Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei su Strada - Tartu 2015
#1
CAMPIONATI EUROPEI 2015
TARTU


[fon‌t=Arial, Tahoma]Thu 06.08 12:30
[fon‌t=DiavloBold, Arial]LADIES U23 TIME TRIAL[/font] (18,4 km)
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]


[fon‌t=Arial, Tahoma]Thu 06.08 15:00
[fon‌t=DiavloBold, Arial]LADIES JUNIOR TIME TRIAL[/font] (14,4 km )
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma]Fri 07.08 11:00
[fon‌t=DiavloBold, Arial]MEN U23 TIME TRIAL[/font] (31,5 km)
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma]Fri 07.08 15:00
[fon‌t=DiavloBold, Arial]MEN JUNIOR TIME TRIAL [/font](18,4 km)
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma]Sat 08.08 09:30
[fon‌t=DiavloBold, Arial]LADIES JUNIOR ROAD RACE [/font](74,4)
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma]Sat 08.08 15:00
[fon‌t=DiavloBold, Arial]LADIES U23 ROAD RACE[/font] (124)
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma]Sun 09.08 10:00
[fon‌t=DiavloBold, Arial]MEN JUNIOR ROAD RACE[/font] (124)
[fon‌t=DiavloBold, Arial]READ MORE[/font][/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma]Sun 09.08 14:00
[fon‌t=DiavloBold, Arial]MEN U23 ROAD RACE[/font] (161,2 km)[/font]

[fon‌t=Arial, Tahoma][Immagine: RoadRace.jpg][/font]
 
Rispondi
#2
Sui percorsi non c'è molto da dire, sono semplici, sia quelli delle crono che quelli delle RR. Le donne le lascio tranquillamente a BidoneJack ma parlo degli uomini juniores e u23.

Crono Juniores: http://uec.ch/results/2015/tartu/entries...JUNITT.pdf

Noi abbiamo 5 iscritti, non so se partono tutti, comunque occhio al neo Campione Italiano Bevilacqua e a Sobrero, terzo alla crono del Trofeo Karlsberg, anche Baccio fece bene in Germania e ai Campionati Italiani è stato battuto di misura. Quest'anno tutte le crono sono state dominate dalla super-coppia americana McNulty-Costa, in più alcuni atleti sono assenti (nessun danese iscritto, non so perchè, manca anche Gino Mader) così è difficilissimo trovare un favorito.
Uno potrebbe essere Tobias Foss, poi occhio ai russi, in particolare Ilichev. Due novità sono l'irlandese O'Laughlin e il serbo Rajovic. Ovviamente sono pericolosissimi anche i tedeschi.

RR Juniores: http://uec.ch/results/2015/tartu/entries...MJUNRR.pdf

Qua è ancora più difficile, anche perché il percorso facile lascia aperte tutte le strade. I corridori più forti al via sono Rostovcev, Foss, Philipsen, Eekhof. Noi non so bene su chi punteremo, penso che Sobrero sia un nome, ma occhio anche a Fiaschi.
 
Rispondi
#3
Crono U23: http://uec.ch/results/2015/tartu/entries...U23ITT.pdf

Qua si comincia a ragionare. Partiamo dall'Italia, che schiera Martinelli, Affini, Ganna, Lizde e Carboni, di cui almeno un paio sono da top 5, con Ganna possibile sorpresa, anche se ha deluso agli italiani. Manca Lennard Kamna, quindi il favorito potrebbe essere Tom Bohli, che potrebbe seguire le orme di Kung anche in questo. Sfidante numero uno l'altro tedesco Nils Politt, specialista puro a differenza del connazionale, quindi meno forte in generale ma bravissimo a cronometro.
Molto solida la squadra belga, che schiera Pols, Van Hooydonck e De Gendt. La Francia non dovrebbe essere competitiva anche se ha dei buoni passisti come Bonnamour e Hofstetter. Il nome più famoso al via è Mullen, che ha fatto una stagione così così ma forse puntava alle gare da qui in poi, fino al Mondiale, che l'anno scorso perse di un soffio. L'Olanda schiera solo Steven Lammertink, che è molto forte ed è assolutamente da podio. Occhio anche all'altro svizzero Schir e al ceco Cerny, due '93.
 
Rispondi
#4
RR U23http://uec.ch/results/2015/tartu/entries...MU23RR.pdf

Con quel percorso, i favoriti sono i corridori veloci, ma in questa categoria non è semplicissimo individuarli. Di sicuro nella nostra nazionale sono Consonni e Maronese, due ottimi velocisti, il primo testato anche a livello internazionale. Possiamo correre per vincere, anche la squadra è molto solida, col blocco Colpack più i cronomen e Ballerini. 
Nelle altre squadre ci sono ottimi corridori ma non un favorito vero e proprio. Forte il Belgio complessivamente ma non so su chi punteranno, c'è De Plus ma non è la sua gara. Uno dei capitani potrebbe essere Myngheer. C'è l'Estonia che sta facendo bene quest'anno, in particolare con Raim, secondo al Trofeo Almar. La Francia schiera solo 3 atleti, gli stessi della crono. 
Nella Germania c'è il Campione del Mondo Bokeloh ma sopratutto occhio a Schachmann e Politt. L'Irlanda punta sui due talenti (isolati) Mullen e Dunbar, che comunque non sono particolarmente adatti ad un finale in volata. Uno dei favoriti è il norvegese Daniel Hoelgaard, che corre in una nazionale molto forte, con Skaarseth come seconda punta. Solida la svizzera, che punta sugli stessi due della crono e su Muller. Possibili sorprese Otonicar e Shumov, piazzati al Liberazione e non solo. Qua puntiamo decisamente alla vittoria
 
