Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bruttissima caduta di Claudia Cretti al Giro Rosa, è in prognosi riservata
#1
brutta caduta per Claudia Cretti della Valcar PBM al momento ricoverata all'ospedale di Benevento (secondo quanto comunicato dai giornalisti Rai al seguito della corsa) in prognosi riservata, questo il comunicato stampa della squadra tratto dal sito di Eurosport

" Caduta gravissima per Claudia Cretti al Giro Rosa. La ventunenne di Costa Volpino (BG) è finita a terra picchiando la testa durante la settima tappa con partenza a Isernia (IS) e arrivo a Baronissi (SA). L’atleta della Valcar – PBM è caduta in un tratto di discesa, quando la velocità sfiorava i 90 Km/h. Ora le condizioni sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali. Terremmo aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore. Per questo chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi attraverso comunicati ufficiali a mezzo mail e sul sito http://www.team-valcar.com per evitare la diffusione di notizie false o non precise" brutta caduta per Claudia Cretti della Valcar PBM al momento ricoverata all'ospedale di Benevento (secondo quanto comunicato dai giornalisti Rai al seguito della corsa) in prognosi riservata, questo il comunicato stampa della squadra tratto dal sito di Eurosport " Caduta gravissima per Claudia Cretti al Giro Rosa. La ventunenne di Costa Volpino (BG) è finita a terra picchiando la testa durante la settima tappa con partenza a Isernia (IS) e arrivo a Baronissi (SA). L’atleta della Valcar – PBM è caduta in un tratto di discesa, quando la velocità sfiorava i 90 Km/h. Ora le condizioni sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali. Terremmo aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore. Per questo chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi attraverso comunicati ufficiali a mezzo mail e sul sito http://www.team-valcar.com per evitare la diffusione di notizie false o non precise"
 
Rispondi
#2



tweet inviato alle 3:30 di stanotte, c'è da aspettare la mattinata dunque per avere aggiornamenti più precisi.
 
Rispondi
#3



 
Rispondi
#4
 
Rispondi
#5
L'ospedale Rummo di Benevento ha diramato attorno alle 12.30 il bollettino medico relativo alle condizioni di Claudia Cretti, 21enne ciclista del Team Valcar coinvolta ieri in una brutta caduta durante il Giro Rosa.


Le condizioni di Claudia Cretti, 21enne ciclista italiana del Team Valcar, restano critiche e preoccupanti. È questo il resoconto del bollettino medico diramato dall'Ospedale Rummo di Benevento poco fa.

" Nell'incidente ha subito un trauma cranico grave le cui lesioni e contusioni multiple si sono manifestate rapidamente. L'atleta è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico di estesa decompressione e di evacuazione di un ematoma cerebrale. Resta attualmente ricoverata nel reparto di Neuro-rianimazione dell'ospedale campano. È inoltre sottoposta a trattamenti specifici per la prevenzione del danno secondario neurologico come il coma farmacologico e la ipotermia indotta. Le sue condizioni sono critiche e preoccupanti, però stabili. Non si segnalano ulteriori lesioni se non la frattura della clavicola destra. La prognosi resta riservata ed il prossimo bollettino medico è atteso tra 24 ore"


http://it.eurosport.com
 
Rispondi
#6
http://www.ilgiornale.it/news/sport/cicl...18971.html 

E' ancora in coma farmacologico e non si conosce la portata delle lesioni. Forza Claudia!
 
Rispondi
#7
Cretti, è iniziato il risveglio. Il papà: "Ha aperto gli occhi"
La giovane bergamasca era in coma farmacologico dopo la caduta del 6 luglio al Giro Rosa. I medici hanno iniziato oggi la riduzione dei farmaci: "Piccoli passi che ci riempiono di gioia"


Una notizia di gioia e speranza dopo quasi due settimane di attesa: oggi i medici dell'ospedale di Benevento hanno iniziato il processo di riduzione dei farmaci che tengono sedata Claudia Cretti, la 21enne bergamasca vittima di una caduta durante la settima tappa del Giro Rosa. "È iniziato il risveglio, Claudia ha aperto gli occhi" ha spiegato papà Beppe. E mamma Laura su Facebook ha raccontato: "Oggi i medici hanno deciso di provare a togliere la sedazione a Claudia... e noi ci siamo ritrovati quasi tutto il giorno in ospedale ad ammirarla e coccolarla nei suoi primi passi verso il risveglio. Vi sono stati dei piccoli passetti anche oggi, che a noi hanno riempito il cuore di gioia". Claudia ha anche risposto positivamente alle richieste di stringere la mano.
la caduta — La talentuosa velocista del team Valcar-Pbm è ricoverata nel reparto di neurorianimazione dell'ospedale Rummo di Benevento da giovedì 6 luglio, il giorno della tremenda caduta in discesa lungo la statale 87, in località Fragneto Monforte. Dopo due interventi di "decompressione" è rimasta in coma farmacologico fino a oggi, quando l'equipe medica ha valutato che le condizioni fossero ottimali per il "risveglio". "C'è molta prudenza e i medici sono molto cauti – ha spiegato ancora il padre –, ma per noi è un momento di grande gioia". Domani l'ospdeale diramerà un bollettino ufficiale.

gazzetta.it
 
Rispondi
#8
dalla pagina facebook di Laura Bianchi mamma di Claudia Cretti:


Citazione:Buongiorno. Mi prendo una piccola pausa per aggiornarvi. Non ci sono state grosse novità da ieri, Claudia si muove sempre molto bene ed osserva tutto con curiosità. Ascolta i messaggi audio. Guarda le foto sul cellulare, ascolta la musica. E ci fissa....questi sguardi non li dimenticherò mai...:-)
I medici dicono che sta andando bene. Si avvicina sempre più il momento della dimissione dalla neurorianimazione di Benevento.
Vi terrò aggiornati. Sarà trasferita in un centro di riabilitazione. Più vicino a casa...
Non so che altro aggiungere. In 20 giorni sono passata da uno stato di paura e disperazione, commozione e speranza, accettazione...si, lo stato attuale lo chiamerei di accettazione con un pizzico di serenità.
Perche' la salita è finita, abbiamo scollinato, adesso mancano molti km al traguardo, ma c'è la certezza che ci arriveremo....anche se ci vorrà tempo. A questo punto...non deve arrivare prima, ha già vinto tutti i traguardi volanti. La maglia ce l'ha
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)