Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team 2017
#1
Presentazione del team Bardiani Valvole-CSF Inox Pro Team per la stagione 2017: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team
Italia



Informazioni
Sigla UCI: BAR
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Aster Sport Ltd
32, Lower Leeson Street
Dublin 2
IRLANDA
divisa





Organico
Vincenzo Albanese Italia 12/11/1996 neoprofessionista 2017
Simone Andreetta Italia 30/08/1993 confermato 2017
Enrico Barbin Italia 04/03/1990 confermato 2017
Nicola Boem Italia 27/09/1989 confermato 2017
Giulio Ciccone Italia 20/12/1994 confermato 2018
Mirco Maestri Italia 26/10/1991 confermato 2017
Marco Maronese Italia 25/12/1994 neoprofessionista 2017
Stefano Pirazzi Italia 11/03/1987 confermato 2017
Lorenzo Rota Italia 23/05/1995 confermato 2017
Nicola Ruffoni Italia 14/12/1990 confermato 2017
Paolo Simion Italia 10/10/1992 confermato 2017
Alessandro Tonelli Italia 29/05/1992 confermato 2017
Simone Velasco Italia 02/12/1995 confermato 2017
Edoardo Zardini Italia 02/11/1989 confermato 2017



Staff tecnico
Team Manager: Roberto Reverberi

Direttori Sportivi: Bruno Reverberi, Stefano Zanatta.

Biciclette: MCipollini






 
Rispondi
#2
Estratto di un'intervista a Bruno Reverberi realizzata da Stagi per tuttobiciweb:

Stai già lavorando alla squadra del 2017?
«Logico. Le basi si gettano adesso. Al momento su 17 corridori ne abbiamo già rinnovati 12, gli altri aspettiamo di avere le idee più chiare».

Chi sono i confermati?
«Vado in ordine sparso, anche perché la memoria comincia a fare qualche brutto scherzo: Pirazzi, Ciccone, Simion, Ruffoni, Boem, Velasco e Zardini, poi Barbin, Tonelli, Andreetta, Maestri e Rota».

E Colbrelli?
«Potremmo tenerlo, a noi non dispiacerebbe affatto, ma lui vorrebbe fare il salto di categoria e approdare in una World Tour: non mi sembra giusto mettersi di traverso. Lo lasciamo andare (è molto probabile che il corridore possa seguire Nibali in Bahrein, ndr)».

La squadra non perderà la sua natura di team fatto di giovani italiani?
«Assolutamente no. La struttura sarà così, magari potremmo inserire qualche giovane in più. Invece di averne 17 potremmo anche arrivare a 20. Ma saranno ragazzi tutti italiani, possibilmente giovani. Sembra che squadre come la nostra non servano. Ma ragazzi come Ciccone, in una World Tour, o non ci sarebbero mai andati, oppure non avrebbero corso il Giro. Con squadre come la nostra i giovani hanno la possibilità di fare esperienza, crescere, valutare e farsi valutare».

Nuovi innesti?
«Faremo passare Maronese (Zalf Euromobili Desiree Fior) e Albanese (Hopplà Petroli Firenze), poi stiamo valutando altri corridori interessanti ma dobbiamo ancora fare le ultime valutazioni tecniche tutti assieme, con Roberto e Stefano».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=91106
 
Rispondi
#3
Paruzzo dall'anno prossimo quindi sarà il fan numero uno della Bardiani visto l'innesto di Maronese.
 
Rispondi
#4
Con la coppia Maronese-Albanese é abbastanza ovvio che saró il loro tifoso numero uno.
 
Rispondi
#5
Primi rinnovi di contratto per la Bardiani-CSF 2017
La Bardiani-CSF comunica oggi di aver rinnovato il contratto per assicurarsi le prestazione sportive per la stagione 2017 degli atleti Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Mirco Maestri, Nicola Ruffoni, Paolo Simion, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini.

