Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team 2013
#1
 
Rispondi
#2
Colnago non sarà più sponsor della squadra della famiglia Reverberi
La collaborazione tra Colnago e la famiglia Reverberi iniziata nel 2008 prima come fornitura di biciclette e passata poi a sponsorizzazione della squadra a tutte gli effetti è giunta al termine con la fine della stagione agonistica 2012. In questa stagione la Colnago-CSF Inox ha ottenuto 12 vittorie su strada con la perla del successo di Domenico Pozzovivo a Lago Laceno al Giro d'Italia. «Prossimamente - ha dichiarato il ds Roberto Reverberi - presenteremo nel dettaglio il nostro nuovo progetto "Green Pro Team", ma ora parlando anche a nome di mio padre Bruno e di tutti i corridori e staff presenti oggi o che sono passati negli anni nella nostra squadra, voglio ringraziare enormemente Ernesto Colnago e tutti i dipendenti e collaboratori che lavorano nella sua azienda per il supporto fondamentale e continuo offerto in questi anni, augurando di trovare nuove soddisfazioni sportive ed aziendali nei prossimi anni. Ci unirà sempre la passione per il ciclismo e la voglia di promuovere i suoi valori più veri e puri».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Per scoprire il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team, gli sponsor, la nuova maglia e il progetto Green Team di cui tanto già si parla, bisognerà attendere l’11 Gennaio 2013 giorno della presentazione ufficiale. In attesa dell’evento e per conoscere altre importanti news, è possibile seguire la giovane squadra italiana sul profilo di Twitter Bardiani_CSF. (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#4
Phonix Italia pedala con la Bardiani Csf
Dopo l’acquisto, per molti a sorpresa, del tricolore Under 23 Francesco Manuel Bongiorno, Bruno e Roberto Reverberi hanno raggiunto nel weekend appena trascorso un importante accordo di sponsorizzazione con l’azienda italiana Phonix Italia S.p.a. di proprietà di Marcello Guzzinati e leader italiana nella produzione e distribuzione di prodotti per smartphone e tablet.
Phonix Italia S.p.a. entra a far quindi parte del pool di importanti sponsor che supporteranno il Bardiani – CSF Inox Pro Team nel 2013. L’unione tra le due realtà nasce da una condivisione di valori e dalla possibilità per Phonix Italia S.p.a. di utilizzare la squadra come veicolo per entrare in nuovi segmenti di mercato.

“Amo il ciclismo e vorrei contribuire a sostenerlo e promuoverlo – dichiara Marcello Guzzinati fondatore di Phonix Italia S.p.a. - Uno sport che è per me una metafora della vita, perché significa determinazione, grande volontà e gioco di squadra. Tutti valori che rispecchiano la mia azienda e che sono alla base del lavoro che facciamo. Ho scelto di entrare in questo sport a fianco della famiglia Reverberi perché sposo completamente il loro intento di una squadra giovane ed italiana, valori in linea con Phonix Italia che è principalmente un marchio giovane e dinamico. In più è presente un tecnico di valore come Mirko Rossato, che conosco e che mi ha incentivato ad entrare nel Bardiani – CSF Inox Pro Team”.

Soddisfatto per l’accordo è anche Roberto Reverberi:“Ringrazio Phonix Italia S.p.a. e la persona di Marcello Guzzinatti per aver compreso prima la vision e la mission della nostra squadra ed aver scelto poi di entrare a farne parte. Ritengo questo accordo di sponsorizzazione molto importante sia nel breve che nel medio periodo, sono convinto che insieme potremmo andare lontano e toglierci tante importanti soddisfazioni sportive e commerciali.”.

Phonix Italia S.p.a. è un marchio leader nella produzione e distribuzione di accessori per smartphone e tablet, presente nelle più importanti catene di negozi quali Mediaworld, Saturn, Unieuro e Marco Polo Expert. Fondata da Marcello Guzzinati nel 1990, ha sede a Ferrara dove conta circa 30 dipendenti e ha 20 agenzie sul territorio italiano, oltre ad essere presente attraverso vari distributori in alcuni paesi europei.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Bardiani-CSF, Modolo e compagni cominciano il loro 2013
Proiettato completamente verso il prossimo anno il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team si ritroverà Venerdì 16 e Sabato 17 Novembre al Centro Sanitario Calypso a Bibbiano (RE), per un breve ritiro. Verranno svolte le visite mediche di rito con il medico di squadra Dott. Benini e il cardiologo Dott. Guiducci e stilati i programmi d’allenamento in vista delle prime corse del 2013. Presenti tutti e gli 17 atleti che rappresenteranno la giovane squadra italiana nella prossima stagione.

