Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2020/21
#21
Così al momento scelta incomprensibile. Però ho letto che negli ultimi giorni ci sono stati degli scontri tra società e Djordjevic. Sicuramente è successo qualcosa, e non credo abbiano già un sostituto.
Obradovic sinceramente mi pare difficile, dato che non penso voglia allenare una squadra neanche in Eurolega.
Comunque decisione difficilissima da comprendere ad ora. Tra l'altro subito dopo l'arrivo di Beli.

Markovic non l'ha presa benissimo pare, anzi.
 
Rispondi
#22
Scelta della virtus davvero senza senso
 
Rispondi
#23
Djordjevic uno degli allenatori più overrated ever.
 
Rispondi
#24
Questo è vero. Djordjevic è sopravvaluto. Come è vero che Markovic (e anche Teodosic) aveva un trattamento a favore da parte dell'allenatore, con il senno di poi non condiviso dalla società (e giustamente) Perché giocava veramente male quest'anno, e nonostante un sacco di errori rimaneva comunque in campo. Idem Teo, contro Sassari è stato un disastro.

Zanetti e Baraldi secondo me mal sopportavano questo feudo serbo che si era venuto a creare all'interno della squadra. Comprensibile diciamo, ma inaspettata, la decisione dell'esonero.

Il fatto che io inizialmente pensavo che questa scelta fosse incomprensibile, è che al momento, da quello che si sa, la Virtus non ha il sostituto.
Anche se ragionando a mente fredda, questo periodo forse è il più "ideale" per esonerare Djordjevic, e per lasciare il nuovo coach (si parla di Banchi e Scariolo oltre ad Obradovic) tempo per ambientarsi.
In Eurocup sono già passati tranquillamente con tre gare in anticipo, la coppa Italia è lontana, e pure il campionato, che si decide ai playoff, è abbastanza "inutile" al momento.
L'unico problema è la reazione di Teodosic. Quale sarà? Quella di Markovic è ininfluente, tanto per come giocava era dietro sia a Pajola che ad Adams e pure a Belinelli probabilmente per utilità alla squadra, ma Teodosic è fondamentale per la Virtus.
 
Rispondi
#25
Markovic sta giocando male ma lo scorso anno era forse il vero segreto della Virtus vincente. Comprensibile che Djordjevic cercasse di ritrovarlo (anche se non è detto che tenerlo comunque in campo fosse la scelta migliore). Di fatto, però, questo pone il tema del clan serbo all'interno della Virtus, cosa molto discutibile. Il coach deve poter fare le sue scelte, il giocatore deve cercare di adattarsi e di dare un contributo valido alla squadra. Se si esce da questa semplice logica le cose non possono che complicarsi. 
La Virtus sta spendendo bei soldi, ovvio che voglia risultati. 
Obradovic (se accettasse, a parte i tanti soldi che vorrebbe) potrebbe essere una scelta sopra le righe. Banchi lo considero un buon coach. Scariolo francamente eviterei.
 
Rispondi
#26
Tornando al basket giocato, c'é Milano che sta giocando contro il Khimki. Tarczweski partito benissimo. Sarà fondamentale oggi per l'Olimpia avercelo al top contro i forti e alti lunghi della squadra russa.
 
Rispondi
#27
Fino ad ora penosi in difesa il Khimki...e Shved ha già due falli.
Hines invece è dapperttutto, anche in difesa su Monroe sta tenendo alla grande. Benissimo fino ad adesso tutta Olimpia. Si sente però la mancanza di un playmaker. Nell'ultima azione di primo quarto lo ha fatto Hines.
 
Rispondi
#28
Shields Wub  E' ovunque, attacco, difesa, sa segnare in tutti i modi. Giocatore completissimo.

Milano comunque questo secondo quarto si addormenta, l'attacco diventa statico, e la difesa scompare, come contro il Pana nel terzo quarto. Fortuna che dall'altra parte Shved non gioca 40 minuti, senza di lui fanno molta più fatica in attacco (apparte delle fiammate di Mccollum).
 
