Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cade durante una gara ciclistica: grave ragazzo di 17 anni
#1
Cade durante una gara ciclistica: grave ragazzo di 17 anni
Perugia, 6 maggio 2012 - Incidente oggi pomeriggio durante una gara ciclistica. Un ciclista di 17 anni e' rimasto gravemente ferito cadendo durante una gara juniores nazionale. Il giovane è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale Santa Maria della Misericordia: ha riportato fratture alle gambe e alle braccia, nonche' un trauma cranico. In base a una prima ricostruzione della polizia municipale il ciclista e' finito contro un gradino o un muro mentre affrontava una rotonda. - Il ragazzo e' stato subito soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale. La gara si e' svolta sotto la pioggia che ha reso viscido l'asfalto. Diverse le cadute durante il percorso, ma che hanno avuto conseguenze meno gravi.

Il ciclista, originario del Lazio, secondo quanto si e' appreso non e' comunque in pericolo.
La caduta e' avvenuta nella frazione perugina di Ponte Felcino. In quel momento il ciclista stava affrontando una rotonda.

lanazione.it

E sembra che questo ragazzo sia il nostro ~Danilo, spero di sbagliarmi, ma ne ho quasi la certezza Triste
Che dire, un augurio di pronta guarigione e di pronto recupero !!!

FORZA DANI, NON MOLLARE !!!
 
Rispondi
#2
no dai, danilo no.
 
Rispondi
#3
FORZA DANI... tieni duro... devi tenere duro.... siamo tutti con te
 
Rispondi
#4
Ho fatto qualche ricerca. Il ragazzo ha 17 anni, è di Frosinone e l'incidente è avvenuto il 6 Maggio. Danilo non si collega con noi dal 5, è di Frosinone e ha 17 anni Triste
 
Rispondi
#5
Sembra proprio lui, se non sbaglio si sa anche che si tratta di un "Danilo"... mio dio non ci posso credere :'(
 
Rispondi
#6
ho guardato ora sul suo profilo di facebook e ci sono dal 6 maggio diversi messaggi di pronta guarigione, mi sa che è proprio lui.

Forza Dani
 
Rispondi
#7
Auguri Dani, rimettiti in sesto al più presto, mi raccomando!
 
Rispondi
#8
Daje Dani! :)
 
Rispondi
#9
Se poi controlli sulla bacheca di FB c'è scritto non mollare...quindi credo prprio sia lui...ninte da dire se non ora più che mai FORZA DANI
 
Rispondi
#10
Sono a pezzi... un trauma cranico ragazzi... ...
 
Rispondi
#11
Comunque chi organizza ste corse dovrebbe stare più attento a ciò che fa, non è la prima volta che accadono cose del genere: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...p?tid=3001
 
Rispondi
#12
Se sapete notizie sul trauma cranico pubblicatele per favore..
 
Rispondi
#13
Perugia, il ciclista di 17 anni caduto durante la gara è in gravissime condizioni
Il giovane, originario di Frosinone, è stato sottoposto a un intervento chirurgico
PERUGIA - Vengono definite «gravissime» le condizioni del giovane ciclista di Frosinone, ricoverato in rianimazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia dopo la bruttissima caduta durante una gara tra Ponte Felcino e Villa Pitignano,alla periferia della città. Stamane il ragazzo è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica per l’asportazione di un pezzo di polmone. Con lui i genitori e i compagni di squadra. «A suo favore gioca la giovanissima età ma le sua situazione resta comunque estremamente difficile» riferiscono fonti ospedaliere. Il ragazzo era rimasto coinvolto ieri pomeriggio in una caduta mentre stava affrontando la curva di una rotonda. Subito soccorso da personale del 118, le sue condizioni erano risultate immediatamente gravi. La gara è stata pesantemente condizionata dalle condizioni meteo, con tante cadute registrate a causa di una superficie stradale resa molto scivolosa dall’abbondante pioggia. Proprio su questo aspetto, se cioè fosse stato consigliabile sospendere la gara, sarebbero in corso alcune verifiche.

7 Maggio 2012
ilmessaggero.it
 
Rispondi
#14
Daje Danilo!!! Ti aspettiamo tutti qua, non mollare
 
Rispondi
#15
Anche Nibali su Twitter ha fatto gli auguri a Dani

Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione a Danilo, un caro saluto da parte mia e di @VanottiAle !! Metticela tutta!!
 
Rispondi
#16
cavolo gli hanno dovuto togliere anche un pezzo di polmone
 
Rispondi
#17
'Azzarola... Triste

Forza Danilo, 'un fa scherzi che ti vogliamo riveder presto sul nostro forum..! E poi tra qualche giorno il Giro t'arriva a Frosinone... dai dai!
 
Rispondi
#18
Dai Danilo, ho perso già un amiconetter nelle ultime settimane, pure te no Triste
 
Rispondi
#19
povero, mi dispiace tantissimo Triste
 
Rispondi
#20
Davvero è il nostro Danilo?!

Forza!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)