La conferma di questi otto atleti è il primo passo compiuto da Bruno e Roberto Reverberi in vista della stagione 2017. Insieme a coloro il cui contratto era già in essere per il 2017, ovvero Stefano Pirazzi e i neoprò Giulio Ciccone, Lorenzo Rota e Simone Velasco, l’organico per la prossima stagione raggiunge ora quota dodici corridori. Nuovi inserimenti o rinnovi saranno comunicati nelle prossime settimane.

Queste prime conferme sono il segno della volontà di proseguire la crescita del progetto #GreenTeam. Pirazzi rimarrà il veterano della squadra (quella in corso è la settima stagione con la famiglia Reverberi) seguito da Boem e Zardini (entrambi stanno vivendo la quarta stagione). Per Barbin e Ruffoni il 2017 sarà il quarto anno nel team, mentre per Andreetta, Simion e Tonelli sarà il terzo. Seconda stagione, invece, per Maestri.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#6
Simone Sterbini ultimo rinnovo: per la Bardiani-CSF 17 atleti in organico per il 2017
La Bardiani-CSF ha scelto l’ultimo corridore che comporrà l’organico per la stagione 2017. Simone Sterbini, classe 1993, da due stagioni portacolori del #GreenTeam, ha firmato il rinnovo che lo legherà alla squadra anche per il prossimo anno.

Con la conferma di Sterbini il numero dei corridori per la nuova stagione raggiunge quota 17. I volti nuovi saranno quattro: Luca Wackermann, proveniente dal team Al Nasr-Dubai, e i neoprofessionisti Vincenzo Albanese (Hopplà-Firenze Petroli), Marco Maronese (Zalf-Fior) e Niccolò Pacinotti (Hopplà-Firenze Petroli).

Dodici i riconfermati: Stefano Pirazzi (il 2017 sarà l’ottava stagione con la famiglia Reverberi), Nicola Boem (quinta) Edoardo Zardini (quinta), Enrico Barbin (quarta), Nicola Ruffoni (quarta), Simone Andreetta (terza), Paolo Simion (terza), Alessandro Tonelli (terza), Giulio Ciccone (seconda), Mirco Maestri (seconda), Lorenzo Rota (seconda) e Simone Velasco (seconda). Confermato in blocco anche il management sportivo che ha portato la squadra ad un 2016 di grande successo: Bruno Reverberi, Roberto Reverberi, Stefano Zanatta e il preparatore Claudio Cucinotta.

“La nostra campagna di rafforzamento può dirsi conclusa” ha spiegato Roberto Reverberi. “Abbiamo selezionato alcuni tra i più promettenti dilettanti del panorama italiano e inserito un talento come Wackermann, che ci ha già dato ampia dimostrazione della sua voglia di rilancio. Se per loro sarà fondamentale una fase di ambientamento, per tutti coloro che conoscono la nostra filosofia il 2017 sarà l’opportunità per un nuovo salto di qualità”.

La Bardiani-CSF intende augurare il miglior prosieguo di carriera a Sonny Colbrelli, Manuel Bongiorno, Luca Chirico e Luca Sterbini, le cui strade si divideranno da quelle del team.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#7
Stagione deludente per Bongiorno che da quello che so ha anche avuto svariati problemi fisici.

Una delle altre professional potrebbe prenderselo.
 
Rispondi
#8
Colbrelli davvero una perdita pesante, anche in ottica Coppa Italia. Ovvio che era arrivato il momento di separarsi, e - se non sbaglio - hanno preso pure qualcosina dal suo addio (mi pare avesse già il contratto per il 2017): però dal punto di vista sportivo...

Albanese l'ho visto a La California, e in prospettiva potrebbe essere lui il suo erede.
 
Rispondi
#9
Bardiani-CSF e MCipollini Bike insieme nel 2017: il binomio Made in Italy continua
Proseguirà anche nella stagione 2017 il legame tra la Bardiani-CSF e MCipollini Bike. Iniziata nel 2013 con la nascita del progetto #GreenTeam, la collaborazione tra le due realtà è stato un caposaldo della squadra di Bruno e Roberto Reverberi. Oltre ad essere fornitore delle biciclette del team, MCipollini Bike ha infatti deciso per la quinta stagione consecutiva di figurare tra i top sponsor che sostengono la squadra.

