Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei Ciclismo - Plouay 2020
#41
Peccato se non si fosse fatto chiuderr avrebbe vinto VdP
 
#42
Italia perfetta, ma Mdvp era troppo indietro ai -2km
 
#43
Che imbarazzo Demare.

Poi corsa mesta mesta, poco da vedere tolto van der Poel.

Europei di 175 chilometri bocciati.
 
#44
contento per l'Italia , dispiace per vdp . Però l'UCI deve chiarire questa benedetta regola delle volate .
Lui comincia la volata alle transenne e poi gli ultimi 50 metri si accentra. Per me non è da squalifica però il movimento verso il centro c'è .

Per squalifica intendo declassamento
 
#45
Avessero fatto 250 km magari veniva fuori molto bella, così invece dopo i mille scatti del fenomeno hanno atteso la volata per gli ultimi due giri...

Almeno Nizzolo ha vinto (ma se van der Poel non fosse rimasto chiuso...) altrimenti sarebbe stata una bocciatura pesante per la nazionale che più volte ha avuto paura a portare via un gruppetto dopo gli attacchi di Mat.
 
#46
Erano tutti per Nizzolo, pure se arrivava secondo o terzo. Piuttosto non riesco a comprendere come l'Olanda si sia sfilacciata in un amen, con Mdvp in 20esima posizione minimo
 
#47
(26-08-2020, 04:24 PM)kekko46 Ha scritto: contento per l'Italia , dispiace per vdp . Però l'UCI deve chiarire questa benedetta regola delle volate .
Lui comincia la volata alle transenne e poi gli ultimi 50 metri si accentra. Per me non è da squalifica però il movimento verso il centro c'è .

Per squalifica intendo declassamento

La regola è chiarissima. Non è il movimento il problema, è l'entrare in scia degli altri quando non hai una ruota di vantaggio.

Se tu fai quel movimento, senza però ostacolare nessuno, non è irregolare.
 
#48
L'impressione mia è che per come si è svolta la corsa Nizzolo avesse un solo risultato a disposizione... che ha centrato.
3 azioni almeno in cui erano in superiorità e non hanno mai dato seguito se non brevemente con Trentin. Alla fine ha avuto ragione Cassani a far correre la squadra così
 
#49
(26-08-2020, 04:31 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(26-08-2020, 04:24 PM)kekko46 Ha scritto: contento per l'Italia , dispiace per vdp . Però l'UCI deve chiarire questa benedetta regola delle volate .
Lui comincia la volata alle transenne e poi gli ultimi 50 metri si accentra. Per me non è da squalifica però il movimento verso il centro c'è .

Per squalifica intendo declassamento

La regola è chiarissima. Non è il movimento il problema, è l'entrare in scia degli altri quando non hai una ruota di vantaggio.

Se tu fai quel movimento, senza però ostacolare nessuno, non è irregolare.

Si,  certo talmente chiara che poi spesso  viene lasciata a interpretazione dei giudici. In questi anni ne abbiamo viste di ogni . Comunque contento per nizzolo .


(26-08-2020, 04:32 PM)cyclingchronicles Ha scritto: L'impressione mia è che per come si è svolta la corsa Nizzolo avesse un solo risultato a disposizione... che ha centrato.
3 azioni almeno in cui erano in superiorità e non hanno mai dato seguito se  non brevemente con Trentin. Alla fine ha avuto ragione Cassani a far correre la squadra così

Esatto , va dato merito a Cassani che tolti i primi due mondiali , per il resto ha sbagliato ben poco tra mondiali ed europei 
Agli europei sono 3 titoli consecutivi.
 
#50
Ho fatto il giudice di gara, la regola la conosco.

Se poi la interpretano male non è la regola il problema, sono i giudici che chiudono un occhio quando non succede nulla.
 
#51
Fabio Winter voleva vedere la sfida Demare-MvdP ma oggi si è visto solo MvdP vs tutti.

Le volate a ranghi (quasi) compatti sono un suo punto debole, lo sapevamo già: un po' per inesperienza e un po' per la smania di voler fare tutto da solo.

Italia perfetta, Francia a cui è mancato il guizzo del suo uomo migliore (Cosnefroy invece molto bene come stopper) e Belgio per certi versi remissivo e per altri confuso nella scelta dell'uomo per cui correre.

