Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei Ciclismo - Plouay 2020
#61
Eh ok.

Ma diamogli un uomo. Mica un treno, un uomo, e queste cose non succedono.

Senza Jumbo e Sunweb ha dovuto fare le nozze coi fichi secchi.
 
#62
Belgio veramente osceno ogni volta
 
#63
(26-08-2020, 05:24 PM)Albi Ha scritto: Comunque secondo me a MvdP non serve la squadra, è lui la squadra (tipo Breaking Bad io non sono in pericolo io sono IL pericolo).

Al mondiale aveva grossi nomi al suo servizio ma non è cambiato niente rispetto al solito copione.

Piuttosto, questo anno e mezzo da pro ha dimostrato che, più che l'assenza di squadra, a fregarlo e a rendergli la vita più difficile anche in caso di vittoria sono stati errori individuali.

Esatto il bello di Vdp è anche questo ,fa tutto da solo , nel finale un paio di uomini erano lì davanti a tirare  prima della salita , lui non li ha seguiti ed è rimasto a ruota degli italiani  . 
Credo piuttosto che lui preferisca usare i compagni di squadra come punti di riferimento  in fuga  in caso di un suo attacco. (Tattica utilizzata al gp denain ) e anche in altre occasioni.
 
#64
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathie...n-gehoopt/

Col traduttore si capisce quello che si capisce, non mi pare troppo contento della mossa di Nizzolo e Demare, però,
 
#65
Oggi l’italia ha corso veramente bene , peccato per uno dei miei idoli: demare
 
#66
Comunque rivedendo il replay Mdvp smette di pedalare prima che Nizzolo viri verso destra.
 
#67
Poco importa.

Ora dovrei rivederla dall'alto, poiché al momento non ci ho prestato troppo caso.

Però torniamo al discorso che si faceva prima con Kekko, le scorrettezze, se non danneggiano nessuno, non le sanzionano anche se sono tali.

Ad ogni modo, se mi mettete un video in cui si vede la manovra dall'alto vi dico se è corretta o no.
 
#68
Dall'alto si nota chiaramente come l'olandese smette di pedalare prima che Nizzolo viri verso destra
Minuto 8.45 circa


 
#69
Sarebbe da squalifica. Molto close, ma da squalifica.

Nizzolo entra in traiettora a van der Poel.

Cosa che non fa, invece, Demare.
 
#70
Ma ha già smesso di pedalare prima che si sposti
 
#71
Non importa. Poteva anche mettersi a fare la verticale sul manubrio, non è quello il punto.

Per entrare in traiettoria a un corridore devi avere una bicicletta di margine. Nizzolo non ce l'aveva.
 
#72
Per me non è da squalifica, la regola va interpretata, ogni caso é diverso.
 
#73
Ogni giudice alla fine fa come vuole.

Se io infrango un limite di velocità per 5 km/h e i carabinieri mi fermano, ci sono i margini per darmi la multa. Poi, magari, sono buoni e non me la danno.

Il punto è chiedersi se vale veramente la pena continuare a chiudere un occhio, consci che un occhio chiuso qua, un occhio chiuso là, amplificano il rischio di un nuovo caso Jakobsen.
 
#74
Secondo me pretendere uniformità di giudizio é folle, ogni sprint presenta particolari diversi l'uno dall'altro. Qui Mvdp era completamente dietro o comunque 3/4. Jakobsen era affiancato a Gronewegen, posto che sono secondo me sono due cose diverse
 
#75
Tra van der Poel completamente dietro e van der Poel a 3/4 ci passa un mondo.

Se Van der Poel è dietro a Nizzolo, Nizzolo può fare quello che gli pare (quello che fa Demare, per intenderci). Se la ruota davanti di MvdP è, anche in minima parte, affianco a quella di Nizzolo, Nizzolo non può fare nulla.

Là dove vuole passare van der Poel c'è un buco, il buco gli viene chiuso quando lui è già dentro. Se non smette di pedalare accade il patatrack.

Continuare a prendere decisioni à la vala che la va ben non sta portando a risultati eccellenti. Può non piacerti la regola, ma quella è e la volata di Nizzolo non è regolare.
 
#76
Ho detto che la manovra di nizzolo era al limite già 3 ore fa , il paradosso è che se mathieu avesse provato comunque ad entrare li dove lo spazio non c'era , sarebbero caduti entrambi e la colpa era di nizzolo. Secondo me dopo il caso Jacobsen l'UCI dovrebbe chiarire cosa si può fare e cosa no.
Perché manovre simili in passato sono state penalizzate
 
#77
Pensavo parlassi della volata di MvdP in quel post.

Se uno fa ricorso, ad ogni modo, non possono che declassare Nizzolo. Evidentemente Mathieu, conscio che non avrebbe vinto comunque, non ha voluto farlo.
 
#78
Tra i due litiganti (i miei due favoriti erano mvdp e demare) il terzo gode
Contentissimo per la vittoria di nizzolo
 
#79
Luca un aspetto del regolamento non mi è chiaro.
Nizzolo sarebbe da squalifica perché cambia traiettoria (leggerment3) con VdP a 3/4 o perché cambia traiettoria schiacciando VdP verso Demare? In pratica se non ci fosse stato Demare la leggera variazione di traiettoria sarebbe stata ugualmente da squalifica?
 
#80
Si, Demare fai conto che non ci sia.

Il problema è entrare in traiettoria a un altro corridore senza avere il margine per farlo.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)