Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei di Ciclocross 2019 - Silvelle 10/11
#41
Intanto garone finora di Yara

nel finale torna sotto Eva ma non è sufficiente. Gara che probabilmente è stata anche godibile... peccato che per larghi tratti del percorso siano inquadrate le schiene dei tifosi invece della competizione.
 
Rispondi
#42
Kastelijn easy easy. È andata via subito e, poi, ha gestito.

Bravissima comunque Lechner. Arzuffi un po' così, invece, penso abbia sofferto un po' anche la pressione.
 
Rispondi
#43
beati voi che eravate li a vederla... la regia è riuscita a perdersi il momento in cui MVDP ha preso i metri decisivi per mandare i replay.
 
Rispondi
#44
MATHIEEEEEEUUUUUUUUUUUU Wub
 
Rispondi
#45
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#46
E' arrivato quel momento della giornata in cui i miei capelli iniziano ad andare per conto loro.

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#47
Un po' di considerazioni:

- Iserbyt spettacoloso, ha buttato il cuore veramente oltre l'ostacolo, già al secondo giro non è che fosse troppo a suo agio nel seguire Mathieu, tanto che più di una volta ha rischiato di cadere. Però ha azzannato la ruota del rivale e ha costretto VdP a fare un'ultima tornata da urlo. Era bello affaticato Matt all'arrivo, poi chiaro, ancora non è al top della condizione, però uno come Sweeck s'è preso praticamente 20" in un giro da lui e questo ci fa capire come non sia andato piano il neerlandese e, tanto meno, Eli.

- Sweeck è partito malissimo e ha fatto una grandissima rimonta. Prima delle premiazioni io e Albi siamo andati a incitarlo, era morto porello, che grande atleta.

- Toon e Pidcock le delusioni di giornata. Nessuno dei due mai realmente in palla. Tom, per la verità, nemmeno l'abbiamo visto riscaldarsi.

- Yara Kastelijn è un qualcosa di incredibile. Mi è piaciuta tantissimo in gara dove andava che era un piacere e mi ha fatto una bellissima impressione anche fuori. Era là con noi a guardare sul maxi schermo la gara elite e a tifare Mathieu Alé!

- Non se abbiamo ben realizzato cosa ha fatto oggi Eva Lechner. La bolzanina ha piegato Worst, ha dato oltre un minuto a Cant e Arzuffi e si è dovuta arrendere solo a una fuoriclasse. Gara meravigliosa la sua che deve essere un punto di partenza per il cross italiano.

- L'Europeo uomini U23 si sapeva che era quello che più si prestava alle sorprese, ma è davvero successo tutto il contrario di ciò che ci si aspettava. Benoist è stato sfortunato, ma lo avrebbero ripreso lo stesso. E' andato pian piano spegnendosi. Crispin un rinoceronte, invece. Inglesi e Svizzeri spazzati via.

- Kay stupenda nel tener testa a Ceylin. Norbert Riberolle è un carro armato. Bravissime Baroni e Realini, anche se, chiaramente, sono state le prime di un'altra gara, distacchi alla mano. Però Gaia è stata anche la prima delle teenager (davanti alla bravissima Vas), talento, il suo, che merita di essere coltivato.

- Jente Michels diventa fortissimo. Oggi ha vinto Nys, ma, in futuro, credo proprio che i ruoli si invertiranno. Michels tecnicamente fantastico sul fango e fisicamente è un bambino. Quando completerà la maturazione gli altri si dovranno fare il segno della croce.

- Lillo tanta roba. De Pretto speriamo non lasci il cross per dedicarsi al 100% sulla strada. Ha talento da vendere e, oggi, ha fatto una gara fantastica, rimontando posizioni su posizioni. Anche Masciarelli ha fatto una bella gara, a un certo punto pensavo potesse arrivare nei 10, ma, poi, si è un po' bloccato. Faceva un po' di fatica sui tratti in cui il fango era più pesante e scendeva di bici un po' troppo spesso. Ma vabbé, ha comunque fatto 3° tra i primo anno e il secondo, Del Grosso, lo ha battuto di appena 3" (Michels, chiaramente, è un alieno).

- Puck Pieterse ha dominato come nessun altro è riuscito a fare oggi. Gara favolosa la sua.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#48
Il grande Pippo Orts è arrivato nei 10 Applausi
 
Rispondi
#49
In giro per il percorso erano tutti ad incitarlo


E sul traguardo ci ha dato il 5 a tutti, si vedeva che era anche contento della sua prova
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#50




Lascio a Vasco descrivere questa Domenica a Silvelle.


Che bello il Ciclocross dal vivo Wub
Peccato per la gestione del deflusso, 2 navette per almeno 1000 persone non è ammissibile. Hanno sottovalutato la portata dell'evento.
 
Rispondi
#51
 
Rispondi
#52
Tra l'altro anonimo anche Van Kessel oggi
 
Rispondi
#53
(10-11-2019, 08:51 PM)cigolains Ha scritto: In giro per il percorso erano tutti ad incitarlo


E sul traguardo ci ha dato il 5 a tutti, si vedeva che era anche contento della sua prova

Allora, divertito?

