Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Nazionali 2012
#21
Anche per Westra questa è nettamente la migliore stagione della carriera...va detto però, che a differenza di altri, lui ha un trend positivo, si migliora sempre da quando è diventato professionista ad ora...però ha già 30 anni...
 
Rispondi
#22
Maciej Bodnar è il nuovo campione polacco a cronometro
 
Rispondi
#23
Grande Bodnar !!!
 
Rispondi
#24
Anche Chavanel, Velits e Barta nei rispettivi paesi...in serata Danimarca, Norvegia e Lussemburgo
 
Rispondi
#25
Polonia – Titolo a Maciej Bodnar, che batte Michal Kwiatkowski e Lukasz Bodnar. Per il corridore della Liquigas – Cannondale si tratta del secondo campionato nazionale contro il tempo (il primo nel 2009). In gara non c’era Tomasz Marczynski, campione uscente, mentre Bartosz Huzarski, di recente protagonista al Giro d’Italia, ha chiuso in tredicesima posizione.
Francia – Lotta serrata tra Sylvain Chavanel e Jeremy Roy, ma il titolo è andato al corridore della Omega Pharma – Quick Step. Al primo e al secondo intermedio i due erano separati solamente da 1’’, ma nel finale Roy ha ceduto e Chavanel ha vinto, nonostante la pioggia. Al terzo posto, a sorpresa, Yoann Paillot, ragazzo nato nel 1991.
Repubblica Ceca e Slovacchia – Si sono disputati in un’unica prova i campionati nazionali a cronometro di Repubblica Ceca e Slovacchia. Complessivamente il migliore è stato lo slovacco Peter Velits, che ha battuto il ceco Jan Barta (campione per il suo paese dunque). Al terzo posto Martin Velits, poi Zdenek Stybar e Frantisek Rabon.
Danimarca – Secondo successo consecutivo per Jakub Fuglsang della Radioshack. Battuti Andrè Steensen (Glud & Mastrand) e Michael Morkov (saxo Bank). Piccola soddisfazione per Fuglsang, che a luglio avrebbe dovuto prendere parte al Tour de France ma non è stato convocato dal team. Per lui in programma c’è la Vuelta Espana.
Irlanda - La maglia di campione nazionale irlandese passa dalle spalle di Matthew Brammeier a quelle di Michael Hutchinson. Classe 1973, Hutchinson ha battuto Martyn Irvine e Nicholas Roche. Solo nono il campione uscente (staccato di oltre tre minuti), che domenica dovrà difendere anche il titolo in linea.
Lussemburgo – Successo per Bob Jungels, il grande favorito della vigilia. Il ragazzo, classe 1992, ha vinto la prova alla quale partecipava un solo atleta elite (Ben Gastauer della Ag2r). Jungels è un predestinato, quest’anno ha vinto, tra le altre cose, la Fleche du Sud e la Parigi – Roubaix Espoirs. L’anno prossimo dovrebbe indossare la divisa della Radioshack.
Lettonia – Ancora un successo per Gatis Smukulis, corridore della Katusha che per il secondo anno consecutivo si impone nella prova a cronometro. Delusione per Aleksejs Saramotins, che per il quarto anno consecutivo si deve accontentare della seconda piazza.
Norvegia – Battuto a sorpresa Edvald Boasson Hagen, con il titolo che va al meno famoso Redar Bohlin Borgersen, portacolori del Team Joker Merida. Discreto professionista, Borgersen non aveva ottenuto grandi vittorie in carriera fin qui, oggi la soddisfazione di aver fatto meglio (di 11’’) di un atleta di livello internazionale. Al terzo posto Lars Petter Nordhaug.
 
Rispondi
#26
'Azz, non mi aspettavo Boasson sconfitto Triste

Grande Smokkolin, il più amato dai bestemmiatori Sisi E nel ciclismo è tornata in auge la Cecoslovacchia... Asd
 
Rispondi
#27
Ci pensa Sagan domenica a spezzarla di nuovo la Cecoslovacchia
 
Rispondi
#28
(22-06-2012, 12:10 AM)SarriTheBest Ha scritto: 'Azz, non mi aspettavo Boasson sconfitto Triste

Grande Smokkolin, il più amato dai bestemmiatori Sisi E nel ciclismo è tornata in auge la Cecoslovacchia... Asd

Quoto...Asd
 
Rispondi
#29
Spagna, Luis Leon Sanchez domina la crono
Luis Leon Sanchez senza rivali nella crono valida come campionato nazionale spagnolo. Il portacolori della Rabobank ha inflitto 1'23" di distacco a Castroviejo e ha annientato l'annunciata concorrenza della Movistar.

