Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Confederations Cup 2013
#1
Usciti i 23 convocati di Prandelli:

Portieri: Buffon, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio.
Centrocampisti: Aquilani, Candreva, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Pirlo.
Attaccanti: Balotelli, Cerci, El Shaarawy, Gilardino, Giovinco.
 
Rispondi
#2
Ma fate i seri e apritene uno sugli Europei U-21, non su questa competizione insulsa, spero non più accompagnata da vuvuzela, non dovrebbero essere arrivate anche lì
 
Rispondi
#3
Che poi sarebbe "Confederations Cup 2013"... Asd
 
Rispondi
#4
(04-06-2013, 02:00 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ma fate i seri e apritene uno sugli Europei U-21, non su questa competizione insulsa, spero non più accompagnata da vuvuzela, non dovrebbero essere arrivate anche lì

Concordo.
Anche se onestamente,una bella panoramica di figa brasileira non farebbe male!!!

Per l'altra competizione,c'è un Olanda,tutta da scoprire.
A livello di organico,noi siamo al pari di Orange e Spagna ma bisognerà vedere a livello mentale dove ci posizioniamo.
 
Rispondi
#5
A me ha fatto scopri' 'sta canzone





e mi basta e avanza Eheh Sisi

(04-06-2013, 07:07 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Che poi sarebbe "Confederations Cup 2013"... Asd

Sì, è vero, ho fumato... -_- Facepalm Asd Asd Asd
 
Rispondi
#6
(04-06-2013, 09:45 AM)Akr Ha scritto:
(04-06-2013, 02:00 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ma fate i seri e apritene uno sugli Europei U-21, non su questa competizione insulsa, spero non più accompagnata da vuvuzela, non dovrebbero essere arrivate anche lì
Per l'altra competizione,c'è un Olanda,tutta da scoprire.
A livello di organico,noi siamo al pari di Orange e Spagna ma bisognerà vedere a livello mentale dove ci posizioniamo.

Nella mia griglia di partenza solo la Spagna è superiore all'Italia...per me comunque queste 2 sono anni luce avanti le altre, dietro metto il terzetto Olanda-Inghilterra-Russia, poi Germania e le altre 2 che mi sembra c'entrino poco con questo torneo...Asd
 
Rispondi
#7
Un'altra nota di merito per la Confederations cup: la posso vedere. Sisi La Rai infatti censura le partite della nazionale (maggiore e minore) a chi ha Sky Facepalm
 
Rispondi
#8
Che guadagno hanno?tanto chi ha SKY la vede ugualmente..
 
Rispondi
#9
Le partite della nazionale di calcio,fanno parte di tutto un pacchetto definito "Grande eventi" (c'è dentro anche il Giro),che la RAI deve trasmettere in chiaro,per raggiungere la generalità dei cittadini.
Ora,essendo tutto fuorchè una televisione pubblica,la RAI,per operare in maniera politica e commerciale,aveva siglato un accordo con Mediaset e Telecom per creare quella cacata di Tivusat.
Il TAR nel luglio 2012 ha sancito che tale scelta è Illegittima poichè "è da considerarsi una grave violazione degli obblighi di servizio pubblico previsti dal contratto di servizio."

Ora io non ho Sky,ma se stanno continuando ad oscurare questo tipo di trasmissioni,credo che ci sia stata qualche altra sentenza o più semplicemente,se ne fregano,tanto basta muovere un pò i fili a livello politico e tutto si sistema.

Io a settembre,mi faccio un abbonamento sat estero...conto di coprire l'intero panorama sportivo globale con circa 200 € (spesa annuale).
 
Rispondi
#10
Idem..probabilmente mi farò Al Jazeera
 
Rispondi
#11
Prandelli invece di Balotelli devi convocare Moscardelli

[Immagine: moscardellibarba.jpg]
 
Rispondi
#12
Non è per niente Metrosexual,meglio Osvaldo "Johnny Deep" o Gianpaolo "spaccafighe" Pazzini.