Bravissimi Pidcock e Toupalik Applausi
 
#52
(26-08-2020, 04:32 PM)cyclingchronicles Ha scritto: L'impressione mia è che per come si è svolta la corsa Nizzolo avesse un solo risultato a disposizione... che ha centrato.
3 azioni almeno in cui erano in superiorità e non hanno mai dato seguito se  non brevemente con Trentin. Alla fine ha avuto ragione Cassani a far correre la squadra così

Hanno fatto quello che dovevano fare marcare il più temibile e c'erano pure le gambe per farlo, anche se il chilometraggio é rivedibile. Si conferma comunque come la compattezza del gruppo italiano riesca a tenere botta a chi ha più gambe. Se Mvdp oggi avesse avuto gli azzurri  a disposizione vinceva.
 
#53
Bastava un Eekhoff al posto di quelli che gli hanno messo intorno onestamente.

Posto che l'Italia agli Europei ha sempre una marcia in più.
 
#54
(26-08-2020, 04:55 PM)Italbici Ha scritto:
(26-08-2020, 04:32 PM)cyclingchronicles Ha scritto: L'impressione mia è che per come si è svolta la corsa Nizzolo avesse un solo risultato a disposizione... che ha centrato.
3 azioni almeno in cui erano in superiorità e non hanno mai dato seguito se  non brevemente con Trentin. Alla fine ha avuto ragione Cassani a far correre la squadra così

Hanno fatto quello che dovevano fare marcare il più temibile e c'erano pure le gambe per farlo, anche se il chilometraggio é rivedibile. Si conferma comunque come la compattezza del gruppo italiano riesca a tenere botta a chi ha più gambe. Se Mvdp oggi avesse avuto gli azzurri  a disposizione vinceva.

sisi ma non metto in dubbio che fosse una strategia perseguibile e il risultato sicuramente gli dà ragione. Sulla compattezza del gruppo anche, va detto che sono stati bravi a eseguire. 
Però se faccio una valutazione dello svolgimento di corsa non orientato dal risultato con alla luce quello che si è visto tra Vallonia (dove Nizzolo non vedeva nemmeno la targa a Demare) e campionato francese, mi dico anche che quella volata non la vince spesso Nizzolo. e se finisce 50cm più indietro partono le critiche a come è stata gestita la gara negli ultimi giri.

Non metto in dubbio che l'Italia abbia eseguito al meglio il piano per mettere Nizzolo in condizione di giocarsi l'europeo. Mi domand(avo, durante la corsa) se Nizzolo* fosse il corridore su cui puntare. La verità è che lo era e faccio la figura del tonno :) 

*È mio compaesano e quasi coetaneo, non ho nulla contro di lui anzi, abbiamo anche amicizie in comune
 
#55
Digli di smetterla di farsi le sopracciglia allora :D
 
#56
(26-08-2020, 05:11 PM)Albi Ha scritto: Digli di smetterla di farsi le sopracciglia allora :D

non ci ho mai scambiato una parola in vita mia... non credo sia il caso di esordire così :D
 
#57
Ma due parole sulla gara del Belgio?

Ma come fanno a correre sempre così male ? Blink
 
#58
Comunque secondo me a MvdP non serve la squadra, è lui la squadra (tipo Breaking Bad io non sono in pericolo io sono IL pericolo).

Al mondiale aveva grossi nomi al suo servizio ma non è cambiato niente rispetto al solito copione.

Piuttosto, questo anno e mezzo da pro ha dimostrato che, più che l'assenza di squadra, a fregarlo e a rendergli la vita più difficile anche in caso di vittoria sono stati errori individuali.
 
#59
Ma che errori ha fatto oggi?

Arrangiarsi nel finale in mezzo ai treni avversari non è facile se sei da solo.

Un Teunissen o un Eekhoff là avrebbero fatto tutta la differenza di questo mondo.
 
#60
Alla fine dell'ultima ''salita'' secondo me era troppo dietro, avrebbe già dovuto essere nella posizione in cui era nella retta conclusiva.

Poi avrebbe anche potuto andare alla dx di Ballerini invece che fornirgli l'assist per una leggera chiusura verso le transenne (cosa che i lanciatori ormai fanno sempre).

Non sono errori gravi, ma hanno fatto comunque la differenza.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)