Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2019/2020
Che quarto quarto ha fatto Abass oggi!?!?
13 punti negli ultimi 5 minuti....ma tutto l'anno è molto più costante.
Anche nelle percentuali dalla lunga distanza.
E poi a messo su un tiro in sospensione dalla media alla Kobe davvero efficace
 
https://twitter.com/LeonessaBrescia/stat...65440?s=20

Apparte i primi 3 canestri, gli altri sono tutti negli ultimi 5 minuti
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Che Olimpia stasera, e soprattutto che Sykes.....non me l'aspettavo proprio.
Invece è in una condizione eccellente, e il campo in Eurolega lo tiene, eccome.
Grandissimo anche Moraschini e il chacho che con delle triple senza senso nel secondo tempo ha fatto l'allungo decisivo.
Biligha ha una energia pazzesca.

Fredette dall'altra parte attaccante d'élite....ce ne sono pochi come lui in Europa
 
Stasera l'Armani sfida l'Efes ad Istanbul, prima di volare a Tel Aviv. Molto importante vincere una delle due sfide.

Oggi la vedo molto brutta.È già una partita complicata di suo....in più mancano sia Brooks che Moraschini, entrambi infortunati, sia White, che Milano dopo averlo aspettato inutilmente per mesi, probabilmente lo darà in prestito a Tenerife.
Secondo me era meglio aspettare un attimo, perché adesso tocca fare giocare parecchio Burns, come contro il Real Madrid, e tenere delle rotazioni molto più corte.

Giovedì invece con il Tel Aviv del fenomeno classe 2001 Dani Advija (secondo me il più forte 2001 europeo, anche prima di Mannion, Hayns e Maledon) è più abbordabile. Già battuti all'andata da Milano, anche a loro mancano pedine importanti... speriamo che i vecchietti arrivino non con la lingua fuori dopo l'impegno ad Istanbul.....se si va sotto di troppo meglio tirare i remi in barca e concentrarsi sul Maccabi...
 
Il problema non mi sembra tanto la partenza di White (Scola, Biligha, Tarc e Guda a dividersi gli 80 minuti dei lunghi, Burns in campo solo in caso di garbage) quanto la possibilità di far rifiatare Micov, spesso sostituito proprio da Brooks e talvolta da Moraschini. Necessità che Roll riesca a dare buoni minuti in ala piccola. Conseguentemente, minuti per Della Valle come cambio di un Nedovic che non può avere molti minuti nelle gambe. 
Si è iniziato con Sykes (che si è presentato con una tripla) e Rodriguez in panca, possibili minuti in campo insieme. 

In ogni caso, due trasferte toste (e ovviamente più difficile oggi) con due delle prime 5 in classifica. Ci starebbe risparmiare i senatori per Tel Aviv in caso la partita non si evolvesse positivamente ma non credo sia nella mentalità di Messina (al massimo, gli ultimi minuti). 
Milano che deve pescare un 4 di livello per far rifiatare Scola (da ibernare e risvegliare ad aprile). 
In ogni caso, Sykes gli sta dando un minimo di energia e imprevedibilità sul perimetro che serviva come il pane.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Si Sykes molto meglio del previsto, io non me l'aspettavo.
Quando è in fiducia, come contro il Pana può essere veramente un fattore positivo
 
Milano superiore a rimbalzo, con un Gudaitis finalmente molto positivo dopo l'infortunio, ma non basta contro Larkin  e un Singleton infallibile da tre. In generale sensazione di superiorità dell'Efes, Olimpia troppo inferiore nel settore guardie, con Rodriguez a salve e Nedovic che smazza qualche assist ma è lontano dalla forma migliore. 
L'Efes prende il largo tra la fine del secondo quarto (Larkin 6 punti in un amen) e l'inizio del terzo, Armani decisamente insufficiente dalla distanza. 

Messina segue il nostro consiglio (mio e di Cigo!  :) ) e panca i senatori. Minuti per tutti negli ultimi scampoli di partita.  88 a 68 per l'Efes a un minuto dalla fine. 

