Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Nobili Rubinetterie 2011
#1
15-16 Luglio 2011
G.P. Nobili Rubinetterie


Le Prove:
  • Venerdì 15 Luglio 2011
    3^ Coppa Città di Stresa - Mappe, Risultati
  • Sabato 16 Luglio 2011
    8^ Coppa Papà Carlo - Mappe, Risultati

Sito Web della Corsa: www.acarona.com
 
Rispondi
#2
ARONA. Cambia data il Gran Premio Nobili
L'Ac Arona ha ufficializzato la novità: il doppio appuntamento con il Gran Premio Nobili cambia data, spostandosi da giugno a luglio. Le due prove del Gp Nobili, infatti, si svolgerano venerdì 15 e sabato 16 luglio in un weekend tradizionalmente pivo di impegni agonistici in tutta Europa: questo, nelle asorazioni degli organizzatori, dovrebbe permettere la partecipazione di tutte le squadre italiane e di formazioni straniere di qualità. Venerdì 15 si disputerà la Coppa Papà Carlo sul percorso tradizionale che riproporrà passaggi e conclusione sul colle di San Carlo, ai piedi del colosso che domina il Lago Maggiore. Ancora in via di definizione, invece, il secindo tracciato anche se non è da escludere un nuovo arrivo sul colle, al termine di una gara certamente più agevole dal punto di vista altimetrico rispetto alla prima.
Le fatiche organizzative dell'Ac Arona cominceranno, naturalmente, con l'appuntamento del 30 maggio quando i grandi protagonisti del Giro d'Italia (e non solo) si daranno appuntamento sul lungolago della cittadina aronese per il tradizionale e spettacolare circuito in notturna.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
GP NOBILI. Doppio appuntamento sul Lago Maggiore

È ormai diventato un appuntamento classico dell’estate ciclistica, quello con il Gran Premio Nobili Rubinetterie. Ed è ancor più significativo che il ciclismo italiano riprenda a pedalare, dopo il campionato nazionale, proprio sulle rive del Lago Maggiore: le due prove del Gran Premio Nobili rappresenteranno, infatti, per molte squadre e molti corridori l’inizio della seconda parte della stagione e saranno quindi un banco di prova particolarmente importante. Saranno 19 le squadre al via tra le quali la Lampre Isd guidata da Michele Scarponi e la Liquigas Cannondale, entrambe appartenenti al circuito ProTour.
La prossima settamana, quindi, con la regìa organizzativa dell’Associazione Ciclistica Arona, il grande ciclismo sarà protagonista sulle rive del Lago Maggiore e porterà uno spettacolo di folla e di sport in un momento caldo della stagione turistica.

Martedì 12 luglio - Conferenza stampa
Alle ore 11, il Palazzo del Municipio di Stresa ospiterà la conferenza stampa di presentazione delle due prove del Gran Premio Nobili Rubinetterie, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Giovedì 14 luglio - Concerto di benvenuto
Nel cuore di Stresa, la sera di giovedì 14 luglio l’Ac Arona organizza un concerto in piazza al quale sono invitati tutti gli appassionati, i tifosi, i turisti e tutti coloro che amano la buona musica.

Venerdì 15 luglio - Gp Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa
Scatterà alle 12.15 da Stresa la 14a edizione del Gp Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa: la corsa si svilupperà su due giri di un percorso particolarmente suggestivo che toccherà Baveno, Verbania, Metgozzo, il Lago d’Orta, Oleggio Castello, Arona, Meina, Belgirate e Lesa per concludersi sul lungolago di Stresa. In totale sono 166,2 i chilometri da percorrere.

Sabato 16 luglio - Gp Nobili Rubinetterie - 8a Coppa Papà Carlo
Tradizionale partenza dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie a Suno, invece, per il Gp Nobili Rubinetterie - Coppa Papà Carlo: il via ufficiale verrà dato alle 11.15, la carovana muoverà in direzione di Arona dove si immetterà nel circuito del San Carlo che sarà da affrontare per otto volte prima della conclusione che, come lo scorso anno, avverrà proprio ai piedi della celeberrima statua del Colosso di San Carlo. Saranno 178,8 i chilometri da percorrere per una prova sicuramente impegnativa.