Comunque,tornando un attimo a parlare di calcio,ho avuto modo di vedere tra una chiacchera e l'altra la prestazione contro la Repubblica Ceca.
Questa nazionale si regge sulla riconoscenza del nostro Mister.
Un plauso grandissimo va a Claudione per aver ridato linfa (a suo modo) alla Nazionale.
Però,cosi come ha dimostrato la finale dell'Europeo,dove arrivammo praticamente sulle gambe ed il Mister non osò cambiare nulla ma rischiò una squadra falcidiata da infortuni,oggi mi pare che la situazione sia pressapoco la stessa.
De Rossi non si muove in campo eppure me lo piazza ancora li.
Abate e Chiellini in una difesa a 4,sono roba da far venire la nausea.
Montolivo non ha le palle per stare in quella fetta di campo.(ma su di lui sono prevenuto)

Aquilani e Giak dalla panca,sono le prime riserve.
Gilardino è la punta da ultimi 20 minuti.

De Sciglio cacchio l'hai portato a fare?
Candreva,che ho visto letteralmente volare nel finale di stagione,cosa ci fa in panca?
Verratti e Florenzi che minchia devono fare con l'Under?

Dai su,basta poco.
Certo,io se ci penso un attimo e vedo che Giaccherini andrà a fare il Mondiale in Brasile,ho voglia di piangere ma in fondo,gli allenatori amano questo tipo di giocatori inutili.
Fanno gruppo,sono educati e non aprono mai la bocca.I figli perfetti per un prete! :D
 
Rispondi
#13
alla faccia nostra che lo critichiamo tanto Akr, Giacchierini ha segnato contro Haiti dopo 19".
 
Rispondi
#14
Che culo Asd
Piuttosto cosa c'ha da dire contro Ignazio, Monto-leader Rockeggio Asd e Mattia Heart?!?! Mazza

Ah, e mi son perso la fase in cui "il Seedorf bianco" Candreva è passato dall'essere uno stra-cesso a diventare salvatore della patria... Eheh Asd Asd
 
Rispondi
#15
a cmq la partita è finita 2-2 con Haiti che ha segnato al 91° il gol del pareggio
 
Rispondi
#16
Si certo Giak rimarrà nella storia della nostra nazionale...
Io quando lo vedo giocare,mi diverto a contare i passaggi "in avanti" che esegue.Se supera i 3 significa che ha fatto una grande prestazione.

Gibo te non sai leggere,non ho altra spiegazione.
Abate è un cesso inverecondo!
Non mi pare inoltre in condizioni fisiche eccelse,ragion per cui,il mio discorso,che era "lungimirante",non riguarda il soggetto in particolare ma le scelte del Mister.
Stesso discorso per Candreva,che per me rimane un cesso ma al momento sta bene fisicamente e quindi è giusto che giochi rispetto ai cadaveri che ho visto nelle ultime 2 partite.
Ieri sera,il tuo "Seedorf Bianco" ha provato a simulare persino contro Haiti!

De Sciglio,io lo voglio in campo,destra o sinistra poco importa.

Per concludere,ottima prova di tutti!
Non chiudiamo 2 passaggi di fila da 3 partite.
Vai Claudione!
 
Rispondi
#17
Criticare Prandelli dopo quello che ha fatto agli europei e che sta facendo qualificazioni mondiali..è a mio parere stupidissimo..I giocatori sono semplicemente fuori forma per via dei carichi di lavoro..Alla confederation cup ci sarà in campo tutta un'altra Italia..claudione lo dobbiamo venerare per quello che ha fatto..

Ps ma per quale motivo commento se della nazionale italiana non me ne frega nulla?!?

Ps2 scusate..Occhiolino
 
Rispondi
#18
Criticare senza addurre motivazioni è stupidissimo.
Criticare,che poi in realtà è più un "fare domande per sapere",è un diritto di ogni essere umano,libero o non.

