Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Belkin Pro Cycling Team 2014
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Nel 2014 la Belkin Pro Cycling correrà su biciclette Bianchi
A partire dalla prossima stagione i corridori della Belkin pedaleranno su bicicletta Bianchi: la formazione olandese ha stretto un accordo con il celebre marchio italiano per due anni e così lascerà la Giant che era rimasta in eredità dalla vecchia Rabobank. L'accordo è importante anche per la Bianchi che avrà sempre una formazione del World Tour nonostante l'ormai più che probabile chiusura della Vacansoleil. I modelli a disposizione della Belkin saranno Oltre XR.2 e Infinito CV oltre ad un nuovissimo telaio da cronometro che verrà svelato solo ad inizio 2014.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Santini nuovo sponsor tecnico del team Belkin
Santini annuncia un nuovo accordo di sponsorizzazione con il team olandese Belkin.

Il contratto biennale, che partirà da Gennaio 2014, prevede la fornitura alla squadra da parte di Santini di tutto l'abbigliamento tecnico ufficiale del team e dei capi dopo-gara.

Santini avrà inoltre diritto esclusivo di produzione e vendita dei prodotti replica della squadra, quelli dopo-gara e della collezione "Team Original" che comprende alcuni tra i capi che i corridori del team Belkin indosseranno durante la stagione ciclistica.

"Con Belkin condividiamo alcuni valori fondamentali. Onestà, fiducia, sacrificio. Questo team rappresenta una nuova faccia del ciclismo e siamo pronti a pedalare con loro verso il futuro." commenta Pietro Santini, presidente e fondatore di Santini.

“Quando ci siamo incontrati per la prima volta c'è stata subito intesa. Stavamo cercando un team nuovo con grande personalità e valori veri, aperto alla sperimentazione di prodotti innovativi per migliorare le performance degli atleti. Crediamo con Belkin di aver trovato la combinazione perfetta." aggiunge Monica Santini, direttore generale dell'azienda bergamasca.

Santini sta già lavorando alla creazione di alcuni capi per la squadra. "La collaborazione con i corridori è per noi fondamentale. Alcuni prodotti vengono sviluppati proprio su suggerimento degli atleti. Altri nascono dall'immaginazione dei nostri designers. Abbiamo l'esperienza e le conoscenze necessarie per offrire al team prodotti tecnicamente superiori. Siamo sicuri ne faranno buon uso". continua Monica.

“Santini respira passione, vive per il ciclismo ed è conosciuta per i suoi prodotti altamente tecnologici e la sua esperienza pluriennale con i migliori teams professionistici." commenta Richard Plugge, general manager del Belkin Pro Cycling Team. "L'accoppiata con Belkin è perfetta; l'innovazione tecnica è importante per entrambi. Siamo davvero felici di poter continuare a costruire la squadra affiancando un'altro marchio italiano storico a Bianchi".

comunicato stampa Santini SMS
 
Rispondi
#4
Per il 2014 il Team Belkin adotterà una strategia commerciale singolare. Infatti la squadra olandese offrirà sulla loro maglia il posto da co-sponsor solo per una determinata gara o per un piccolo periodo di tempo.

http://www.cyclingnews.com/news/belkin-o...eam-jersey
 
Rispondi
#5
Lunedì 20 Gennaio, alle ore 12:00, si terrà una conferenza stampa per presentare la Belkin Pro Cycling Team per il 2014. Sarà possibile seguire la presentazione su Il Nuovo Ciclismo Channel.
 
Rispondi
#6
Belkin: "Puntiamo alle classiche e ai Grandi Giri"
E' stata presentata quest'oggi all'istituto "Sound and Vision" di Hilversum (Ned) la formazione 2014 del Team Belkin.

Il Team Manager Richard Plugge ha esordito annunciando che questo team lo scorso anno è stato capace di conquistare il cuore dei propri fan e conta di fare altrettanto anche nel 2014: "Quello che abbiamo fatto lo scorso anno dal Tour de France in poi possiamo ripeterlo anche in questa stagione. Vogliamo chiudere il ranking World Tour in una posizione migliorare rispetto al 2013. In particolare ci concentreremo di più sulle classiche di primavera con Lars Boom e Sep Vanmarcke e sui giri a tappe di tre settimane. Abbiamo Gesink, Kelderman, Mollema e Ten Dam che possono puntare alla classifica generale e speriamo che anche Stefen Kruijswijk riuscirà a tornare al top".

Una conferma importante è quella della sponsorizzazione di Belkin, incassata con soddisfazione da Plugge "Con questo sponsor alle spalle tutto diventa più facile. Lo scorso anno Belkin è entrata a far parte del nostro team con serietà ed entusiasmo. Il loro appoggio ci permette di guardare al futuro con fiducia" un main sponsor che nel 2014 sarà affiancato da due brand italiani "Bianchi e Santini sono altri due partner che ci aiutano a pedalare verso il futuro. Siamo felici di averli al nostro fianco, con loro potremo lavorare e competere ai massimi livelli".

