Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Estero
Beh intanto i due hanno caratteristiche diverse...
Ribery gioca x la squadra e Robben x se...

Robben al Chelsea e' completamente mancato nelle partite decisive e soprattutto in Chl (tra lui e Ronaldinho c'era un abisso)...
Per non parlare del Real Madrid...

Quel Bayern non e' stato cambiato da Robben ma da Van Gaal anche se non e' arrivato a vincere la Chl...

Tra lui e Pirlo anche se sono ruoli diversi no contest per Pirlo per me...

Con Ribery stesso livello...e cmq prima di lui se si va ad analizzare ce' ne sono stati diversi...


Poi Robben meglio di Cruijff siamo al delirio..
 
Rispondi
Ribery Pallone d'Oro nel 2013 per alcuni giornalai Asd Asd Asd
 
Rispondi
Robben gioca per sé non vuol dire nulla. Le squadre in cui ha giocato Robben nel prime sono squadre che arrivavano in fondo alle competizioni più importanti. E lui ce le portava. Mentre Ribery col club non era sovente nemmeno il suo Robin e con la nazionale raccoglieva figuracce.

Robben dal Chelsea va via a 23 anni. Già che ci dobbiamo attaccare al Robben del Chelsea la dice lunga.

Pirlo tra il 2008 e il 2011 non è praticamente mai decisivo. Ed è nel fiore degli anni.

Io qua porto fatti, mi si risponda su quelli.

Il Bayern di Van Gaal senza Robben usciva con la Fiorentina.
 
Rispondi
Faccio un esempio: ottavi di finale 2011, Robben propizia tutti i tre goal del Bayern nel doppio confronto.
Nella seconda partita Van Gaal lo sostituisce con Altintop, i bavaresi smettono di giocare e perdono. A proposito della sua importanza

Stava facendo vincere praticamente da solo una squadra con sottiletta Kraft, Breno il piromane e Pranjic.
 
Rispondi
Ribery più di Robben ha I capelli e la finalizzazione, comunque importante per un giocatore molto avanzato. Ma più che finalizzazione parlerei di freddezza e questo è più dovuto alle tante occasioni sprecate da Robben e non a quelle sfruttate da Ribery
 
Rispondi
Terrei solo i capelli.

Robben ha fatto quasi 100 goal in più di Ribery in carriera.

Col Bayern ha fatto più goal Robben giocando 115 partite in meno.

E, al netto di occasioni importanti sbagliate, è stato anche più decisivo.

Vedi quante partite ha risolto nella Champions 2010 o semifinali e finali della Champions 2013.

E non è assolutamente un caso che i vari centravanti passati dal Bayern in epoca Robben abbiano vissuto là le loro stagioni più prolifiche (pure Olic e Mandzukic segnavano tanto). Giocare con uno che attira le attenzioni delle difese come faceva Robben, rendeva tutto molto più semplice.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Hanno anche caratteristiche diverse. Ribery era più un giocatore di raccordo, un centrocampista spostato sull'ala come poteva essere Camoranesi quindici anni fa. Robben era più un attaccante, esterno ma di base sempre un attaccante.

Comunque la coppia di ali più forte del nuovo millennio.
 
Rispondi
(05-07-2019, 08:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Robben gioca per sé non vuol dire nulla. Le squadre in cui ha giocato Robben nel prime sono squadre che arrivavano in fondo alle competizioni più importanti. E lui ce le portava. Mentre Ribery col club non era sovente nemmeno il suo Robin e con la nazionale raccoglieva figuracce.

Robben dal Chelsea va via a 23 anni. Già che ci dobbiamo attaccare al Robben del Chelsea la dice lunga.

Pirlo tra il 2008 e il 2011 non è praticamente mai decisivo. Ed è nel fiore degli anni.

Io qua porto fatti, mi si risponda su quelli.

Il Bayern di Van Gaal senza Robben usciva con la Fiorentina.
diciamo che dissento su quasi tutto...
premetto che ritengo Ribery e Robben dello stesso livello...
sono due ali con caratteristiche completamente diverse...per farla breve uno molto più centrocampista e di raccordo fra l'impostazione e gli attaccanti e l'altro quasi un attaccante puro (ci ha anche giocato diverse volte in carriera) e quindi il paragone dei gol non ci sta molto...
quante partite hai visto di Robben dal 2004 al 2009 (andiamo dai 20 ai 25 anni)?...io del Chelsea tutte e pure molte del Real...e ti assicuro che dopo un ottimo Europeo 2004 mi aspettavo non di più...ma molto di più...
praticamente non ha mai spostato...vai a rivedere quante ne diceva Mou di lui...e considerando che ti piace leggere molto gli almanacchi in 5 anni e 30 partite in CHL ha segnato 3 gol ...per uno che giocava da punta decisamente poco...
poi sicuramente al Bayern è stato spesso decisivo...anche se ti sei dimenticato il rigore sbagliato a Dortmund che forse è costato il campionato ai bavaresi...e come hai già scritto tu in diverse occasioni negli appuntamenti importanti è mancato nella finalizzazione...
poi parli di Olic e Marione....ma giocava anche Ribery in quella squadra...e l'unico giocatore a cui uno dei due ha fatto vincere la classifica dei cannonieri e proprio il francese a Luca Toni nel loro primo anno al Bayern....

