Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei Ciclismo - Plouay 2020
#21
A livello giovanile sono molto ganzi.

Nel cross, nella MTB, su pista ci stanno di brutto.

Su strada stanno facendo un pastrocchio.

Ma sappiamo chi ha in mano il carrozzone e non ci sorprendiamo di nulla.
 
#22
Per me dovevano restare una rassegna solo giovanile/femminile elite.

Anche nel cross, nelle ultime due edizioni non sono manco arrivati all'ora di gara tra gli uomini elite: o lo fai bene o non lo fai.

Inoltre la nazione regina continua a vederli come una scocciatura, a differenza degli olandesi e di tutti gli altri. Quest'anno si ritorna a Rosmalen per la seconda volta in tre anni (la terza su sei nei Paesi Bassi).
 
#23
La nazione regina li vede come una scocciatura poiché non li vincono mai Sese
 
#24
Aggiungo: nel cross hanno anche una collocazione decisamente più strategica.
 
#25
(24-08-2020, 09:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Higuita l'anno scorso ha fatto quasi tutta la stagione in Euskadi, per la verità.

Comunque Pidcock ha fatto il Mondiale coi grandi già quest'anno, nonostante avesse davanti, potenzialmente, altri due Mondiali da U23.

Mi sembra più una questione di scelta del singolo, piuttosto che di prestigio in sé della manifestazione.

Comunque di eccezioni, per la verità, ce ne sono tante. Solo che non saltano all'occhio perché non fanno risultato.

La prima che mi viene in mente: Sivakov che a Innsbruck corre con i grandi quando poteva andare a fare risultato con gli U23.

Dipende dagli standard che uno ha.
Guarda che higuita nel 2019 ha corso il California , il Polonia , la vuelta ! , il Lombardia , più Wt di così non so . 
Poi ha corso vuelta valenciana e vuelta Andalusia che sono quasi a livello WT , direi che è un calendario ampiamente al di sopra di uno che corre il mondiale nei sub23 .
Poi il riferimento a pidcock e iserbyt era all'anno precedente.
iserbyt nel 2017/2018 ha vinto mondiali e europei tra gli u23 nell'anno successivo poteva tranquillamente passare tra i prof , stessa cosa pidcock che già al primo anno da u23 aveva dominato la categoria battagliando con il belga , sbagliando solo il mondiale . L'anno successivo però hanno deciso di correre le rassegne iridate proprio u23 perchè sapevano che li potevano vincere a differenza dei prof. dove c'era VDP. Durante l'anno però hanno fatto diverse gare tra i prof.
Ripeto sono in pochi a voler fare il grande salto e sono quelli che hanno qualcosa in più degli altri .
 
#26
Tu scrivi: "Higuita fa tutto l'anno nel World Tour".

Io rispondo: "Higuita, per la verità, fa quasi tutta la stagione in Euskadi".

Si, in effetti avrei dovuto scrivere che fa metà stagione in Euskadi, dato che va via a metà maggio.

Ciò non toglie che la tua risposta non c'entra nulla con quello che contestavo io. Higuita non fa tutto l'anno nel World Tour.
 
#27
Non ho capito cosa intendevi dire nella seconda parte del messaggio, perdonami.

Pidcock e Iserbyt mi sembrano due casi ben diversi.

Uno fa tutti e quattro gli anni a correre con gli U23. L'altro ne fa due.

Pidcock già nel 2018-2019 corre diverse gare coi pro? Non è un assunto sbagliato, però l'approccio di Pidcock è diametralmente diverso rispetto a quello della stagione corrente.

Pidcock nel 2018-2019 fa non solo Mondiale ed Europei con U23, ma anche la CDM. L'unica competizione che non fa con gli U23 è il DVV, perché nel Superprestige gli U23 corrono coi pro.

Nel 2019-2020, invece, Pidcock non fa NESSUNA gara con gli U23, pur avendo ancora due anni disponibili nella categoria.
 