Rispondi
#29
Intanto clamorosa marcia indietro della virtus, che riconferma djorgjevic sulla panchina delle v nere
Me l’ha confermato un mio amico, qualche minuto fa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
#30
Vittoria di Milano 102-93 in trasferta, in una partita dominata dagli attacchi (anche perché la difesa del Khimki è inesistente). L'Olimpia tira con un fantascientifico 13/19 dalla lunga distanza, e grazie ai 26 punti di Shields in 25 minuti con solo un errore dal campo e 2 triple di Punter alla fine del quarto quarto, guadagna 2 punti contro una squadra dal grande talento individuale, ma assemblata male male. Pare in un certo senso la Fortitudo dell'Eurolega. Figurine e poco altro. E infatti sono ultimi in classifica.

In ogni caso Milano deve migliorare in difesa, perché ad un certo punto staccano la spina e diventano molli, subendo parziali come contro il Pana (e hanno rischiato pure oggi). Bene Tarc, si sta riprendendo da un brutto periodo.

Ora sono 7-4, ma vederdì c'è già la sfida contro il Barcellona in trasferta.
 
Rispondi
#31
La VIRTUS Roma svanisce. Tanta tristezza. 

[Immagine: 800px-Pallacanestro_Virtus_Roma_Banners....4303053723]


[Immagine: 114644502-0ab410d9-8ed3-4d62-a1cb-a1f7d827eba6.jpg]

Triste
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#32
Rimonta clamorosa della Virtus contro il Monaco Blink
 
Rispondi
#33
Il mio amico, sta commentando Brescia contro unicaja malaga
Mi spiace tanto per la virtus Roma
 
Rispondi
#34
Polonara sta raggiungendo livelli che non mi sarei mai immaginato per lui. Oggi contro il Maccabi 15+8+6+5 stoppate.
E' in fiducia completa dall'anno scorso ai palyoff di ACB. La pausa gli ha fatto non bene, di più.
Bravo.

Adesso è da vedere se ha sensno andare al preolimpico portando come lunghi lui, Melli, Gallinari e Banchero o Brooks (io porterei Banchero, per fargli fare esperienza, per cercare di farlo giocare in futuro come non passaportato (remota come possibilità), e per renderlo partecipe da subito. Perché pare veramente tanta roba.).
Io rischierei questi 4, con la Serbia bisogna rischiare, non servono i soliti Biligha e Tessitori che sai già quello che possono dare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#35
(11-12-2020, 01:41 AM)cigolains Ha scritto: Polonara sta raggiungendo livelli che non mi sarei mai immaginato per lui. Oggi contro il Maccabi 15+8+6+5 stoppate.
E' in fiducia completa dall'anno scorso ai palyoff di ACB. La pausa gli ha fatto non bene, di più.
Bravo.

Adesso è da vedere se ha sensno andare al preolimpico portando come lunghi lui, Melli, Gallinari e Banchero o Brooks (io porterei Banchero, per fargli fare esperienza, per cercare di farlo giocare in futuro come non passaportato (remota come possibilità), e per renderlo partecipe da subito. Perché pare veramente tanta roba.).
Io rischierei questi 4, con la Serbia bisogna rischiare, non servono i soliti Biligha e Tessitori che sai già quello che possono dare.