Rispondi
#5
live streaming
 
Rispondi
#6
RISULTATI CRONOMETRO U23 DONNE

1 KRÖGER Mieke 24:57
2 SHEKEL Olga 25:05
3 LECHNER Corinna 25:16
4 DE JONG Thalita 25:29
5 NIEWIADOMA Katarzyna 25:30
6 STULTIENS Sabrina 25:41
7 CONFALONIERI Maria Giulia 25:49
8 IAKOVENKO Anastasiia 25:49
9 GUTIERREZ Sheyla 25:50
10 MACKAIJ Floortje 25:54
11 KOPECKY Lotte 25:55
12 DOBRYNINA Kseniia 26:03
13 DREVILLE Annabelle 26:12
14 LATOZAITE Silvija 26:15
15 LAIZANE Lija 26:17
16 RADZICKA Natalia 26:34
17 VASILIEVA Svetlana 26:34
18 RATTO Rossella 26:36
19 ERAUD Severine 26:39
20 BRÜHWILER Larissa 26:40
21 MEDVEDOVA Tereza 26:51
22 FORCHINI Ramona 27:01
23 VAINIONPÄÄ Laura 27:17
24 SACHET Iris 27:28
25 KARING Krista 28:08
26 MIKULASKOVA Martina 28:40
27 LANG Mae 29:37
28 KALLAS Rahel 29:43
 
Rispondi
#7
Oggi ci sono state le crono dei maschietti, risultato abbastanza a sorpresa in quella Under 23, invece in quella juniores davanti i due favoriti: vittoria a Ilichev e secondo posto a Foss. Molto lontano Sobrero, invece bene in generale la squadra russa (3 nei 6) e lo svizzero Hirschi.
Invece in quella Under 23 ha vinto uno dei favoritissimi, l'olandese Lammertink, che sta facendo una stagione devastante. La sorpresa al secondo posto, il cronoman ucraino (italiano di adozione) Zmorka, classico specialista puro che però non troverà un ingaggio serio tra i professionisti, ma magari lo vedremo in qualche Mondiale, alla Quaade. Invece al terzo posto Schachmann, che non mi sembrava da podio, comunque bravo. Solo quarto Mullen e vicinissimo a lui il nostro Edoardo Affini, altra enorme sorpresa di questa crono visto che è un "neo-dilettante", ma è in un gran periodo di forma. Poi nei 10 anche Martinelli, settimo e un po' deludente, e Carboni, decimo. Ambizioni confermate per il Mondiale, dove sarà molto molto difficile scegliere chi escludere tra questi tre.
 
Rispondi
#8
Stamattina doppietta italiana con Nadia Quagliotto e Rachele Barbieri.

Conclusa da poco la prova under 23, all'attacco da lontano Sanguineti e Koster nel finale sono uscite dal gruppo Niewiadoma e Thalita de Jong. L'olandese ha collaborato con la polacca (compagna di squadra in Rabo) mentre davanti Koster (anche lei Rabo) continuava a dare cambi a Sanguineti, a 2km dalla fine il ricongiungimento.
Niewiadoma sulla carta era la più lenta ma un po' si è messa al riparo dal vento, un po' Sanguineti è partita lunga scombinando tutto lo sprint e un po' le due olandesi non si è capito cosa abbiano combinato fatto sta che ha vinto Niewiadoma con Sanguineti seconda, De Jong terza e Koster quarta. Sei olandesi hanno chiuso nelle prime dieci anche se in gruppo non c'è stata volata quindi è un dato abbastanza fine a se stesso (Stricker 11ma), però sono riuscite a perdere in una maniera davvero assurda.
Anche Sanguineti ha sbagliato a partire lunga però con due olandesi ci poteva anche stare, infatti ha quasi avuto ragione.

Niewiadoma comunque bravissima, ha attaccato a più riprese e inseguito mettendosi spesso anche in prima persona davanti al gruppo, le italiane brave a contrastare tutti i tentativi fino all'ultimo giro dove dietro a Niewiadoma e De Jong non c'era nessuna azzurra: va anche detto che queste due erano sulla carta le più forti alla vigilia e quindi è possibile che non abbiano avuto semplicemente le gambe per seguirle
 
Rispondi
#9
La gara Juniores non l'ho vista quindi non so che dire a parte il risultato (e non so dire manco il risultato ora visto che non c'è su PCS e non mi va di cercare). Quella Under 23 invece è andata come previsto, controllata abbastanza facilmente dalle squadre più forti, Italia compresa, poi alla fine un po' di confusione, delle cadute e volata con vittoria di Erik Baska, slovacco della AWT. Ottimo treno dell'Italia ma erano caduti Minali e Consonni, quindi la volata l'ha fatta Davide Martinelli che non è certo un velocista, terzo posto ottimo comunque. Secondo un russo mai sentito, quinto addirittura un greco
 
Rispondi
#10
Se l'è giocata un gruppetto la gara juniores, ha vinto il polacco Banaszek davanti a Dewulf (Belgio) e Van Der Horst (Olanda), terzo oro per la polonia dopo Skalniak e Niewiadoma, italiani lontani
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)