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Androni, si punta forte sul GP Nobili

Sarà una Androni - CIPI combattiva quella che le altre squadre troveranno al via del GP Nobili Rubinetterie, in programma il 15 e 16 luglio prossimi.
La formazione di Gianni Savio ha infatti deciso di schierare i suoi uomini migliori - ad esclusione di José Rujano "che disputerà la Vuelta a Venezuela in base ad accordi che avevamo già preso" - a seconda del percorso di gara. Se nella Coppa Città di Stresa l'uomo di punta, visto un percorso che "si addice a corridori veloci", sarà Roberto Ferrari, nella Coppa Papà Carlo, "senza dubbio più impegnativa", la formazione italiana punterà su Alessandro Bertolini, Emanuele Sella ed José Serpa, fatto rientrare appositamente dal Sudamerica, così come Carlos José Ochoa e Jackson Rodriguez.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#5
Lampre-ISD, Scarponi pronto al rientro

Sono il Gp Nobili di Arona e la Coppa Città di Stresa, in programma il 15 e 16 luglio, le corse scelte da Michele Scarponi per effettuare il suo rientro alle corse, iniziando così la sua lunga preparazione per la Vuelta a España. Al suo fianco, diretti da Valerio Tebaldi, ci saranno Buts, Gavazzi, Magazzini, Marzano, Mori, Spezialetti e Kvachuk, alla sua prima uscita con la maglia di campione nazionale ucraino.
"Nel periodo del Tour de France, è utile poter aver l'occasione di gareggiare in altre corse, anche perché molti atleti vengono da un paio di settimane di pausa dopo i campionati nazionali – spiega il direttore sportivo – Alla luce di questo fatto, vediamo il Gp Nobili di Arona e il Gp Città di Stresa come ottime opportunità per ritrovare il ritmo di gara e per vedere se qualche corridore ha già il colpo di pedale vincente. Da qui, per molti dei nostri atleti, inizia la seconda parte della stagione: vogliamo cominciare nella miglior maniera".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#6
Alè Scarpo! Iniziavo a sentirne la mancanza!! :D
 
Rispondi
#7
DE ROSA FLAMINIA. Il Gp Nobili nel mirino

Il Team De Rosa Ceramica Flaminia di Fabio Bordonali, si accinge a dare inizio alla seconda parte della stagione agonistica ricca di appuntamenti molto interessanti. Si avvierà quindi con le due prove del Lago Maggiore in programma il 15 e 16 luglio.
La prima prova: Il G.P. Nobili Rubinetterie - Coppa Città di Stresa- si svilupperà su un circuito di 83.1 chilometri da ripetere due volte, con partenza e arrivo a Stresa. Mentre il giorno successivo con la tradizionale partenza dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno, si svolgerà il G.P.
Nobilbi Rubinetterie – Coppa Papà Carlo, con un tratto in linea di 54.2 chilometri che porterà gli atleti verso Arona prima di affrontare il circuito del San Carlo, che si dovrà ripetere otto volte prima dell’arrivo finale, posto come l’anno scorso ai piede della statua di San Carlo Borromeo ad Arona per un totale di 178.8 chilometri di percorso.
Per il doppio appuntamento, la squadra guidata da Gabriele Missaglia sarà presente con: Bailetti, Giorgio Brambilla, De Maria, Fedi, Girardi, Maggiore, Rocchetti e Patxi Vila (nella foto).

comunicato stampa

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
De Rosa - Flaminia un po' deludente sin qui. Bailetti è andato abbastanza bene, ma niente di che...non mi attendevo molto da questa squadra, ma un po' più di questo sì...
 
