Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2020/21
#41
Brindisi sbanca Milano, ed è la nuova capolista del campionato italiano
 
Rispondi
#42
Bella vittoria dell'Olimpia, nonostante i primi minuti del quarto quarto osceni. Al completo è una signora squadra, Rodriguez è fortissimo e serviva come il pane avercelo di nuovo.
Fener veramente di basso livello, negli ultimi anni ha subito una brutta involuzione. Salvo De Colo e basta.
Pierre che viene distrutto nel confronto con LeDay mostra anche che tra il campionato italiano e l'Eurolega c'è un abisso.

La prossima sfida dell'Olimpia è sempre ad Istanbul contro l'Efes, che se n'é presi 35 oggi dal CSKA.
 
Rispondi
#43
Gran bella partita di Milano fin ora.
Punter e Laday però potevano segnare qualche tiro anche contro il Barcellona. Laday comunque ottimo veramente come giocatore, non lo avevo praticamente mai visto giocare prima di quest'anno, mi ha sorpreso.
Brooks sempre dominante in difesa. Hines se sapesse anche tirare da tre sarebbe il giocatore completo per eccellenza, fa di tutto. Il Chacho se usato al momento giusto è devastante.
Non commento l'arbitraggio.
Larkin comunque veramente fuori forma. Ok che era difficile replicare la stagione dell'anno scorso, quando sembrava un extraterrestre a momenti, ma per ora non un disastro ma quasi. Come tutto l'Efes, un altra squadra rispetto a quella dell'anno scorso.
 
Rispondi
#44
Appena detto.....disastroso inizio di terzo quarto.
 
Rispondi
#45
L'Olimpia alla fine ha vinto...ma non possono avere sti blackout del genere ogni partita se vogliono arrivare ai playoff.
 
Rispondi
#46
Bella e molto piacevole da vedere la sfida Virtus-Olimpia fino ad ora, soprattutto da spettatore neutrale.
Belinelli indietro di condizione fisicamente, Milano che sfrutta al Leday e Shields due giocatori arrivati un po' in sordina in estate, ma che stanno facendo benissimo questa stagione.


Peccato per un arbitraggio non dei migliori
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#47
In Eurolega Milano dopo una partita combattutissima, risoltasi al supplementare, perde contro il CSKA, con Hines che allo scadere dei tempi regolamentari aveva la possibilità di chiuderla ma ha fatto 1/2 dalla lunetta.
Dispiace perché l'Olimpia ha giocato veramente tanto bene sia in difesa che in attacco.
Sono stati cruciali i rimbalzi ( 60-33 con 30 rimbalzi offensivi per i russi, numeri spropositati), i lunghi (Tarc non adatto a questo livello, Milutinov faceva quel che voleva, Hines, Brooks, Leday troppo bassi per contrastarlo), e le difese finali di Punter che si perde Hackett 3 volte, il quale segna 8 punti con 2 triple pesanti come macigni.
Adesso l'Olimpia rischia seriamente di chiudere il girone d'andata 9/8 (la sfida con lo zenit sarà il 22 febbraio), e sarebbe un peccato.

Ah Mike James forte, però non lo vorrei mai nella mia squadra.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#48
L'Olimpia oggi con una grandissima prestazione batte il Real a Madrid, e si prende il settimo posto in Eurolega, con un record di 10-7.
Entrambe le squadre avevano delle assenze abbastanza importanti (Shields e Micov per Milano, Llull, Rudy Fernandez e Randolph, sostituito da Tyus), ma l'Olimpia con una grandissima difesa è riuscita a prendere il largo nel terzo quarto (22-10)., dopo il 39-39 a fine primo tempo.
Moraschini monumentale oggi, ha giocato 25 minuti senza mollare niente nè in difesa nè a rimbalzo (Tavares non ha dominato come Milutinov). In attacco non riesce ancora a trovare la continuità pre covid, oggi non guardava neanche il canestro a momenti (apparte una entrata molto interessante nel quarto quarto).

Tarcezski ottimo oggi, ordinato, presente quando serviva, non fuori dalla partita, solamente un fallo evitabile...
Ha tenuto bene botta a Tavares quando è stato messo in campo. Tra l'laltro protagonista del parziale di 19-2 a inizio terzo quarto.
Rodriguez e Hines non brillano più di tanto durante la partita, ma nel 4/4 portano loro l'Olimpia alla vittoria, con il centro che ruba la palla a Carroll (autore principale della rimonta dei Blancos) sul +6 a un minuto e 20 dalla fine, e il chacho che piazza la tripla del +6 che mette la parola fine al match.
Comunque intensità difensiva ottima per tutti i 40 minuti, unico momento di appanno, quando sul pressing alto è stato dato il compito di fare il play a Delaney...non il giocatore con il IQ cestistico più alto di tutti in campo, e non un grandissimo handler a mio avviso, con la conseguenza che l'attacco che si era inceppato totalmente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#49
Primo tempo praticamente perfetto in attacco da parte di Milano (10/13 da tre), e soprattutto di Datome, che quando è in forma è ancora un giocatore straordinario.
 