Insieme ai corridori confermati che sono: Sacha Modolo, Enrico Battaglin, Sonny Colbrelli, Stefano Pirazzi, Marco Canola, Marco Coledan, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Stefano Locatelli, Angelo Pagani e Andrea Pasqualon.
Si aggregheranno i sei nuovi atleti già annunciati nei mesi scorsi: Enrico Barbin (22 anni), passista veloce proveniente dalla U.C. Trevigiani Dynamon, Nicola Boem (23 anni) passista dalla Zalf Euromobil Fior, il campione italiano Under 23 Francesco Manuel Bongiorno (22 anni) scalatore dalla Simaf Carrier Wega, Donato De Ieso (23 anni) scalatore dalla campana Vejus e Edoardo Zardini (23 anni) anche lui scalatore dal Team Colpack, tutti neoprofessionisti. Presente anche l’unica new entry con un anno di esperienza nella massima categoria, il velocista veneto Filippo Fortin (23 anni) che nel 2012 ha vestito la maglia della statunitense Team Type 1 – Sanofi.

La nuova squadra della famiglia Reverberi, coadiuvati dal direttore sportivo Mirko Rossato, sarà anche la prossima stagione la compagine più giovane tra tutti gli UCI World Tour e UCI Pro Continental, forte di un’età media di soli 23,3 anni.

“Con questo primo breve ritiro inizia ufficiosamente l’avventura del Bardiani – CSF Inox Pro Team. In attesa di presentare l’11 Gennaio 2013 la nostra squadra, il nuovo main sponsor, la maglia e i dettagli del progetto Green Team, ci ritroveremo tutti insieme per gettare le basi della prossima stagione – dichiara il direttore sportivo Roberto Reverberi -. Nello specifico questi due giorni ci permetteranno di svolgere la classiche visite mediche, discutere dei programmi d’allenamento e sulle prime corse del 2013 che ci vedranno impegnati sovente fuori dall’Europa. L’occasione sarà anche il primo step per far conoscere ai nuovi atleti il nostro ambiente ed iniziare a creare quell’unione di gruppo che sarà fondamentale per i successi della prossima stagione”.

Organico Bardiani – CSF Inox Pro Team stagione 2013: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Francesco Manuel Bongiorno, Marco Canola, Marco Coledan, Sonny Colbrelli, Donato De Ieso, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Filippo Fortin, , Stefano Locatelli, Sacha Modolo, Angelo Pagani, Andrea Pasqualon, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Bardiani CSF, concluso il primo mini ritiro
Una due giorni di intenso lavoro ha visto impegnato il Bardiani – CSF Inox Pro Team in vista della prossima importante stagione. Presso il centro sanitario Calypso di Bibbiano (RE), sotto gli occhi esperti dei Dottori Benini e Guiducci, tutti e 17 gli atleti del 2013 hanno sostenuto le prime visite mediche di rito e successivamente sono stati tenuti a colloquio da Bruno e Roberto Reverberi che insieme a Mirko Rossato hanno discusso sui primi cicli di allenamento e delle corse in calendario di inizio stagione. Una cosa è già certa: l’esordio stagionale per la giovane squadra italiana avverrà il 21 Gennaio in Argentina al Tour De San Luis.

Contestualmente a tutti gli atleti sono state impartite le nuove regole del regolamento interno comportamentale e sanitario, soprattutto in vista dell’imminente entrata della squadra nel Mouvement Pour un Cyclisme Crédible, notizia già riportata da tutti i media nazionali e internazionali.

“Abbiamo definito un percorso preciso da seguire – spiega Roberto Reverberi -. Ho trovato un ottimo gruppo con molto entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro per il 2013. I nuovi atleti si sono già calati perfettamente nella nostra realtà e questo anche grazie alla disponibilità dei ragazzi confermati e più esperti. Tutta la squadra ha appreso in pieno l’importanza di essere entrati nel MPCC, un grande attesto che valorizza la nostra squadra ma che ci dà anche ulteriori responsabilità. Prossimamente ci ritroveremo a Dicembre per la consegna della prima tranche di materiale tecnico ed per il primo test atletico”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Bardiani CSF, anche Vittoria a fianco del team
Continua a completarsi il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team in vista della stagione 2013. Nei giorni scorsi infatti, è stato firmato il rinnovo di sponsorizzazione con l’azienda Vittoria, leader mondiale nella produzione di gomme e tubolari. Una collaborazione che prosegue da diversi anni oramai, offrendo alla squadra delle famiglia Reverberi i migliori prodotti disponibili sul mercato e dando a Vittoria ampia visibilità globale.

Il progetto green team e accordi di co-technology, volti a testa e migliorare i prodotti di Vittoria, sono alla base del rinnovo della partnership. Infatti grazie al feedback dei giovani atleti e la loro capacità di portare alle condizioni più estreme i materiali in dotazione, Vittoria può così produrre un tubolare performante, sicuro in ogni situazione e approvato dagli stessi professionisti. Un accordo tra Vittoria e il Bardiani – CSF Inox Pro Team che vedrà il suo sviluppo giorno per giorno e direttamente sui campi di gara, grazie alla presenza del servizio corse della stessa azienda.