Rispondi
#9
Farnese-Neri, ad Arona per attaccare

Sarà una Farnese - Neri d'attacco, come ci si poteva aspettare, quella che sarà al via il 15 e 16 luglio al GP Nobili Rubinetterie e GP Cittá di Stresa. La squadra di Luca Scinto punterà di bissare il successo ottenuto lo scorso anno da Oscar Gatto con Gianluca Mirenda, Otavio Didier Bulgarelli, Diego Caccia, Emanuele Vona, Alessandro Bisolti, Takashi Miyazawa, Luca Mazzanti , che metterà la sua esperienza al servizio della squadra, ed infine Pierpaolo De Negri, uomo preposto a giocarsi le sue carte in caso di volata.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#10
Colnago-CSF, ad Arona a caccia del bis

Torna in Italia, dopo la trasferta cinese che ha visto brillare Sacha Modolo, la Colnago - CSF. La formazione diretta da Bruno e Roverto Reverberi sarà infatti domani e sabato al via del Gran Premio Nobili Rubinetterie, diviso in due corse distinte, il GP Città di Stresa e la Coppa Papà Carlo. Proprio quest'ultima sarà un appuntamento speciale per Gianluca Brambilla, visto che ne è il campione uscente e rappresenta inoltre la sua prima vittoria da professionista. Al suo fianco ci saranno Simone Stortoni, Domenico Pozzovivo, Federico Canuti, Stefano Pirazzi, Marco Frapporti, Manuel Belletti e Andrea Piechele, quest’ultimo al debutto stagionale.

spaziociclismo.it

GP NOBILI. Ad Arona ci sarà anche il ct Bettini

Ci sarà anche il commissario tecnico Paolo Bettini ad assistere al Gran Premio Nobili Rubinetterie che si disputerà in due prove venerdì 15 e sabato 16 luglio. Bettini considera la Coppa Città di Stresa e la Coppa Papà Carlo come il primo passo ideale verso l’appuntamento mondiale di Copenaghen. Dopo il campionato italiano, infatti, con le due prove del 14° Gran Premio Nobili Rubinetterie comincia la seconda parte della stagione che culminerà, in chiave azzura, proprio con l’appuntamento iridato.
Ricordiamo che gli appassionati che non potranno raggiungere di persona il Lago Maggiore, avranno la possibilità di seguire le corse grazie alla diretta web curata dal sito http://www.ciclismo-online.it

comunicato stampa

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#11
GP NOBILI. Le ambizioni della Amore&Vita

Dopo i piazzamenti ottenuti sulle strade cinesi del Tour of Qinghai Lake il team diretto da Roberto Gaggioli e Maurizio Giorgini è pronto a prendere il via alle due prove di Arona.
Al via saranno schierati gli ucraini Kogut e Kaniuk, i norvegesi Stoen e Forbord, lo svedese Morèn ed il campione Israeliano Niv Libner. Le aspettative sono quelle di andare all’attacco e provare a cogliere almeno un piazzamento degno di nota.
“Abbiamo selezionato atleti che non erano al via della gara a tappe cinese perché questi saranno impegnati al Brixia e quindi hanno bisogno di recuperare – spiega il D.S. Gaggioli – non abbiamo velleità di vittoria sono realista, però sono altrettanto sicuro che sapremo metterci in luce in qualche modo”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
14° Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE: Stresa applaude la volata di Elia Viviani
Una straordinaria dimostrazione di forza e di potenza ha permesso ad Elia Viviani di conquistare la vittoria nella 14a edizione del Gran Premio Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa. Il veronese della Liquigas Cannondale ha sfruttato alla perfezione il lavoro dei compagni di squadra e sul lungolago di Stresa ha imposto nettamente la sua legge davanti a Danilo Napolitano (Acqua&Sapone) e Bernardo Riccio (D’Angelo&Antenucci).
La corsa, condotta a ritmi altissimi, è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Federico Rocchetti (De Rosa Flaminia), Krzystzof Szczawinski (Miche Guerciotti), Dominik Hrinkow (Voralberg) e Rafaa Chtioui (Acqua&Sapone): il loro vantaggio massimo è stato di 5’05” e la loro azione si è conclusa a quattordici chilometri dal traguardo. OPttima la prestazione di Daniele Colli, giunto all'ottavo pèosto e quindi al primo piazzamento dopo il ritorno alle competizioni.
Per Viviani si tratta della quarta vittoria stagionale: in precedenza il veronese aveva vinto il Gp Costa degli Etruschi, Mumbai Tour in India e una tappa del Giro di Slovenia

