Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bradley Wiggins: «Per il Tour 2012 ho usato la tenda ipobarica»
#1
Bradley Wiggins: «Per il Tour 2012 ho usato la tenda ipobarica»
In una intervista al Sunday Times il baronetto si confessa

È vietata solo da noi, questo è bene dirlo e ricordarlo. Ma proprio per questo sarebbe il caso di prendere in mano la questione e di rendere uguale per tutti questa norma. In una intervista concessa al Sunday Times il baronetto ha detto che «in vista di Rio conto di crescere di 16 chili rispetto al Tour 2012, quando ero sui 69, e arrivare a 85». Ma tra le tante cose che ha detto e rivelato, il campione britannico è tornato a parlare della preparazione del Tour dicendo di avere usato, una tenda ipobarica, che aveva a casa. «Dormivo per conto mio, in un’altra stanza».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
'Namo bene insomma.

È andato avanti per anni a rompere col fatto lui fosse pulito, totalmente contro il doping e bla bla bla e poi fa una cosa che è lecita, ma sicuramente non etica e nemmeno coerente con le sue dichiarazioni del passato.
 
Rispondi
#3
Sempre fastidioso quando un corridore "ammette" di usarla, ma non gli si può dire niente. Che sia una cosa "innaturale" è evidente, ma su etico/non etico ci andrei leggero. A parte che, come si discuteva su wa, nello sport sono le regole che fanno l'etica, non il contrario, poi comunque da quello che ho capito questa tenda semplicemente riproduce le condizioni che ci sono naturalmente in altura, quindi è molto al limite come concetto. Secondo me andrebbe vietata durante le corse, ma fuori non ci puoi fare niente. Fuori dalle corse c'è chi può andare direttamente in altura e quello non puoi vietarlo di certo
 
Rispondi
#4
Ormai si fa prima a dire chi non la usa Asd

Per me potrebbe anche andare bene, a patto che venga regolamentata un attimino: va bene simulare le condizioni d'altura, ma fino a un certo punto. A 4.000 metri di quota, per dire, non è che ci vivano poi in molti... :-/
 
Rispondi
#5
L'ho sempre sospettato  Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)