Vittoria Group è leader mondiale nella produzione di gomme e tubolari, per strada e fuoristrada. Festeggia nel 2013 il suo sessantesimo anniversario e mette a disposizione dei ciclisti amatoriali e professionisti tutta la propria passione. Premiata da una produzione annua di 7 milioni di gomme, 900.000 tubolari e copertoncini in cotone, tutti sviluppati nel proprio stabilimento Lion Tyres (Thailand) Co., Ltd.
La sfida di Vittoria è la stessa dei ciclisti che usano i suoi prodotti: raggiungere gli obiettivi prefissati superando i propri limiti, nello sport e nella vita.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
GAERNE E IL BARDIANI VALVOLE - CSF INOX PRO TEAM INSIEME NEL 2013
Prosegue il cammino della nuova squadra italiana Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team verso il 2013 e un altro tassello fondamentale è il rinnovo della partnership con l’azienda italiana Gaerne, leader nella produzione di calzature per il ciclismo. Il proseguo dell’accordo tra l’azienda veneta e la famiglia Reverberi è il continuo di un rapporto che va a avanti da più di dieci anni, periodi in cui Gaerne fu anche title sponsor della squadra.

“La conferma di Gaerne è un aspetto di grande importanza per il nostro futuro. Con la famiglia Gazzola si è creato negli anni un rapporto importante umano e professionale, unito da una visione comune del ciclismo. Per noi Gaerne è un’azienda contraddistinta da uno spiccato Made in Italy e attraverso una squadra composta da soli giovani atleti italiani, può essere promossa e valorizzata nel miglior modo, sia nella nostra nazione che nei più importanti mercati esteri. I nostri atleti hanno già provato le nuove calzature e sono rimasti sbalorditi dalla qualità del prodotto”.

Gaerne, che nel 2012 ha festeggiato due importanti traguardi, gli ottant’anni del fondatore Ernesto Gazzola e i cinquanta dalla fondazione della stessa impresa, fornirà a Sacha Modolo e compagni il nuovo modello di punta per il ciclismo su strada: la scarpa Carbon G_Chrono, un incredibile concentrato di tecnologia e ricerca estetica.
La calzatura, che ha un peso record di soli 275 grammi, presenta un elevato confort grazie al sistema di chiusura brevettato Boa L5 e ha una sola completamente in carbonio denominata “EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE”.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#9
NUOVO RITIRO PER IL BARDIANI VALVOLE - CSF INOX
Tempo di incontri per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team. La nuova giovane squadra, unica italiana aderente al Mouvement Pour un Cyclisme Crédible, si ritroverà dal 5 al 7 Dicembre nuovamente al Centro Calypso Life Club con sede a Bibbiano (RE), per un’intensa tre giorni di lavoro. L’occasione che vedrà impegnati tutti e 17 gli atleti, servirà principalmente per svolgere i primi test funzionali insieme al Dott. Simone Casonato, head coach e fondatore di ScienceOfCycling Italia (http://www.scienceofcycling.it), che nel 2013 sarà l’allenatore esclusivo della squadra lavorando in simbiosi con il direttore sportivo Mirko Rossato.

“Dopo le classiche visite mediche di inizio Novembre, ci incontriamo di nuovo al centro Calypso per eseguire i primi test atletici insieme al nostro nuovo giovane allenatore Simone, che seguirà nella programmazione degli allenamenti i nostri atleti, interfacciandosi quotidianamente con Mirko Rossato – dichiara il direttore sportivo Roberto Reverberi -. Il programma pre-stagionale prevede questo primo blocco di test, un successivo ad inizio Gennaio, prima dell’esordio stagionale il 21 Gennaio al Tour de San Luis in Argentina, e un terzo a Febbraio quando saremo in ritiro a Massa Marittima (GR). Nel medio periodo la nostra ambizione come squadra orientata esclusivamente sui giovani atleti, è quello di offrire ai corridori un struttura di supporto la più efficiente possibile, perché siamo sempre più consapevoli dell’importanza di dover seguire in maniera constante e completa il percorso di crescita sportiva e umana di ognuno di loro”.

A spiegare nel dettaglio il lavoro che verrà svolto è il Dott. Simone Casonato: “Durante i tre giorni svolgeremo dei test di valutazione funzionale sul V02Max, con l’utilizzo del metabolimetro Cosmed e un ergometro d’alta precisione. A latere verrà inoltre svolta una campionatura delle rivoluzioni durante la pedalata di ogni corridore, a scopo di ricerca scientifica. Oltre al test, ci sarà un colloquio individuale con tutti i ragazzi, che servirà per approntare i primi programmi della stagione, con piani personalizzati in base alla tipologia di atleta e sulla programmazione degli obiettivi agonistici; una volta rientrati a casa, tutti saranno dotati dalla squadra di un misuratore di potenza PowerTap che diverrà strumento essenziale per svolgere i vari lavori specifici d’allenamento. Inoltre verrà illustrato come fare l'upload delle uscite e metterle a disposizione della squadra, in un ottica di trasparenza assoluta. Gli allenamenti infatti saranno oggetto di revisione e campionatura continua da parte mia e di Mirko Rossato, mediati dalla componente percettiva e dalle considerazioni di chi ha svolto la seduta. Tutti saranno tenuti a renderli disponibili e in accordo con l’ufficio marketing della squadra, verranno pubblicati sul nuovo sito internet http://www.bardianicsf.com quelli più interessanti, commentandoli a beneficio di appassionati e media”.