Le parole del vincitore
«È stata una volata perfetta, nella quale tutto è andato benissimo. Questo nonostante ci fossero molti pretendenti alla vittoria, visto anche il chilometraggio relativamente basso. Tutti volevano fre bene, ma i miei compagni mi hanno pilotato benissimo e mi hanno permesso di rispettare il pronostico, cosa che non è mai facile».
Quanto ti è utile l’attività su pista?
«Molto, perché mi permette negli ultimi dieci chilometri di prendere la ruota giusta senza problemi, di avere un colpo d’occhio migliore degli altri e magari di avere meno paura. E adesso in pista tornerò a pedalare visto che parteciperò al Campionato Europeo».
Quando tornerai a pedalare su strada?
«Dopo gli Europei, mi aspetta una lunga trasferta negli Stati Uniti, dove parteciperò ai giri dello Utah e del Colorado. A fine agosto tornerò in Italia per provare a conquistare la maglia azzurra per i mondiali di Copenaghen. Voglio convincere il ct Bettni a convocarmi e poi là...»

E domani si corre ad Arona
Tradizionale partenza dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie a Suno, invece, per il Gp Nobili Rubinetterie - Coppa Papà Carlo: il via ufficiale verrà dato alle 11.15, la carovana muoverà in direzione di Arona dove si immetterà nel circuito del San Carlo che sarà da affrontare per otto volte prima della conclusione che, come lo scorso anno, avverrà proprio ai piedi della celeberrima statua del Colosso di San Carlo. Saranno 178,8 i chilometri da percorrere per una prova sicuramente impegnativa.

Ordine d'Arrivo
1. Elia Viviani (Liquigas Cannondale)
km 166,2 in 3.37’, media 45,750 kmh
2. Danilo Napolitano (Acqua&Sapone) st
3. Bernardo Riccio (D’Angelo&Antenucci) st
4. Maxiimiliano Ariel Richeze (D’Angelo&Antenucci) st
5. Pier Paolo De Negri (Farnese Neri) st
6. Takashi Miyazawa (Farnese Neri) st
7. Jacopo Guarnieri (Liquigas Cannondale) st
8. Daniele Colli (Geox TMC) st
9. Tomasz Marczynski (CCC Polsat) st
10. Stefan Schumacher (Miche Guerciotti) st

comunicato stampa AC Arona
 
Rispondi
#13
Tutti ad applaudire Viviani, ma anche Daniele Colli Ave
 
Rispondi
#14
Ed ogni tanto Napolitano si fa vedere lì davanti
 
Rispondi
#15
Insomma, se non stava davanti oggi...
Cioè, Riccio ha finora combinato poco o nulla tra i prof, Richeze è al rientro quest'anno e non è proprio un velocista purissimo: se perdesse pure da questi, su un percorso del genere, sarebbe veramente da mani nei capelli...
 