“Per la nostra formazione è una grande fortuna avere il supporto di un partner come MCipollini Bike” hanno commentato Bruno e Roberto Reverberi. “I nostri atleti hanno a disposizione una bicicletta di altissimo livello e un’azienda sensibile alle necessità che il ciclismo professionistico impone. E poi c’è una forte unione di intenti che ci lega alla famiglia Zecchetto, basata sull’orgoglio di essere entrambi ambasciatori del ciclismo italiano e sulla costante voglia di migliorarsi. La decisione di continuare ad affiancare il loro nome al nostro è senza dubbio il miglior riconoscimento a cui potessimo aspirare”.

“Abbiamo deciso con entusiasmo di rinnovare la partnership con la Bardiani-CSF che, ogni anno, ci regala bellissime emozioni. Il nostro brand si è rafforzato a grazie a questa collaborazione e auguriamo fin da subito a tutti gli atleti di mettersi in luce nel 2017 e di esaltare le nostre biciclette” ha aggiunto Philippe Zecchetto, CEO di MCipollini Bike.

Per la nuova stagione la MCipollini Bike fornirà alla Bardiani-CSF uno dei propri modelli di punta, la MCipollini NK1K monoscocca integrale nella colorazione full carbon. Per le prove a cronometro il team avrà invece a disposizione la MCipollini NKTT, un vero bolide progettato per garantire alte velocità e realizzato sfruttando il sistema brevettato Atomlink.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#10
La Bardiani-CSF verso il 2017 con il primo ritiro di squadra
Tra sette giorni la Bardiani-CSF farà il primo passo verso la nuova stagione con il tradizionale ritiro collegiale. Da mercoledì 30 novembre a venerdì 2 dicembre il #GreenTeam si ritroverà per mettere le basi in vista del 2017 attraverso meeting di squadra, incontri con gli sponsor, visite mediche, test atletici e shooting fotografici.

La location scelta sarà l’Hotel Conte Verde di Montecchio Emilia, paese a pochi chilometri da Reggio Emilia, sede operativa del title sponsor CSF Inox Spa e in stretta prossimità con il quartier generale della squadra.

A dirigere le operazioni i DS Roberto Reverberi e Stefano Zanatta, coadiuvati dal preparatore atletico Claudio Cucinotta e dall’intero staff della Bardiani-CSF. Presenti, ovviamente, tutti i 17 corridori del roster: i volti nuovi Vincenzo Albanese, Luca Wackermann, Marco Maronese, Niccolò Pacinotti, che avranno modo di conoscere a fondo la struttura della squadra, oltre ai confermati Giulio Ciccone, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini, Nicola Ruffoni, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Mirco Maestri, Lorenzo Rota, Paolo Simion, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli e Simone Velasco.

A questo primo ritiro farà seguito dal 10 al 20 dicembre un secondo appuntamento collegiale. L’intera squadra volerà in Spagna, a Calpe, località balneare sulla Costa Blanca, dove si concentrerà esclusivamente sulla preparazione atletica.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#11
La Bardiani-CSF presenta il completo 2017 by Alé
E’ l’arancione la novità del completo gara della Bardiani-CSF 2017, realizzato per la terza stagione consecutiva dall’italianissima Alè.

[Immagine: ca647d03-6af6-4776-b5bd-d6dfffc2cb6c.jpg]

La nuova grafica vede il bianco dominare il fronte della maglia, con in evidenza i title sponsor Bardiani Valvole e CSF Inox. Sempre in primo piano risaltano gli official sponsor Alè, Gaerne, Cipollini, MBS & Omac (aziende che fanno parte di CSF Inox Group) e la new entry Bardiani Canada, filiale dell’azienda fornovese per il mercato nordamericano. Sul petto spicca poi lo scudetto tricolore, simbolo che il team ha potuto inserire grazie alla vittoria della Coppa Italia 2016, richiamato anche da una sottile linea sul lato destro.