Infine a livello organizzativo è ufficiale la data della presentazione del Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team che avverrà il giorno 11 Gennaio 2013, dalle ore 19.30 presso il famoso locale Fuori Orario situato a Taneto di Gattico (RE). Evento che si dividerà in due parti, una conferenza stampa ad inizio serata e una successiva presentazione di tutti gli atleti, aperta al pubblico, alle ore 22.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#10
OTTIMI RISCONTRI DAL SECONDO RITIRO DI SQUADRA
È terminato ieri a Bibbiano presso il centro Calypso Life Club, il secondo breve ritiro del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team. Durante i tre giorni di raduno, sotto la guida di Bruno e Roberto Reverberi, i 17 atleti hanno svolto insieme al nuovo allenatore della squadra Simone Casonato e al direttore sportivo Mirko Rossato, i test funzionali V02Max, discusso dei primi programmi di allenamento in vista del 2013 e successivamente si sono dedicati alla ricerca della corretta posizione in bicicletta.

“Durante questi giorni abbiamo costruito delle ottime fondamenta per il 2013 – spiega lo stesso Team Manager Bruno Reverberi -. Dai test del V02Max sono emersi valori importanti da tutti i corridori, a conferma del talento che hanno già lasciato intuire o nelle categorie giovanili o in questi primi anni di professionismo. A livello organizzativo la squadra sarà da qui in avanti divisa in due gruppi d’allenamento in funzione dell'inizio della stagione 2013. Un blocco di atleti che prevede le ruote veloci come Modolo, Fortin e Colbrelli, svolgerà fin da subito lavori d’intensità e qualità in vista dell’esordio agonistico, il 21 Gennaio al Tour de San Luis in Argentina. Il secondo gruppo principalmente di scalatori, guidato da Pirazzi e Locatelli, continuerà per ora con l’attività in palestra alternandola ad uscite in bici in agilità senza forzare, in quanto gli chiediamo un’entrata in forma con più calma rispetto ai primi”.

Il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si riunirà di nuovo nei primi giorni del 2013, per un raduno più lungo dove oltre a lunghe sessioni di allenamento, verranno svolti nuovi test funzionali, che questa volta saranno eseguiti all’aperto in salita applicando il protocollo di Mader.
Ritiro che anticiperà la presentazione ufficiale della squadra che avverrà il giorno 11 Gennaio alle ore 19.30 a Taneto di Gattico (RE), presso il locale “Fuori Orario”.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#11
INVITI DELL'A.S.O. PER TOUR OF QATAR E TOUR OF OMAN
In attesa della sua presentazione ufficiale, l’11 Gennaio alle ore 19.30 presso il locale Fuori Orario (Taneto di Gattatico - Reggio Emilia), il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team ha ricevuto da parte della società francese A.S.O. gli inviti per partecipare al Tour of Qatar e Tour Oman, corse a tappe che si terranno nella prima metà del mese di Febbraio.

Tra gli atleti in predicato di essere presenti, sono già sicuri Sacha Modolo e Sonny Colbrelli che arriveranno in Qatar rodati dal Tour de San Luis in Argentina. Un altro atleta da tenere d’occhio sarà Enrico Battaglin che prenderà il via solamente al Tour of Oman, dove troverà un percorso più vallonato e con un breve arrivo in salita, probabilmente nella penultima tappa. Gli altri corridori saranno scelti tra i reduci della trasferta in Argentina e quelli rimasti in Italia ad allenarsi in ritiro.

“Ringraziamo A.S.O. per gli inviti a queste due corse hors categorie – dichiara Bruno Reverberi -. Per noi è molto importante esserci perché Qatar e Oman sono nazioni di interesse commerciale per i nostri main sponsor. Porteremo una squadra composta da forti passisti e uomini veloci come Modolo e Colbrelli, perché le tappe saranno principalmente pianeggianti ed il vento sarà spesso un fattore determinate. Dovremo correre bene e con intelligenza perché troveremo di fronte squadre molto organizzate e i migliori sprinter al mondo”.

Il Tour of Qatar si correrà dal 3 all’8 Febbraio 2013, mentre il Tour of Oman partirà l’11 e terminerà il 16 Febbraio 2013.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#12
Sul sito di e-commerce cavalierebici.it ho trovato quello che dovrebbe essere il completo della Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team, che passerebbe così dall'azzurro dello scorso anno al verde di reverberiana memoria.

[Immagine: giordana-completino-prof-bardiani-2013.jpg]
 
Rispondi
#13
IL GREEN TEAM IN RITIRO PER IL TOUR DE SAN LUIS
Si avvicina sempre di più l’esordio agonistico del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team, fissato in Argentina il 21 Gennaio con la prima tappa del Tour de San Luis. Per farsi trovare subito competitiva, la nuova squadra di Bruno e Roberto Reverberi è dalla giornata di ieri 3 Gennaio in ritiro a Pozzonovo in provincia di Padova, dove rimarrà fino al Mercoledì 9 dello stesso mese.
Convocato per questa settimana di intenso lavoro, sotto la guida del direttore sportivo Mirko Rossato, è solamente un gruppo ristretto di corridori comprendente Enrico Battaglin, Nicola Boem, Marco Canola, Sonny Colbrelli, Christian Delle Stelle, Andrea Di Corrado, Filippo Fortin, Sacha Modolo e Andrea Pasqualon.

