Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cambiare mozzo della ruota posteriore
#1
senza aprire un nuovo topic, devo cambiare il mozzo della ruota posteriore, cosa mi consigliate, e poi monterebbero un pò tutti sulla mia vecchia ruota o devono avere delle caratteristiche? e hanno già tutto l'attacco anche per montare il pacco pignoni o quello è a parte?
 
Rispondi
#2
perchè devi cambiare il mozzo?
comunque guarda cosa hai adesso e metti su lo stesso se si trova ancora o uno della stessa marca.
attento che i corpetti per montare il pacco pignoni differiscono da marca a marca e anche dal numero di velocità
 
Rispondi
#3
purtroppo ho dei problemi, si sarà consumato qualche cuscinetto interno, quando vado a farla scorrere dopo pochissimi secondi si ferma, in più fa anche un rumore interno quando gira la ruota, e poi il corpetto dove vanno a posizionarsi i pignoni trema.

infatti è quello il mio problema, perchè ho un corpetto per 8 velocità con cambio sora, non vorrei che prendessi un altro corpetto a 8 velocità però poi non mi vanno più a montare anche se è shimano, che voi sapete differenza il corpetto da un sora e un ultegra o 105 o un tiagra?

poi dovrebbero avere anche i fori per i raggi vero?
 
Rispondi
#4
che mozzo hai? se sono i cuscinetti sigillati puoi cambiarli senza dover cambiare tutto il mozzo, altrimenti se sono dei mozzi che girano su coni e sfere basta semplicemente registrarli.
se metti una foto ti so dire meglio
 
Rispondi
#5
è un mozzo della byte, sarà del 2000-2001 come bici ora non ricordo, domani faccio qualche foto però l'ho smontato già,le sfere erano solo inserite nel grasso
 
Rispondi
#6
allora se ci sono le sfere è un mozzo che gira su coni. devi solo regolare il serraggio del cono per farlo scorrere in modo adeguato.
dato che l'hai smontato pulisci tutto bene, ingrassa e rimonta le sfere e i coni.
 
Rispondi
#7
il serraggio del cono da quale bullone lo regolo? domani faccio le foto così mi dice meglio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)