Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2019/2020
#61
Buona W oggi contro una squadra, sulla carta, superiore a noi come Brescia.

Grande difesa, in attacco abbiamo trovato punti, a turno, da Fotu, Logan e Nikolic e ce l'abbiamo fatta a portarla a casa.

A loro, chiaramente, manca uno che sappia fare canestro fuori dai giochi. Lansdowne lo fa, ma una partita ogni tre.
 
#62
Bologna sponda Virtus continua a punteggio pieno ma ha faticato a Trieste (senza Weems, partita ad inseguire e vittoria al supplementare) e la sensazione è che possa rischiare un po' di fiatone. Dato che Segafredo sembra poter supportare interventi di mercato, penserei seriamente a un settimo straniero, per l'Eurocup e come possibile turn - over in campionato. Un 3 - 4? 
Altra sorprendente sconfitta per Milano, stavolta sofferta parecchio da Messina, che si era tenuto Rodriguez e Scola (lasciando in tribuna Mack e White) ma non ha ottenuto la vittoria e non ha lasciato riposare i due "vecchietti". La Coppa Italia non sarà importantissima ma non giocarsela per Milano sarebbe quasi inammissibile e questo sta aumentando la pressione. Per me la scelta migliore non sarebbe tornare sul mercato (almeno per ora) ma osare un po' nel cercare di valorizzare le "seconde linee". 
Venezia si difende in coppa ma non ingrana in campionato, altra sconfitta sul non facile campo di Varese, soprattutto derivata da un pessimo primo quarto. Deve inserire Goudelock però e il mini - mamba potrebbe darle quel qualcosa in più da aggiungere ad una indubbia solidità della squadra. Per ora troppo legata ai rendimenti altalenanti di Stone e Daye. Crescerà sicuramente e ai PO bisognerà fare i conti anche con la Reyer. 
La Virtus versante Roma la spunta a fatica con una Pesaro anche rimaneggiata, partita molto modesta. 
Treviso, ottima con Brescia, è sicuramente più completa e domenica prossima potrebbe spuntarla con la Virtus al Palaeur. 
Old - Paglia 0 - 1?  Triste
 


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#63
Secondo me Treviso nelle ultime partite ha anche migliorato il fondamentale del rimbalzo, che imo rappresentava uno dei problemi principali. Non ha caso nelle ultime 2 prima Fotu e poi tessitori sono andati in doppia cifra di carambole catturate. E ieri Tessitori ha vinto nettamente lo scontro diretto contro Cain
 
#64
Grande impresa di Sassari, oggi, sul campo di Holon, in BCL.

15 punti di svantaggio rimontati e sorpasso a 40 secondi dalla fine.
 
#65
Sassari squadra pazzerella come il suo coach! Oggi ha avuto poco da diversi giocatori ma, intorno ad un Pierre sempre notevole, mostra uno Spissu in crescita e un Jerrels formato "clutch" nel finale. 
Doppio turno tosto di Eurolega per Milano (specialmente stasera), molte scorie per domenica, non sarà facile battere Sassari ma una sconfitta sarebbe molto indigesta... 
Nel frattempo stasera le "Scarpette Rosse" ritirano la maglia n°11 di Dinone Meneghin  Ave
 
#66
Scola pazzesco fino ad adesso
 
#67
Gran bella partita vinta da Milano! Mettiamoci anche gli onori resi a Meneghin... Fossi un tifoso Olimpia tornerei a casa volando.
 
#68
Che bene che sta facendo oggi White, sono proprio sorpreso, speriamo continui così.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#69
Mi sta colpendo veramente tanto Happy di Cremona.
In NCAA a Wisconsin era una Star, ma di sta ambientando molto bene in Europa, che, IMO, è la sua dimensione.
In futuro potrà essere un fattore anche in Eurolega, non ha caso ha firmato un biennale con l'Oly
 
#70
Arriva questa prima vittoria esterna per noi, abbastanza nell'aria viste le belle prestazioni fatte fin qua in trasferta, contro squadre più forti di noi, dove si era sempre perso un po' per inesperienza e un po' per sfortuna.

