Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Nazionali 2016
#21
Rigoberto Uran, detentore della maglia di campione nazionale a cronometro, non potrà partecipare ai prossimi campionati colombiani. Nei giorni scorsi infatti la Federazione ha annunciato lo slittamento di due settimane delle prove nazionali: dal 4-7 al 17-21 febbraio. Uran però ha già programmato il suo arrivo in Europa il 9 febbraio, dove disputerà Volta ao Algarve, Tirreno-Adriatico e Volta a Catalunya in preparazione del Giro d'Italia.
 
Rispondi
#22
Dan Craven (Cycling Academy) vince il titolo namibiano in linea, mentre la prova a cronometro era stata vinta qualche giorno fa dal giovane Till Drobisch (Christina Jewelry)
 
Rispondi
#23
SUDAFRICA. Impey conquista il titolo della crono
È il quinto titolo in sei anni

Daryl Impey si conferma re della crono in Sudafrica e conquista il quinto titolo di campione nazionale negli ultimi sei anni (ha saltato solo il 2012). Nella competizione odierna ha preceduto di 12 secondi Stefan De Bod che ha conquistato il titolo Under 23. Sul podio della gara élite, argento per Reinhard Janse Van Rensburg della Dimension Data e bronzo per Louis Meintjes della Lampre Merida. Domenica si disputerà la prova in linea.

ORDINE D'ARRIVO

1    Daryl Impey    1:01:23
2    Stefan    De Bod    1:01:35
3    Reinardt    J V Rensburg    1:02:07
4    Ryan    Gibbons    1:02:36
5    Keagan    Girdlestone    1:03:37
6    Louis    Meintjes    1:04:23
7    Nicholas    Dougal    1:04:33
8    Jaco    Venter    1:05:51
9    JC    Nel    1:06:26
10    Carl    Pasio    1:07:30
11    Calvin    Beneke    1:07:39
12    Rohan    du Plooy    1:07:56
13    James    Fourie    1:08:38
14    Wesley    Eslick    1:09:13
15    Steven    Van Heerden    1:09:43
16    Brad    Potgieter    1:10:01
17    James    Tennent    1:11:23
18    Brad Matthew    Edwards    1:12:19

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#24
Nome abbastanza scontato, soprattutto poi se già al TDU letteralmente volava. Sese
 
Rispondi
#25
Non così scontato invece il secondo: un U23 arrivato a soli 12 secondi dall'Orica
 
Rispondi
#26
L'avrebbero data comunque a lui! :D

Poi bisognerebbe vedere se hanno corso nelle stesse condizioni meteo: magari la classifica e il percorso eran comuni, però gli elite partivano al mattino e i prof al pomeriggio o viceversa. Boh Non so come funziona in Sudafrica... Sgrat
 
Rispondi
#27
Olanda: Terpstra, polemica "nazionale"
Le richieste delle Continental, le imposizioni della tv

Polemica rovente, in Olanda, in vista del prossimo campionato nazionale che si disputerà sabato 25 giugno a Goeree-Overflakkee. Le decisioni prese dalla federazione nazionale, la KNWU, sono discutibili ed è il campione in carica Niki Terpstra a scatenare le critiche: «Sono state fatte due scelte inaccettabili. La prima: il campionato nazionale sarà lungo 196 km. Ci dicono: ce l'hanno chiesto i corridori dei team Continental. Ma ascoltano solo loro? Un campionato nazionale deve misurare almeno 250 chilometri, sono sicuro che tutti i corridori di WorldTour la pensano come me, perché il campionato deve esprimere il più forte». ha detto Terpstra a http://www.ad.nl.

E la seconda polemica? «Riguarda l'orario di partenza: ci faranno correre alle 9 del mattino perché più tardi la tv vuole trasmettere una partita del campionato europeo di calcio, al quale per altro l'Olanda nemmeno partecipa. Non è un fatto da poco, serve una preparazione specifica per adattarsi a questa scelta. Arriva il calcio, spostati ciclismo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#28
Jaco Venter sorprende tutti e diventa il nuovo campione sudafricano élite
Vincitore a sorpresa nella prova élite maschile dei campionati sudafricani su strada in scena a Westville; con un'azione solitaria si è imposto Jaco Venter, ventinovenne della Dimension Data. Solitamente gregario, oggi il passista si è concesso una giornata di gloria andando a cogliere il primo successo in carriera. Al secondo posto, distante 25", ha concluso l'interessantissimo Stefen De Bod (Dimension Data for Qhubeka), diciannovenne vincitore tre giorni fa della prova a cronometro under 23. Sul terzo gradino del podio sale Reinardt Janse van Rensburg (Dimension Data) che regola i giovani Clint Hendricks e Jayde Julius (Dimension Data for Qhubeka). Terminano in sesta e settima posizione i due grandi favoriti della vigilia, ossia Daryl Impey (Orica GreenEDGE) e Lousi Meintjes (Lampre-Merida). Chiudono la top 10 Paul Van Zweel, Ryan Gibbons (Dimension Data for Qhubeka) e Bradley Potgieter. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1º Jaco Venter (Dimension Data)
2º Stefan de Bod (Dimension Data for Qhubeka) a 25"
3º Reinardt Janse Van Rensburgh (Dimension Data) a 27"
 
Rispondi
#29
Colombia, domani al via i campionati nazionali
Saranno poco meno di 300 in tutto gli atleti iscritti ai campionati nazionali colombiani su strada che prenderanno il via domani e che Ciclismoweb.net seguirà da vicino grazie al lavoro della redazione sud-americana.