Rispondi
#16
GP Nobili, spunto di Ponzi davanti a Mazzanti e Rebellin
Dominio Liquigas Cannondale nel Gran Premio Nobili Rubinetterie: dopo il successo ottenuto ieri da Elia Viviani nella 3a Coppa Città di Stresa, oggi è arrivato il bis firmato da Simone Ponzi che si è imposto con un grande numero nella 8a Coppa Papà Carlo. Per tutta la giornata gli uomini diretti da Mario Scirea hanno controllato la corsa, senza mai lasciare spazio alle iniziative personali, se non a quella promossa da Simone Stortoni (Colnago Csf) e Antonio Santoro (Androni Cipi) il cui vantaggio però non è mai stato superiore ai tre minuti. Nel finale, poi, ci hanno provato prima Federico Rocchetti (De Rosa Ceramica Flaminia) e poi Luca Mazzanti (Farnese Neri), ma lo scatto finale di Ponzi, sulla salita che portava al traguardo posto ai peidi del Colosso di San Carlo, è stato veramente impressionante e, soprattutto, irresistibile.
IL VINCITORE - Simone Ponzi è nato il 17 gennaio del 1987 ed è al suo terzo anno tra i professionisti. Approdato all’inizo di questa stagione in casa Liquigas Cannondale, si è sbloccato una settimana fa vincendo il Gp Kranj e si è ripetuto oggi sulle strade del Lago Maggiore.
«Finalmente ho risolto i problemi fisici che mi hanno frenato in questo avvio di stagione e ora mi sento pronto per un grande finale di stagione. In questa gara abbiamo dimostrato come il gruppo giovani della Liquigas Cannondale sia affiatato e compatto. Abbiamo fatto davvero una grande corsa e la nostra è stata una vittoria meritata».
L’ORGANIZZAZIONE - «È grande la nostra soddisfazione - spiega Antonio Bertinotti, grande mente dell’Ac Arona - perché abbiamo assistito a due splendide giornate di gara che, ancora una volta, hanno portato alla ribalta dei giovani talenti e questo ormai è un po’ il marchio di fabbrica del Gran Premio Nobili Rubinetterie. Da parte mia è d’obbligo un ringraziamenti a Pierluigi e Alberto Nobili e alle loro famiglie, per il sostegno che danno alla nostra manifestazione. Ringrazio anche le amministrazioni di Stresa e di Arona, le squadre che hanno onorato le corse, il mio team di collaboratori che ha lavorato in modo eccellente, la stampa, le tv locali e naturalmente RaiSport che ci ha dedicato ampio spazio e ci ha permesso di far vedere nel mondo le nostre gare e le bellezze del nostro terriotorio».
IL SALUTO DI ARONA - A rappresentare la città di Arona sul traguardo del Gran Premio Nobili Rubinetterie Coppa Papà Carlo c’era l’assessore allo Sport e Turismo Federico Monti: «Questa manifestazione è un vero fiore all’occhiello della nostra città: grazie all’impegno di Antonio Bertinotti e dell’Ac Arona, infatti, riusciamo a portare nel mondo l’immagine della nostra città».

Ordine d'Arrivo
1. PONZI Simone (Liquigas Cannondale)
km 178.8 in 4.15’56”, media kmh 41,917
2. MAZZANTI Luca (Farnese Neri)
3. REBELLIN Davide (Miche Guerciotti)
4. GAVAZZI Francesco (Lampre Isd)
5. ROCCHETTI Federico (De Rosa Ceramica Flaminia) a 5”
6. POZZOVIVO Domenico (Colnago Csf)
7. MORI Manuele (Lampre Isd) a 10”
8. RUBIANO Chavez Miguel Angel (D’Angelo&Antenucci)
9. FELLINE Fabio (Geox Tmc) a 15”
10. WEGELIUS Charly (Unitedhealthcare)

comunicato stampa
 
Rispondi
#17
Gran bel numero di Ponzi
 
Rispondi
#18
Ponzi bene, altro corridore che sta crescendo molto...poi Rebellin bravo, sempre lì, anche se i corridori che rientrano dalle squalifiche proprio non riesco a farmeli stare simpatici. Benino Felline, stagione bruttina per lui
 
Rispondi
#19
Ponzi ha davvero una bella condizione
 
Rispondi
#20
Ed è in crescita continua. Poi ha le caratteristiche giuste per dare spettacolo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)