Sulle spalle, sul colletto e sul bordo inferiore del calzoncino trova spazio il nuovo official sponsor CST su sfondo arancione, il colore aziendale del brand taiwanese.

Il verde, colore caratterizzante del progetto #GreenTeam fin dalla sua nascita, trova ampio spazio sul retro della maglia e sul calzoncino, a cui si aggiungono inserti neri sulla coscia.

Foto dettagliate in alta risoluzone della maglia sono a disposizione sul profilo Flickr del #GreenTeam: https://www.flickr.com/gp/138239882@N08/v4R7e9

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#12
Gli leverei la licenza solo per l'abbinamento di colori orribile.
 
Rispondi
#13
Purtroppo sono entrati due nuovi sponsor che, a livello cromatc, fanno proprio a cazzotti. Difficile tirar fuori un kit che non ti faccia sembrare Arlecchino... Asd
 
Rispondi
#14
La Bardiani-CSF torna in Spagna per un nuovo ritiro
Il #GreenTeam ha scelto ancora Calpe per il primo ritiro del 2017, il secondo dopo quello collegiale svoltosi dal 10 al 20 dicembre. Otto corridori voleranno domani alla volta della Spagna, dove rimarranno per una settimana, per una nuova sessione di intensi allenamenti in una clima mite e favorevole (temperature massime tra 15°C e 18°C)

Guidati al DS Stefano Zanatta saranno presenti Nicola Ruffoni e Luca Wackermann (che hanno già raggiunto Calpe da qualche giorno), Edoardo Zardini, Alessandro Tonelli, Enrico Barbin, Simone Sterbini, Lorenzo Rota e Paolo Simion.

Questo training camp sarà la rampa di lancio in vista dei primi appuntamenti della stagione della Bardiani-CSF: il debutto ufficiale in Argentina al Tour de San Juan (23-29 gennaio) a cui seguiranno il Dubai Tour (31 gennaio-4 febbraio) e l’esordio italiano al GP Costa degli Etruschi (5 febbraio).

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#15
Roberto Reverberi e la nuova stagione del #GreenTeam: "Consolidarsi e rappresentare al meglio il ciclismo italiano"
  Solo sei giorni dividono la Bardiani-CSF dalla sua prima corsa dell’anno, la Vuelta a San Juan, in Argentina, a cui farà seguito, sette giorni dopo, il Dubai Tour. Due corse a tappe che saranno il “trampolino di lancio” per un 2017 “importante e ambizioso”, come affermato dal manager del #GreenTeam Roberto Reverberi, alla sua ventunesima stagione in ammiraglia.

“L’obiettivo di una nuova stagione è sempre quello di migliorare quanto fatto l’anno prima, ma nel nostro caso è giusto parlare di conferma. Il 2016 è stato un anno speciale nella storia del #GreenTeam, abbiamo fatto un salto di qualità importante, sia come risultati che come prestazioni, e per noi sarebbe un grande successo ripetere lo stesso percorso. Non significa certo accontentarsi: miriamo a consolidarci per poi puntare ad una nuova crescita”.

Il primo impatto con la nuova squadra?
“Ovviamente positivo, ma non lo dico per partito preso. Ci siamo allenati egregiamente per dieci giorni in Spagna e metà squadra ha replicato a gennaio. La percezione è quella di un vero gruppo, affiatato e ambizioso. I volti nuovi Wackermann, Albanese, Maronese e Pacinotti si sono inseriti alla perfezione. Dai più vecchi Pirazzi, Zardini, Boem e Barbin è emersa la volontà di essere da traino per i più giovani. Da Ruffoni, Simion, Andreetta, Tonelli e Sterbini lo stimolo a crescere ancora. Dagli ex neoprò come Ciccone, Rota, Maestri e Velasco la voglia di confermarsi nella categoria. La strada dirà se le buone impressioni saranno confermate dai risultati, ma i presupposti perchè ciò avvenga ci sono tutti”.