Probabile una maggiore battaglia con il Maccabi ma sarà comunque molto difficile uscirne con i due punti.
 
Intanto la Virtus Bologna prende Marble ( Mossa giusta, Gains più dannoso che altro ultimamente) che sano è un signor giocatore e mi pare di ricordare dall'esperienza di Trento anche un buon difensore.
Sarà la riserva di Weems.

Treviso taglia Cookie e prende Almeida.

Venezia oggi ha ufficializzato il tesseramento di Goudelock, oggetto misterioso fino ad ora.... Settimana prossima se vado al taliercio, voglio vedere se è ancora in tribuna o almeno viene convocato... speriamo riprenda a giocare, perché può essere veramente utile ai campioni d'Italia
 
Finale pirotecnico tra Sassari e Trento oggi
 
Ieri Milano è riuscita a vincere una partita già praticamente persa. I primi 25 minuti erano da strapparsi i capelli, Micov aveva mandato in campo il fratello scarso, 45 punti subiti in 2 quarti, -21 durante il terzo quarto, difesa da brividi, attacco imballato, contro l'ultima in classifica.

Per fortuna, complici anche arbitri un po'" di parte" (c'era qualche fischio in favore dei Bavaresi durante l'ultimo quarto di gioco non visto) l'Olimpia è riuscita a macinare buon gioco (con il quintetto piccolo con Micov da 4 Crawford da 3) e a segnare fino a trovare il +1 finale con i liberi....il Bayern ha poi difeso veramente male (con una gestione finale orrenda...non puoi fare fallo quando si è in parità e mancano 10 sec alla fine...per 2 volte)

Nedovic è fondamentale per questa squadra, i suoi guizzi, che cambiavano il ritmo dell'attacco,erano boccate d'ossigeno. Da sano è una delle guardie più forti in Eurolega.

Messina bravo a non arrendersi, ha provato durante la partita svariati quintetti (anche con Tarczewski e Gudaitis assieme per vari minuti), fino a trovare quello vincente.

In crescita Roll, positivo esordio di Crawford che però si deve prendere qualche responsabilità in più in attacco nei prossimi incontri

Una nota negativa, gli italiani non hanno neanche messo piede in campo
 

Vorrei spendere due parole su questo giocatore.

Classe 2001, talento purissimo, ha dominato gli ultimi Europei U20 da U18 portando Israele alla vittoria, anche se mancavano tante star nelle altre Nazionali (Doumbouya su tutti, Doncic manco è da considerare)
Ha un arsenale tecnico pazzesco, dalle partite che ho visto tra l'anno scorso e quest'anno mi pare che assomigli a Gallinari pre infortuni con persino un po' più di ball-handling (portava su lui palla in Eurolega U18, dominata ma non vinta, l'anno scorso).

Purtroppo il Maccabi fino ad ora lo usava principalmente sugli scarichi, ed era un po' sprecato...adesso invece sia in Eurolega che in campionato sta giocando di più ed é più "cercato" dai compagni (26+10 mi pare la scorsa settimana).

L'anno prossimo sarà al draft NBA, secondo me il miglior europeo, anche prima di Maledon, Mannion e Hayes, soprattutto perché sembra anche avere ancora margini
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Questi sono un po' di Highlights

https://youtu.be/SlM6WlHljUw Campionati Europei Under 20

https://youtu.be/BJUTZI8cV7c partita del 12 gennaio di campionato

Scorsa settimana


https://youtu.be/PZZgYFbtK7M migliori azioni di quest'anno
 
Djordevic allenatore che definire overrated è fargli un complimento.
 
Comunque Markovic è veramente forte, oggi è stato lui a tenere Bologna attaccata (aiutato dal braccino di Daye e De Nicolao ai liberi).