Rispondi
#50
Questa settimana c'è doppio turno di Eurolega. L'Olimpia con 2 vittorie (battute Valencia e Berlino) si trova 5 nella classifica provvisoria con un record di 12-7. Oggi contro l'Alba non è stata una prestazione entusiasmante, ma i tedeschi sono poca roba, e in particolare quest'anno, fanno moltissima fatica contro Milano ( in tre partite, tra cui una amichevole, 2 erano chiuse già all'intervallo).
Comunque Tarcewszki buonissimo pure oggi, presente e attento.
Idem Roll, sempre più fondamentale soprattutto in difesa.

Intanto l'Efes sembra essersi ripreso dopo un brutto inizio di stagione, coinciso con un Larkin impalpabile. Oggi ha spazzato via il Khimki (che però è una squadra a dir poco orrenda quest'anno), ma ha infilato 4 vittorie nelle ultime cinque.
Tra l'altro ha pure firmato il classe '99 Musa, in uscita dall'NBA. Un grossissimo colpo soprattutto per il futuro. Nell'immediato è un po' una incognita il rendimento, ma al ragazzo sicuramente il talento non manca.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#51
Intanto il Fenerbahce firma Kyle O'Quinn, rafforzandosi ulteriormente per cercare di raggiungere i playoff.
In Eurolega comunque, quando è iniziato da 3 giornate il girone di ritorno, iniziano a delinearsi le forze in campo per la regular season, che è decisamente molto interessante .
CSKA e Barcellona, a meno di imprevisti, si giocheranno il primo posto, e sono nettamente le 2 squadre più complete in circolazione. Il Real Madrid infatti, con la perdita di Campazzo, direzione NBA, e soprattutto di Randoph (rottura del tendine d'achille), non mi sembra al livello di Barca e Mosca.
La lotta per i 6 posti rimanenti per i playoff (anche se penso che uno sia già del Real), comprende ben 11 squadre a mio parere. Favorite secondo me per il fattore campo sono Efes e Real. I turchi infatti, primi la scorsa stagione al momento dell'interruzione, hanno faticato un sacco ad ingranare, ma nelle ultime partite Larkin sembra tornato a un alto livello, e si sono pure rinforzati.
Ma in generale anche l'Olimpia, lo Zenit, lo Zalgris, il Valencia (che ha fatto veramente un mercato di alto livello d'estate), l'Olympiacos (che non gioca in campionato praticamente perché è in A2), il Bayern Monaco e il Baskonia (forse un po' più scarse delle altre, ma hanno 2 grandi allenatori e un sistema di gioco ben collaudato), il Maccabi (che però forse è un po' troppo Wilbekin dipendente) e il Fener stesso non sono per niente così tanto inferiori all'Efes .

Infine Stella Rossa, Villeurbane, Alba, Pana e Khimki sembrano orami tagliate fuori definitivamente dalla corsa playoff, ma possono comunque essere un ostacolo per tutti (l'altro ieri il Real ha perso contro la Stella Rossa).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#52
Primo tempo allucinante dell'Olimpia, in una partita difensivamente bellissima da vedere.
Bayern in confusione totale nella metà campo offensiva, 10 punti per quarto e 0 di valutazione complessiva dopo un tempo sono pochissimi, anche perché Milano ha difeso in una maniera pazzesca, Hines stoppava tutto quello che trovava, e non lo muovevi in difesa, e Leday si sta dimostrando uno dei 4 più completi della competizione.
Penso che in questo intervallo Trinchieri dia una svegliata ai suoi, e soprattutto a Lucic, che boh, è irriconoscibile. L'Olimpia deve solo gestire, dato che sono assenti un bel po' di giocatori, e stare attenta, perché il Bayern atleticamente è tanta roba, nonostante come talento è inferiore.


Ah in tutto ciò il Khimki a fine terzo quarto se ne stava prendendo 20 dal Pana con Mitroglu che dalle stats pare aver fatto quello che voleva...
 
Rispondi
#53
Il Real intanto perde di misura anche contro il Maccabei Tel Aviv, che con un 1/4 ai liberi a 8 secondi dal termine dopo un antisportivo rischiava pure l'harakiri.
3 sconfitte nelle ultime 4. L'infortunio di Randolph si fa sentire.
 
Rispondi
#54
Brescia batte la Virtus in casa con una sequenza finta-palleggio-arresto e tiro di Moss praticamente perfetta mette il +1 a 3 secondi dal termine.

Sorprendente Bortolani. Che fosse forte in attacco già si sapeva (l'anno scorso a Biella era la prima opzione offensiva), ma da quello che ho visto molto migliorato in difesa, il suo grosso punto debole. Buscaglia deve averci lavorato su.
Comunque la Virtus non mi convince, molto meglio Milano.
 
Rispondi
#55
Al palatalliercio vittoria della reyer Venezia sulla vanoli Cremona
 
Rispondi
#56
Aggiornamento sull''Eurolega.

