Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
C'era una volta il treno, o c'è ancora?
#1
Ultimamente ho spesso visto, specie con la Lotto e l'OPQS al Tour, treni un po' confusionari; facciamo un salto indietro per ricomporre quelli che sono stati invece i treni più efficenti del recente passato.
 
Rispondi
#2
sicuramente quelli di cipollini e di petacchi
 
Rispondi
#3
È vero i treni di una decina di anni fa erano molto più forti e performanti, forse anche perché c'era uno che guidava la corsa e gli altri si adeguavano. Ora invece continui sorpassi e sgomitare per la posizione e inevitabilmente qualcosa va a perdersi.

Tra quelli di oggi non mi sembra malaccio quello OPQS, anche se non l'ha potuto dimostrare per l'incidente di Cavendish. Forse l'unico vagone rivedibile è quello di Petacchi.
 
Rispondi
#4
quello dell'HTC nel 2010 e 2011 andava, poi in realtà di treni davvero imponenti non ne ho più visti. Spesso le squadre più forti partono troppo presto, già ai -4. Forse per assicurasi che il capitano possa almeno disputare la volata, non per portarlo all'arrivo...
 
Rispondi
#5
Ma più che altro di treni se ne fanno sempre meno.
Quello della Giant ogni tanto mi sembra ben fatto, negli anni più recenti forse Garmin con Farrar? Non mi viene in mente
 
Rispondi
#6
Scirea, Pieri, Fagnini, Cipollini penso sia il migliore che abbia visto in vita mia. Uno che ha visto quel treno lì non può essere soddisfatto da quelli attuali. Un paio di anni fa quello della Lotto con Sieberg, Henderson, Roelandts e Greipel non andava male, ultimamente si è un po' sfaldato.
 
Rispondi
#7
Quello Lotto si perde troppo spesso ultimamente. Ma Henderson c'era a questo Tour?
 
Rispondi
#8
Si è ritirato in una delle prime tappe.

Uno dei peggiori è quello della Cannondale, a 1 km dalla fine praticamente il velocista rimane da solo.
 
Rispondi
#9
Quello della Cannondale non è un treno, è una delle cose peggio organizzate della storia, in piena linea col momento italiano
 
Rispondi
#10
Il fatto è che nel World Tour Scirea, Lombardi, Trenti, Velo farebbero ognuno la propria volata essendoci più squadre e più corse
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)