La chiave, ovviamente, è l'aver tirato 15/30 da tre, contro il 4/18 di Roma.
 
#71
La pattuglia italiana di Treviso poi sta davvero stupendo.
 
#72
Degli italiani in A1 ottimo Laquitana questo avvio di stagione, seguono a ruota Ricci e Zanelli e Pecchia con un rendimento superiore alle aspettative.

Ieri si è pure svegliato Fontecchio e nelle ultime partite Akele sta trovando spazio a Cremona.

Non bene invece secondo me Fantinelli.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#73
Treviso è più squadra, Roma legata alle paturnie delle sue due punte e di Dyson in particolare, un Dyson ancora discreto ma in calo rispetto a qualche anno fa e giocatore che può diventare un peso se non è in serata. Scontato o quasi il pronostico. La Virtus ha avuto la fortuna di trovare strada facendo un Alibegovic in notevole crescita e di pescare un interessante Kyzlink, la salvezza si dovrebbe acchiappare, per il futuro molto dipende dal trovare finalmente uno sponsor valido. 
Giornata lineare, senza particolari sorprese. Messina ha spremuto ancora un po' i suoi vecchietti. Spiccano i soli due minuti concessi a Cinciarini. Mack sta crescendo.
 
#74
Intanto sorteggio del Preolimpico a Belgrado contro la Serbia...auguri...
L'unico giocabile era forse quello in Croazia..
 
#75
(27-11-2019, 09:59 PM)OBNAYUZ Ha scritto: Intanto sorteggio del Preolimpico a Belgrado contro la Serbia...auguri...
L'unico giocabile era forse quello in Croazia..

A sto punto converrebbe quasi portare una Nazionale sperimentale, far "riposare" i "big" e tentare l'ultima spiaggia di questo gruppo agli Europei 2021.

Se poi Gallinari ecc non hanno problemi a giocare sia Preolimpico che Europeo allora bene, ma se uno escludesse l'altro, preferirei Europeo
 
#76
Le speranze erano comunque poche perché dovevamo avere la fortuna di finire in Lituania (ma storicamente le prendiamo sempre da loro) o in Canada (squadra con talento ma quasi mai al completo, potrebbero fallire in una competizione del genere) e contemporaneamente evitare alcune squadre come Repubblica Ceca, SLOVENIA, Grecia e ci metto anche il Brasile per quanto solo con la Slovenia saremmo partiti battuti.
Sono d'accordo sul portare un'altra nazionale, non so se Mannion darà la disponibilità ma giusto provare altri e capire che dimensione avrà l'Italia nel post Gallinari
 
#77
Mannion prossimo anno viene chiamato in NBA quindi non è per nulla scontato.

Però per gli Europei 2021 deve esserci...
 
#78
Oggi partite importantissime, quasi da dentro-fuori, per Brescia e Trento in Eurocup.
Messa meglio Brescia che ha già battuto il Nanterre all'andata, e può passare anche se perde e il Kazan (già qualificato) vince.

Trento invece arriva dalla brutta sconfitta in campionato con Roma, dove ha subito un 20-0 di parziale nel terzo quarto, e deve affrontare il Malaga, primo e già qualificato.
 
#79
Partita che per Malaga conta il giusto, ha appena vinto a Barcellona in campionato ma la classifica è molto aperta, possibile che come prima già qualificata mantenga la testa alla liga. 
Trento spesso in coppa meglio che in campionato, i problemi ci sono ma il potenziale è maggiore di quanto espresso finora. 
Brescia ovviamente più probabile e tutto sommato più solida, con più chance di camminare in coppa ancora un poco.
 
#80
Solito terzo quarto di Milano, dopo due quarti quasi perfetti......peccato
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)