Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Belkin Pro Cycling Team 2013
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Rabobank, Blijlevens lascia le donne e approda tra i prof
L'ex velocista Jeroen Blijlevens sarà uno dei nuovi responsabili tecnici della Rabobank insieme all'altro ex corridore Michiel Elijzen, attualmente alla Lotto. Blijlevens torna così tra i professionisti dopo aver seguito per alcune stagioni il ciclismo femminile: quest'anno è infatti il responsabile tecnico della Rabobank "rosa".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Rabobank, anche Goos promosso al team WorldTour
Marc Goos viene promosso dalla formazione Continental a quella World Tour della Rabobank e diventa così il ventottesimo corridore nell’organico del team olandese del Rabobank continental al WorldTour. Il prossimo ad arrivare dovrebbe essere Sep Vanmarcke dalla Garmin Sharp. Gli altri nuovi arrivi sono Jack Bobridge (Orica), Lars Petter Nordhaug (Sky), David Tanner (Saxo Bank-Tinkoff Bank), Robert Wagnner (RadioShack-Nissan) e Moreno Hofland, anche lui promosso dal vivaio.

Ventidue i confermati, vale a dire Jetse Bol, Lars Boom, Theo Bos, Graeme Brown Stef Clement, Rick Flens, Juanma Gárate, Robert Gesink, Wilco Kelderman, Steven Kruijswijk, Tom Leezer, Paul Martens, Bauke Mollema, Mark Renshaw, Luis León Sánchez, Tom Jelte Slagter, Bram Tankink, Laurens Ten Dam, Maarten Tjallingii, Jos Van Emden, Dennis Van Winden e Maarten Wynants.
Tutto da vedere il futuro di Carlos Barredo, sospeso in attesa di chiarimenti in merito a presunte anomalie nel suo passaporto biologico.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Sponsor, Rabobank lascia: stufi del ciclismo professionistico
Effetto Armstrong, Rabobank lascia: a fine stagione, cesserà la sponsorizzazione dei team WorldTour e femminile, mentre Rabobank proseguirà la sua attività in campo amatoriale, giovanile e con il team di ciclocross.
Rabobank afferma in un comunicato di aver ha preso questa decisione in seguito alla pubblicazione della relazione della Usada. Bert Bruggink, membro del Consiglio di Amministrazione, dice: "Siamo addolorati, ma per la banca si tratta di una decisione inevitabile. Non siamo più convinti che a livello professionistico si possa fare questo sport in modo pulito e giusto".
Rabobank ha iniziato il suo impegno nel ciclismo 17 anni fa, dando il via ad un progetto che coinvolgeva in prima persona clienti e dipendenti.
Bruggink aggiunge: "Il ciclismo è uno sport bellissimo, che milioni di olandesi praticano e di questiu molti sono clienti di Rabobank. Ma abbiamo deciso di lasciare il ciclismo professionistico".
La decisione sarà illustrata stamane nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà ad Utrecht.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
E' la conseguenza del caso e Armstrong e casi affini che sembrano coinvolgere anche qualche organo della squadra orange (più medici che ciclisti). Speriamo che questa storia non porti più danni che benefici al ciclismo, certo che rinunciare alla Rabobank, uno sposnor sicuro da quasi vent'anni, è una bella mazzata per un movimento in crisi. Spero che tirino a campare almeno per il 2013, altrimenti molti rimarrebbero a piedi...
 
Rispondi
#6
quoto, ma la squadra dovrebbe rimanere o se non trova un altro sponsor chiude?


 
Rispondi
#7
Il problema è trovare un altro sponsor, in questo momento e così da un giorno all'altro.... Magari potrebbe esserci una fusione con l'altra olandese Argos, in cerca di un posto WT.

La buona notizia è che la Rabobank continua a sponsorizzare ciclismo femminile, giovanile e fuori strada.
 
Rispondi
#8
Sarebbe interessante sapere se ci sarà una "fuga" di corridori dalla Rabobank, io credo di sì o in caso di fusione con l'Argos (è un esempio), i corridori che cambiano squadra sarebbero altri (come avvenuto nella fusione tra Radioschack e Leopard)...
 
Rispondi
#9
Rabobank, la Giant pronta a prendere il suo posto?


La Giant, secondo quanto riportato dal portale RTL.nl, sarebbe pronta a prendere il posto della Rabobank come sponsor principale dell'omonimo team ciclistico, che perderà anche il partner Skoda. L'azienda tailandese, ormai da anni al fianco della compagine orange, avrebbe l'intenzione, stando alle parole del marketing manager Tom Davies, di aumentare il suo budget a disposizione "salvando" di conseguenza la formazione. La notizia non sorprende affatto, perché altre grandi case, dal prossimo anno, hanno già deciso di esporsi in prima persona, vedi Cannondale e Merida, sua più grande rivale.

