Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Estero
Pep si prende una bella lezione di calcio ad Anfield. Fabinho e' un giocatore incredibile.

Comunque, Reds a parte, Chelsea e Leicester continuano a vincere. Vi consiglio di guardare una partita delle Foxes appena riuscite, al momento la squadra piu' divertente da guardare fra i campionati principali.
 
Rispondi
Credo di non sentirmi molto bene  :D

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
la Juve quest'anno è veramente molto forte...nonostante la pessima storia in Coppa dei Campioni/CHL secondo me è la favorita n° 1...
 
Rispondi
Pare che Messi abbia vinto il Pallone d'Oro, la conferma la si avrà lunedì.

Non mi avrebbe fatto schifo vederlo assegnato ad Allison anche se è quasi utopia...

In ogni caso, come alcuni dicono, Messi non l'ha "rubato": ha fatto comunque una stagione super, macchiata però della rimonta subita dal Liverpool e della solita Copa America deludente.
 
Rispondi
Bisognerebbe fare il CM player of the year pure per il calcio dato l'albo d'oro recente del Pallone d'Oro.
Non lo merita Messi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Però non è che possiamo nasconderci sempre dietro l'aver fatto una stagione sublime...ha vinto un campionato contro un Real monco, un Atletico che aveva dei conflitti (come Griezmann che voleva andare via). Ha fatto 51 gol ma se ne avesse fatti 15 in meno non avrebbero vinto il campionato?
Per me viene dopo Van Dijk, Alisson, Manè, poi poteva tranquillamente andare sul podio però non è una stagione che Messi ricorderà e che noi dovremmo ricordare di Messi. Troppo facile dare la colpa alla squadra per un 4-0 subito dal Liverpool senza Firmino e non ricordo chi altro
 
Rispondi
Detto che un premio individuale non vinto da Iniesta è poco serio per antonomasia.
 
Rispondi
Pure io infatti lo darei a Van Dijk o ad Allison però tutte le indiscrezioni portano a Messi...
 
Rispondi
Non è vero, tu lo daresti a uno tra Gabigol e Iacoponi Arrabbiato
 
Rispondi
non ho seguito ma ho letto dei numeri impressionanti di Gabigol in Sudamerica...con doppia in finale di Libertadores e Brasileirao dominato
 
Rispondi
(27-11-2019, 01:14 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Bisognerebbe fare il CM player of the year pure per il calcio dato l'albo d'oro recente del Pallone d'Oro.
Non lo merita Messi.

Bella idea, ma potrebbe finire molto male Eheh
 
Rispondi
Duello Allison. .Messi per me
l olandese..non m ha mai impressionato

Finale di libertadores m ha ricordato una finale champions..

Squadre argentine che han perso entrambe le finali di coppa (per la primavolta in campo neutro)
ma hanno nettamente vinto come tifo
i tifosi del river a lima
ma ancor di più
i 40 mila tifosi del colon che han fatto più di 700 km per arrivare ad assuncion
https://youtu.be/UObwjti6lNQ
https://youtu.be/GMbn2yVTak4
 
Rispondi
(27-11-2019, 01:14 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Bisognerebbe fare il CM player of the year pure per il calcio dato l'albo d'oro recente del Pallone d'Oro.
Non lo merita Messi.

Direi che è il caso di farlo...
 
Rispondi
2010: il cuore dice Milito, la testa Sneijder
2011: Iniesta
2012: Drogba
2013: Robben
2014: Hummels o Neuer
2015: Messi ?
2016: Ronaldo
2017: Ronaldo
2018: Modric
2019: Van Dijk
 
Rispondi
2010: Sneijder
2011: Messi
2012: Messi (non ha vinto la Champions, ma ha fatto una stagione da 73 goal)
2013: Robben
2014: Ronaldo (Neuer si è comunque preso quattro goal in semifinale di Champions)
2015: Messi
2016: Ronaldo
2017: Ronaldo
2018: Griezmann
2019: il portiere del Liverpool
 
Rispondi
Nel 2011 e 12 Iniesta era un iradiddio, molto meglio di Messi. Poi nel 2012 l'uomo decisivo in Champions è stato Drogba e il mio pallone d'oro va a lui nonostante l'Europeo esaltante di Don Andres.
Nel 2014 Hummels fece un mondiale perfetto. Se l'han dato a Cannavaro nel 2006 e a Sammer nel 1996 deve valere anche per Hummels.
 
Rispondi
vabbè ma partiamo da prima allora, non troppo però almeno fine anni 90, magari con quello contestato a Sammer
 
Rispondi
Comunque
2010: Sneijder per tanti motivi
2011: Messi
2012: In una stagione in cui non spicca nessuno dei finalisti di Champions (una marea di squalificati peraltro) vado ancora con Messi
2013: Bayern terrificante, però lo scalpo grosso se lo porta a casa il Borussia. Nell'indecisione dico Ribery
2014: Stagione incredibile di Ronaldo, però c'è il mondiale di mezzo. Confermo Ronaldo perchè in champions mi convinse poco Neuer
2015: Messi
2016: Ronaldo (stagione perfetta questa)
2017: Ronaldo
2018: Non trovo un vero dominatore come nel 2014, quindi tengo molto conto del mondiale. Per questo escludo subito Ronaldo. Modric mi è sempre puzzato di scelta salomonica (è del Real, ha fatto secondo al mondiale...).
Io dico Mbappè, ma capisco la scelta Griezmann
2019: Van Dijk


e mi dispiace tenere fuori Iniesta però metterlo nel 2012 renderebbe ipocrita la mia scelta di escludere Modric per il 2018. Preferisco l'exploit a una serie di titoli, Iniesta avrebbe forse meritato più nel 2010 ma sempre meno di Sneijder, Robben e volendo anche Milito (che non giocò quasi mai al mondiale quindi ha poche colpe sul fallimento dell'Argentina)
 
Rispondi
Grande Bobby che con due gol decisivi fa diventare il Liverpool campione del mondo. Ovviamente grande stagione dei Reds, che al 99% vinceranno la Premier.

Ah, poi hanno comprato Minamino dal Salisburgo per una cifra relativamente bassa visto il potenziale del giocatore e la funzionalita' che potrebbe avere al gioco di Klopp.
 
Rispondi
(05-12-2019, 07:36 PM)melo21 Ha scritto: 2019: Van Dijk

il pallone d'oro a Van dijk?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)