p.s. 
Il Bayern di Van Gaal senza Ovrebo usciva con la Fiorentina...
come il Barca di Pep senza Ovrebo usciva con il Chelsea...

poi purtroppo per i bavaresi nella finale 2010 mancava il francese...(anche se l'Inter era in missione e questo è un altro discorso)...

e poi come fai a dire Ronaldhino di un'altra epoca??? Facepalm 

4 anni di differenza....poi sicuramente è durato pochissimo....ma l'impatto fra lui e Robben non esiste proprio...
 
Rispondi
Di Robben dal 2004 al 2009 non mi interessa. E' un giocatore che sta maturando. Al netto delle potenzialità che, ovviamente, già c'erano. Peraltro maturazione spesso interrotta da infortuni. Quando entra nel prime diventa semplicemente uno dei primi 5 al mondo. Meno ancora mi interessa di una Bundesliga quando in un lustro fai tre finali di Champions, una finale mondiale e un 3° posto sempre ai Mondiali.

Luca Toni faceva stabilmente 20 goal in Serie A (con il picco di 31). Mario Gomez quanti ne ha fatti quando ha giocato qua? Olic di fianco a Robben spaccava le porte in Champions League.

Ma non è che Robben fa segnare gli altri perché fa gli assist (non solo). Forse questo è il concetto che sfugge. Ogni volta che Robben prendeva palla sulla tre quarti gli avversari dovevano raddoppiarlo. Anzi, sovente ci andavano in tre. Il mix tiro-dribbling-accelerazione di Robben costringeva le difese avversarie a concentrarsi principalmente su di lui, lasciando spazio per gli altri. Robben condizionava il gioco molto di più rispetto a Ribery. Non a caso il Bayern pre Robben manco la Coppa UEFA vinceva. E, sempre non a caso, la Francia di Ribery (non quella di Zidane, Henry e co... con Ribery giovane gregario) non ha nemmeno avvicinato i risultati ai Mondiali dell'Olanda di Robben.

Quando Robben entrava nel suo periodo d'oro Ronaldinho era già abbondantemente a fine carriera. Sì, sono di un'altra epoca, nonostante i pochi anni di differenza. Dinho era un panzone imbarazzante che vagava per i campi brasiliani quando Robben vinceva la Champions da protagonista assoluto.

Il Bayern di Van Gaal senza Ovrebo usciva con la Fiorentina, ma pure senza Robben, il quale ha segnato il goal qualificazione. E poi ha fatto la stessa cosa contro il Manchester e ha deciso pure la gara d'andata contro il Lione.

Robben senza Van Gaal che risultati ha ottenuto negli anni successivi? E Van Gaal al Manchester senza Robben, invece?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Comunque tanta gente toglie meriti a Robben per il gol sbagliato in finale, ma a Berlino Ribery nel supplementare sbagliò un gol clamoroso al limite con difesa azzurra fuori causa.
 
Rispondi
nella tua risposta ci sono troppi passaggi a vuoto...

di Robben dal 2004 al 2009 non mi interessa....ma cosa vuol dire ha già passato i 25 anni mica è un bimbo...
non mi interessa della Bundesliga....ma come? conta solo quando è decisivo in positivo? ha perso due volte di seguito contro un Dortmund sicuramente più debole....
Olic di fianco a Robben....ripeto Ribery faceva panca?
sul confronto Ronaldhino-Robben sei completamente fuori strada....erano della stessa epoca e quello che ha fatto il brasiliano Robben non lo ha mai avvicinato...

per finire su Van Gaal che nel complesso ritengo un buon allenatore ha tantissimi meriti sulla costruzione di quel Bayern...mentre nello United post Ferguson ha fatto schifo come tutti gli altri (Mou in primis)...

poi finisco qui perchè non mi interessa polemizzare...
 
Rispondi
Ma chi sta polemizzando?