Tra questi verranno scelti gli atleti per l’esordio argentino che andranno ad affiancare i già sicuri Modolo, Colbrelli e Coledan. Quest’ultimo però non sta partecipando al ritiro perché è impegnato con la nazionale italiana su pista, con una sessione di allenamenti in Spagna a Benicassin iniziata il 2 Gennaio e che terminerà il 10 e poi volerà in Messico per la Coppa del Mondo di pista (17-19 Gennaio), dove sarà al via nell’inseguimento a squadre e individuale, specialità dove è Campione Italiano in carica. Da qui poi raggiungerà i suoi compagni di squadra in Argentina.

“Il gruppo di atleti convocato, oltre a Coledan, è quello che secondo i nostri programmi deve essere già in buona condizione per partire subito forte ad inizio stagione– spiega Mirko Rossato –. Tra loro sceglieremo la formazione completa per il Tour de San Luis e successivamente per il Tour of Qatar e Tour of Oman. Riguardo al ritiro, abbiamo iniziato a svolgere dei lavori specifici per migliorare il ritmo di corsa con sedute dietro motore e simuleremo nei prossimi giorni diversi sprint di gruppo per perfezionare i meccanismi del nostro treno, aspetto fondamentale perché tanto al Tour de San Luis quanto poi in Qatar e Oman gli arrivi in volata saranno frequenti”.

Durante il ritiro verranno consegnati ai corridori i misuratori di potenza Power Tap, distribuito in esclusiva in Italia da Charlie Srl, che il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team utilizzerà durante tutto il 2013.

Ricordiamo inoltre che l’11 Gennaio presso il locale Fuori Orario a Taneto di Gattatico dalle ore 19.30, si svolgerà la presentazione ufficiale del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team durante la quale sarà presentato il completo da corsa 2013, i nuovi sponsor e partner tecnici e i dettagli del progetto Green Team.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#14
CIPOLLINI NUOVO PARTNER TECNICO DAL 2013
La notizia era nell’aria da tempo ma solo ora arriva l’ufficialità. Nel triennio 2013 – 2015 il brand Cipollini, di proprietà di Diamant Srl, sarà il nuovo fornitore ufficiale di biciclette della giovane squadra italiana. Un accordo di lunga durata che permette ad azienda e squadra di programmare una proficua collaborazione che nel tempo si aprirà verso profondi scenari di co-marketing e co-technology.

[Immagine: BodyPart?ID=IeBAID5kycOW7kyUMmBAL79uFZt3...101&Body=2]

“Iniziare dal 2013 a cooperare con il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team è uno step di crescita essenziale per il futuro della nostra azienda. – spiega Federico Zecchetto, Amministratore unico di Diamant Srl – Perché nella squadra dei Reverberi vediamo conciliati da molti anni capacità imprenditoriale e amore per il ciclismo. In questo modo uniamo la loro passione alla nostra passione, che ci pare l’unico modo per far recuperare credibilità all’ambiente ciclistico italiano. Crediamo infatti che solo chi è cresciuto in ambienti imbevuti dei valori tradizionali del ciclismo possa contribuire concretamente a risollevare le sorti di questo incomparabile sport, che è inoltre una vera palestra di vita. Con la famiglia Reverberi questi ideali sono apertamente condivisi da molti anni ed è un onore per noi concretizzare oggi questa sinergia. L’obiettivo di questa partnership è promuovere e migliorare i nostri prodotti e al tempo stesso essere visibili nei principali eventi di ciclismo, partendo dal Giro d’Italia simbolo stesso del ciclismo italiano nel mondo. Evento che sarebbe un primo grande traguardo della nostra collaborazione, aprendo così la strada ad un progetto di più ampio raggio e durata”.

Felice dell’accordo è senza dubbio Bruno Reverberi: “L’entrata di Cipollini nel pool delle nostre aziende sponsor è uno dei capisaldi su cui abbiamo iniziato a costruire il futuro di medio periodo. Per una squadra incentrata esclusivamente sulla valorizzazione dei migliori talenti del ciclismo italiano, non poteva che trovare partner migliore in un’azienda che fa dell’italianità uno dei suoi punti di forza. Inoltre dal lato tecnico stiamo ricevendo costantemente un’assistenza d’alta qualità e i nostri atleti esprimono feedback estremamente positivi sulle biciclette in dotazione”.