#28
(25-08-2020, 12:14 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tu scrivi: "Higuita fa tutto l'anno nel World Tour".

Io rispondo: "Higuita, per la verità, fa quasi tutta la stagione in Euskadi".

Si, in effetti avrei dovuto scrivere che fa metà stagione in Euskadi, dato che va via a metà maggio.

Ciò non toglie che la tua risposta non c'entra nulla con quello che contestavo io. Higuita non fa tutto l'anno nel World Tour.

Come al solito con te fare un discorso è impossibile . Higuita corre da febbraio ad aprile con la euskadi e da maggio ad ottobre con una formazione WT.  
 comunque il motivo per cui ho citato lui è che ha fatto tutto l'anno un calendario molto al di sopra di un Sub23 . E ai mondiali ha scelto quella categoria perché voleva vincere il titolo , piuttosto che fare una comparsa tra i prof.
 
#29
(25-08-2020, 12:20 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non ho capito cosa intendevi dire nella seconda parte del messaggio, perdonami.

Pidcock e Iserbyt mi sembrano due casi ben diversi.

Uno fa tutti e quattro gli anni a correre con gli U23. L'altro ne fa due.

Pidcock già nel 2018-2019 corre diverse gare coi pro? Non è un assunto sbagliato, però l'approccio di Pidcock è diametralmente diverso rispetto a quello della stagione corrente.

Pidcock nel 2018-2019 fa non solo Mondiale ed Europei con U23, ma anche la CDM. L'unica competizione che non fa con gli U23 è il DVV, perché nel Superprestige gli U23 corrono coi pro.

Nel 2019-2020, invece, Pidcock non fa NESSUNA gara con gli U23, pur avendo ancora due anni disponibili nella categoria.

Come ho scritto in precedenza loro erano entrambi al top di categoria già nel 2017/2018 . Il motivo per cui non fanno il salto già nel 2018/2019 si chiama VDP . Preferiscono giocarsi un titolo nei sub 23 piuttosto che una top 10
 
#30
(24-08-2020, 09:54 PM)Albi Ha scritto:
(24-08-2020, 09:40 PM)winter Ha scritto: Abbastanza ridicolo il chilometraggio della prova dei professionisti..

Immagino tu ti riferisca sia alla crono che, soprattutto, alla prova in linea.

Per quanto mi riguarda una gara che assegna una maglia non può mai essere meno di 220 km, avrei di gran lunga preferito la corsa di domani come Europeo.
Mi riferivo alla Crono 
Perché non conoscevo la distanza della prova su strada..
Ovviamente concordo con te 
Io son anche più drastico
Oltre i 260

177 .. a occhio 3 ore e mezza di corsa
È una barzelletta 
Mi aspettavo il duello tra mvdp e demare
Con sta distanza...tanti tornano in gioco
 
#31
(25-08-2020, 07:02 AM)kekko46 Ha scritto:
(25-08-2020, 12:14 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tu scrivi: "Higuita fa tutto l'anno nel World Tour".

Io rispondo: "Higuita, per la verità, fa quasi tutta la stagione in Euskadi".

Si, in effetti avrei dovuto scrivere che fa metà stagione in Euskadi, dato che va via a metà maggio.

Ciò non toglie che la tua risposta non c'entra nulla con quello che contestavo io. Higuita non fa tutto l'anno nel World Tour.

Come al solito con te fare un discorso è impossibile . Higuita corre da febbraio ad aprile con la euskadi e da maggio ad ottobre con una formazione WT.  
 comunque il motivo per cui ho citato lui è che ha fatto tutto l'anno un calendario molto al di sopra di un Sub23 . E ai mondiali ha scelto quella categoria perché voleva vincere il titolo , piuttosto che fare una comparsa tra i prof.

E quindi non fa tutto l'anno nel World Tour.

Comunque più che da Higuita, in questo caso, credo proprio che dipenda dalla federazione colombiana.
 