Daye scorre puro, bellissimo il canestro decisivo, se non fosse una mozzarella in campo, sarebbe rimasto sicuramente in NBA e avrebbe fatto anche una buona carriera
 
Mi sono goduto un pomeriggio - serata di basket veramente bello. 
Ottimo il filmato di presentazione delle Final Eight, toccante il ricordo di Kobe con lo sfondo della sua voce e un Tamberi decisamente all'altezza (è il caso di dirlo...), magnifica la cornice del bellissimo Palas... 
I colori Giallo - Viola (splendida divisa) danno a Milano un tocco da Lakers ma Cremona ha il merito di tenere viva la partita fino all'inizio del 4/4. Ruzzier non entra in partita ma in generale è un giocatore che non mi dispiace affatto. Happ è decisamente interessante, soffre il fisico di Tarczewski (chiaramente in crescita negli ultimi due mesi e forse mvp della gara) ma pian piano entra nella partita, giocatore interessante anche perché ha testa e carattere. 
L'Olimpia non ha guardie, al netto di un Nedovic lezioso e che stenta a recuperare davvero dopo gli infortuni. 
Pausa, poi una Bologna - Venezia inattesa, con una Reyer combattiva e solida contro un Teodosic fuori palla. De Nik fa a tratti benissimo nella prima metà di gara poi denuncia i suoi classici limiti, resta un buon plus di energia dalla panca, non un "titolare". Tonut a tratti in versione Eurolega, se compie l'ultimo step abbiamo un bel giocatore da nazionale. 
Le V nere restano a contatto nonostante tante difficoltà, poi un Markovic magnifico tiene a galla la baracca. Forse la perde Djordjevic nel non dare respiro a un Teodosic palesemente in debito di ossigeno. Pajola e Cournooh potrebbe dare buoni minuti ma Sasha "non vuole correre rischi...". 
Venezia si cimenta in un 0 su 4 dalla lunetta da suicidio ma la sfanga al supplementare. Non una partita bellissima, basket a tratti rivedibile, ma gara vera e bella. 
Il basket è uno sport fantastico. E il Palas e il pubblico pesarese meriterebbero una vetrina da Champions / Eurocup , purtroppo per ora non è così.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
(14-02-2020, 12:03 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Djordevic allenatore che definire overrated è fargli un complimento.

concordo in pieno anche se per il momento la Virtus sta facendo bene...

per l'allenatore della Nazionale ho lo stesso giudizio...
 
Che bella questa coppa Italia, tutte partite tiratissime.

Brindisi ha una squadra veramente straripante fisicamente. Ha difeso benissimo sul gioco interno di Sassari, mandandola in confusione.
Banks monumentale, non c'è niente altro da dire.
Bravissima l'Happy casa ha metterei sotto contratto Sutton, giocatore determinante oggi sia in difesa, ma anche in attacco. Lui e Martin sono difficilissimi da superare...
Poi hanno avuto anche fortuna sulla tripla di Martin, ma secondo me si meritavano di vincere.


Continua intanto il periodo di crisi della Leonessa
 
Dopo tanto, troppo tempo ecco che arriva la vittoria in una partita tirata per Milano in Euroleague



Teo la spiega ancora a tutti.....che giocatore
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
E Bologna ai quarti di finale con dei grandissimi Teodosic, Pippo Ricci (contentissimo per lui, sempre in miglioramento questi ultimi anni), e Paola, play/guardia classe '99, che quando entra ci mette sempre una energia pazzesca....adesso sta pure iniziando a tirare...ci si può ricavare un bel giocatorino.
Gli esterni italiani, dopo un periodo nero per la nazionale, apparte Hackett e Beli, stanno venendo su veramente bene..."rischiamo" di averne in abbondanza, tra Mannion, Moretti, Spagnolo (il più forte), Casarin, Pajola, Procida (la persona più simile a Belinelli da 150anni a questa parte)......
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Cosa sta combinando la LBA con la storia delle promozioni?!?! Facepalm Facepalm
Che poi si è già visto che anche in tempi normali non ci possono essere 18 squadre.


Inoltre, dato che Pesaro probabilmente rinuncia alla Serie A, si poteva tornare a 16 squadre che è il numero più giusto, e invece no, si inventano sta pagliacciata....
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)