Cipollini fornirà alla giovane squadra italiana diversi modelli di telaio, tutti in una colorazione esclusiva carbonio opaco. A partire dalla RB1000, una bicicletta nata per la velocità, una scultura in monoscocca integrale che sarà utilizzata principalmente dai velocisti biancoverdi come Modolo, Colbrelli e Fortin. L’altro modello di punta sarà la RB800, leggera e reattiva, è l’ideale per scalatori come Pirazzi e Locatelli.
Accanto a queste due biciclette ci sarà la RB1000 in versione cronometro e la Speed, costruita esclusivamente per l’attività su pista e che il due volte campione italiano in carica Marco Coledan sta già utilizzando nel ritiro della nazionale italiana a Benicassin, per poi farla esordire nell’imminente prova di Coppa del Mondo in Messico (17-19 Gennaio).

Tutte le biciclette monteranno il cambio elettronico Super Record EPS di Campagnolo e ruote della stessa azienda italiana. Attacco manubrio e piega saranno di Deda Elementi da anni insieme alla famiglia Reverberi, mentre per la sella c’è la novità Prologo nuovo partner a partire dal 2013. Completa l’equipaggiamento Vittoria per tubolari e copertoncini, Power Tap per il misuratore di potenza ed Elite con i suoi portaborraccia.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#15
PAOLO BELLI TIENE A BATTESIMO IL GREEN TEAM
Ormai ci siamo! Nella giornata di domani, Venerdì 11 Gennaio, il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si mostrerà al grande pubblico in occasione della sua presentazione ufficiale presso il rinomato locale Fuori Orario, situato a Taneto di Gattatico (RE) in via Don Minzoni 96/b. Forte della recente wild card per il prossimo Giro d’Italia (4-26 Maggio 2013), la squadra della famiglia Reverberi presenterà i suoi giovani atleti, i nuovi sponsor e i dettagli del progetto Green Team, di fronte ad un pubblico d’invitati numeroso che ha superato in queste ore le duecento unità. Ospite gradito dell’evento sarà il cantante Paolo Belli, storico supporter della squadra e che è solito seguirla in molte corse durante la stagione agonistica.

“Finalmente diamo l’inizio ufficiale alla nostra stagione 2013 con questa evento che si preannuncia ricco di sorprese – spiega Roberto Reverberi -. Abbiamo lavorato con molto scrupolo nelle ultime settimane insieme al management di Bardiani Valvole e CSF Inox per organizzare una presentazione in linea con l’importanza della squadra e l’immagine giovane che vuole avere. C’è stata un’ottima risposta dagli invitati e questo non che farci piacere e confermare quanto buono sia il lavoro che stiamo portando avanti”.

Presentatrice della serata che inizierà alle ore 19.30 sarà la speaker del Giro d’Italia Barbara Pedrotti. La scaletta dell’evento avrà oltre alla presentazione ufficiale anche un momento meno formale con inizio alle ore 22, quando sul palco del Fuori Orario salirà il gruppo musicale Canne da Zucchero, famosa cover band dell’omonimo cantante reggiano.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#16
UN SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
Una enorme folla di appassionati e curiosi ha riempito ieri sera il locale Fuori Orario a Taneto di Gattatico per la presentazione ufficiale del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team. In più di un’ora di spettacolo, magistralmente condotto da Barbara Pedrotti e che ha visto il simpatico intervento di Paolo Belli, i giovani atleti del #greenteam si sono presentati al pubblico che calorosamente ha salutato ogni corridore.

[Immagine: BodyPart?ID=IeBAKDhgyYOG7gyYMmBAJFixusXK...117&Body=2]

Sul palco sono saliti per primi i manager di Bardiani Valvole S.p.a. con il presidente Luca Bardiani e Andrea Ferrari, Amministratore Delegato di CSF Inox S.p.a.. “Come presidente di Bardiani Valvole S.p.A. è veramente un grande piacere iniziare la nostra avventura di title sponsor di fronte a tanta gente ed un calore intorno a questa squadra veramente forte e sincero. – ha spiegato un emozionato Luca Bardiani -. La decisione della nostra azienda di voler aumentare il proprio investimento nel ciclismo è perché crediamo che questo sport sia un perfetto veicolo d’immagine e che atleti così giovani e di talento possono essere un ulteriore incentivo alla valorizzazione della nostra azienda. Abbiamo tanta fiducia in tutti i loro e sono convinto che ci regaleranno grandi soddisfazioni sportive ed umane”.

A fare eco alle parole di Luca Bardiani è stato Andrea Ferrari:” CSF Inox S.p.A. sponsorizza da tanti anni la squadra della famiglia Reverberi ma mai come quest’anno si sente partecipe di un nuovo corso sportivo che questo team ha iniziato a percorrere. È un momento difficile quello che la nostra nazione sta attraversando economicamente ma noi crediamo che una sua ripresa a livello di reputazione ed immagine passi anche supportando una squadra che fa del Made in Italy uno dei suoi punti di forza. Riscoprire il valore della nostra nazione attraverso i nostri giovani atleti è per CSF Inox S.p.A. una condizione essenziale in questa partnership di sponsorizzazione”.

