Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basso Giro d'Italia 2006
#1
Questo era Ivan "il terribile" Basso al Giro d'Italia vinto nel 2006.
http://www.youtube.com/watch?v=NhvH49ZInYE
 
Rispondi
#2
Bello leggere i commenti li sotto Asd
 
Rispondi
#3
Si va beh dai, lì era fatto e strafatto come pochi, come si faccia a rispondere ad uno scatto di Gibo così facilmente non lo so...
 
Rispondi
#4
Forse sono di parte ma vorrei ricordare che Basso non si è mai dopato, ha ammesso che stava per doparsi, ma non lo ha mai fatto. Anzi a contribuito a beccare tutti quelli che si sono dopati, ed in piu si è preso i suoi due anni di squalifica senza fiatare (gente come Valverde,Contador,Ricco li hanno beccati ma non sono stati squalificati e per squalificare Valverde ci hanno messo gli anni). Io penso che Basso ha capito l'errore che stava per fare ed invece che dichiararsi falso innocente (come Rebellin, Di Luca o Ricco) ha voluto aiutare a debellare la minaccia del doping. Per me è un'esempio da seguire, sbagliare è umano ma ci vuole coraggio ad assumersi le propie responsabilita e accetare le conseguenze.
 
Rispondi
#5
(26-07-2011, 03:56 PM)Raptor Ha scritto: Forse sono di parte ma vorrei ricordare che Basso non si è mai dopato, ha ammesso che stava per doparsi, ma non lo ha mai fatto.
Perchè avrebbe dovuto iniziare a doparsi quando era il ciclista più forte al mondo?
 
Rispondi
#6
Si sarebbe dopato perchè per lui fare Giro e Tour nello stesso anno era proibitivo...
 
Rispondi
#7
Quel Giro lo vidi, me lo ricordo abbastanza bene Sisi
Ah, non ha senso ammettere di "stare per doparsi" perché a quel punto cambi idea non ti dopi e resti pulito Asd
 
Rispondi
#8
Basso Cool
 
Rispondi
#9
(26-07-2011, 03:56 PM)Raptor Ha scritto: Forse sono di parte ma vorrei ricordare che Basso non si è mai dopato, ha ammesso che stava per doparsi, ma non lo ha mai fatto. Anzi a contribuito a beccare tutti quelli che si sono dopati, ed in piu si è preso i suoi due anni di squalifica senza fiatare (gente come Valverde,Contador,Ricco li hanno beccati ma non sono stati squalificati e per squalificare Valverde ci hanno messo gli anni). Io penso che Basso ha capito l'errore che stava per fare ed invece che dichiararsi falso innocente (come Rebellin, Di Luca o Ricco) ha voluto aiutare a debellare la minaccia del doping. Per me è un'esempio da seguire, sbagliare è umano ma ci vuole coraggio ad assumersi le propie responsabilita e accetare le conseguenze.

Mah, sinceramente non ricordo in che maniera collaborò. La mia memoria però mi dice che prese 24 mesi tondi tondi: ergo niente sconto, che sottointende 0 collaborazione o quasi.

Però due piccole precisazioni le voglio fare:
1. A Basso quasi un annetto gli c'è voluto per "confessare";
2. Mia opinione personale: vistosi con le spalle al muro, ha vuotato il sacco (consigliato probabilmente anche dal suo avvocato alla ricerca di sconti di pena). Non per nulla poco tempo prima (una settimana?) si stavano già preparando le carte per ottenere la sacca di sangue di Basso sulla quale effettuare il test del dna: altro che crisi di coscienza davanti alle preoccupazioni di Domitilla e magari pure l'apparizione della Vergine Maria... Non per niente "Zapatero" Scarponi, uno o due giorni dopo, aprì bocca pure lui: se mi dite che è solo una coincidenza...

ps: anch'io, quando andavo a scuola, una volta m'han beccato coi bigliettini e ho detto che non li avevo usati (seeeee! Asd ) e che mi servivano solo per la sicurezza mentale (seeeeeeeeee! Asd )
 
Rispondi
#10
Comunque penso sia meglio vuotare il sacco che fingersi innocente. Anche se è vero che ha sbagliato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)