Mike James litiga (strano) con il CSKA. Non si sa bene la causa, pare che non lo abbiano lasciato andare a un funerale di un suo caro amico negli USA, ma già c'erano stati problemi ad inizio anno. In ogni caso James è abbastanza un tipo spacca spogliatoio.
Non ha preso parte alle ultime 2 partite, una vinta contro l'Alba, l'altra persa contro il Bayern Monaco, nelle quali mancava pure Cylburn. COntro al BM brutta sconfitta, dato che i tedeschi erano in crisi di risultati e contavano parecchie assenze. Infatti Sasha Grant, italiano classe 2002, ha giocato 20 minuti abbondanti.
Grant gran bel prospetto. Fisicamente e atleticamente tiene tranquillamente il campo in Eurolega, non ha il talento di Procida, Spagnolo, Casarin, però è veramente solido. Se mette su un tiro affidabile (e già ora è molto meglio dell'anno scorso ad esempio) può costruirsi una bellissima carriera.

Capitolo Olimpia. Vince 2 partite ostiche contro Olympiacos e Zenit. Nella prima alcuni momenti di rilassamento dopo aver toccato il +18, che già mi facevano pensare a un Pana 2.0, ma sono riusciti a chiuderla e a pareggiare la differenza canestri.
La seconda veramente ostica, lo zenit è tanto solido come squadra, e nel primo tempo era scappato sul +9, grazie anche a percentuali abbastanza alte dal campo. Nel secondo tempo però, trascinata da Hines (grandioso sui pick and roll in difesa), e in attacco da MIcov (che però fatica tantissimo dall'altra parte del campo) l'Olimpia ricuce il gap, e si porta avanti definitivamente con Punter e Delaney, una certezza in questi momenti clutch.

Intanto piccola crisi del Valencia, che ha perso 5 delle ultime 6 partite, e ora sta perdendo di 20 punti contro il Pana.
Dopo un mercato di alto livello rischia di non disputare i playoff, traquillamente alla portata l'anno scorso con una squadra sulla carta più scarsa.

Continua invece il periodo di grazia del Fener, che vince l'ottava partita di fila, rifilando un +30 (con 107 punti fatti) al Khimki e a Shved che tira con il 5/17 da tre e come al solito accentra su di lui il gioco in maniera esagerata.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#57
Il CSKA intanto perde Milutinov per tutta la stagione, e Shengelia per diverse partite.
Brutto momento per i russi, che hanno di nuovo a disposizione James, e Clyburn al rientro dall'infortunio, ma perdono la coppia di lunghi titolari.
Tra l'altro quest'anno avevano costruito uno squadrone, ma senza una panchina troppo lunga...rischiano in Eurolega di perdere il secondo posto, perché Olimpia e Zenit sono in forma, e dietro sono tutte attaccate.
 
Rispondi
#58
Cksa perde dopo 2 supplementari nonostante James da 37 punti contro il Valencia.
Barcellona che nonostante la rimonta finale, deve arrendersi all'Efes, che fa paura se ritorna quello dell'anno scorso.
Lotta per i Playoff che rischia di essere tostissima bellissima.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#59
Milano dopo una striscia di 6 vittorie consecutive si deve arrendere all'Asvel.
Squadra veramente molto fisica e atletica quella francese, che oggi nel 4/4 è riuscita pure a trovare continuità al tiro dalla media/lunga distanza.

Olimpia però troppo attaccata agli isolamenti e 1v1 continui.
Delaney preferiva tirare con il lungo addosso al posto di penetrare.
L'assenza del Chacho si è fatta sentire, sommata (ma che sia anche una conseguenza?) alla bruttissima serata al tiro di Punter e Delaney (i migliori con Shields nel giocare gli 1v1) ha portato a una sconfitta l'Olimpia.
Buoni Shields e Leday, acquisti che si stanno rivelando sempre più azzeccati, e pure Tarczewski in difesa.

Intanto il Fener non si ferma più, e sull'asse De Colo, Vesely (con soprattutto quest'ultimo, tornato in forma dopo un inizio di stagione non bellissimo) batte lo Zenit e firma la nona vittoria consecutiva.
Il Real invece si arrende al Baskonia, perdendo la quarta partita delle ultime 7.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#60
Che sudditanza psicologica dell'Olympiacos nei confronti del Pana! Da qualche anno hanno una squadra migliore eppure continuano a perdere gli scontri diretti, e questo succedeva anche negli anni delle Euroleghe vinte dai Reds, con le serie di finale di campionato vinte dai Verdi. È un rapporto quasi unico, fatico a ritrovarlo in altri sport (forse giusto tra Rangers e Celtic, ma ne so poco, Gerro potrebbe dirci di più), a cui di sicuro hanno contribuito la quindicina, o giù di lì, scudetti in fila vinti dal Panathinaikos.

L'unica soddisfazione per i tifosi dell'Olympiacos (almeno di quelli puri e duri) è di aver vinto lo scudetto (o forse era la Coppa di Grecia) nell'anno dell'addio di Diamantidis
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)