Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2019/2020

Vorrei spendere due parole su questo giocatore.

Classe 2001, talento purissimo, ha dominato gli ultimi Europei U20 da U18 portando Israele alla vittoria, anche se mancavano tante star nelle altre Nazionali (Doumbouya su tutti, Doncic manco è da considerare)
Ha un arsenale tecnico pazzesco, dalle partite che ho visto tra l'anno scorso e quest'anno mi pare che assomigli a Gallinari pre infortuni con persino un po' più di ball-handling (portava su lui palla in Eurolega U18, dominata ma non vinta, l'anno scorso).

Purtroppo il Maccabi fino ad ora lo usava principalmente sugli scarichi, ed era un po' sprecato...adesso invece sia in Eurolega che in campionato sta giocando di più ed é più "cercato" dai compagni (26+10 mi pare la scorsa settimana).

L'anno prossimo sarà al draft NBA, secondo me il miglior europeo, anche prima di Maledon, Mannion e Hayes, soprattutto perché sembra anche avere ancora margini
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Questi sono un po' di Highlights

https://youtu.be/SlM6WlHljUw Campionati Europei Under 20

https://youtu.be/BJUTZI8cV7c partita del 12 gennaio di campionato

Scorsa settimana


https://youtu.be/PZZgYFbtK7M migliori azioni di quest'anno
 
Rispondi
Djordevic allenatore che definire overrated è fargli un complimento.
 
Rispondi
Comunque Markovic è veramente forte, oggi è stato lui a tenere Bologna attaccata (aiutato dal braccino di Daye e De Nicolao ai liberi).

Daye scorre puro, bellissimo il canestro decisivo, se non fosse una mozzarella in campo, sarebbe rimasto sicuramente in NBA e avrebbe fatto anche una buona carriera
 
Rispondi
Mi sono goduto un pomeriggio - serata di basket veramente bello. 
Ottimo il filmato di presentazione delle Final Eight, toccante il ricordo di Kobe con lo sfondo della sua voce e un Tamberi decisamente all'altezza (è il caso di dirlo...), magnifica la cornice del bellissimo Palas... 
I colori Giallo - Viola (splendida divisa) danno a Milano un tocco da Lakers ma Cremona ha il merito di tenere viva la partita fino all'inizio del 4/4. Ruzzier non entra in partita ma in generale è un giocatore che non mi dispiace affatto. Happ è decisamente interessante, soffre il fisico di Tarczewski (chiaramente in crescita negli ultimi due mesi e forse mvp della gara) ma pian piano entra nella partita, giocatore interessante anche perché ha testa e carattere. 
L'Olimpia non ha guardie, al netto di un Nedovic lezioso e che stenta a recuperare davvero dopo gli infortuni. 
Pausa, poi una Bologna - Venezia inattesa, con una Reyer combattiva e solida contro un Teodosic fuori palla. De Nik fa a tratti benissimo nella prima metà di gara poi denuncia i suoi classici limiti, resta un buon plus di energia dalla panca, non un "titolare". Tonut a tratti in versione Eurolega, se compie l'ultimo step abbiamo un bel giocatore da nazionale. 
Le V nere restano a contatto nonostante tante difficoltà, poi un Markovic magnifico tiene a galla la baracca. Forse la perde Djordjevic nel non dare respiro a un Teodosic palesemente in debito di ossigeno. Pajola e Cournooh potrebbe dare buoni minuti ma Sasha "non vuole correre rischi...". 
Venezia si cimenta in un 0 su 4 dalla lunetta da suicidio ma la sfanga al supplementare. Non una partita bellissima, basket a tratti rivedibile, ma gara vera e bella. 
Il basket è uno sport fantastico. E il Palas e il pubblico pesarese meriterebbero una vetrina da Champions / Eurocup , purtroppo per ora non è così.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
(14-02-2020, 12:03 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Djordevic allenatore che definire overrated è fargli un complimento.

concordo in pieno anche se per il momento la Virtus sta facendo bene...

per l'allenatore della Nazionale ho lo stesso giudizio...
 
Rispondi
Che bella questa coppa Italia, tutte partite tiratissime.

Brindisi ha una squadra veramente straripante fisicamente. Ha difeso benissimo sul gioco interno di Sassari, mandandola in confusione.
Banks monumentale, non c'è niente altro da dire.
Bravissima l'Happy casa ha metterei sotto contratto Sutton, giocatore determinante oggi sia in difesa, ma anche in attacco. Lui e Martin sono difficilissimi da superare...
Poi hanno avuto anche fortuna sulla tripla di Martin, ma secondo me si meritavano di vincere.


Continua intanto il periodo di crisi della Leonessa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)