#32
(25-08-2020, 07:08 AM)kekko46 Ha scritto:
(25-08-2020, 12:20 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non ho capito cosa intendevi dire nella seconda parte del messaggio, perdonami.

Pidcock e Iserbyt mi sembrano due casi ben diversi.

Uno fa tutti e quattro gli anni a correre con gli U23. L'altro ne fa due.

Pidcock già nel 2018-2019 corre diverse gare coi pro? Non è un assunto sbagliato, però l'approccio di Pidcock è diametralmente diverso rispetto a quello della stagione corrente.

Pidcock nel 2018-2019 fa non solo Mondiale ed Europei con U23, ma anche la CDM. L'unica competizione che non fa con gli U23 è il DVV, perché nel Superprestige gli U23 corrono coi pro.

Nel 2019-2020, invece, Pidcock non fa NESSUNA gara con gli U23, pur avendo ancora due anni disponibili nella categoria.

Come ho scritto in precedenza loro erano entrambi al top di categoria già nel 2017/2018 . Il motivo per cui non fanno il salto già nel 2018/2019 si chiama VDP . Preferiscono giocarsi un titolo nei sub 23 piuttosto che una top 10

MA SONO DUE CASI DIFFERENTI.

Pidcock è l'antitesi della tesi che sostieni.

Pidcock nel 2018-2019 è un U23 secondo anno che non ha mai vinto il Mondiale U23. Lo vince e dice: "ok, ora anziché vincerne altri due, cosa che potrei fare, vado a correre e perdere coi grandi".

Pidcock è uno che poteva vincere il Mondiale U23 nel 2020 e anche nel 2021. Ma sceglie, invece, di correre coi grandi.
 
#33
(25-08-2020, 02:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(25-08-2020, 07:02 AM)kekko46 Ha scritto:
(25-08-2020, 12:14 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tu scrivi: "Higuita fa tutto l'anno nel World Tour".

Io rispondo: "Higuita, per la verità, fa quasi tutta la stagione in Euskadi".

Si, in effetti avrei dovuto scrivere che fa metà stagione in Euskadi, dato che va via a metà maggio.

Ciò non toglie che la tua risposta non c'entra nulla con quello che contestavo io. Higuita non fa tutto l'anno nel World Tour.

Come al solito con te fare un discorso è impossibile . Higuita corre da febbraio ad aprile con la euskadi e da maggio ad ottobre con una formazione WT.  
 comunque il motivo per cui ho citato lui è che ha fatto tutto l'anno un calendario molto al di sopra di un Sub23 . E ai mondiali ha scelto quella categoria perché voleva vincere il titolo , piuttosto che fare una comparsa tra i prof.

E quindi non fa tutto l'anno nel World Tour.

Comunque più che da Higuita, in questo caso, credo proprio che dipenda dalla federazione colombiana.
Ogni volta che non sai cosa dire decontestualizzi la discussione che tra l'altro non stavo avendo con te. Ho citato higuita perchè rappresenta un caso  emblematico  del discorso che stavo facendo con albi . Se poi a te fa piacere dire che ha corso 5 mesi nel Wt al posto di 8 mesi che rappresenta una stagione classica ...contento tu, ma non era questo l'argomento di discussione  .  
Come al solito ti piace creare polemica sul nulla
 
#34
Più semplicemente hai scritto una cosa sbaglia.

Non ha fatto tutta la stagione nel WT.

Capita.
 
#35
(25-08-2020, 02:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(25-08-2020, 07:08 AM)kekko46 Ha scritto:
(25-08-2020, 12:20 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non ho capito cosa intendevi dire nella seconda parte del messaggio, perdonami.

Pidcock e Iserbyt mi sembrano due casi ben diversi.

Uno fa tutti e quattro gli anni a correre con gli U23. L'altro ne fa due.