Ordine d'arrivo
1. Luis León Sánchez (RabobanK) 54:55
2. Jonathan Castroviejo (Movistar Team) a 1:23
3. Alejandro Marque (Carmin-Prio) a 1:40
4. Iker Camaño (Endura Racing) a 2:01
5. Iván Gutiérrez (Movistar Team) a 2:11
6. Jesús Herrada (Movistar Team) a 2:30
7. Víctor de la Parte (SP Tableware) 2:32
8. Gustavo César Veloso (Andalucía) 2:42
9. Javier Chacón (Andalucía) 3:06
10. Juanjo Cobo (Movistar Team) a 3:25

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#30
Campionati nazionali: Menchov in Russia, doppietta per la Astana
Altra giornata dedicata ai campionati nazionali a cronometro.

RUSSIA. Da undici anni mancava all’appuntamento con i campionati nazionali e quello di Denis Menchov è stato un ritorno d’autore: il portacolori della Katusha ha conquistato il titolo della crono precedendo Dmitry Sokolov (Lokosphinx) e Valery Kaykov (Rusvelo).

BIELORUSSIA. Branislau Samoilau (Movistar) ha conquistato per la terza volta in carriera (le prime nel 2009 e nel 2010) il titolo della crono precedendo nell’ordine Andrei Krasinilkau (Chipotle) e eAlexei Tikhonov.

KAZAKHSTAN. Conferma per Dimitriy Gruzdev (Astana): resta suo il titolo nazionale della crono dopo la vittoria odierna ottenuta ai danni di Alexey Lutsenko (Astana continental).

UCRAINA. Altro titolo nazionale per la Astana per merito di Andrei Grivko che ha preceduto Mikhail Kononenko (Kloss) e Sergiy Lagkuti (Elite).

IRAN. È Alireza Haghi (Azad University) il campione nazionale della crono. Sul podio hanno concluso anche Behnam Khalilikhosroshahi e Abbas Saeiditanha (Azad University).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#31
Grandissimo Denis Ave , vittoria che trasmette fiducia in vista del Tour, dato che era dal 2009 che non vinceva qualcosa....
 
Rispondi
#32
Vabbe', più che altro era una sconfitta se non avesse vinto, che trasmetteva voglia di pensione Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#33
in Estonia Tanel Kangert vince la prova in linea del campionato nazionale...
 
