Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Serie A e serie minori
Musica che non cambia nella seconda frazione.

Qualche bella giocata sull'asse Theo-Rebic, con il francese che è salito di colpi nel secondo tempo.....ma ha anche sbagliato un goal già fatto.

Sono più i demeriti della Lazio che i meriti del Milan, comunque, spero che non ci si faccia prendere troppo dall'entusiasmo.

Assurdo che Leao non abbia giocato. Sul 3-0 Pioli ha fatto dei cambi davvero da mah: Calabria, Krunic, BIGLIA.

Nel complesso, invece, Salamecoso non mi sta dispiacendo.

Ultimo quarto d'ora in cui abbiamo cazzeggiato fastidiosissimo. Avrei voluto stravincere.
 
Vedo in giro cosa si scrive della partita del Milan, leggo le pagelle qua e là, noto come distribuiscano sette a destra e a manca e mi sale il nervoso.

Il Milan ha giocato una bella partita, ordinata, senza sbavature......ma il risultato è figlio di una Lazio senza energie.

Pioli impeccabile su diversi aspetti (per me solo la gestione delle risorse umane un po' così), ma confermarlo vorrebbe dire incatenarsi, nuovamente, alla mediocrità. Pioli va bene per arrivare in Europa League. Ma siamo il Milan, è ora di iniziare a puntare a qualcosa in più.

Chalanoglu, lodatissimo in queste ultime uscite, è un problema proprio dal punto di vista concettuale. Il Milan ha bisogno di gente che sappia giocare a un'altra velocità.

Ibra è importantissimo per 'sta squadra, dato quello che ti dà anche fuori dal campo, ma non mi si dica che ieri ha giocato bene. E' stato a lungo fuori dal match e il suo assist per il goal di Chalauallera non è stato nulla di che. La grande giocata, in quel frangente, la fa Bennacer che recupera il pallone dall'immondizia e lo lavora a meraviglia.

La cosa che più mi fa tristezza, però, sono quelli che si esaltano per Kessie che vince il duello con Milinkovic-Savic. SMS che s'è pure fatto male, peraltro. Comunque, tornando al nostro, Kessie è proprio impresentabile, non ne fa mezza giusta.

Ripeto quanto scritto una settimana fa: c'è la parvenza di una base. Alcuni giocatori sono validi (Theo, Bennacer, i due centrali e il portiere) e ad alcuni altri vale la pena continuare a dare fiducia (Salamecoso, Leao anche Paq che pure non mi sta entusiasmando). Ci fermiamo qua, però. Non montiamoci la testa per qualche risultato inaspettato. Lasciamo che siano altri a cascare nel trappolone Chalanoglu.

Mi fa ridere, poi, il fatto che ora escano rumors su Boban che era vicinissimo a prendere il giocatore x piuttosto che il giocatore y Asd
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
La sfida salvezza Gerro vs Paruzzo gasa a bestia Money
 
Comunque da quando Kessié è stato spogliato di ogni responsabilità offensiva, al di là del passaggio di due metri in orizzontale o all'indietro, sta facendo molto bene in fase di non possesso.

Però mi chiedo: una squadra che nella trequarti offensiva non ha né giocatori che saltano l'uomo con continuità né contropiedisti efficaci, può permettersi un centrocampista esclusivamente difensivo? 

Dalla risposta dipende il senso della sua permanenza, a meno che ci sia una rivoluzione dalla trequarti in su (cosa che escludo).
 
Probabilmente meriteremmo la B entrambe.
 
Altre cose che mi sono venute in mente dalla ripresa del campionato:

- i ritmi estivi giocano in nostro favore, dato che la squadra non è tra le più intense del campionato

- allo scambio Kjaer-Caldara avevo dato un senso solo economico in ottica di taglio dei costi, invece l'aggiunta del danese ha dato sicurezza al reparto

- Calabria è scarso e stupido come nessuno. Al primo pallone toccato ieri ha sbagliato un passaggio in uscita che ci è costato già diverse partite (vs Juve 2018/19 e Roma 2019/20), proprio non ci arriva poverino

- la mancanza di cambio di passo è talmente drammatica che basta un giocatore grezzo ma svelto come Saelemakers per vedere un miglioramento. 
Da tenere presente in vista del mercato che il giocatore di movimento migliore è Treno Hernandez, non Chala, Bonaventura o Paquetà. Serve chi strappa.
 
Theo Hernandez quando parte in progressione mi ricorda il Bale del Tottenham contro l'Inter a San Siro. Penso attualmente giocherebbe titolare in qualsiasi squadra del mondo.
 
Theo mi sembrava quasi lento dopo aver visto Alphonso Davies  Blink
 
La Lazio perde col Lecce che nelle ultime settimane prendeva quattro goal ogni volta che scendeva in campo.

Forse è il caso di rivedere immediatamente la narrativa su Pioli.

Contento per Devis, comunque Cool
 
Quante soddisfazioni che mi dà Rafaelone Cool
 
E di Pioli non dici nulla?

Quasi best allenatore ever (il best è sempre e comunque Ballardini Cool tra l'altro questa faccina è perfetta, è proprio lo zio Balla Cool )
 
Beh, oggi ha messo Leao che ci ha girato la partita, bravo Pioli.

Ma, nel complesso, ho rispetto per Pioli, non è un Mike Malone. Ma vorrei qualcosa in più.

Il vero fenomeno, qua, è il preparatore atletico.

Abbiamo fatto un primo tempo discreto, ma nulla più. Dieci minuti da incubo nel secondo tempo e, poi, la Juve è totalmente crollata fisicamente mentre noi avevamo ancora fiato e li abbiamo presi a pallonate.

Ripeto, fondamentale Leao al posto di Salamecoso che è bravo e tutto quanto, ma non impensieriva minimamente la difesa della Juve, al contrario del più talentuoso Rafaelone.

Peccato non aver inferito Triste
 
Dopo le goleade prese dalla ripresa del campionato(come non dimenticare anche il 7 goal subiti a Marzo contro l'Atalanta in casa)una vittoria inattesa,contro una brutta Lazio,nello scontro salvezza per me è sopratutto un derby in famiglia(mio zio tifa Genoa),comunque abbiamo una difesa inguardabile,preferisco avere in porta Vigorito,piuttosto che quel pippone di Gabriel
E stasera mi tocca tifare Napoli  Facepalm
 
Pensavo un derby in famiglia per l'amicizia che ti lega a Paruzzo.
 
Sono più amico tuo
 
Che scortesia
 
In realtà sono amico di tutti qui
 


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
Anche di Bidone ?
 
Sì tutti, lui mi aveva introdotto nel fantaciclismo
 
Il Genoa cade in casa col Napoli e il Lecce, dunque, evita sia aggancio che sorpasso.

Sfida sempre più intensa.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)