Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
CLAMOROSO: Di Luca vuota il sacco con "Le Iene"
#41
Già te lo avevo spiegato per mp tempo fa...

L'Epo aumenta il numero di globuli rossi nel sangue e quindi il trasporto di ossigeno ai tessuti, serve per mantenere ad un certo livello l'ematocrito in un arco temporale in cui altrimenti calerebbe, ed ematocrito più alto vuol dire miglior recupero...

Comunque bastava leggere qua per saperlo: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...rasfusione
 
Rispondi
#42
Ematocrito vorrà dire pure miglior recupero ma anche prestazione secca migliore fidati visto che il n° di globuli è comunque più alto del normale, e fin qui nulla di nuovo neanche per me.

Vorrei placare la polemica però perché sia pur fuori luogo resta una battuta la mia, ci sta in un forum non siamo mica in tribunale eh.
 
Rispondi
#43
Con il numero di globuli fuori norma ti beccavano già a fine anni 90 eh, tra avere l'ematocrito al 44% ed averlo al 48% in un giorno non cambia molto anzi, in 20 sì...
 
Rispondi
#44
La Cassazione si pronuncia: Vincenzo Nibali non diffamò Danilo Di Luca
Nel gennaio 2014 Danilo Di Luca rilasciò una dichiarazione al programma tv “Le Iene”, in cui aveva affermato l’impossibilità di arrivare tra i primi dieci di un grande giro senza sostanze dopanti. A rispondere a tali parole fu Vincenzo Nibali che, informato di quanto detto dall’ex compagno di squadra, gli rispose in un’intervista alla Gazzetta dello Sport affermando che «Danilo è alla frutta, quindi… non sa più cosa inventarsi pur di guadagnare quattro spiccioli. Mi dispiace dire questo, è stato un grande compagno di squadra, ma in questi ultimi tempi mi viene solo da pensare male che è diventato un po’ “cerebroleso”».

L’abruzzese si sentì diffamato e presentò una denuncia per diffamazione aggravata. Il Gip del Tribunale di Lodi aveva subito archiviato il caso ma, dato il ricorso dell’ex fra le altre di Cantina Tollo e Liquigas, il procedimento era proseguito. In settimana si è pronunciata nel merito la Corte della Cassazione, che ha stabilito che Nibali non diffamò Di Luca.

cicloweb.it
 
Rispondi
#45
La giustizia italiana e tutto il contorno mostra tutta la sua inadeguatezza in casi ben più gravi -basti bedere quanto avvenuto al Sud Italia ultimamente-, di cosa ci stupiamo.

W il vincitore del Tour de France, evasore fiscale, che può liberamente offendere nel pass delle banane.
 
Rispondi
#46
W Nibali Groupwave
 
Rispondi
#47
se vabbè Danilo con la testa ti fai viaggi che non esistono...intanto quelle dichiarazioni sono state strappate dopo la tappa del S. Louis dopo una tappa con 40c° e gli è scappato quel termine....evasore fiscale de che?vive in Svizzera e stop,come Froome vive a Montecarlo etc.
Va bene il tuo amore per l'abruzzese,va bene che è stato trattato come il capro espiatorio e molti pizzicati sono stati perdonati e siamo tutti d'accordo su questo,ma non è certo un Santo eh...non dimentichiamo che si è dopato dai dilettanti sempre e comunque,dai su.
 
Rispondi
#48
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-t...fresh_ce=1

Danilo intendeva questo
 
Rispondi
#49
Ma il caso è stato chiuso...
Comunque da un'atleta mica devo ricavarne un esempio di vita eh
 
Rispondi
#50
"intanto quelle dichiarazioni sono state strappate dopo la tappa del S. Louis dopo una tappa con 40c° e gli è scappato quel termine...."

Ah bhè allora...
 
Rispondi
#51
Vabbè dai sai cosa voglio dire...certamente in una intervista lontano dalla corsa avrebbe usato altri termini,basarsi su quella intervista per fare un processo è stato una sciocchezza secondo me visto che adesso dovrà pure pagare le spese processuali.
 
Rispondi
#52
https://www.tuttobiciweb.it/article/1573721910

Ooooooooooooooooooo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)