Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2020/21
Allora secondo me ci sono vari fattori:

1- il Baskonia ha iniziato male stagione come vedi da qua .
2- l'eurolega quest'anno è veramente equilibratissima. Infatti tutte le squdre più quotate hanno avuto dei momenti no, apparte il Barca: l'Efes a inizio stagione con Larkin fuori forma completa e la squadra stanca, il Fener che non riusciva a trovare la quadra (e infatti dopo aver visto la partita contro l'Olimpia all'andata pensavo non andassero mai nella vita ai playoff), il CSKA che ha parecchi infortuni+problemi con MJ, il Real che sta facendo una stagione bruttissima senza Campazzo, ma soprattutto senza Randolph (che dai risultati pare una perdita peggiore di Campazzo, la quale era stata già messa in conto).

Inoltre squadre non troppo considerate alla vigilia stanno facendo molto bene (Bayern e Zenit su tutte, anche se quest'ultimo è un po' in calo e rischia di non andare ai playoff).

3-Molte squadre sono attrezzate per i playoff. Infatti ad oggi, a 4 giornate dal termine, solo il Barcellona è già qualificata ai playoff. Qualcosa di assurdo. Inoltre ci sono squadre che hanno delle caratteristiche peculiari che mettono in difficoltà anche i top team. Guarda il Villerurbanne. Sono una squadra che sul piano fisico/atletico è mostruosia a differenza di quello tecnico. E questo il Barcellona lo ha subito, perdendo 2 volte. Idem il sistema molto rapido e particolare dell'Alba, che ha messo in crisi il CSKA al completo.

4-Comunque il Baskonia ha tutte le carte in regola per arrivarci ai Playoff. Come ho detto lo Zenit, che è ottavo, mi pare in crisi, e ha le stesse vittorie di Valencia e Vitoria ma una partita da recuperare non facile contro il Pana che ha preso Hezonja.
Però a complicare i sogni degli spagnoli, c'è in 10 posizione lo Zalgris che ha un calendario molto facile....ci sarà da divertirsi.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
Milano sta tirando fuori un partitone stasera.

Punter e Leday caldissimi ed El Chacho favoloso come direttore d'orchestra.

Stella Rossa che mi pare già abbastanza morta, ora Milano deve tenerli a -20 fino alla fine del 3/4.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Va detto che la Stella non ha più niente da chiedere alla competizione.

Però brava l'Olimpia soprattutto a rialzarsi dopo le batoste subite nelle ultime 2 partite in Eurolega e alla sconfitta con Venezia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Comunque l'Efes con tutti sani è abbastanza chiaramente la miglior squadra d'Europa.

Probabilmente hanno anche un roster migliore di quello delle squadre di basso rango della Eastern Conference (sicuramente sono meglio dei Magic). Per fortuna delle altre, nelle final 4 ci si gioca tutto in due partite.
 
Rispondi
Mamma mia Polonara questi primi 2 quarti... secondo me uno dei candidati più papabili al MIP dell'Eurolega 2020/2021 (anche se non penso che esista come premio).

Ha preso il ruolo di Shengelia, e insieme a Peters non ha fatto rimpiangere per niente il georgiano.

Peters tra l'altro l'anno scorso pedina fondamentale dell'Efes che quindi era potenzialmente ancora più forte di quello di quest'anno.
 
Rispondi
Io fan di Achille dai tempi di Varese.

Speriamo faccia un giro in NBA Ghgh
 
Rispondi
C'è il rising stars al massimo, ma per ovvi motivi non lo può vincere. Non so però se sia contemplato nei classici sondaggi di fine stagione che fanno tra coach e giocatori (se non sbaglio), nel caso potrebbe essere un bel riconoscimento
 
Rispondi
Eh se continua così, vedendo anche il telaio che possiede, non è impossibile, anzi. Secondo me come caratteristiche è più utile di un Melli ad esempio.