Successivamente si è entrati all’interno della squadra attraverso le parole di Mattia Palombini, nuovo responsabile marketing e comunicazione, che ha spiegato il progetto Green Team e le linee guida del piano marketing 2013. È stata poi la volta di Roberto Reverberi che coadiuvato dal direttore sportivo Mirko Rossato ha presentato uno a uno tutti gli atleti della Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team.

“Questa estate con Bruno e Roberto Reverberi abbiamo capito che c’era la forte necessità di valorizzare l’attività che questa squadra porta avanti da oltre 30 anni – spiega Mattia Palombini -. Così abbiamo deciso di iniziare a lavorare fortemente in un’ottica di squadra differente e moderna. Partendo dal colore verde è nato il progetto Green Team che mette appunto questo colore al centro di tutta la nostra vision di squadra. Perché il verde vuol dire innanzitutto atleti giovani di talento come i nostri. Verde come la concreta lotta al doping che la famiglia Reverberi porta avanti da anni con i fatti prima degli annunci. Inoltre il “green” ci riconduce a scoprire una bicicletta che rispetta la natura e la tutela e al tempo stesso come mezzo di trasporto sicuro ed ecologico. In entrambi questi due casi la nostra squadra sfruttando l’attenzione mediatica che ha, deve dare corretto esempio e al tempo stesso sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso specifiche azioni di marketing e comunicazione”.

“Finalmente oggi diamo il via ufficiale alla nostra avventura ciclistica 2013 – ha dichiarato Roberto Reverberi -. Abbiamo costruito una squadra secondo noi competitiva su ogni terreno, con delle individualità di grande talento che possono in questa stagione crescere e affermarsi ad alti livelli. Il Giro d’Italia sarà il nostro obiettivo stagionale ma già ora nelle prime corse dell’anno puntiamo a fare bene per cercare di centrare i primi successi stagionali”.

Raggiante per il clima in squadra e pronto per l’imminente esordio è il velocista Sacha Modolo:“ Sono pronto ad iniziare questa stagione con il Tour de San Luis in Argentina, proseguendo con Qatar e Oman. A livello di obiettivi la Milano – Sanremo rimane al centro dei miei pensieri, una corsa che sogno e prima poi sono sicuro riuscirò a conquistare. Peccato non fare prima la Tirreno – Adriatico ma comunque cercherò di arrivare quel giorno al massimo della mia condizione. Da lì poi mi concentrerò sul Giro d’Italia dove ci sono diverse tappe adatte a me”.

Anche Pirazzi, salutato con tanto calore dal pubblico presente, non vede l’ora d’iniziare a correre:“ Lo scorso anno ho sfiorato più volte la vittoria perché ho forse sbagliato i tempi facendomi prendere troppo dalla foga. Quest’anno cercherò di essere più cinico perché è tempo d’iniziare a vincere, partendo da una tappa al Giro d’Italia, mio grande obiettivo stagionale. Anche la maglia azzurra di migliore scalatore è un altro traguardo a cui penso”.

Come già annunciato l’esordio agonistico del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team sarà il 21 Gennaio in Argentina con il Tour de San Luis per proseguire poi con Tour of Qatar e Tour of Oman a Febbraio. Prima corsa italiana sarà invece il 16 dello stesso mese con il tradizionale Trofeo Laigueglia.

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#17
 
Rispondi
#18
Bardiani-CSF, inizia oggi un nuovo ritiro di squadra
Presso lo splendido hotel Il Cicalino a Massa Marittima in provincia di Grosseto, storica location dei ritiri invernali della squadra dei Reverberi, una parte del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si ritrova da oggi 5 Febbraio fino al 15 per un nuovo training camp che terminerà alla vigilia del Trofeo Laigueglia, corsa che segna l’esordio assoluto in Europa e in Italia della giovane squadra italiana.

A guidare questo ritiro ci sarà il direttore sportivo Mirko Rossato:“ Sfruttando gli splendidi percorsi della maremma toscana ed un clima sicuramente migliore rispetto al nord Italia, svolgeremo diversi allenamenti di qualità per preparare al meglio l’esordio al Trofeo Laigueglia. – indica Rossato -. Sono convinto che per questa corsa abbiamo dell’individualità che possono lasciare il segno”.

Una di queste è sicuramente Enrico Battaglin, atteso da un importante stagione:” Nell’ultimo periodo mi sono allenato bene. Ho fatto degli importanti volumi di lavoro e conto di perfezionare una già buona condizione in questi giorni di ritiro. Al Trofeo Laigueglia voglio essere davanti e giocarmi le mie possibilità”.

In Toscana saranno presenti, oltre a Enrico Battaglin, i seguenti atleti: Stefano Pirazzi, Enrico Barbin, Manuel Bongiorno, Donato De Ieso, Stefano Locatelli e Edoardo Zardini.
Raggiungeranno invece Massa Marittima con alcuni giorni di ritardo Nicola Boem che soffre ancora dei sintomi dell’influenza che gli ha impedito di andare in Qatar e Angelo Pagani, che sembra oramai aver superato la frattura alla clavicola destra:“ Venerdì avrò un’ultima visita medica e dopo potrò ritornare a pedalare su strada – spiega Angelo-. Raggiungerò la squadra in ritiro nel prossimo weekend e conto di poter mettere subito diversi chilometri nelle gambe nella prossima settimana”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#19
E' online il nuovo sito www.bardianicsf.com
Dopo settimane d’intenso lavoro e a pochi giorni da uno degli eventi clou del 2013, la Milano – Sanremo, è finalmente online il nuovo sito internet del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team.