Ma se io dico che Robben è nella top-5 dei giocatori che piu incisivi della sua era e le uniche motivazioni che trovi per contraddirmi sono il periodo al Chelsea in cui ha poco più di 20 anni (come dire che Dumoulin non è nei primi 5 corridori da GT della sua epoca perché a 23 anni non faceva classifica) e un rigore sbagliato in Bundesliga, beh, perdonami, ma giustamente ti dico che non mi interessano.

Parliamo delle tre finali di Champions, la finale mondiale e il 3° posto ai Mondiali. Tutti risultati ottenuti da protagonista assoluto.

Ribery era nel Bayern anche quando non c'era Robben e uscivano in Coppa Uefa con lo Zenit. Ma non era nell'Olanda che ai Mondiali ha fatto 2a e 3a.

Il prime di Robben inizia nel 2009. Quello di Ronaldinho finisce nel 2007. Poi vorrei sapere queste cose che ha fatto Dinho e Robben può solo sognarsi. Ma le Champions 2010 e 2013 ce le ricordiamo?
 
Rispondi
Robben comunque i primi due anni al Chelsea giocava su entrambe le fasce nel 4-3-3, quasi sempre partendo dall'ala sinistra per poi scambiarsi con Cole/Duff. Nel terzo invece ha giocato a singhiozzo per gli infortuni e per il cambio di modulo operato da Mou.

Con Schuster continua ad alternarsi sui due out e solo con l'arrivo di Juande Ramos mette le tende sulla destra.

Non è paragonabile al giocatore visto al Bayern, semplicemente perché, al di là dei discorsi sull'età (ognuno ha i suoi tempi) e sugli infortuni, prima di arrivarci non viene mai impiegato con costanza nello stesso ruolo in cui poi si è consacrato.
 
Rispondi
Ce la farà Messi a vincere la Copa America l'anno prossimo?
 
Rispondi
Articolo su Bobby da leggere: https://www.skysports.com/football/news/...d-by-stats
 
Rispondi
Dopo 10 partite giocate ci sta un bel recap sulla Premier Sisi

Liverpool e City ovviamente primi e secondi. Il Liverpool ha perso due soli punti, pareggiando con lo United la scorsa settimana. Non sembra molto brillante ultimamente, ma comunque hanno in saccoccia gia' 6 punti di vantaggio sui rivali. Quest'ultimi sono a tratti straripanti, ma hanno delle partite in cui vanno in totale blackout, come quella persa a Norwich. Ci hanno lasciato le penne in casa dopo anni anche contro il Wolves. L'ago della bilancia e' il signor Kevin De Bruyne, imo il centrocampista piu' completo che ci sia in circolazione da un paio d'anni a sta parte. Dopo la travagliata scorsa stagione, e' rientrato alla grande quest'anno. Le uniche due assenze coincidono con le sconfitte del City.

Appena sotto al City ci sono Leicester e Chelsea. Le volpi giocano un gran bel calcio offensivo, a cui uniscono, sorprendentemente, una modesta solidita' difensiva. La sorpresa di reparto e' senza dubbio Çaglar Söyüncü. Davanti, oltre al solito Vardy, Maddison si sta confermando un bel prospetto, si sono assicurati Ayoze Perez dal Newcastle durante l'estate, e hanno lanciato definitivamente Barnes. La punta di diamante e' imo Tielemans. Riscattato dal Monaco (per fortuna), e' un centrocampista con gran visione, veloce, e che sa inserirsi perfettamente (un giovane KDB alla fine), oltre ad avere un gran tiro. Non mi aspettavo invece il Chelsea cosi' avanti, visto il blocco del mercato e i dubbi su Lampard. Felice di essere smentito. In difesa sono abbastanza disastrosi, complice l'infortunio di Rüdiger e i tentennamenti di Zouma e Christensen. Lampard ha tirato fuori l'asso Tomori comunque, centrale molto molto promettente, ma non basta per ora. Le sorprese arrivano dal reparto offensivo, con le grandi affermazioni di Mount ed Abraham. Ora con il rientro di Hudson Odoi e, finalmente, il raggiungimento della forma ideale da parte di Pulisic, sono diventati ancora di piu' una mina vagante.

Arsenal, United, e Tottenham per ora molto deludenti, soprattutto gli ultimi. I Gunners stanno perdendo punti a casaccio contro squadre mediocri, anche se sono comunque a ridosso del quarto posto. Lo United ha l'attenuante degli infortuni, vediamo ora con tutti a pieno regime cosa succede. Comunque sono gli unici ad aver fermato il Liverpool. Tottenham disastroso, appena incontrano una squadra con una parvenza di gioco vengono surclassati.

Fra le delusioni ci va anche l'Everton. Rosa e budget almeno da Europa League, sono quasi in zona retrocessione al momento, con una media di un punto a partita. Discorso simile per i Wolves, i quali pero' hanno l'attenuante del calendario davvero complicato nelle prime dieci partite (hanno comunque vinto col City, e pareggiato con Leicester e United).