Elitè, Under 23 e Donne si metteranno alla prova sui tracciati di Boyaca, nella terra dei campioni delle due ruote colombiane e la start list comprende tutti gli atleti più attesi a partire da Robinson Chalapud (Orgullo Antiqueno) che sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno grazie all’apporto di alcuni preziosi compagni di squadra come Alexis Camacho, Mauricio Ardila, Rafael Montiel e Alex Cano.

Fari puntati anche su Carlos Julian Quintero e Miguel Angel Rubiano, oltre che su tante altre vecchie conoscenze del ciclismo italiano come Felix Baron (nel 2015 alla General Store), Rodolfo Torres ed Edwin Avila (che hanno militato nel Team Colombia) anche se i protagonisti più attesi saranno senza dubbio gli atleti che difendono i colori delle formazioni World Tour come Sergio Luis Henao (Team Sky), Josè Serpa (Lampre Merida) e Miguel Angel Lopez (Astana). Quest’ultimo prenderà parte solo alla prova contro il tempo dato che nei prossimi giorni dovrà partire per la Malesia dove prenderà parte al Tour de Langkawi.

Clicca qui per scaricare la lista iscritti

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#30
Colombia, sorpresa Vargas nel campionato a cronometro
Walter Vargas ha vinto a sorpresa il titolo Colombiano contro il tempo, svoltosi a Duitama sulla distanza di 43 chilometri. Il portacolori della Liga de Antioquia si è imposto infatti davanti a ai connazionali Steven Bryan Ramirez (Movistar Continental) e Juan Rendon. Tra gli under 23 successo di Mario Carlos Ramirez (Movistar Continental) davanti a Eduardo Estrada (EPM-Une) e Eduardo Miguel Florez.

ORDINE D'ARRIVO
1. Walter Vargas (Antioquia) 42:08
2. Brayan Ramírez (Movistar Team) a 45
3. Juan Pablo Rendón (Antioquia) a 1:10
4. Carlos Ramírez (Movistar Team) a 1:22
5. Miguel Ángel López (Astana) m.t.
6. Omar Mendoza (Movistar Team) a 1:25
7. Robigzon Oyola (EPM-UNE) a 1:28
8. Jonathan Paredes (Meta) a 1:53
9. Pedro Herrera (Boyacá) a 2:02
10. Juan Martín Mesa (Coldeportes) a 2:10

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#31
Edwin Ávila si laurea campione nazionale colombiano: Sergio Henao fallisce la rimonta, Nairo Quintana è 4°
Successo importante e un po' a sorpresa per Edwin Alciblades Ávila, pistard colombiano già campione del mondo nella corsa a punti (edizioni 2011 e 2014). Sul duro percorso di Tunja è riuscito a conseguire il titolo nazionale, sebbene il percorso fosse più congeniale agli agguerriti contendenti presenti, su tutti Sergio Henao e Nairo Quintana. I due però hanno atteso troppo nel recuperare su un'azione della quale erano protagonisti Winner Anacona, compagno di Quintana alla Movistar, Cayetano Sarmiento, Weimar Alfonso Roldan (EPM) e Rafael Montiel (Orgullo Antenoqueno). All'ultimo giro Sarmiento ha provato ad allungare, mentre Ávila, in forza quest'anno all'americana Team Illuminate, rientrava sul gruppetto; lo stesso Ávila è riuscito poi a riprendere Sarmiento e a giocarsi il titolo sul breve muro che precedeva l'arrivo, con punte oltre il 10%. Nulla da fare per Sergio Henao, che supera sul traguardo Sarmiento ma deve accontentarsi del secondo posto a 5"; quarto classificato Nairo Quintana. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 121 AVILA,Edwin Alcibiad ELITE TEAM ILLUMINATE 04:13:07
2 125 HENAO,Sergio Luis ELITE TEAM SKY +3''
3 10 SARMIENTO,Jose Cayet ELITE EPM-UNE AREA METROPOLITAN +4''
4 119 QUINTANA,Nairo ELITE MOVISTAR +19''
5 73 CHALAPUD,Robinson Ed ELITE LIGA DE ANTIOQUIA +21''
6 120 ANACONA,Winner Andre ELITE MOVISTAR +24''
7 46 RUBIANO,Miguel Angel ELITE COLDEPORTES CLARO +28''
8 15 ROLDAN,Weimar Alfons ELITE EPM-UNE AREA METROPOLITAN +32''
9 122 TORRES,Rodolfo Andre ELITE ANDRIONI GIOCATOLI +43''
10 71 MONTIEL,Rafael Aniba ELITE LIGA DE ANTIOQUIA +43''
11 107 ALARCON,Antonio Jose ELITE LIGA DEL META +1'45''
12 42 TOUSSAINT,Jonathan ELITE STRONGM CAMPAÑOLO WILLIER +2'05''
13 18 OSORIO,Frank Yair ELITE GW SHIMANO-ENVIA-CHAOY-KI +2'13''
14 72 CAMACHO,Julio Alexis ELITE LIGA DE ANTIOQUIA +2'18''
15 43 PAREDES,Nicolas ELITE STRONGM CAMPAÑOLO WILLIER +2'45''
16 44 LAVERDE,Luis Felipe ELITE COLDEPORTES CLARO +3'07''
17 17 PEDRAZA,Walter Ferna ELITE GW SHIMANO-ENVIA-CHAOY-KI +3'11''
18 49 MARTINEZ,John Edilbe ELITE COLDEPORTES CLARO +3'11''
19 12 SUAREZ,Juan Pablo ELITE EPM-UNE AREA METROPOLITAN +3'11''
20 57 SERNA,Alejandro ELITE MUNDIAL TORNILLOS PIJAOS +3'11''