All’indirizzo www.bardianicsf.com è possibile scoprire tutto suoi giovani e talentuosi atleti del #greenteam, i loro risultati, il calendario corse e tant’altro. Un’occasione anche d’incontro con i tanti fans e media che potranno scaricare e condividere i contenuti esclusivi già prodotti, come il Media Kit 2013 (presente nell’area download), e quanti saranno disponibili a breve sia in ottica Milano – Sanremo che per il proseguo della stagione.

Il nuovo sito internet in italiano e inglese, fatto in partnership con Krescendo Multimedia Srl, è uno degli elementi chiave su cui si basa la nuova immagine e l'intera strategia comunicativa della squadra dei Reverberi.

L’invito è cliccare su www.bardianicsf.com ed entrare nel mondo del #greenteam!

comunicato stampa Bardiani - CSF Inox
 
Rispondi
#20
Bardiani-CSF, bilancio stagione 2013: 11 vittorie e 20 podi
Con il GP Beghelli di Domenica 13 Ottobre e il 5° posto conquistato in volata da Sonny Colbrelli è terminata la stagione del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team, iniziata a fine Gennaio in Argentina con il Tour de San Luis.

La più giovane squadra tra le compagini World Tour e Pro Continental ha conquistato nel 2013: 11 successi, 20 podi, 77 Top-10 in 121 giorni di corsa. Tra le varie vittorie le più importanti sono state senza dubbio quelle conquistate al 96° Giro d’Italia, con Enrico Battaglin fantastico vincitore della 4° tappa e con Stefano Pirazzi capace di primeggiare nella Classifica dei Gran Premi della Montagna.

VITTORIE
• 2° Tappa Tour de San Luis (ARG) – Sacha Modolo
• 4° Tappa Giro d’Italia (ITA) – Enrico Battaglin
• 1° Tappa Tour of Qinghai Lake (CINA) – Sacha Modolo
• 4° Tappa Tour of Qinghai Lake (CINA) – Sacha Modolo
• 8° Tappa Tour of Qinghai Lake (CINA) – Sacha Modolo
• 9° Tappa Tour of Qinghai Lake (CINA) – Sacha Modolo
• 11° Tappa Tour of Qinghai Lake (CINA) – Sacha Modolo
• 12° Tappa Tour of Qinghai Lake (CINA) – Sacha Modolo
• Coppa Bernocchi (ITA) – Sacha Modolo
• 2° Tappa Tour du Limousin (FRA) – Andrea Pasqualon
• Memorial Pantani (ITA) – Sacha Modolo

ALTRI SUCCESSI
• Classifica Miglior Giovane Settimana Coppi & Bartali (ITA) – Manuel Bongiorno
• Classifica Gran Premi della Montagna del 96° Giro d’Italia (ITA) – Stefano Pirazzi
• Classifica a Squadre Tour of Denmark (DEN)
• Classifica Miglior Giovane Settimana Ciclistica Lombarda (ITA) – Manuel Bongiorno

Tra i 20 podi stagionali da segnalare quello di Stefano Pirazzi, 2° al Campionato Italiano a Cronometro, il medesimo piazzamento di Enrico Battaglin nella 7° Tappa del Giro d’Italia e di Sacha Modolo nella 21° frazione sempre del Giro d’Italia. I tre secondi posti di Sonny Colbrelli alla Volta a Limburg Classic, nella 4° Tappa del Tour of Denmark e infine al Tour of Almaty in Kazakhstan. Altro importante piazzamento il 2° posto del neoprofessionista Manuel Bongiorno nella prestigiosa Tre Valli Varesine, che ha anche conquistato il 3° nella Classifica Generale della Settimana Ciclistica Lombarda ed il 5° al Tour of Denmark (con un 2° posto nella 3° tappa).

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” E’ stato un anno positivo con la conquista di risultati importanti ed una competitività continua da Gennaio ad Ottobre. Come facciamo da alcune stagioni abbiamo messo maggiore attenzione sulla qualità, cercando magari di correre leggermente meno e concentrandoci così su specifici appuntamenti, Giro d’Italia in primis. Forse alcuni 2° posti potevano essere tramutati in vittorie, ma quando si lavora con giovani atleti è una cosa da mettere in conto ad inizio anno. Alcuni corridori sono state delle bellissime soprese come i neoprofessionisti Bongiorno, Barbin e Zardini, mentre mi sarei aspettato qualcosa di più ad altri atleti in organico già da diverse stagioni. Per il 2014 mi attendo una crescita complessiva di tutta la squadra, che avrà sulla carta in Battaglin, Bongiorno, Colbrelli e Pirazzi gli atleti di punta”.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)