Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bergen 2017 | Cronometro uomini elite
#1
Campionati del Mondo 
In arrivo.....
 
Rispondi
#2
Fosse stata una cronometro normale da campionato del Mondo non avrei avuto dubbi, con Dumoulin che stracciava Froome in una crono fuori da un GT.
Però quella salita finale di 3km al 9% (!!) mi lascia tanto indeciso, viene piuttosto ignorata in questi giorni, ma mi sembra impossibile non incida e anche piuttosto nettamente sul risultato finale. Non che Tom sia piantato in salita (il Giro d'Italia parla da sè) però Froome è il migliore di tutti in salita al momento e viene anche fuori dalla Vuelta, mentre l'olandese può darsi abbia fatto un lavoro specifico solo per le prove contro il tempo ultimamente.

Ho la sensazione che quei due faranno sport a parte, con un grande bagarre per il terzo posto, con Kelderman mio personale favorito per il bronzo per vari motivi.
Mi piacciono molto i due Sky, con Moscon (che però è una grande incognita) e soprattutto Kiryienka: ha un feeling particolare con questa prova e se è nella forma carrarmato bielorusso queste salite non le salite non le sente neanche. Unica controindicazione è che Vasilone comincia a carburare solo dopo i 60 km :D
C'è sempre da considerare però il risultato di domenica, dove la Sky ha deluso e questo potrebbe voler dire che i singoli non sono al massimo, discorso che vale per questi due ma anche per Froome...

Peccato che Nibali sia infortunato e Contador ritirato perchè con una prova così finivano a ridosso del podio...
 
Rispondi
#3
Questo Contador lo poteva pure vincere, però credo che i controlli a Bergen siamo gestiti da qualcuno di diverso rispetto a quelli in terra spagnola.
 
Rispondi
#4
Credo che i controlli siano gestiti dalla Polizia Norvegese Dui
 
Rispondi
#5
Moscon mi pare che lo si stia caricando di aspettative eccessive.

Non ha mai fatto top-10 in una crono WT e ha vinto un campionato italiano contro dei non specialisti.

Capirei se avesse battuto un Malori o un Pinotti, ma così........

Se entra nei dieci per me possiamo essere contenti. Di più si stappa.
 
Rispondi
#6
Danilo M. ha libertà illimitata per le puttanate?
 
Rispondi
#7
Ma difatti non dico chissà che cosa per Moscon, però una top 10 è alla sua portata, l'ha fatta anche Moser...
 
Rispondi
#8
ne ha 15 più forti davanti a stare stretti... 10° sarebbe davvero grasso che cola a mio modo di vedere
 
Rispondi
#9
Qualcuno deluderà, qualcuno non è in forma, come succede sempre. Lui deve fare la sua gara poi si tirano le somme alla fine.
 
Rispondi
#10
io penso che la spunterà Dumoulin ma di poco.
dietro arriverà Froome secondo me e per il bronzo vedo in vantaggio Kelderman ma comunque non sottovaluterei Dennis, Bodnar e Roglic.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)