Il lavoro di Prandelli,non si discute.Difatti ho scritto che c'è ed è evidente la mano di un allenatore serio.
Il problema a mio modesto avviso,è che in alcuni aspetti e scelte,il mister si è letteralmente sciolto.
In federazione,nessuno può permettersi di insegnare etica o rispetto delle regole,ripeto e sottolineo:NESSUNO!

Il fatto che noi come Nazionale,siam passati a giocare con un modulo di questo millennio,abbandonando il 4-4-2,è di per se,una gran cosa.I difensori con la D maiuscola,non li produciamo più come una volta.In realtà non abbiamo eccellenze in nessun reparto,fatta eccezion per Pirlo che va per il pensionamento dopo il Mondiale,e per un attaccante forte,in crescita ma che non ha ancora dimostrato niente a livello internazionale se non 90' in una semifinale di un Europeo.
In questa situazione,"oliare i meccanismi" è l'unica cosa che si può fare.Prandelli a sprazzi ci è riuscito.
Come tutti gli allenatori,Claudione ha un suo credo.
Ecco,questo è quello che non mi va giù.

Stamattina sulla Cazzetta ho letto questa roba:
[Immagine: giak.png]

Ora,con tutta la buona volontà di questo mondo,io non ce la faccio a vedere la mediocrità al potere.
E' una forma mentis la mia,di chi è cresciuto (male) in questo paese di merda.
L'idea quindi di Claudione sarebbe quella di sostituire uno spento Elsha,giovane 21enne pieno di ambizioni,con uno dalle indubbie qualità tecniche,panchinaro e che presumibilmente giocherà con delle estensioni montate all'altezza delle spalle,per sostenere degli specchietti retrovisori,visto che tanto lui di passarla in avanti non ne vuole proprio sapere.


Sono già partiti con le storie:"eh ma i nostri sono stanchi e scarichi,per via del nostro campionato.."
Difatti le altre nazionali hanno calciatori che durante l'anno giocano a bocce.

In tempi non sospetti,io sostenni che una delle carenze e delle cause di molti flop a livello internazionale dei nostri club e nazionali,fosse proprio l'aspetto fisico e la non propensione a giocare ad un determinato tipo di intensità.
Il tempo di gioco effettivo,è vergognosamente basso nella nostra serie A.

Il Giappone,magari perderà contro di noi,ma vi assicuro che sul piano del dinamismo in campo,ci surclasseranno come quando si incontrano squadre di 2 categorie diverse.
 
Rispondi
#19
Giusto, giocatori come Giaccherini, Montolivo, Abate e compagnia meritano si la Nazionale, ma quella di addetti delle pulizie.
Il lavoro di Prandelli è indubbiamente ottimo, molto meglio di quello del predecessore, è arrivato in Finale all'Europeo, competizione più difficile del Mondiale, con una squadra che in qualsiasi altro Club Europeo sarebbe stata per 9/11 da riserve. Ma il fatto che in Finale contro la fortissima Spagna ha schierato metà infermeria non va bene. Il primo gol è stato errore di Chiellini, giocatore infortunato. Prandelli, a mio avviso, ha sulla coscienza il 4-0 della Finale agli Europei. Il fatto che fino ad allora abbia fatto un eccellente lavoro non mi soddisfa del tutto. Quell'Europeo volevo vincerlo.

PS : Zar, tu non sei Italiano, quindi non lo sai, ma devi sapere che noi Italiani ci lamentiamo spesso di quello che non va in Nazionale, anche se sappiamo apprezzare il bel Calcio. Insomma, è una nostra tradizione, che comunque non ci ha di certo levato la soddisfazione di vincere 4 Mondiali su 6 Finali disputate, di cui l'ultimo nel 2006.
 
Rispondi
#20
Sarà 4-3-2-1? Con Giaccherini-Marchisio dietro Balotelli??
Ok, confermo che sarà del tutto superfluo seguire l'Italietta! Infinitamente meglio l'U21
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)