Due sorprese sono per ora il Crystal Palace e, soprattutto, il neopromosso Sheffield. entrambe le squadre fanno del loro punto di forza le difese molto solide. Lo Sheffield, insieme a Liverpool e Leicester, e' la difesa meno perforata della Premier, con soli 8 gol al passivo.

Qualcosa di interessante sul piano del gioco l'han fatto vedere Brighton ed Aston Villa. Ovviamente entrambe lottano per salvarsi, anche se i primi hanno una squadra che, con un po' di fortuna, potrebbe finire in EL. In ogni caso, sono molto divertenti da vedere.

West Ham e Bournemouth sono parziali delusioni per ora. I primi hanno fatto degli acquisti molto interessanti (Haller, Fornals), ma per ora la ruota non gira perfettamente. La stessa situazione per i secondi, dove, a discapito di qualche partita davvero ben giocata, ci sono molti tentennamenti, soprattutto a livello difensivo (anche se sono reduci da due 0 a 0 consecutivi).

Burnley ben al di sopra delle aspettative per ora, con delle prestazioni a tratti eccellenti. La lotta per la salvezza e' ben avviata. Il contrario si puo' dire per Newcastle, Southampton, Norwich e Watford, i quali sono i principali indiziati per la retrocessione. Il Norwich era anche partito decentemente, ma l'alchimia a livello offensivo sembra andata persa. Il Southampton ha appena preso 9 clamorosi gol dal Leicester, anche se personalmente ritengo possano facilmente rimanere in Premier. Watford e Newcastle per ora molto male, soprattutto i primi. Non ho visto praticamente nessuna partita delle due squadre, quindi nessun commento aggiuntivo.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di lordkelvin
Del Chelsea pensavo che avesse una squadra indegna, che Lampard fosse acerbo e che non avrebbero fatto meglio del sesto posto, nella migliore delle ipotesi. Ma già dalla batosta con lo United cambiai idea perché giocarono un gran calcio pur con tante assenze. Abraham si è rivelato un bel giocatore, Mount molto intelligente (per essere un inglese intendo), Pulisic inserito gradualmente è un colpo do genio di Lampard. La difesa mi convince poco, Christensen molto indeciso e Zouma troppo irruente, però funzionano.
Mi viene il dubbio che il Chelsea abbia bisogno di un certo tipo di allenatori, forse più come società che come aspettative dei tifosi, e Lampard ci rientra alla grande.

Gran bella review
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
(28-10-2019, 12:37 PM)melo21 Ha scritto: Del Chelsea pensavo che avesse una squadra indegna, che Lampard fosse acerbo e che non avrebbero fatto meglio del sesto posto, nella migliore delle ipotesi. Ma già dalla batosta con lo United cambiai idea perché giocarono un gran calcio pur con tante assenze. Abraham si è rivelato un bel giocatore, Mount molto intelligente (per essere un inglese intendo), Pulisic inserito gradualmente è un colpo do genio di Lampard. La difesa mi convince poco, Christensen molto indeciso e Zouma troppo irruente, però funzionano.
Mi viene il dubbio che il Chelsea abbia bisogno di un certo tipo di allenatori, forse più come società che come aspettative dei tifosi, e Lampard ci rientra alla grande.

Gran bella preview

D'accordissimo su tutto. Pure io aspettative bassissime. Mi aspettavo al massimo una lotta per accedere al'EL, felice di essere smentito per ora.

Spero le cose vadano meglio quando torna Rüdiger, il quale ha dimostrato di essere cresciuto moltissimo lo scorso anno (non e' quel giocatore che faceva almeno un errore a partita con la Roma).
 
Rispondi
City che nonostante la classifica attuale e diversi infortuni ritengo ancora come prima favorita per la vittoria della Premier...
Il Leicester, considerando le difficoltà di Gunners e Spurs ed il quasi nulla dello United, potrebbe ambire anche ad un posto per la prossima Chl...
Per la retrocessione ho visto pochissimo ma due partite dei Saints contro il Bournemouth ed il Leicester mi sono bastate per pensare che lotteranno fino alla fine per evitare la Championship...
 
Rispondi
Se il Liverpool vince in casa contro il City fra due settimane e' una bella mattonella per il titolo (che poi, non ne fanno mistero che puntino tutto sulla premier i Reds 'sto anno). Poi fino al 2020 il Liverpool ha un calendario semplicissimo, mentre il City ha ancora Chelsea, United ed Arsenal da affrontare, come anche i Wolves. Entrambe hanno pure il Leicester prima di fine anno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)