Ci racconti un po' questo suo primo contatto con il CX.
 
Rispondi
#54
Allora, innanzitutto mi sono divertito un sacco, per cercare i posti migliori ho camminato un bel po' ma ne è valsa la pena.
Sono riuscito a vedere la partenza proprio vicino allo start della gara uomini elite. Impressionante la tensione dei corridori prima del via. Erano tutti pronti a scattare come delle molle. Il più tranquillo era proprio MVdP che fino a poco prima di partire sorrideva quasi rilassato.

Poi sono andato sulla scalinata finale, e qui mi ha impressionato la velocità con cui scendono e risalgono dalla bici....non perdono nenache un nanosecondo.

Poi da lì si è potuto vedere il primo scatto di Van der Poel, che mi ha gasato un botto, sembrava una palla di cannone.

Rispetto a vedere una corsa in TV, è stato molto più emozionante.
In generale poi l'atmosfera era fantastica.

Mi ha colpito poi anche vedere come andavano sul fango... È veramente tanto tosto, quello di oggi era un fango che si attaccava tutto, appiccicoso, quasi colla.

In conclusione, veramente bello
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di cigolains
#55
Fantastico. non che avessi dubbi a riguardo

Mi dispiace che non ci siamo visti ma prometto che ora che torno, se la batteria non mi muore prima dell'imbarco, lo butto e ne prendo uno nuovo e ci vediamo a silvelle 2020 o prima al giro/strade bianche

Chance che dopo il successo di ieri silvelle entri nella Cdm?
 
Rispondi
#56
(11-11-2019, 11:53 AM)Tommeke23 Ha scritto: Chance che dopo il successo di ieri silvelle entri nella Cdm?

Non so fino a che punto sia rilevante in materia, non credo che conti 0 visto che comunque i diritti tv si vendono e valgono soldini. La copertura televisiva ieri è stata pessima, culminata con i replay nell'ultimo giro proprio mentre MVDP guadagnava i metri decisivi su Eli.
 
Rispondi
#57
7,2 km a piedi per andare e tornare e 3 coincidenze col treno ma lo rifarei oggi stesso (appena mi passa il mal di gambe). 

MEGA BELLO! Grazie a Luca, io sono troppo timido per certe cose, ho anche stretto la mano a SVEN FOTTUTO NYS  Wub

Spero che sia solo il primo di una lunga serie di grandi eventi che si svolgono qui da noi, per trovare una gara in Italia con così tanto pubblico credo che tocchi ritornare ai tempi di Longo.

Il percorso alla fine si è dimostrato più che degno, pesante e tortuoso il giusto, devono spiegarmi in cosa si differenzi da un Hamme, Loenhout o da un Hoogstraten. Come quest'ultimi hanno diritto di cittadinanza nel cross odierno, ce l'ha anche Silvelle.

Le gare che ho visto tutte molto piacevoli nella loro diversità. Purtroppo mi sono perso gli junior ma ho potuto stare vicino per un po' di tempo a Michels e raga, vi giuro, quando me lo ha scritto Luca non ci credevo, ma sembra davvero uno che non ha manco 10 anni. 

Sweeck era disfatto, ricevere i nostri complimenti a fine gara gli ha fatto piacere comunque, si vedeva.

Vermeersch invece, nonostante la brutta prova, ha trovato il tempo per fare l'autografo a due ragazzini.

Prestazione migliore, di quelle a cui ho assistito, senza dubbio quella della Kastelijn. Gara più bella quella U23 maschile.

Complimenti a Van der Haar, invecchiando, e quindi perdendo di esplosività, ha guadagnato in tutto il resto. Forse non è il migliore della carriera quanto a risultati, ma di sicuro non è mai stato così completo come ora (ieri avvantaggiato anche dal fatto che tutti erano obbligati a passare le tavole a piedi).

Cosa dire di Mathieu? Gli manca qualcosa al momento, ma quando gli altri sgomitano, sbavano e ringhiano (Iserbyt incluso), lui è lì, con la bocca chiusa e in controllo. Non saprei definirlo se non come... speciale.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
#58
Qua la mia sull'evento in sé: https://www.suiveur.it/storie/dal-gruppo...a-da-dire/
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#59
E qua le considerazioni sulla spedizione azzurra: https://www.oasport.it/2019/11/ciclocros...nvisibili/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#60
(11-11-2019, 12:02 PM)cyclingchronicles Ha scritto:
(11-11-2019, 11:53 AM)Tommeke23 Ha scritto: Chance che dopo il successo di ieri silvelle entri nella Cdm?

Non so fino a che punto sia rilevante in materia, non credo che conti 0 visto che comunque i diritti tv si vendono e valgono soldini. La copertura televisiva ieri è stata pessima, culminata con i replay nell'ultimo giro proprio mentre MVDP guadagnava i metri decisivi su Eli.

Io di 'ste cose non so nulla.

Ma non se ne occupava Eurovisione della copertura televisiva ieri? Mmm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)