Pidcock già nel 2018-2019 corre diverse gare coi pro? Non è un assunto sbagliato, però l'approccio di Pidcock è diametralmente diverso rispetto a quello della stagione corrente.

Pidcock nel 2018-2019 fa non solo Mondiale ed Europei con U23, ma anche la CDM. L'unica competizione che non fa con gli U23 è il DVV, perché nel Superprestige gli U23 corrono coi pro.

Nel 2019-2020, invece, Pidcock non fa NESSUNA gara con gli U23, pur avendo ancora due anni disponibili nella categoria.

Come ho scritto in precedenza loro erano entrambi al top di categoria già nel 2017/2018 . Il motivo per cui non fanno il salto già nel 2018/2019 si chiama VDP . Preferiscono giocarsi un titolo nei sub 23 piuttosto che una top 10

MA SONO DUE CASI DIFFERENTI.

Pidcock è l'antitesi della tesi che sostieni.

Pidcock nel 2018-2019 è un U23 secondo anno che non ha mai vinto il Mondiale U23. Lo vince e dice: "ok, ora anziché vincerne altri due, cosa che potrei fare, vado a correre e perdere coi grandi".

Pidcock è uno che poteva vincere il Mondiale U23 nel 2020 e anche nel 2021. Ma sceglie, invece, di correre coi grandi.
Si pidcock è più giovane di iserbyt , tuttavia già nel 2018/2019 poteva gareggiare tranquillamente con gli elite come dimostrato a fine stagione . Per me poteva fare il salto come VDP ovvero un solo anno negli u23 . Visto che negli u23 aveva vinto tutto come VDP nel 2014. L'unica corsa sbagliata è stata il mondiale (come vdp tra gli u23) . Come ho detto in precedenza nel 2018/2019 preferisce lottare per il titolo u23 così come iserbyt perchè tra i big si lottava al massimo per il secondo posto. Nel 2019/2020 pidcock ovviamente passa negli elite dopo aver vinto il titolo quindi nella categoria u23 non ha più nulla da dire. Ad ogni modo un sacco di atleti preferiscono correre il mondiale u23 e lottare per la vittoria piuttosto che passare tra i big
 
#36
Pidcock 2018/2019 nei C1 ha un quarto (Gavere), un quinto (Hoogstraten), un ottavo (Baal) e poi tutti piazzamenti dal decimo in su. VdP alla sua età vinceva il Superprestige oltre al fatto che correva sempre coi grandi, mentre Pidcock no.

Quest'anno arriva al Mondiale, dunque leviamo Hulst, con quattro podi nei C1.

Quello del 2018-2019 è un Pidcock che può coltivare ambizioni di top-10 alta al massimo al Mondiale dei grandi. Quello di quest'anno poteva puntare al podio, invece. E sceglie le chance di podio tra i grandi a un sicuro successo tra gli U23.

Poi anche qua, comunque, analizzerei caso per caso. Perché Pidcock è uno che sceglie da sé cosa fare. Ma in altri casi, soprattutto per quanto concerne Belgio e Paesi Bassi, sceglie chi sta più su.
 
#37
(25-08-2020, 03:08 PM)Luciano pagliarini Ha scritto: Quello del 2018-2019 è un Pidcock che può coltivare ambizioni di top-10 alta al massimo al Mondiale dei grandi. Quello di quest'anno poteva puntare al podio, invece. E sceglie le chance di podio tra i grandi a un sicuro successo tra gli U23.

Ciò dimostra esattamente quello che ho detto  ad albi all'inizio piuttosto che fare una prestazione nei 10 tra i big preferisce lottare per la vittoria in una categoria inferiore . 
Ed è una scelta comune a tanti corridori . Tranne alcune eccezioni che ho citato prima
 
#38
Olanda prova ad indurire la corsa
 
#39
Caduta causata da una sbandata della nazionale belga in testa a gruppo
 
#40
Il circuito non è cosi brutto come mi era parso inizialmente. Con 250 km sarebbe venuta una bella corsa
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)