Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Mondiali Brasile 2014
#1
Mondiali 2014 - Prandelli convoca Cassano, El Shaarawy e Rossi
Il ct azzurro ha reso nota la lista dei 42 giocatori che prenderanno parte allo stage di Coverciano: tanti ritorni, come quelli di Cassano, El Shaarawy e soprattutto Giuseppe Rossi ancora infortunato. Prima chiamata per Romulo, oriundo, del Verona così come per Bernardeschi del Crotone, classe 1994, in prestito dalla Fiorentina. Mancano però i giocatori tesserati con club stranieri

Quarantadue calciatori sono stati convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, due giorni che serviranno al ct per valutare lo stato di forma degli azzurri a due mesi dall'esordio ai Mondiali. Novità assoluta sono le convocazioni del centrocampista del Verona, Romulo, e dell'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi.

Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio. Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedi', il secondo - che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese - martedi'. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa. Tutti i 42 convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici.

Questi i convocati:

Primo gruppo

Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);

Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);

Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo

Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);

Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/m...--sow.html
 
Rispondi
#2
Provo a sparare la rosa mondiale:
Portieri: Buffon, Sirigu, Scuffet/Perin (primo in vantaggio)
Difensori: Bonucci, Barzagli, Chiellini, Paletta, De Sciglio, Astori, Criscito, Abate
Centrocampisti: Pirlo, Verratti, Thiago Motta, Marchisio, Montolivo, De Rossi, Giaccherini
Attaccanti: Balotelli, Rossi, Cerci, Cassano, Gilardino/Immobile (favorito il primo)
 
Rispondi
#3
Se è per non giocare, meglio Immobile di Gilardino (che meriterebbe anche). El Sharaawy sta giocando? Invece non c'è Diamanti, solo perché gioca all'estero immagino, però alla fine non credo andrà al Mondiale
 
Rispondi
#4
Immobile è meglio di Gilardino. Il problema è che a Prandelli piace molto il Gila, infatti è uno di quelli che è sempre convocato.
 
Rispondi
#5
Ma Bernardeschi cos'è...? Il nuovo Gullo..?!?! Asd Asd
 
Rispondi
#6
Leggevo che coloro che giocano in campionati esteri+Destro (codice etico) non sono stati convocati per lo stage, ma potranno però essere inseriti nella convocazione ufficiale per il mondiale. Non portare Destro al mondiale sarebbe follia. In campo Destro - Rossi (se recupera) - Cerci, non quel paraculo osannato di Balotelli.
 
Rispondi
#7
(12-04-2014, 05:46 AM)SarriTheBest Ha scritto: Ma Bernardeschi cos'è...? Il nuovo Gullo..?!?! Asd Asd

Sinceramente,pur dentro 40 persone,mi pare na cazzata vera e propria la chiamata di Bernardeschi.
Io l'ho scoperto in estate,prima che venisse a giocare a Crotone.
Non ho ancora ben capito se ha fatto o meno parte di quella buffonata su MTV con la primavera della Fiorentina,ma per quel che ho visto sul campo,è ragazzo di talento ma con tutti i crismi di uno che non ha neanche 20 anni.
Per carità,io sono sempre il primo a spingere per i giovani fin da subito,ma trovo senza senso questa convocazione sia pur per fare dei semplici test a Coverciano.
Bhò forse vogliono fargli fare un paio di giorni di visita a casa.:D

Per il resto,ennesima figura demmerda per quest'altra cacata del codice etico.
Come se veramente i calciatori quando scendono in campo si placano o si eccitano pensando alla futura convocazione preclusa per la nazionale,se fanno gesti inconsulti.
Siamo veramente indietro ma proprio con le idee altro che con le strutture e la burocrazia.

Ci sarebbe da scrivere un trattato sul lavoro (???) della Federazione nelle categorie giovanili ed in quelle minori...

Meno male che Abate e Montolivo li ha chiamati nel secondo gruppo,non sia mai se li dimenticasse.

Trovo invece interessantissima la pick Romulo!
Peccato sia avvenuta solo ora.
E' notorio che quelli "nuovi" a quest'ora,hanno pochissime chanche di andare in Brasile.
Considerato che tutto dipenderà dalle geometrie di Pirlo e dalla vena realizzative delle punte,dando per scontato che il reparto arretrato faccia il suo dovere (la Juve-Italia di difesa sembra poter dare garanzie),le scelte in mezzo al campo saranno fondamentali.
Affiancare a Pirlo un Montolivo o un Aquilani significa perdere tantissimo in fase di non possesso per avere in cambio due con un piede buono ma non certo dei fenomeni...tante varrebbe mettere dei "cani" come Florenzi o Romulo appunto che corrono per 3 e possono ripartire senza sosta.

Vediamo che esce fuori.
 