Spaziociclismo.it
 
Rispondi
#10
In qualsiasi caso notizia pessima per il ciclismo se uno sponsor così storico decide di lasciare...periodaccio per il movimento
 
Rispondi
#11
Bruggink: «Il ciclismo è malato, le istituzioni corrotte»
È stato Bert Bruggink, membro del consiglio direttivo di Rabobank, a spiegare il perché della decisione di interrompere il contratto di sponsorizzazione dopo l’annuncio di un impegno (era il dicembre 2010) fino al 2016. «Discutevamo da tempo se proseguire il nostro impegno con il ciclismo professionistico, la pubblicazione del dossier della Usada ci ha spinto a decidere per l’interruzione. Quel documento dimostra che il ciclismo, comprese le sue istituzioni, è corrotto e la prospettiva che abbiamo non è quella di un facile recupero. Questo ci ha spinto a decidere».
E aggiunge: «Da quando abbiamo dovuto affrontare il caso Rasmussen nel 2007, abbiamo fatto di tutto per avere un ciclismo pulito. Ma nonostante il nostro impegno e le dichiarazioni di corridori e dirigenti, resta il fatto che il doping è sempre possibile, come dimostra il caso di Barredo. Il ciclismo è malato e non può essere guarito in poco tempo. Come Rabobank continueremo a sponsorizzare la federazione olandese fino al 2016 e resteremo al fianco di Marianne Vos fino a Rio 2016 perché lei è il volto del ciclismo pulito».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Invece che le solite cazzate sulla credibilità del Ciclismo, potevano tranqullamente dire che non avevano più voglia di sganciare quattrini...

(19-10-2012, 05:29 PM)SarriTheBest Ha scritto: Come Rabobank continueremo a sponsorizzare la federazione olandese fino al 2016 e resteremo al fianco di Marianne Vos fino a Rio 2016 perché lei è il volto del ciclismo pulito

Perchè lei che vince tutto con apparente facilità (non sto puntando il dito, sto solo facendo un esempio) è pulita, mentre tutti i prof, persino Merdones, sono dopati ?
 
Rispondi
#13
Peccato perchè va via un team davvero storico.
 
Rispondi
#14
(19-10-2012, 05:50 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Invece che le solite cazzate sulla credibilità del Ciclismo, potevano tranqullamente dire che non avevano più voglia di sganciare quattrini...

(19-10-2012, 05:29 PM)SarriTheBest Ha scritto: Come Rabobank continueremo a sponsorizzare la federazione olandese fino al 2016 e resteremo al fianco di Marianne Vos fino a Rio 2016 perché lei è il volto del ciclismo pulito

Perchè lei che vince tutto con apparente facilità (non sto puntando il dito, sto solo facendo un esempio) è pulita, mentre tutti i prof, persino Merdones, sono dopati ?

A mio parere non è solo una scusa. Continueranno non solo con le donne, ma anche con la formazione giovanile e quella del ciclocross. Hanno attraversato quasi vent'anni di ciclismo, non penso che smettano solo per una stagione storta...
Purtroppo questi casi fanno scappare gli investitori, alle diaspore dopo i casi di doping ormai ci siamo abituati...
 
Rispondi
#15
Un nuovo inizio per la ex-Rabobank: visto che la banca olandese - nonostante la drastica decisione di abbandonare il ciclismo - ha deciso di rispettare tutti gli obblighi contrattuali, è stata scelta la strada di creare una fondazione indipendente che accoglierà tutti i 28 corridori e che permetterà il mantenimento della licenza World Tour.
Una scelta sullo stile della High Road sopravvissuta grazie ai soldi garantiti dalla T-Mobile, o anche più recentemente da squadre come Leopard e GreenEDGE che sono venute alla luce come delle vere e proprie fondazioni.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56523
 
Rispondi
#16
Confermato l'appoggio di Giant e Shimano, cosa che ha contribuito al mantenimento della licenza WT, intorno al gruppo ex-Rabobank pare si siano avvicinate 4 o 5 imprese. La più importante di queste - rivela Richard Plugge, capo ufficio stampa, a Wielerrevue - è una compagnia che ha base in Olanda.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56781
 
Rispondi
#17
L'Het Nieuwsblad conferma che Rabobank continuerà ad onorare i contratti in essere, ma non apparirà più sulle maglie del team; mentre le voci che davano Giant come sponsor principale della squadra sono totalmente infondante: l'azienda di Taiwan comunque continuerà ad appoggiare la squadra, fornendo biciclette ed attrezzatura.

http://www.velo-club.net/article?sid=69270
 
Rispondi
#18
Rabobank: non invitati in Qatar, gli olandesi cercano corse
La Rabobank non è stata invitata al Giro del Qatar e sta valutando nuovi impegni per il mese di febbraio. Il team olandese - il cui nome per la prossima stagione sarà annunciato la settimana ventura (dobbiamo attenderci qualcosa di molto simile all’1t4i scelto lo scorso anno dalla Argos) - è stato escluso dalla Aso. «Ci hanno spiegato di dover scegliere fra le tre squadre olandesi e hanno detto di voler invitare la Vacansoleil questa volta» ha detto il portavoce del team Richard Plugge a VeloNation.
«Cercheremo altre corse per il mese di febbraio. Ci sono alcune gare nel sud dell’Europa, ma hanno qualche problema organizzativo e questo rende le cose un po’ più incerte. Una squadra parteciperà al Tour de Langkawi, ma siamo alla ricerca di una corsa per un secondo gruppo di corridori».
Plugge ha anche confermato che continuano trattative e incontri per l’ingresso di eventuali nuovi sponsor nel team: «Abbiamo ancora un sacco di colloqui con potenziali sponsor e per il momento siamo soddisfatti di come stanno andando le cose».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
Blanco Pro Cycling Team è il nome con cui, lo scorso 7 Dicembre, è stata registrata registrata la ex-Rabobank. Harold Knebel non sarà piu' il manager della squadra, sostituito dall'attuale capo dell'ufficio stampa Richard Plugge.

[Immagine: galeria57874-001.jpg]

Oggi sarà presentata la nuova maglia. Nel frattempo durante la stagione si guarderà se sarà possibile trovare dei nuovi sponsor in vista della stagione 2014.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57874
 
Rispondi
#20
Preferivo di gran lunga i colori di prima...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)