secondo breve ritiro del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team. Durante i tre giorni di raduno, sotto la guida di Bruno e Roberto Reverberi, i 17 atleti hanno svolto insieme al nuovo allenatore della squadra Simone Casonato e al direttore sportivo Mirko Rossato, i test funzionali V02Max, discusso dei primi programmi di allenamento in vista del 2013 e successivamente si sono dedicati alla ricerca della corretta posizione in bicicletta.

“Durante questi giorni abbiamo costruito delle ottime fondamenta per il 2013 – spiega lo stesso Team Manager Bruno Reverberi -. Dai test del V02Max sono emersi valori importanti da tutti i corridori, a conferma del talento che hanno già lasciato intuire o nelle categorie giovanili o in questi primi anni di professionismo. A livello organizzativo la squadra sarà da qui in avanti divisa in due gruppi d’allenamento in funzione dell'inizio della stagione 2013. Un blocco di atleti che prevede le ruote veloci come Modolo, Fortin e Colbrelli, svolgerà fin da subito lavori d’intensità e qualità in vista dell’esordio agonistico, il 21 Gennaio al Tour de San Luis in Argentina. Il secondo gruppo principalmente di scalatori, guidato da Pirazzi e Locatelli, continuerà per ora con l’attività in palestra alternandola ad uscite in bici in agilità senza forzare, in quanto gli chiediamo un’entrata in forma con più calma rispetto ai primi”.

Il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si riunirà di nuovo nei primi giorni del 2013, per un raduno più lungo dove oltre a lunghe sessioni di allenamento, verranno svolti nuovi test funzionali, che questa volta saranno eseguiti all’aperto in salita applicando il protocollo di Mader.
Ritiro che anticiperà la presentazione ufficiale della squadra che avverrà il giorno 11 Gennaio alle ore 19.30 a Taneto di Gattico (RE), presso il locale “Fuori Orario”.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)