Rispondi
#8
Continuo a non capire perché chiamare gente come Abate e Montolivo che quest'anno stanno deludendo alla grande per poi lasciare a casa gente nuova ma che quest'anno sta giocando davvero bene, proprio come Romulo. Per non parlare poi di Immobile e Destro, se non verranno convocati per il Brasile per far posto ai vari Balotelli o Gilardino, tanto vale convocare Toni che sicuramente da più garanzie là davanti
 
Rispondi
#9
(12-04-2014, 05:55 PM)Akr Ha scritto:
(12-04-2014, 05:46 AM)SarriTheBest Ha scritto: Ma Bernardeschi cos'è...? Il nuovo Gullo..?!?! Asd Asd


Non ho ancora ben capito se ha fatto o meno parte di quella buffonata su MTV con la primavera della Fiorentina,ma per quel che ho visto sul campo,è ragazzo di talento ma con tutti i crismi di uno che non ha neanche 20 anni.
Per carità,io sono sempre il primo a spingere per i giovani fin da subito,ma trovo senza senso questa convocazione sia pur per fare dei semplici test a Coverciano.
Bhò forse vogliono fargli fare un paio di giorni di visita a casa.:D

Si giocava nella primavera della Viola, il ragazzo ha talento, ma sono d'acordo con te su tutto.
 
Rispondi
#10
Vabbè, ma se è un premio per il giovane della B che più si è messo in luce, ci può anche stare come convocazione. Come a suo tempo poteva toccare al Florenzi del Crotone, all'El del Padova o al Verratti/Insigne del Pescara. Più che altro io non l'avevo mai sentito a dir la verità (il Crotone non lo guardo manco pagato Bleah Asd ), quindi ho pensato fosse sul serio l'erede del grande Gullo... Asd

ps: ma quindi è attaccante?! Che nella lista l'han messo tra i centrocampisti... Confuso
 
Rispondi
#11
A me sembra più un trequartista/ala, avevo visto qualche partita della Fiorentina primavera. Il confronto secondo me non regge molto Gibo, a vederli erano molto più forti quelli che hai citato che Bernardeschi Asd
 
Rispondi
#12
Ecco i 23 convocati di Felipe Scolari, ct del Brasile per il Mondiale:

Portieri: Julio Cesar (Toronto FC), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico Mineiro)

Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid), Maxwell (PSG), Thiago Silva (PSG), David Luiz (Chelsea), Henrique (Napoli), Dante (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Hernanes (Inter), Oscar (Chelsea), Willian (Chelsea).

Attaccanti: Hulk (Zenit San Pietroburgo), Neymar (Barcellona), Jo (Atletico Mineiro), Fred (Fluminense), Bernard (Shakhtar Donetsk).

http://www.tuttomercatoweb.com/altre-not...aka-553031
 
Rispondi
#13
Ciagu Siuvi il traversone per FREEEEEEEEEEEEEEEGIIIIIIIIIIIIIII !!! 1-0 !!!

RockeggioRockeggioRockeggioRockeggioRockeggioRockeggioRockeggio
 
Rispondi
#14
Il Brasile meno talentuoso della storia. Poi magari vincono lo stesso perchè sono equilibrati e giocano in casa, ma Pelè, Garrincha, Zico, Ronaldo, Ronaldinho e Kakà erano un'altra cosa...
 
Rispondi
#15
Mah, visto così comunque un posticino per Kaka ci poteva stare: Bernard non lo conosco, ma Fred mi dice pochino e Jo - se è quello che ha giocato in Russia e in Inghilterra - non è nulla di speciale Boh
 
Rispondi
#16
Sono senza punta. C'è da dire che hanno probabilmente la miglior difesa del mondiale!
 
Rispondi
#17
(07-05-2014, 08:26 PM)lordkelvin Ha scritto: Sono senza punta. C'è da dire che hanno probabilmente la miglior difesa del mondiale!

Fred e Jo sono delle punte di peso, per cui si hanno la punta.
Sulla difesa non so, Thiago è il migliore ma David Luiz, Marcelo e Alves non difendono molto bene. Diciamo che se Thiago non è in forma sono rovinati. La Germania mi sembra abbia una difesa superiore complessivamente Lahm,Boateng,Hummels e Schmelzer mi sembrano superiori.
 
Rispondi
#18
Il mio senza punta sottintendeva che sono senza una punta forte Asd Hanno anche Dante ed Henrique, e si sono permessi di non convocare Marquinhos..
 
Rispondi
#19
Ok scusa. Comunque si, non ne hanno forti.
Piu che Marquinhos non hanno convocato Miranda, e questo mi ha sorpreso. Tra Dante e David Luiz mi sa che preferiscono il secondo.
 
Rispondi
#20
Anche io lo preferirei, ha piedi buoni, spesso ti fa l'errore però. Comunque con la qualità che hanno magari riescono a sopperire alla mancanza di una punta forte.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)