 
Rispondi
#32
Taylor Phinney è campione USA a cronometro per la terza volta
Nel 2014 era stata la sua ultima vittoria prima del grave infortunio di pochi giorni dopo che lo tenne lontano dalle corse per più di un anno, oggi Taylor Phinney è riuscito di nuovo a vincere il Campionato Statunitense a Cronometro andandosi a prendere quella maglia che non aveva mai potuto vestire in gara l’ultima tappa. La gara, disputata a Winston Salem in North Carolina, è stata dominata dal 25enne della BMC che ha staccato di 1’10” lo specialista Tom Zirbel e di 1’12” il giovane Alexey Vermeulen; giù dal podio l’altro uomo della BMC, Brent Bookwalter, che ha chiuso a 1’36” dal compagno di squadra. Per Phinney si tratta del titolo nazionale a cronometro in carriera: oltre al 2014 (sempre davanti a Zirbel), si era imposto anche nel 2010 battendo di un soffio Levi Leipheimer. - © cicloweb.it
 
Rispondi
#33
Un cerchio che si chiude: dai campionati americani 2014 ai campionati americani 2016.
 
Rispondi
#34
Phinney salterà la prova in linea per assistere alla laurea della sorella
 
Rispondi
#35
streaming live: http://livestream.com/steadypace/USPRO
 
Rispondi
#36
DANIEL!
 
Rispondi
#37
Gregory Daniel è il nuovo campione americano su strada
A soli 21 anni Gregory Daniel ha conquistato il suo primo titolo di campione americano della gara su strada nella categoria élite: il giovane della Axeon Hagens Berman ha attaccato sull’ultimo passaggio sulla salita di Manly Road e nel primo gruppetto di una dozzina di uomini nessuno ha più avuto la forza di seguirlo. Daniel è arrivato da solo al traguardo mentre alle sue spalle, con 5″ di ritardo, Alex Howes ha vinto la volata per la seconda posizione davanti a Travis McCabe e Chad Beyer. Da notare come i corridori siano stati capaci di rendere durissima la corsa: degli 80 corridori al via, solo 25 sono riusciti a raggiungere il traguardo. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 GREGORY DANIEL USA AHB 4:21:34
2 Alex HOWES USA CPT +5
3 Travis MCCABE USA HSD +5
4 Chad BEYER USA LRT +5
5 Evan HUFFMAN USA RLY +6
6 Daniel EATON USA UHC +7
7 Oscar CLARK USA HSD +11
8 Logan OWEN USA AHB +12
9 Robin CARPENTER USA HSD +13
10 Taylor SHELDON USA JBC +16
 
Rispondi
#38
Al Tour of California s'era visto che stava bene, e che qualche qualità ce l'aveva.

Con questa maglia, il passaggio almeno tra le Professional (UHC) è assicurato fin da subito. Mentre il compagno Powless mi sa che faranno a gara per ingaggiarlo...
 
Rispondi
#39
Primoz Roglic, fresco di successo di tappa al Giro d'Italia, è il nuovo campione sloveno a cronometro. Il corridore della LottoNL-Jumbo ha battuto Matej Mohoric, anch'esso reduce dalla corsa rosa.

http://www.cyclingquotes.com/news/roglic...pionships/
 
Rispondi
#40
Mikel Landa parteciperà sia alla prova a cronometro che a quella in linea dei campionati spagnoli.

http://www.biciciclismo.com/es/landa-cro...15-06-2016
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)