Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Serie A e serie minori
[Immagine: 71828257_10217892395654484_5988399937908...e=5E377BBE]
 


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
Non ho mai capito sta fretta di disfarsi di Gattuso per prendere un provinciale.
Anno scorso il Milan lo vidi solo nel derby, quindi sono il meno indicato per giudicare, ma i numeri dicono che Ringhio nel girone di ritorno ha fatto gli stessi punti della Juventus e ha rischiato di arrivare in Champions League senza società.
Avrei capito fare un salto di qualità e sostituirlo con uno Spalletti, anche se non so con che soldi, ma Giampaolo.....
E poi Pioli non è che sia un grande passo in avanti.
 
Io non capisco davvero Gabigol.

Comprendo che non andasse a genio nel momento in cui era all'Inter, e qua non so di chi sia la colpa, pero' vedendo cosa sta facendo in Brasile mi lascia perplesso sul suo potenziale.

Ok, il campionato brasiliano e la libertadores non sono le competizioni europee, pero' questo ha sempre fatto 35 gol in 47 presenze, ha appena portato il Gremio in finale di libertadores. Fin dalle giovanili del Brasile veniva valutato sopra a tutti i coetanei, compreso un certo Gabriel Jesus che ha trovato la propria dimensione al City, anche se parte dietro ad Aguero nelle gerarchie (ancora per poco).
 
Il ritmo e le marcature del BrasileRao son un po leggerine
magari da noi non era pronto..ma al benfica ?
Poi ce lo vedi con conte?
 
Josef Martinez negli ultimi due anni di MLS ha segnato 62 gol (più di Dio Zlatan per dire).
Eppure cosa ha fatto in Italia?!

Non ha il minimo senso paragonare campionati così diversi, si gioca un altro sport. E va bene all'Inter che qualcuno ci cascherà con questi numeri.
 
Buffon l'uomo dei record:

Primo per presenze in Serie A (647), alla pari con Maldini

Calciatore ad aver vinto più Scudetti (9+2)

Calciatore ad aver vinto più Supercoppe italiane (6), alla pari con Stankovic

Record d'imbattibilità nella storia della Serie A (974')

Calciatore con più presenze nella nazionale italiana (176) e da capitano (80) 

Portiere con più clean sheet in Serie A (296)


Grande G1G1 Compli
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Nonostante la sconfitta in Supercoppa Italiana, la juventus festeggia il record di Dybala, plurimarcatore all-time della competizione con QUATTRO gol.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Appena allontanato da Tiki Taka per una lute fuori onda
 
Parma - Spal programmata alle 12.30, 5 minuti prima con le squadre già pronte arriva la decisione di sospensione. Poi, invece, si decide di giocare lo stesso alle 13.45.
Ed ora l'associazione calciatori proclama lo sciopero per oggi e domani con Milan - Genoa e Samp - Hellas in corso.

Beh complimenti a tutti.
 
La Juve raggiunge l'accordo coi tesserati e taglia le mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno.

Con questa mossa la Juve ha praticamente salvato un movimento che sarebbe andato incontro al fallimento.
 
Bella vittoria oggi del Milan.

In generale una ripresa incoraggiante. Rebic speriamo che non sia una one hit wonder, di quelle che abbiamo visto sovente qua negli ultimi anni.
 
La Lazio, con un po' di fortuna, ribalta anche il match di Torino.

Mi sbaglierò, tuttavia, ma a me sembrano arrivati.

Pivotal game, per loro, sabato contro di noi senza Immobile.
 
Mi sa che nel Genoa potrei giocare titolare anche io.
 
La pausa forzata ci ha fatto malissimo, riprendere quell'inerzia che aveva portato Nicola sembra impossibile (considerando che, appunto, la rosa è quella che è e i giocatori migliori sono tutti abbondantemente sopra i 30).
 
2-0 bugiardo e nel secondo tempo, in 11 contro 10, è obbligatorio ribaltare il match.

Primo tempo, ad ogni modo, che mette in mostra tutti i limiti di questa squadra.

Si è costruito tanto, ma non bene. Chalauallera fa sempre quarantacinque tocchi di troppo.

Guarda caso il goal, poi annullato, era arrivato su un'azione ove avevamo messo in fila tre passaggi tutti di prima.

A parte i soliti noti, non me la sento di buttare la croce addosso a qualcuno. Starei attento a non infatuarmi troppo di Rebic, ad ogni modo.

Lampi di Salamecoso e anche di Paq.
 
Invece secondo tempo davvero da cavarsi gli occhi, al netto del pareggio.

Pioli con un paio di cambi cannati brutalmente.

Bennacer levato per mettere dentro l'orrendo Bonaventura quando già avevi l'inutile Kessie e un Chalauallera lezioso e in giornata no che addormentava l'azione ogni volta che riceveva palla.

Senza senso, poi, sostituire Theo con Laxalt.

Paq è durato un tempo, calato lui è calato il centrocampo. Poi levare Bennacer è stata la mazzata definitiva.

Leao e Salamecoso, con tutti i limiti, molto volenterosi.

Fondamentale intervenire sul mercato per sistemare il centrocampo.
 
Per lavoro ho dovuto guardare Roma-Udinese e devo dire che i friulani mi hanno piacevolmente colpito.

L'Udinese stava facendo la partita già prima dell'espulsione di Perotti e De Paul è un signor giocatore, un po' sprecato a questo livello.

Mi è garbato parecchio anche Fofana che quando è entrato in campo ha dato qualcosa in più all'Udinese.

Giallorossi pochissima roba invece, mamma mia che pena.
 
Mazza Devis che difesa colobrado che avete, però.
 
Siamo sopra 2-0, ma il merito è più che altro di una Lazio inesistente.

Dei nostri mi stanno piacendo veramente solo Bennacer (fondamentale sia nell'azione che ha portato al goal che in quella che ci ha permesso di guadagnare il rigore) e i due centrali.

Kessie, Bonaventura e Conti tre sciagure. Chalauallera ha pescato il jolly, ma prima e dopo la rete non ne ha fatta mezza giusta.

Ibra male, Theo un po' spento, Salamecoso discreto, ma non di più (deve essere un po' più sfrontato).

Non capisco Pioli che lascia in panca Leao e mette titolare Bonaventura...mah.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)