Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La più bella vittoria di...
#61
Personalmente sono molto legato a quella di Oropa
 
Rispondi
#62
Indeciso tra Montecampione e Les Deux Alpes, quindi voto entrambe...
 
Rispondi
#63
non so quanti di voi ne hanno memoria diretta. A naso credo di essere tra i pochi qui che le videro entrambe in diretta (parlo di Aprica 1994 e Les Deux Alpes 1998).

Quella di Aprica e' secondo me piu' bella, una vera e propria impresa in una giornata normale. Bella anche perche' e' li' che nacque il mito di pantani. E' vero che aveva vinto anche il giorno prima ma era lontano in classifica ed un completo outsider.

La vittoria del 1998 ovviamente e' quella che lo porta al Tour e quindi nella storia, c'e' poco da dire e i 9'00" dati ad Ullrich potrebbero bastare, tuttavia fu piu' la crisi di Ullrich che la mega impresa di Pantani quel giorno.

Io scelgo Aprica 1994 perche' sono piu' affezionato a quella ma ovviamente e' con quella del 1998 che e' diventato leggenda.

Al terzo posto, non per la spettacolarita', ma per la situazione metterei Courchevel 2000.
 
Rispondi
#64
Passiamo a Valverde?
 
Rispondi
#65
Vada per Valverde. Personalmente nessuna sua vittoria mi ha mai esaltato in quanto tutte abbastanza simili. Prendendo in esame un po' di tutti i fattori direi Andalo al Giro di quest'anno, anche se forse dimentico qualcosa.
 
Rispondi
#66
Valdepenas - La Pandera, 15esima tappa Vuelta 2003.

C'è un breve tratto in discesa tra il GPM e il traguardo, Valverde è staccato, davanti ci sono Cardenas e Heras.




PS: se volete vedere solo il finale mettete all'incirca verso il minuto 22.
 
Rispondi
#67
Morredero Vuelta 2006 fu bella ma guardandola bene Vinokourov si piantó clamorosamente.

La più bella per me è la prima tappa del Tour se France 2008, arrivo a Plumelec sul noto strappo su cui fece qualcosa di straordinario andando a prendersi tappa e maglia.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)