Tra l'altro 1 o 2 Summer League le ha già fatte proprio con i Bucks...
 
Rispondi
Uhm, ricordavo male. Il sondaggio lo fanno solo a inizio e a metà stagione, non alla fine.
Tuttavia Polonara non era nemmeno considerato tra i "most outstanding"
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
Ante Zizic e Dragan Bender 40 punti in due Blink

Due giocatori che, anni fa, mi piacevano molto.

Zizic non ho mai capito perché non gli abbiano mai realmente dato fiducia ai Cavs. Bender, invece, ha dei mezzi clamorosi, ma ai Suns era finito nel contesto peggiore possibile. Non lo hanno mai realmente sviluppato e lui, probabilmente, era acerbo sia fisicamente che di testa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
https://www.basketballnews.com/stories/b...-prospects

Intanto ho appena trovato questa bella analisi su Matteo Spagnolo dopo il torneo della Eurolega Next Gen di cui ho parlato 1/2 settimane fa. Essenzialmente anche questo tal Vandescure, ex scout internazionale degli spurs e direttore tecnico dell'Academy NBA in India, è rimasto impressionato dal talento brindisino.

Al Real comunque sta lavorando benissimo sul fisico, perché sul talento non c'erano dubbi, basti vedere questi highlights qui. Cioè già a 16 anni (europei di categoria dove l'italia ha preso il bronzo) segnava in tutti i modi, di destro, sinistro, secondo tempo, da tre, dal palleggio..., ma era molto più magro e minuto di adesso (se si guardano gli highlights nell'articolo di oggi si nota la differenza). E mi ricordo abbastanza bene tutto il torneo, dato che me lo sono visto, e anche durante le varie partite era sempre in controllo del gioco.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di cigolains

Baskonia che si dimostra anche da qui come sia una squadra che difensivamente è proprio messa bene.

Efes offensivamente è paurosa. E ha pure avuto un inizio di stagione con l'handicap.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
Date una franchigia NBA a Polonara.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Si stra merita i playoff il Baskonia. Peccato per la sconfitta di oggi contro l'Efes all'overtime Triste
 
Rispondi
Sokolowski presa assurda da parte di Treviso. E pensare che è il rimpiazzo di Cheese. Bravi e fortunati a trovarlo a stagione già iniziata.
 
Rispondi
Playoffs praticamente a un passo.

Risultato oltremodo sorprendente.
 
Rispondi
Anche perché Treviso ha una rosa abbastanza corta. Sono in 9 (tra cui giocatori che erano da A2 fino all'anno scorso) + 2 giovani (Bartoli e Piccin) che sono di buona prospettiva, ma non ancora pronti come un Casarin/Procida/Bortolani.

Ah bravo Menetti anche, se la squadra lo segue riesce sempre a ottenere buonissimi risultati.
 
Rispondi
Baskonia fuori dai playoff dopo la sconfitta odierna con il Valencia Triste
Troppe partite perse punto a punto.

Il Real Madrid invece prende il pass per la fase eliminatoria grazie a 2 vittorie importantissime con Olympiakos e Fener. 

L'ultimo posto adesso se lo giocano lo Zenit, che deve recuperare delle partite e il Valencia.
 
Rispondi
Sono un po' combattuto. Il Valencia lo adoro, avrei anche avuto una loro maglia se mi fossi trovato a Valencia una settimana prima o una settimana dopo, però c'è il discorso della Virtus che andrebbe in EL anche col secondo posto in Eurocup (non sono ancora in finale) in caso di Valencia fuori dai playoff. In più lo Zenit non mi piace per niente
 
Rispondi
Però se la Virtus va in finale è favoritissima. Lo scoglio principale è questa semifinale (e gara 1 l'ha già vinta grazie a Teodosic)...

Zenit che per passare deve battere Pana e Maccabi, già sconfitti entrambi durante la stagione. Ma i russi non sono in un gran momento, sono 3 W nelle ultime 11 partite.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)