Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caja Rural - Seguros RGA 2015
#1
Presentazione del team Caja Rural-Seguros RGA per la stagione 2015: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.


Caja Rural - Seguros RGA



Informazioni
Sigla UCI: CJR
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Spagna

Indirizzo:
C/ Padre Calatayud no 6 Bajo
31003 Pamplona (Navarra)
SPAIN

E-mail: info@centrovitasport.es
Sito web: http://www.teamcajarural.com




Organico
Javier Aramendia
David Arroyo
Carlos Barbero
Miguel Ángel Benito
Pello Bilbao
Hugh Carthy
Fabricio Ferrari
Omar Fraile
José Gonçalves
Fernando Grijalba
Francesco Lasca
Ángel Madrazo
Lluis Mas
Antonio Molina
Heiner Parra
Sergio Pardilla
Eduard Prades
Amets Txurruka
Ricardo Vilela




Staff tecnico
Team Manager: Juan Manuel Hernandez

Direttori Sportivi: Mikel Azparren, Eugenio Goikoetxea, Mikel Gaztanaga Echeverria

Biciclette: Fuji



 
Rispondi
#2
Alla quinta stagione tra i professionisti, è già ben defenita la rosa che la Caja Rural-Seguros RGA presenterà al via della stagione 2015. La squadra di Juan Manuel Hernandez infatti può già contare su ben 16 corridori: ai confermati Javier Aramendía, David Arroyo, Pello Bilbao, Fabricio Ferrari, Fernando Grijalba, Francesco Lasca, Ángel Madrazo, Lluis Mas, Antonio Molina, Heiner Parra e Amets Txurruka, si andranno ad aggiungere i nuovi arrivati Carlos Barbero (Euskadi), Miguel Ángel Benito (Caja Rural-RGA amateur), Hugh Carthy (Rapha Condor) ed Eduard Prades e Ricardo Vilela (OFM). In dubbio le posizioni di Omar Fraile e Antonio Piedra, salutano invece la squadra Professional spagnola il big Luis Leon Sanchez, direzione Astana, Karol Domagalski, Ramón Domene, Marcos García e infine il nostro Davide Viganò. La Caja Rural completerà l'organico con l'ingaggio di altri due o tre uomini, per un totale di 18 o 19 corridori.

Nuovi acquisti: Carlos Barbero (1991, Euskadi), Miguel Ángel Benito (1993, Caja Rural-RGA amateur), Hugh Carthy (1994, Rapha Condor), Eduard Prades (1987, OFM), Ricardo Vilela (1987, OFM).

Confermati: Javier Aramendía, David Arroyo, Pello Bilbao, Fabricio Ferrari, Fernando Grijalba, Francesco Lasca, Ángel Madrazo, Lluis Mas, Antonio Molina, Heiner Parra, Amets Txurruka

Cessioni: Luis Leon Sanchez (Astana), Karol Domagalski, Ramón Domene, Marcos García, Davide Viganò.
 
Rispondi
#3
Ufficialmente chiusa la rosa della Caja Rural per la prossima stagione: firmato il rinnovo ad Omar Fraile, sono stati inoltre ingaggiati Sergio Pardilla, classe 1984, proveniente dalla MTN-Qhubeka, e José Gonçalves, classe 1989, portacolori del Team La Pomme Marseille. Diciannove sono così gli atleti che andranno a formare l'organico del team iberico per il 2015.
 
Rispondi
#4
Rinnovata la licenza Professional e confermata la rosa di 19 corridori per la stagione 2015, nello scorso finesettimana la Caja Rural-Seguros RGA si è ritrovata a Tudela, all'Hotel Bed4U, per il primo ritiro del nuovo corso. Un occasione per far conoscere i 7 nuovi arrivati al resto del gruppo, e anche per presentare i 24 atleti che faranno parte della squadra dilettantistica del team.