Rispondi
#34
Anche oggi tante gare, la maggior parte delle quali a cronometro (in Estonia l'unica prova in linea). Ecco il riassunto:
Spagna – Pronostico rispettato con l’ampio successo di Luis Leon Sanchez, che ha preceduto Jonathan Castroviejo e Alejandro Marque. Per Sanchez si tratta del terzo titolo consecutivo, quarto totale (nel 2009 venne battuto da Contador). Quinta vittoria stagionale per uno dei corridori più attesi al Tour de France, indicato da qualcuno come possibile sorpresa per la classifica generale, ma più verosimilmente andrà a caccia di successi parziali, come sempre nelle ultime stagioni.
Bielorussia – Branislau Samoilau si riprende il titolo, che l’anno scorso gli era stato soffiato da Siutsou dopo due anni di dominio. Per il corridore della Movistar è il primo successo stagionale (l’ultimo successo era proprio il campionato nazionale a cronometro del 2010). Al secondo posto il giovane Andrei Krasilnikau, portacolori del team continental della Garmin (Chipotle – First Solar Develpoment Team)
Kazakhistan – Il titolo rimane a Dimitriy Gruzdev, corridore dell’Astana, poco conosciuto fuori dalla sua patria. Specialista delle corse contro il tempo, l’anno scorso ha rappresentato il Kazakhistan ai Campionati del Mondo. Battuto il giovane Alexei Lutsenko, promessa del ciclismo kazako, grande protagonista al Toscana Terra di Ciclismo.
Russia – A sorpresa si impone Denis Menchov, la cui presenza era stata annunciata, ma pochi lo davano tra i favoriti. Il corridore della Katusha mancava dal 2001 e non era mai riuscito ad imporsi in un campionato nazionale tra i professionisti. Battuti Dimitry Sokolov e Valery Kaykov.
Estonia – Nell’unica prova in linea che si è disputata oggi, la vittoria è andata a Tanel Kangert, corridore dell’Astana, che sta attraversando un periodo di grazia visto anche il successo nell’ultima frazione del Giro di Svizzera. Battuti Gert Joeaar e il favorito Rein Taaramae. Per Kangert è il primo titolo, ma già da due anni saliva sul podio: nel 2010 fu secondo, nel 2011 terzo.
Garmania – Il titolo nazionale a cronometro va a Tony Martin, che era, naturalmente, il favorito numero uno. Per il campione uscente Bert Grabsch solo un secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio è salito il quarantunenne Lars Teutenberg. Quarto Stefan Schumacher. Per Martin questo è il secondo titolo (ma i podio sono cinque)
Ucraina - Anche qui pronostico rispettato con Andriy Grivko che si aggiudica il titolo, portando a tre le maglie conquistate oggi dall'Astana. Battuti Mykhaylo Kononenko e Segiy Lagkuti. Per Grivko, reduce da un ottimo Giro del Delfinato, è il primo successo stagionale. I titoli nazionali a cronometro in bacheca ora sono cinque, il primo dei quali arrivò nel 2005 (mentre nelle ultime due stagioni non aveva partecipato)
Croazia - Il titolo nazionale croato contro il tempo arriva in Italia grazie a Vladimir Miholjevic, corridore dell'Acqua e Sapone. Secondo, a più di un minuto, Kristijan Durasek, poi il favorito Matja Kvasina. Primo successo stagionale per Miholjevic, classe 1974, ex Alessio e Liquigas.
Portogallo - Podio tutto a sorpresa per la prova a cronometro portoghese. Mancavano i corridori del World Tour e allora il successo è andato a Josè Goncalves (Onda), classe 1989, non un vero e proprio specialista ma comunque molto bravo nella corsa odierna. Battuti Ricardo Vilela e Sergio Sousa. La prova under 23 è andata a Fabio Silvestre della Leopard - Trek.
Lituania - Dopo la maglia rosa Ramunas Navardauskas si prende anche la maglia di campione lituano a cronometro. Il corridore della Garmin si era imposto nella prova in linea nel 2011, quest'anno si è concentrato sulla crono, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per conquistare il primo successo stagionale.
 
Rispondi
#35
(22-06-2012, 10:01 PM)Gershwin Ha scritto: Bielorussia – Branislau Samoilau si riprende il titolo, che l’anno scorso gli era stato soffiato da Siutsou dopo due anni di dominio.

Grande Brani Rockeggio
(che per un secolo quel pippone di De Luca me lo storpiò in Samoilò pensandolo francese Facepalm )

(22-06-2012, 10:01 PM)Gershwin Ha scritto: mentre sul terzo gradino del podio è salito il quarantunenne Lars Teutenberg

Che ha una sorella molto molto famosa :D E un po' di merito ce l'ha pure lui...
 
Rispondi
#36
Ha una sorella con un nome bruttissimo sopratutto...però bravo sto Teutenberg, dal 2009 ad oggi compare solamente in cinque ordini d'arrivo su Wielerland, tutte corse orribili ovviamente. Ha battuto Schumacher e Gretsch per dirne due. In Francia situazione opposta con Yoann Paillot che è un '91 che è arrivato terzo (battendo Bodrogi e un mare di professionisti). Ci sono sempre delle sorprese ai campionati nazionali, però non ingannino...durano lo spazio di un giorno
 
Rispondi
#37
Se avrò una figlia la chiamerò Ina-Yoko Asd
Mah, probabilmente Lars si darà alle Granfondo soprattutto, quindi ci sta che - a meno che non abbiano un database di corse davvero vasto - compaia poco negli ordini d'arrivo.
 
Rispondi
#38
L'Androni oggi, oltre al titolo di Pellizotti, si è regalata anche la vittoria nel campionato venezuelano a cronometro di Tomas Gil.
 
Rispondi
#39
in Russia vittoria di Vorganov
 
Rispondi
#40
Peter Sagan ha vinto la sua prova precedendo Peter Velits, mentre il titolo tedesco è andato a Wegmann davanti a Gerdemann.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)