Come sarà il calendario della Bardiani-CSF per il 2017?
“In questi stiamo finalizzando gli impegni stagionali con i vari organizzatori. Abbiamo inserito corse di spessore che permettano ai nostri ragazzi di esaltare le proprie caratteristiche. Ci saranno meno corse in Belgio e più corse brevi a tappe in estate. L’evento clou, come da tradizione, sarà il Giro d’Italia. Puntiamo ad unire corse WorldTour, dove potremmo misurarci con l’elite del ciclismo, con prove e storiche di qualità, dove essere una delle formazioni leader. Il calendario italiano sarà il nostro riferimento ma vogliamo metterci in luce anche a livello globale”.

La vittoria della Coppa Italia nel 2016 ha portato la qualifica di “prima squadra d’Italia”, a maggior ragione senza formazioni nostrane con licenza World Tour nel 2017. Cambia qualcosa nei piani della squadra?
“Essere una squadra totalmente made in Italy, sostenuta da due title sponsor italiani come Bardiani Valvole e CSF Inox Group, è sempre stato motivo di vanto e orgoglio per noi. In questa fase delicata per il ciclismo italiano ci sentiamo portatori di una storia e una tradizione pesante. Nel nostro piccolo cercheremo di onorare lo scudetto che portiamo sulla maglia. Sappiamo quanto sia serrata la competizione con i top team, quanto ampio sia il gap tra le risorse tra WorldTour e Professional come siamo noi. Ma questo non cambia di una virgola il nostro approccio. Noi daremo sempre il massimo e sarebbe stupendo che una nostra vittoria rappresentasse un successo per il ciclismo italiano”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#16
La Bardiani-CSF lancia il suo shop ufficiale con Deporvillage
Il primo negozio online della Bardiani-CSF apre i battenti. A partire da oggi, giovedì 27 aprile, lo shop ufficiale del #GreenTeam è disponibile per tutti i tifosi grazie alla partnership commerciale con deporvillage.it, azienda leader nella vendita di articoli sportivi.

All’indirizzo www.deporvillage.it/greenteam, in una sezione creata ad hoc per la squadra, i tifosi potranno acquistare da ogni parte del mondo l’abbigliamento gara by Alè, la scarpa g.stilo+ by Gaerne, il casco Ventus by Briko, la borraccia by Elite, la calza recovery by The Wonderful Socks, il power meter bePRO by Favero Electronics, i prodotti per la cura della bicicletta by Walbike, le creme by Elite e infine, le cartoline di tutti gli atleti 2017.

Deporvillage, sito di e-commerce nato in Catalagona da un’idea di Xavier Pladellorens e Angel Corcuera, è già da alcuni anni attivo in Italia e la sua presenza è in forte ascesa. Nel 2016, Deporvillage ha raggiunto un +100% di fatturato diventando uno dei principali siti online nella vendita di prodotti di ciclismo. Una presenza nel mondo delle due ruote che in questo 2017 si sta rafforzando ulteriormente.

“Questa collaborazione con Deporvillage ci permette, innanzitutto, di rispondere ad una concreta necessità: offrire ai nostri tifosi un negozio virtuale” ha spiegato il team manager della Bardiani-CSF Roberto Reverberi. “Abbiamo ricevuto molteplici richieste dai fans, non solo italiani, e siamo felici di aver trovato un partner reattivo come Deporvillage, capace di offrire un sistema di vendita efficiente e ottimizzato. Questo progetto ci permette di soddisfare i tifosi, dare valore ai nostri sponsor, veicolare il brand #GreenTeam e, non ultimo, offrire un nuovo format di business per Deporvillage”.

Con questo nuovo accordo, che porta Deporvillage.it ad essere l’Official Store della Bardiani – CSF, si confermano gli importanti investimenti nel ciclismo ampliati anche al mondo professionistico.

“E’ un’opportunità unica per noi lavorare con team che danno riconoscibilità al nostro store ormai divenuto Brand – afferma Xavier Pladellorens, CEO di Deporvillage - nella politica di marchio è assolutamente strategico per noi avvicinarsi al Grande Ciclismo con il quale contiamo di lavorare sempre più a stretto contatto”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)