Il team manager del Caja Rural Juanma Hernández ha così commentato il primo raduno: "Il primo raduno dell'anno è sempre ricco di grande entusiasmo: tutti sono desiderosi di iniziare a gareggiare, e, anno dopo anno, credo che la nostra rosa si sta sempre più rinforzando. Quest'anno abbiamo ingaggiato uomini per le corse a tappe come Vilela e Pardilla, corridori che si difendono sulla media montagna come Prades e Barbero e giovani come Benito, Carthy e José Gonçalves".

Eugenio Goikoetxea, direttore sportivo del team professionistico, ha invece dichiarato: "Le prime ore di raduno all'hotel Bed4U hotel sono state entusiasmanti: nuovi volti, nuovi sponsor e un particolare entusiasmo. Abbiamo una squadra equilibrata, adatta a tutti i terreni: è sempre più difficile vincere, e noi faremo di tutto per riuscirci. Abbiamo trovato buoni corridori sul mercato, che si vanno ad aggiungere ad Arroyo, Txurruka e Bilbao e ad altri giovani in rampa di lancio. Senza dire una cifra, vediamo se saremo in grado di raggiungere un numero interessante di successi".

Si è espresso anche Sergio Pardilla, uno dei principali colpi della Caja Rural: "Spero di poter pedalare senza problemi, che l'ambiente sia buono, che uscire di casa per andare in bicicletta sia un divertimento. Tutti uniti con lo stesso obiettivo. Spero di trovare un buon gruppo di corridori e un buon gruppo di persone, sia durante il lavoro che nel tempo libero. Conosco praticamente tutti: alcuni li ho avuti come compagni, con altri ho corso durante la stagione. Le prime ore all'hotel Bed4U sono andate bene, e mi è sembrata una buona idea mescolare i ciclisti professionisti e con quelli del team amatoriale: bisogna esser contenti del fatto che un team professionistico abbia anche un team amatoriale".
 
Rispondi
#5
La Caja Rural ha trovato un accordo con Fuji Bikes per le prossime due stagioni, diventando così il nuovo fornitore di biciclette del team Professional iberico. I corridori della Caja Rural pedaleranno sulle Transonic, mentre per le cronometro verranno messe a disposizione le Norcom Straight: entrambi i modelli sono stati già lanciati lo scorso anno in occasione del Tour de France, quando Fuji era sponsor del Team NetApp-Endura.

[Immagine: 2015_FUJI_Transonic SL_side.jpg]

[Immagine: 2015_FUJI_Norcom Straight_1.1_side.jpg]
 
Rispondi
#6
Svelata la nuova maglia della Caja Rural, realizzata dalla italiana Alé:



Oltre ad Alé, diversi altri sponsor hanno fatto ingresso in squadra: dal fornitore di biciclette Fuji per finire a Oval Concepts, Vittoria, Unior, Astore, Prologo, Zipvit, xpedo, Belascoain e QM. Confermato invece l'impegno da parte di Spiuk, Bed4U, Rotor, SportLast, TRP, Irizar, SDI Imprenta, Unikum, Elite, Vitasport, Restaurante Ñam, Indiba, Euskorot, Café La Brasileña, KMC, X-Sauce e Sencillo Bikes.

Caja Rural e Seguros RGA, compagnia assicurativa appartenente sempre al gruppo Caja Rural, rimangono i due sponsor principali della squadra.
 
Rispondi
#7
Caja Rural, 21 giorni di stop per Pello Bilbao per una frattura alla mano: è il 4° infortunato dell'anno
Non è iniziato bene dal punto di vista fisico il 2015 degli atleti della Caja Rural: alla lunga lista di infortunati del team spagnolo oggi s'è aggiunto Pello Bilbao che nell'ultima tappa della Vuelta a Andalucía (corsa in cui ha vinto la classifica dei gpm) ha riportato una frattura non scomposta del terzo osso metacarpale e dovrà osservare un periodo di stop di 21 giorni. Bilbao è il quarto corridore della Caja Rural a doversi fermare per un problema fisico in questa stagione: Javier Aramendia è fermo per un'operazione all'arteria iliaca, Amets Txurruka s'è è rotto una clavicola mentre Carlos Barbero è vicino al rientro dopo una frattura del capitello radiale.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)