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#7
Selle San Marco nuovo partner del Belkin Pro Cycling Team
Il 2014 inizia con una grande novità per Selle San Marco. Il nostro brand è infatti lieto di annunciare l’accordo di partnership con il Belkin Pro Cycling Team, di cui sarà sponsor tecnico equipaggiando le biciclette Bianchi utilizzate dalla squadra.

La sponsorizzazione della forte squadra olandese con licenza UCI World Tour, consente a San Marco di rafforzare la propria presenza nel massimo circuito mondiale, continuando ad affiancare con i propri prodotti d’alta gamma alcuni tra i più forti ciclisti di fama internazionale.

Tra questi il capitano, Bauke Mollema, in evidenza nella scorsa edizione del Tour de France e del Giro di Svizzera, nonché alla Vuelta dove ha ottenuto una vittoria. Lo scalatore olandese, sarà uomo di punta insieme a Robert Gesink per le Grandi corse a tappe del team Belkin, che potrà contare inoltre sull’esperienza di Lars Boom, valido anche per le gare in linea. In volata si va sul sicuro con Theo Bos, mentre per le crono ci si affida a Jack Bobridge.

Ai grandi nomi, si uniscono giovani promettenti, in accordo con la filosofia della squadra che si pone come obiettivo quello di plasmare ed incoraggiare talenti ed ispirare una nuova generazione di ciclisti al motto di “Ride the future” per un ciclismo onesto ed affidabile.

Valori condivisi appieno da Selle San Marco, come sottolinea Federico Gardin, global marketing manager della storica azienda veneta: “Abbiamo potuto già conoscere e iniziare a lavorare con il team durante il loro primo ritiro stagionale e siamo certi che grazie alla grande professionalità di atleti e staff questo rapporto sarà fondamentale anche per migliorare sempre di più i nostri prodotti. Per il 2014 forniremo loro i modelli di punta della nostra collezione, come la nuova Aspide e altre selle in carbonio altamente performanti, tra cui la Concor e la Regale”.

comunicato Selle San Marco
 
Rispondi
#8
Allarme sponsor, anche la Belkin lascia
Lo sponsor statunitense saluta a fine stagione

Ciclismo, è allarme sponsor. E la sirena suona con toni sempre più acuti, laceranti. Perché nella serie A del professionismo le cose si fanno sempre più difficili: a Cannondale e Giant Shimano, il cui futuro resta più che mai incerto e al team di Alonso che ricorda l'araba fenice, si aggiunge ora anche la Belkin. L'azienda statunitense interomperà il suo impegno sponsorizzativo al termine della stagione in corso e la squadra fa sapere che "inizierà subito la ricerca di un nuovo sponsor principale". Un portavoce del team non ha nascosto la delusione per la decisione dello sponsor statunitense che esce di scena esattamente un anno dopo esservi entrato, alla vigilia del Tour 2013.
«Siamo un team olandese, siamo nel WorldTour, abbiamo ottenuto grandi risultati con i nostri corridori, in gran parte giovani e dal grande futuro: siamo convinti di poter annunciare presto l'arrivo di un nuovo sponsor» fa sapere il team nel suo comunicato che porta un titolo inequivocabile "Il Team Belkin cerca un nuovo sponsor".
La Belkin aveva firmato un accordo valevole fiono a tutto il 2015, ma - si legge in un comunicato dell'azienda statunitense - nonostante i buoni risultati in termini di visibilità foniti dal ciclismo, c'è la volontà di raggiungere un ulteriore step di visibilità a livello mondiale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Belkin: 1° agosto, termine ultimo per salvare la squadra
Plugge: «Se non riusciremo, corridori liberi»

«Fino al 1° agosto lavoreremo per cercare un nuovo sponsor, se non ci riusciremo allora daremo il via libera ai nostri corridori». Sono le parole del manager del Team Belkin, Richard Plugge, pronunciate nel corso di una intervista concessa al quotidiano Algemeen Dagblad.
Il manager ha spiegato che gran parte dei corridori hanno accettato di attendere quella data, prima di scegliere un'altra strada, proprio per dare il loro contributo al salvataggio della squadra.
Il manager non ha voluto entrare nei particolari della clausola che concedeva a Belkin il diritto di interrompere il proprio impegno prima della conclusione del contratto, clausola che non sarebbe stata comunicata ai corridori.
In una recente intervista concessa a Cyclingnews, Plugge ha spiegato che al vaglio c'è anche la possibilità di proseguire l'attività con un budget ridotto ed uscendo quindi dal WorldTour ma è chiaro che per il momento si tratta solo di ipotesi. La speranza dei dirigenti olandesi è quella di riuscire a compiere il classico salvataggio in extremis.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)