Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Igor Anton
#1
 
Rispondi
#2
Igor Anton ha trovato l'accordo per il rinnovo fino al 2014.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=54196
 
Rispondi
#3
Euskaltel-Euskadi, Anton: "Vorrei lottare con i migliori alla Freccia Vallone"

Il Trittico delle Ardenne per Igor Anton lascia ricordi contrastanti. Se da una parte nel 2010 e nel 2011 per il ciclista basco dell’Euskaltel-Euskadi sono arrivati buoni piazzamenti, dall’altra la stagione scorsa è arrivata la frattura della clavicola dopo una caduta alla Liegi - Bastogne - Liegi. In un’intervista a Biciclismo Anton ha spiegato le sue ambizioni in vista della quarta partecipazione alle classiche delle Ardenne: “L’obiettivo per queste classiche è quello di lottare con i migliori. Fra le tre classiche la mia preferenza va ovviamente alla Freccia Vallone, dove ho sfiorato la vittoria già due volte, ma per vincerla, oltre ad una buona forma, serve anche tanta fortuna visto che è fondamentale la posizione prima dell’ultimo muro”.

L’avvicinamento alle Ardenne per Anton non è stato dei migliori con il ritiro alla quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi, come spiega lo stesso ciclista basco: “Al Giro dei Paesi Baschi ho accusato la fatica per tutto il lavoro fatto prima. Alla penultima tappa sono stato costretto al ritiro, ma questo mi ha permesso di riposarmi e recuperare le forze. Inoltre, il mio obiettivo stagionale è arrivare al top della forma al Tour de France per cui al momento ovviamente accuso maggiormente la fatica”.

In chiusura Anton ha parlato dello stop per Alexander Serebryakov sottolineando tutta la sua perplessità per quanto successo: “L’unica persona che sa quello che è successo è Serebryakov stesso. E’ un ciclista molto giovane che proviene da un mondo forse troppo differente rispetto al ciclismo europeo per cui potrebbe esser stato anche mal consigliato. Il ciclismo però sta cambiando in positivo rendendo ancora più inspiegabile una scelta del genere”.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#4
Il 2015 di Igor Anton:

Tour de San Luis
Vuelta a Murcia
Clásica de Almería
Vuelta a Andalucía
Tirreno-Adriatico
Vuelta al País Vasco
Klasika Primavera
Giro del Trentino

Le classiche di Primavera non sono in programma, mentre la sua eventuale partecipazione al Giro d'Italia dipenderà dal rendimento ottenuto nella prima parte di stagione. La sua maggiore speranza però è quella di essere inserito nei 9 Movistar che affronteranno la Vuelta a España.

http://www.biciciclismo.com/es/igor-anto...23-12-2014
 
Rispondi
#5
Igor Anton: voglio ritrovare l'entusiasmo
«E cerco una vittoria da dedicare a mia madre»

Igor Antón ha grandi aspettative per la nuova stagione e spera di riuscire a ritrovare il suo miglior colpo di pedale. Due settimane di lavoro a Lanzarote gli hanno consentito di gettare le basi per un 2015 che comincerà ufficialmente a San Luis.
«Ho iniziato a lavorare presto, era la fine di ottobre. Perché Lanzarote? Perché lì avevo preparato la stagione del 2011, quella che mi ha regalato la tappa dello Zoncolan al Giro d'Italia e la Vuelta a Burgos, le mie ultime due vittorie. E ho scelto San Luis perché propone subito la salita, non come il Tour Down Under».
Dopo il Tour de San Luis, Anton correrà Vuelta a Murcia, Almeria Classic, Vuelta a Andalucia, Tirreno-Adriatico, Giro dei Paesi Baschi, Klasika Primavera e Giro del Trentino.
«Non so poi quali saranno le scelte della squadra per i grandi giri, io sono pronto a correre dove mi dicono, anche se è chiaro che ho una predilezione per la Vuelta, dove mi piacerebbe tornare a vincere una tappa».
«Devo cogliere le occasioni che si presenteranno, cosa che non sono riuscito a fare nelle ultime stagioni. Ho il contratto in scadenza con la Movistar? Non mi preoccupa, sono concentrato su quello che devo fare io, il resto verrà da sé. Voglio ritrovare l'entusiasmo, vorrei dedicare una vittoria a mia madre, che è scomparsa pochi mesi fa».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Anton: «Firma insperata, vorrei fare il Giro»
«Alla Movistar non sono riuscito a dare il massimo»

Fresco di firma con la Dimension Data, Igor Anton confessa: «È stato un accordo inatteso e nell’incertezza avevo anche temuto di dover dire addio al ciclismo. Alla fine è andata meglio di quanto sognassi: mi ritrovo in un team di WorldTour e posso scorpire un ciclismo nuovo in un ambiente nuovo. È una grande opportunità, c’è spazio per fare bene».

OBIETTIVO 2016. «Nella Euskaltel o nella Movistar ero circondato da un ambiente e da gente che conoscevo bene, stavolta l’avventura sarà del tutto nuova. Obiettivi? Non me ne pongo, se non quello di sfruttare ogni occasione e di vivere al meglio il presente».

VUELTA E GIRO. «Sono le corse che spero di fare. Spero di tornare a disputare la Vuelta perché mi manca, vorrei correre il Giro perché mi piace. Il Tour? Non credo ci sia spazio, visto che abbiamo Cavendish e Boasson Hagen e la squadra sarà disegnata su di loro. L’importante, per me, sarà comunque ritrovare un po’ di continuità».

VITTORIA. «Tornare a vincere quest’anno alla Vuelta a Asturias è stato molto importante dal punto di vista mentale, ora vorrei continuare a farlo. Ci sono corse WorldTour che mi si adattano, come Romandia e Catalunya, spero di far bene».

MOVISTAR. «Mi sono trovato molto bene, ma forse a causa del ruolo che ho avuto non sono riuscito a rendere come quando ero alla Euskaltel. Ho vissuto bei momenti, ma non sono soddisfatto di come sono andate le cose. Ora ho una nuova opportunità: mi mancava di vivere un’esperienza come questa, davvero».

MATRIMONIO. «La mia ultima corsa è stata il Giro della Gran Bretagna. Mi sono riposato, ho ricaricato le pile, non ho preso peso, ho voglia di allenarmi e di lavorare. Con mia moglie sono stato in Argentina, in particolare in Patagonia. E da ultimo abbiamo viaggiato in Italia su una due cavalli, alla scoperta di paesaggi meravigliosi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)