Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
LONDRA 2012 - Inaugurato il velodromo, primo impianto consegnato
#1
LONDRA 2012 - Inaugurato il velodromo, primo impianto consegnato
Londra (Gran Bretagna) - martedì 22 febbraio 2011 - È stato inaugurato a Londra il nuovo velodromo, prima opera completata all'interno nel Parco Olimpico. Realizzato in vista delle Olimpiadi del 2012, l'impianto - dalla capieza di 6.000 posti - è costato circa 93 milioni di sterline e tra poco più di 17 mesi ospiterà le gare di ciclismo indoor e Bmx. Per il suo completamento sono stati necessari 26 operai, otto settimane di lavoro e oltre 350mila chiodi per ricoprire i 56 km di superficie lignea.
«Si tratta del miglior risultato finora conseguito perché consegniamo il velodromo in anticipo e senza sforatura del budget», le parole di John Armitt, presidente dell'Olympic Delivery Authority. L'apertura del velodromo è avvenuta alla presenza tra gli altri del sindaco Boris Johnson e Chris Roy, tre ori ai Giochi di Pechino 2008. «Questo impianto è uno splendido luogo costruito per i campioni», ha commentato il presidente di Londra 2012, Lord Coe.

ciclonews.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)