Nei 12 un quinto lungo devi portarlo. Dato l'intasamento nel ruolo di 4 direi, al momento, Tessitori, che sta facendo meglio di quanto mi aspettassi a Bologna. Qualche minuto di maggior stazza sotto canestro e tanta panchina. 
I nostri 4 hanno cominciato tutti da 3 e Gallinari e Polonara, in determinate circostanze, qualche minuto da ala piccola possono giocarlo. Nel contempo, abbiamo Datome, che può giocare minuti da 4 all'occorrenza. 
Non l'abbiamo mai provata finora (assenza di uno o di entrambi) ma la coppia Gallinari - Melli intercambiabile come ala forte e centro potrebbe essere interessante. 
Per Banchero italiano a tutti gli effetti (adesso il passaporto ce l'ha) Petrucci spenderà tutti i suoi agganci per ottenere una deroga dalla FIBA (non sarebbe la prima volta). Almeno si renderebbe utile in qualcosa... 
Ovviamente, un 18enne come Banchero difficilmente sarebbe pronto per questo livello ma la sua convocazione nei 12 ci starebbe tutta. 
Se Banchero fosse accettato come italiano 100% si convocherebbe DiVincenzo. Se Mannion riuscisse già ad essere un titolare comincerebbe ad essere una squadra interessante. Mettiamoci anche Spagnolo, Lever, Caruso, Grant, Cararin, Procida, altri ancora, la FIP sta facendo tutto quello che può per la prospettiva di questa nazionale. 

Nel frattempo il nostro campionato annaspa, purtroppo, e la Federazione non riesce ad uscire da una ottica solo elitaria, nulla per favorire la formazione dei giovani o per creare condizioni più percorribili per le società.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#36
Il problema relativo a Di Vincenzo è che è sempre sul punto di prendere il passaporto ma alla fine non ce l'ha ancora. E poi al preolimpico non penso riesca a venire, perché potrebbe andare avanti abbastanza nei playoff NBA (spero). Comunque se può essere convocato solo uno tra DiVincenzo e Banchero sarei onestamente indeciso su chi portare. Dipende anche se Hackett per caso voglia tornare un ultima volta. Perché tra gli esterni il Pajola visto fino ad ora lo porterei.

Invece è vero che per il futuro si potrebbe fare veramente una bella squadra. Oltre a quelli che già citato dei Millennials mi piace anche Diouf, ma più per quello che può diventare. Il problema è che mancano sempre lunghi di un certo livello, e anche dai più giovani non è che si veda qualcuno veramente forte.
 
Rispondi
#37
Prestazione mostruosa di Mike James nel derby russo contro il Khimki....36+9+10 con 6/7 da tre.

Milano sta disputando un grandissimo secondo quarto dopo essere stata sotto anche di 10 nel primo quarto.
Impatto notevole di Brooks, che sta ritornando a degli ottimi livelli.
Ma Punter proprio oggi deve mettersi a sbagliare le triple aperte?
 
Rispondi
#38
28-16 il secondo quarto...spaziale l'Olimpia. Con un Punter in serata negativa.
Hines trascinatore. Delaney in difesa disastroso (4 punti da 2 rimesse dove si è perso totalmente l'uomo), ma in attacco la sente la partita da ex. Shields come al solito ovunque, che segna pure in uscita dai blocchi.
La partita è ancora lunga ma gran bel basket si è visto questo secondo quarto.
 
Rispondi
#39
Ma come è possibile subire a ogni rimessa dal fondo!!?? 3 ce ne sono state questo quarto, e 7 punti subiti.
Periodo giocato tutto sommato splendidamente dall'Olimpia, considerando che c'è Datome a mezzo servizio, Brooks con problemi alla mano, Rodriguez, utilissimo oggi, fuori.....

Ah Leday ha fatto un recupero + stoppata pazzesca ad inizio quarto.
 
Rispondi
#40
Peccato, si è spenta totalmente la luce questo 4/4, l'attacco non è riuscito più ad essere efficiente, e anche la difesa ha perso smalto. Partita giocata benissimo comunque dall'Olimpia, ma il Barcellona è veramente tanto forte. E ora sta dilagando. Si sente la mancanza del chacho.


25-2 il parziale negli ultimi 5 minuti....erano rimasti proprio sulle gambe. Messina deve cercare di allungare le rotazioni un po' di più.
Punter veramente insufficiente stasera comunque.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)